Vai al contenuto

Seduzione 2.0: l'inganno del PUA


-Grey-

Messaggi raccomandati

dark fly

Ok adesso ci siamo centrati sul tema. I miei post avevano un carattere generico di precisazione importanti da fare.

1) si il valore che intendo io è un valore razionale evoluto perciò soggettivo . My stery parla di valore archetipAle cioè uomo alpha ; tuttavia mi sembra di capire che questi non li consideri valori che eccitino la parte rettilinea della donna .Eppure si basano su considerazioni antropologiche ! Se quindi ragioniamo sulle tue ipotesi : cioè il cervello rettilianeo si eccità su valori genetici . Allora gli unici aspetti fondamentali sono 1)avere un fisico virile e in salute

2) feromoni e mix strani .

3) avere dei figli

Se cestiniamo tutta la teoria classica relegando la come seduzione "della ragione" queste sono le uniche basi che rimangono. Io non sono d'accordo sulla tua impostazione teorica tuttavia il discorso è valido e interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

Praticare l astinenza o per opposto una vita sessuale molto attiva , quesTo ad esempio aiuterebbe molto

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
È del utto OT, l'arte non è e non sarà mai una caratteristica sessualmente attrentw di una persona, non mostranvalore genetico in nessun modo. Ilmfatto che una sxopi volentierimun artista è legato a ragioni sociali e mentali. Può affezionarai e interessarsi intelletualmente e affettivamente a te e DOPO di comseguenza decidere dimvenire amletto con te sulla base di un tuo valore genetico anche minore, ma non cambia la predisposizione sessuale fisica nei tuoi confronti.

Se entri in una discoteca e ti metti a dipingere pensi qualcuna ne sarà eccitata sessualmente? Paradossalmente invece questo succede se ti metti a picchiare uno. La violenza fisica è un fattore rettiliano eccitante, lo so che è brutto.

Certo che un opener nn può eccitare una donna, ma una tua esibizione di alto potenziale genetico, si....

la prossima volta che vado in discoteca indosserò i guantoni.....

Il mio discorso va da tutt'altra parte.

La funzione dell'arte è quella di esprimere l'emozione che teniamo racchiusa nel "guscio"

Il soggetto agente non è che un tramite, la tela, il pavimento di una sala da ballo, un microfono, o un palcoscenico non sono che la struttura....la genesi è l'emozione.

Il patrimonio genetico rappresenta anche la nostra parte artistica, il nostro potenziale di uomini non si esaurisce ad un quadrato sporco di sangue o in una sfilata di intimo maschile.

Detto questo......

L'arte aiuta ad esprimere in modo subcosciente un energia che sarebbe impossibile esprimere altrimenti.....

Un bravo ballerino, seppur mingherlino e con pochi muscoli, in discoteca ha molte più possibilità di un Maciste rigido e affettato.....

Il tamarro da discoteca, è quello che solitamente scopa meno di tutti. Si avvicina più spesso degli altri ma con risultati ridicoli.....

Quando vedi un tamarro da discoteca circondato di ragazze di solito è il provider numero 1.....oppure è sta accompagnando amiche che non scoperà mai....

Il mio discorso però è incentrato sul valore dell'arte come mezzo di espressione, non come metodo di rimorchio......

E' chiaro che se porto un quadro in discoteca non becco, ma se durante una posa,nel mio attellier dipingo una modella per il mio capolavoro, quella me la trombo di sicuro.-...,

Perché si sentirà una regina....

Se scrivo una poesia e la invio alla ragazza che mi piace non la chiavo di certo, ma se con la stessa poesia, composta sul momento in un impeto d'emozione riesco a farla interessare a questi componimenti allora vuol dire che quello che stringo tra le dita è il suo cuore (mi è accaduto veramente....)

L'arte è un qualsiasi modo di esprimere emozione sotto forma di simbolo intelligibile ( gesti, voce, parole, immagini), in questo senso anche il sogno è un opera d'arte.....

Ora chiudo che mò vado a letto, continuo domani.....

P.S.

Il discorso che fai sul potenziale genetico, da aumentarsi con l'uso di sostanze altro non è che la prostituzione del maschio verso la donna..........

Non è cospargermi di fenormoni che mi farà avere il cuore di una donna...ma forse le cagne in calore di tutti i canili, quelle si.......

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Il tuo discorso acquista un senso se alla "pratica" tu unisci una solida "teoria" fondata su uno studio costante e rigoroso.

Un po come fa Aivia che non silimita a leggere i manuali ne si limita a sedurre, fa entrambe le cose.

Se il tuo interesse è la biologia , la chimica e la seduzione allora il discorso acquista un senso compiuto, altrimenti tutto resta su di un potenziale piano privo di sostanza.

Per aumentare il potenziale "genetico" di un uomo le strade sono quelle consuete : sport ( anche di combattimento), buone abitudini alimentari, consapevolezza .

La consapevolezza è fondamentale : la virtù della "contemplazione" non sta nell'aggiungere nuove appendici alla vita, che non ne ha bisogno, ma quello di affinare concentrazione e rilassamento ( mentale e corporeo).

Accettare la vita per quel che è e non per quel che ci "appare" è un abitudine che richiede molto più spirito di sacrificio di quel che si crede.

Le sensazioni di molte persone riguardo alla meditazione sono errate, lo si sente nei discorsi.

