Vai al contenuto

Consiglio timidezza


Ospite Marco919

Messaggi raccomandati

eagle9

Dissonanza cognitiva: vuoi sconfiggere la tua timidezza e riacquistare fiducia in te stesso ma cerchi chat dietro la quale nascondere sia la timidezza che la poca autostima.

Questo non ti aiuterà a superare i tuoi problemi, per sconfiggere la timidezza non devi far altro che prenderla di petto ed affrontarla come ogni altra paura...analizza i motivi per i quali sei timido e vedrai che non c'è nulla di razionale dietro queste paure; esci e parla con chi ti capita, amici parenti o sconosciuti ma fallo dal vivo. King Kong va ucciso quando è piccolo, più aspetti e più le paure cresceranno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco9109

Grazie a tutti, non mi aspettavo di ricevere così tanto sostegno in così poco tempo. In generale non ho difficoltà a parlare con altre persone, anche se sconosciute. Ho difficoltà esclusivamente quando devo parlare con una ragazza con cui potrei effettivamente provarci. Inoltre vivendo in un piccolo centro, nel fare gli esercizi consigliati, potrei dovere rendere conto a parenti e amici, cosa che mi causerebbe non poco imbarazzo. Credevo che una chat mi potesse aiutare, rimanendo anonimo e sapendo di essere li esclusivamente per provarci. Credo che seguirò i vostri consigli, magari spostandomi in centri più grandi, certe cose si devono fare di persona :)
Scusate per il nick diverso, avevo usato una mail temporanea, non credevo avrei potuto trovare un valido supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

Anch'io sono un timido e ti posso riportare la mia esperienza: ho la fortuna di avere un amico "natural" e frequentarlo mi ha aiutato e mi sta aiutando moltissimo. Ecco, se hai amici che abbiano le caratteristiche tipiche del natural ovvero spigliatezza, sfrontatezza etc. , cerca di metterti al loro seguito e farti influenzare positivamente da loro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...