Vai al contenuto

Sensazioni...


Bobs

Messaggi raccomandati

the_wolf

Ci siamo lasciati.

O meglio, ci siamo presi una pausa.

Ma aveva le sembianze e tutte le caratteristiche di un addio.

Ora sono qui a terra, come è normale che sia.

A questo punto si dovrebbe, forse, spostare la discussione in One-Itis, ma do un accenno ancora sul discorso per cui il thread è stato aperto.

Ieri pomeriggio ci siamo visti, in teoria doveva essere una semplice uscita, uno stare un pò insieme dopo questi giorni in cui il vederci è stato praticamente a zero.

Fin da subito avevo una strana sensazione nei suoi confronti, come se qualcosa si fosse incrinato parecchio.

Ma la mia aspettativa non era sicuramente quella di chiuderla qui.

Mi sono dovuto ricredere.

Dopo poco che eravamo insieme le ho esternato questa mia impressione, e da come mi ha risposto ho compreso che non avevo compreso.

Le pesa troppo come sono.

Dice che il fatto che me ne freghi un pò di tutto, che io abbia queste idee troppo diverse rispetto alle sue, che siamo così diversi, su due mondi differenti dice, che non vede in me i valori e i pensieri che vorrebbe vedere nel proprio ragazzo, non possono farla stare serena in questa storia.

Le ho chiesto di nuovo se si sentisse con qualcuno, e mi ha risposto di nuovo no. Subito dopo mi ha detto che se volevo mi avrebbe fatto vedere il cellulare.

Io le ho detto di no, ma ora sono quasi pentito.

- Ora ho il dubbio se chiamarla per andar da lei e dirle di farmelo vedere, in tutta calma e senza alcun risentimento, solo per pura curiosità e perchè ho iniziato a perdere un pò di fiducia in lei - e su questo chiedo consiglio a voi.

Siamo stati ancora un pò insieme, ho parlato dei vecchi tempi, ricordato tutto quello che abbiamo fatto, tutto quello che abbiamo provato, tutte le esperienze vissute insieme, tutto ciò che ci legava e che ci lega ancora.

Si è messa a piangere.

Alla fine ho voluto chiudere così: ho messo la nostra canzone, e siamo rimasti abbracciati tutto il tempo, ed oltre a lei, in quel momento, sono scese anche a me le lacrime.

Ed anche ora l'ho messa, ed è lo stesso di ieri.

Dopo l'ho salutata con un bacio lunghissimo sulla fronte, lei poi mi ha guardato, si è lanciata verso di me, messa sulle punte dei piedi e mi ha baciato sulle labbra.

Non l'ho ricambiato il bacio, non mi sembrava coerente, non me la sentivo, ma le ho dato un altro bacio sulla guancia e sono andato.

Così ho voluto chiudere.

Prima vi ho parlato di una pausa, ufficialmente siamo in pausa.

E' un idea che le ho proposto io prima di rievocare tutti i nostri ricordi, perchè sicuramente la scelta che volevo prendere dopo aver capito realmente a che punto eravamo era tra due vie:

- Chiudere la nostra storia.

- Trovare una soluzione al problema.

Di continuare così e continuare quindi a nascondere tutto sotto al tappeto fingendo di sorvolare non se parla, sia per lei, sia per me. Stava diventando frustrante.

Siccome la soluzione sarebbe esclusivamente che cambiassi io o che cambiasse lei, non era applicabile. I motivi non li sto neanche a dire.

Allo stesso tempo era un passo troppo lungo lasciarsi, lei stessa me l'ha detto.

(Voglio ripetere che nonostante io non abbia sostanzialmente problemi con lei, il tutto è nato dal fatto che lei ha problemi con me, perciò transitivamente anche io ho iniziato ad averli)

Dopo averci pensato un pò ho optato per la pausa, e anche lei la condivide, secondo cui semplicemente ci viviamo la nostra vita liberi e ci risentiamo più avanti, e vedremo se lo star separati, il non essere più insieme ci farà più male della nostra diversità, nonchè della causa per cui siamo in pausa.

