Vai al contenuto

Seduzione 2.0: l'inganno del PUA


-Grey-

Messaggi raccomandati

Bobs

Ottimo spunto davvero! :appl:

Spero di vedere nel finale anche delle conclusioni/soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Ero scettico quando hai parlato di "cervello rettiliano", poiché già mi aspettavo una solfa mai vista in stile new age coi cristalli azzurri, gente color indaco e erba miracolosa...

ho googleato e mi è sembrato tutto più "scientificamente-corretto", indi per cui attendo con ansia il seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

La SEDUZIONE vera e propria, che interessa (dovrebbe interessare) a noi, sta TOTALMENTE al 100% nel cervello rettiliano.

Se così fosse, quando abbiamo voglia di sesso, andrem in giro con l'uccello in mano a tentare di accoppiarci con qualsiasi femmina che ci capita a tiro.

Nel cervello rettiliano è "installato", tra le altre cose, l'istinto ad accoppiarsi per procreare. Punto.

Classico esempio è l'istinto del soddisfare la fame.

Per alcuni animali "più in basso" dell'evoluzione, ad esempio, è indifferente se per sfamarsi mangiano un altro animale o un loro simile.

Perché il cervello rettiliano "dice" di sfamarsi. Il come o cosa è irrilevante.

Il resto (quindi come trovare il modo per farlo) è delegato alla sovrastruttura (quando c'è).

In any way, attendo sviluppi :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

io dico una cosa, farsi tutti questi diecimila pensieri scientifici evoluzionistici quando si conosce una donna ci confonde ancora di più . Take it easy e divertitevi a conoscere ragassuole come meglio vi pare

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Se così fosse, quando abbiamo voglia di sesso, andrem in giro con l'uccello in mano a tentare di accoppiarci con qualsiasi femmina che ci capita a tiro.

Nel cervello rettiliano è "installato", tra le altre cose, l'istinto ad accoppiarsi per procreare. Punto.

Classico esempio è l'istinto del soddisfare la fame.

Per alcuni animali "più in basso" dell'evoluzione, ad esempio, è indifferente se per sfamarsi mangiano un altro animale o un loro simile.

Perché il cervello rettiliano "dice" di sfamarsi. Il come o cosa è irrilevante.

Il resto (quindi come trovare il modo per farlo) è delegato alla sovrastruttura (quando c'è).

In any way, attendo sviluppi :)

Non è così, ma anche questo sarà chiaro più avanti. Per ora dico solo di tenere a mente che in questo discorso c'è differenza tra scopare (che un modo per ottenerlo è anche aprire il portafoglio) e essere sessualmente attraente (cioè essere ciò per cui l'altro sesso è disposto ad aprire il portafoglio)

Se fosse delegato alle sovrastrutture tutti gli animali che possiedono solo un cervello rettiliano o creature più semplici sentirebbero solo la fame senza essere in grado di nutrirsi, mentre rettili, uccelli e pesci sono grandi cacciatori. E grandi seduttori. Le sovrastrutture possono attuare una mera collaborazione trovando "altri modi" niente di più (ad esempio pagare)

io dico una cosa, farsi tutti questi diecimila pensieri scientifici evoluzionistici quando si conosce una donna ci confonde ancora di più . Take it easy e divertitevi a conoscere ragassuole come meglio vi pare

Questo nn solo lo sappiamo tutti, ma è anche esattamente l'obbiettivo della cosa: agire secondo il cervello rettiliano è quello che normalmente si dice "agire senza pensare" che è esattamente quello che si dovrebbe fare in qualsiasi rituale di accoppiamento a qualsiasi livello.

Ero scettico quando hai parlato di "cervello rettiliano", poiché già mi aspettavo una solfa mai vista in stile new age coi cristalli azzurri, gente color indaco e erba miracolosa...

ho googleato e mi è sembrato tutto più "scientificamente-corretto", indi per cui attendo con ansia il seguito...

Si, suona come fantascienza di serie B ma è una divisione clinica, frutto di studio scientifico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se fosse delegato alle sovrastrutture tutti gli animali che possiedono solo un cervello rettiliano o creature più semplici sentirebbero solo la fame senza essere in grado di nutrirsi, mentre rettili, uccelli e pesci sono grandi cacciatori. E grandi seduttori. Le sovrastrutture possono attuare una mera collaborazione trovando "altri modi" niente di più (ad esempio pagare)

Son stato forse troppo sintetico, mi spiego meglio :)

Restiamo al sesso.