L'unica cosa è che io personalmente non ho problemi nei suoi confronti, quindi al massimo quando ci rivedremo sarà tutto nelle sue mani.

Questa cosa mi sta sul cazzo, detto chiaro e tondo.

Ringrazio già chi di voi scriverà.

Non è chiaro che parere vuoi :-)

Ho letto tutto il thread, anche se in velocità: hai parlato solo delle tue insicurezze riguardo possibili attività extra-ltr della tua (ex-)donna, nient'altro.

L'unica cosa che mi pare salti fuori da quanto hai scritto è che hai perso da un pezzo la leadership del rapporto.

Provo a fare un saltino nel buio: qualsiasi siano le "diversità" di cui parli genericamente, a naso sembra che la tua donna si ponga qualche obiettivo che coinvolge anche il vostro rapporto, tu invece ti limiti a viverlo giorno per giorno, è così? In tal caso a cosa ti serve una LTR? Come "porto sicuro"? Mi spiace ma cose del genere non sono destinate a funzionare a lungo, basta vedere che fine ha fatto il tuo menefreghismo appena hai sentito minacciato lo status quo: sciolto come la neve al sole.

Sembra tanto needyness, debolezza, e se una donna la annusa non c'è nemmeno bisogno di tirare fuori la storia della liana: hai semplicemente perso valore ai suoi occhi, quindi sei un investimento sbagliato.

La questione delle differenze salta spesso fuori se, di fronte a cose che una donna ha in mente, magari per semplice conformismo sociale, un uomo non ha un progetto alternativo e coerente da offrire e non dimostra forza e volontà di attuarlo. Davanti a questo una donna può fare l'impossibile per adeguarsi, mentre di fronte a uno che trascina i piedi da un giorno all'altro tirerà invece fuori tutte le smenate del mondo sulle sue aspirazioni, le differenze tra di voi eccetera eccetera.

Sono discorsi sui massimi sistemi che magari nel tuo caso non c'entrano nulla, ma il fatto che in un intero thread non sia saltata fuori la minima allusione ai tuoi desideri ed aspettative (hai parlato solo delle tue paure) mi è sembrato un sintomo. Se ho fatto un buco nell'acqua amen, altrimenti credo che sul lungo termine ti convenga pensare alla "malattia" piuttosto che a un semplice sintomo. In ogni caso buona fortuna.

Modificato da the_wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Dopo poco che eravamo insieme le ho esternato questa mia impressione, e da come mi ha risposto ho compreso che non avevo compreso.

Le pesa troppo come sono.

Dice che il fatto che me ne freghi un pò di tutto, che io abbia queste idee troppo diverse rispetto alle sue, che siamo così diversi, su due mondi differenti dice, che non vede in me i valori e i pensieri che vorrebbe vedere nel proprio ragazzo, non possono farla stare serena in questa storia.

Le ho chiesto di nuovo se si sentisse con qualcuno, e mi ha risposto di nuovo no. Subito dopo mi ha detto che se volevo mi avrebbe fatto vedere il cellulare.

IMHO non dovresti credere manco ad una virgola. Non voglio dire che ti ha mentito ma che cmq non devi tenere conto di queste parole perchè è molto probabile che ti abbia mentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs

Si Leroy, effettivamente hai ragione.

Anche io sono d'accordo che il miglioramento inizia ad esserci quando sarò a tutti gli effetti da solo.

Però ora come ora la mia testa pensa cose del tipo: "è una persona stupenda, non se ne trovano così in giro", " se perdo lei, perdo la ragazza perfetta, le altre valgono meno della metà, non hanno la sua testa ma soprattutto il suo cuore".

Le ho sempre pensate queste cose, so che è una ragazza davvero stupenda, non tanto a livello esteriore, che può piacere come non piacere, ma dentro.