Il cervello rettiliano "sa" (perché programmato geneticamente) che per riprodurti devi infilare il tuo affare eretto nella patata di una femmina, nessuna sovrastruttura devi dirgli "cosa fare", lo sa già.

Piuttosto la sovrastruttura gestisce ed incanala le sue pulsioni, in particolare il sistema limbico il primo a fare da "regolatore" del cervello rettiliano.

Schematicamente:

cervello rettiliano - pulsioni primarie (fame, sete, sesso)

sistema limbico - emotività

neocorteccia - autoconsapevolezza e pensiero superiore

Sistema limbico e neocorteccia "lavorano" in collaborazione e in continuo scambio di informazioni nella formazione dei pensieri complessi e nella decisione dei comportamenti, sotto la spinta delle pulsioni del cervello rettiliano.

In particolare, quando in qualche comportamento siamo troppo inibiti per il contesto in cui ci troviamo è il sistema limbico che ci sta tenendo a freno perché in preda di emozioni contrastanti (magari di natura morale/religiosa in contrasto col cervello rettiliano).

E chi è che vive particolarmente in preda delle emozioni ? be'... le femminucce :)

Il ruolo del maschio è, casomai, guadagnarsi "la fiducia" anche del sistema limbico della donna e far "venire incontro" "i corpi nell'estasi suprema che e' propria dell'idillio dell'amore" (cit.)

Ed è combinazione di sistema limbico e corteccia... fosse solo per il cervello rettiliano lo metteresti in mano ad ogni donna che vedi e buona lì :p

Sarebbe interessante avere, alla fine di tutto il tuo discorso, le fonti da cui hai tratto le tue considerazioni, io ho del materiale sul cervello trino ma è molto sparpagliato :/

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
Inviato (modificato)

No, ho capito meglio quello che vuoi dire, ma non è così

Le emozioni sono tutte parte del cervello rettiliano dalla paura alla fame al sesso

Il sistema limbico gestisce le interazioni sociali come altre strategie di gestione e reazione a queste emozioni, ne modifica in caso il compotamento di risposta

Per spiegarmi meglio anche io, c'è differenza nel mio concetto tra "arrivare" al sesso ed "essere" attraenti sessualmente

Metterlo in mano e basta nn ci darebbe risultati solo per via del contesto sociale e morale, ma paradossalmente se fossimo tutti pesci che cercano di fecondare pescesse, metterlo sul piatto sarebbe esattamente ciò che va fatto, le pescesse andrebbero da sole TUTTE a scoparsi il pesce dai colori più brillanti, e lui nn ha dovuto fare niente se non mettersi sul piatto.

La soluzione ultima è capire qual è l'equivalente umano del pesce coi colori più vividi e come replicarlo

Se fossi da solo in una stanza buia con una donna e lei avesse la certezza che nessuno saprà mai niente di cosa succede lì dentro e tu sapessi come farti percepire come un forte potenziale genetico, allora metterglielo in mano ti darebbe un successo del 100% con qualsiasi hb, per la precisione non dovresti neanche metterglielo in mano, con la giusta pazienza sarebbe lei, in mancanza di sovrastrutture sociali e morali repressive, a saltarti addosso per avere il tuo potenziale genetico dentro di lei

Le fonti nn so citartele precisamente, sono tutte reminiscenze di neurologia di quando facevo l'università, ma se ti interessa puoi trovare dettagliate e più aggiornate nonché più precise spiegazioni dei sistemi su qualsiasi libro di neurologia, neuropsicologia, psichiatria, sociologia, psicologia conitiva e sicuramente altri trattati. In ogni caso la precisione è irrilevante per il discorso che interessa noi, è solo un'infarinatura per facilitare la comprensione di questi concetti.

Molto più rilevante ciò che dice IMHO, anzi, è esattamente la riflessione didattica che ho fatto io da tempo, hai beccato uno dei concetti principali. Si, per sviluppare il cervello rettiliano serve un allenamento di tipo fisico, in situazioni simulate o reali, ma fisicamente accurate e corrispondenti, fino a ottenerne dimestichezza.

Cmq conto che con le parti successive sarà tutto più chiaro

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

E' meglio se scrivi tutto il malloppo in un file word e poi lo incolli a pezzi tutto in una volta. Altrimenti ci saranno tre pagine di commenti tra una parte e l'altra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

La soluzione ultima è capire qual è l'equivalente umano del pesce coi colori più vividi e come replicarlo

Esatto, fino ad ora per ottenere questo fondamentalmente puntiamo sul migliorare l'aspetto fisico e sulle teorie dell'alpha e del DHV, se conosci degli spunti nuovi o più efficaci hai la mia stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...