E detto sinceramente in questi periodi ne vedo davvero poche come lei. Sensibili e dolci.

Provo a fare un saltino nel buio: qualsiasi siano le "diversità" di cui parli genericamente, a naso sembra che la tua donna si ponga qualche obiettivo che coinvolge anche il vostro rapporto, tu invece ti limiti a viverlo giorno per giorno, è così? In tal caso a cosa ti serve una LTR? Come "porto sicuro"? Mi spiace ma cose del genere non sono destinate a funzionare a lungo, basta vedere che fine ha fatto il tuo menefreghismo appena hai sentito minacciato lo status quo: sciolto come la neve al sole.

In questa parte ci hai sostanzialmente preso in tutto, perchè abbiamo due modi diversi di vedere il nostro rapporto, ed ora che ci penso e ti ringrazio per avermi dato lo spunto, è lei quella più matura sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda il menefreghismo non è rivolto nei suoi confronti, quindi non c'entra nulla.

La questione delle differenze salta spesso fuori se, di fronte a cose che una donna ha in mente, magari per semplice conformismo sociale, un uomo non ha un progetto alternativo e coerente da offrire e non dimostra forza e volontà di attuarlo. Davanti a questo una donna può fare l'impossibile per adeguarsi, mentre di fronte a uno che trascina i piedi da un giorno all'altro tirerà invece fuori tutte le smenate del mondo sulle sue aspirazioni, le differenze tra di voi eccetera eccetera.

Sono discorsi sui massimi sistemi che magari nel tuo caso non c'entrano nulla, ma il fatto che in un intero thread non sia saltata fuori la minima allusione ai tuoi desideri ed aspettative (hai parlato solo delle tue paure) mi è sembrato un sintomo. Se ho fatto un buco nell'acqua amen, altrimenti credo che sul lungo termine ti convenga pensare alla "malattia" piuttosto che a un semplice sintomo. In ogni caso buona fortuna.

Infatti lei è ultra conformata, con dei propositi davvero buoni, ottimi oserei dire, ma io sono l'opposto, sono molto più anti conformista, ho idee totalmente fuori dal coro su molte cose, e per lei sono totalmente ridicole.

Quello che le vorrei far capire e ci ho sempre provato, è che la maggior parte delle volte "diverso" non vuol dire "sbagliato", anzi...

Ma è troppo inquadrata, è troppo dentro gli schemi.

Io ho un progetto alternativo, molto valido per me e per quelli che hanno capito che le cose nel mondo non sono come sembrano, che sto portando avanti contro tutto e tutti.

Quindi sullo strisciare i piedi direi proprio no, piuttosto il contrario.

La questione sta nel fatto che il progetto che ho io è basato sulle idee che lei trova impossibili e da pazzi, e siccome non c'è stato modo di farle cambiare idea, non concepisce come questo progetto possa realizzarsi.

Quando dici che nel thread non ho fatto riferimento ai miei desideri e aspettative, se ti riferisci a quelle tra me e la mia ragazza, hai ragione.

Non so che fare io per primo.

Sono stato troppo impegnato a pensare ai problemi che lei ha con me e mi sono dimenticato di pensare a cosa voglio realmente io.

Sono indeciso, ma so anche che la scelta spetta solo a me.

Mi ci vorrà del tempo, e forse proprio in quest'ottica la pausa è stata un ottima scelta.

Mi servirà per riacquistare lucidità sufficiente a prendere questa decisione.

IMHO non dovresti credere manco ad una virgola. Non voglio dire che ti ha mentito ma che cmq non devi tenere conto di queste parole perchè è molto probabile che ti abbia mentito.

Ti dirò, non sono d'accordo con te.

Ho le prove che quello che ha detto è la verità.

Forse non è tutto, su questo anche io ho dei dubbi, che mi vorrò togliere quando la reincontrerò, perchè esigo la massima sincerità da parte sua.

Me la merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...