Pare che con la meditazione diventino tutti più "santi" invece che attenti, mentre l'lluminazione è di per se una cosa semplice : maggiore attenzione , maggione concentrazione , più relax , more feelings.......

Non è la "stanta sapienza" o il fatto che ci accorgiamo di essere composti di atomi e particelle che farà la differenza nella nostra vita, ma bensì una qualità inesplicabile ma presente, trasmissibile e replicabile non attraverso la logica, ma bensì in maniera sensibile.

Un po quewl che sta facendo Aivia con il predator's clan, quando spiega che gli strumenti che lui offre sono quelli che ha provato e sono a disposizione per un gruppo il cui percorso e' comune ed si fa individuale in quanto esperienza.

La tua invece mi sembra la "seduzione con il microscopio".....ed allora ti converrebbe specializzarti in biologia ......

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Meno filosofia spicciola e illuminazioni, più metodi per ficcare.

Grey passa a scrivere la parte pratica del metodo che altrimenti qua non ci schiodiamo, ognuno dice la sua sul senso della vita e della seduzione ma io voglio sapere come scoparmi le donne con questo metodo rivoluzionario. E ti faccio presente che l'ultimo metodo rivoluzionario pubblicato su questa board diceva le stesse cose dei metodi che criticava.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ho letto molte più parole spese a difendere questa intuizione rivoluzionaria che a spiegare in cosa consiste.
Quali sarebbero queste benedette caratteristiche che attivano il cervello rettiliano delle donne???

Non è che poi viene fuori che sono le stesse caratteristiche comportamentali di "alphaness" già ampiamente descritte nel manuale di Franco (che tra l'latro non se se -Grey- conosca visto che quando parla di manuali e pua fa riferimento solo a opener e tecniche varie come se esistesse solo Mistery), oppure le stesse caratteristiche fisiche e paraverbali che generano inconsciamente attrazione, descritte e ridescritte in ogni libro dei Pease e praticamente in qualsiasi libro sul linguaggio del corpo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Meno filosofia spicciola e illuminazioni, più metodi per ficcare.

Standing ovation :yourock:

Ad ogni modo, com'è già stato osservato, può essere che le basi siano discutibili ma le conclusioni giuste.

Quindi è preferibile fargli completare il pensiero e poi, andando a ritroso chi è interessato, può dare maggiore consistenza alle basi :)

Una back-analisys della seduzione insomma :D

In due parole: evitiamo flame :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

lo ha già detto chiaramente , per lui questa parte del cervello ancestrale , non si attiva ne con le doti del alpha ne con tecniche più evolte.

Stiamo in attesa di un suo post di chiarimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

la prossima volta che vado in discoteca indosserò i guantoni.....

Il mio discorso va da tutt'altra parte.

La funzione dell'arte è quella di esprimere l'emozione che teniamo racchiusa nel "guscio"

Il soggetto agente non è che un tramite, la tela, il pavimento di una sala da ballo, un microfono, o un palcoscenico non sono che la struttura....la genesi è l'emozione.

Il patrimonio genetico rappresenta anche la nostra parte artistica, il nostro potenziale di uomini non si esaurisce ad un quadrato sporco di sangue o in una sfilata di intimo maschile.

Detto questo......

L'arte aiuta ad esprimere in modo subcosciente un energia che sarebbe impossibile esprimere altrimenti.....

Un bravo ballerino, seppur mingherlino e con pochi muscoli, in discoteca ha molte più possibilità di un Maciste rigido e affettato.....

Il tamarro da discoteca, è quello che solitamente scopa meno di tutti. Si avvicina più spesso degli altri ma con risultati ridicoli.....

Quando vedi un tamarro da discoteca circondato di ragazze di solito è il provider numero 1.....oppure è sta accompagnando amiche che non scoperà mai....

Il mio discorso però è incentrato sul valore dell'arte come mezzo di espressione, non come metodo di rimorchio......

E' chiaro che se porto un quadro in discoteca non becco, ma se durante una posa,nel mio attellier dipingo una modella per il mio capolavoro, quella me la trombo di sicuro.-...,

Perché si sentirà una regina....

Se scrivo una poesia e la invio alla ragazza che mi piace non la chiavo di certo, ma se con la stessa poesia, composta sul momento in un impeto d'emozione riesco a farla interessare a questi componimenti allora vuol dire che quello che stringo tra le dita è il suo cuore (mi è accaduto veramente....)

L'arte è un qualsiasi modo di esprimere emozione sotto forma di simbolo intelligibile ( gesti, voce, parole, immagini), in questo senso anche il sogno è un opera d'arte.....

Ora chiudo che mò vado a letto, continuo domani.....

P.S.

Il discorso che fai sul potenziale genetico, da aumentarsi con l'uso di sostanze altro non è che la prostituzione del maschio verso la donna..........

Non è cospargermi di fenormoni che mi farà avere il cuore di una donna...ma forse le cagne in calore di tutti i canili, quelle si.......

È sempre più ot, amore, corteggiamento, espressione dei sentimenti, il cuore di una donna, NON sono argomento di questo topic. Per quanto ci dispiaccia tto queato nn ha a che fare con il valore genetico e nn vale niente come argomento sessuale agli occhi di una donna.

Ok adesso ci siamo centrati sul tema. I miei post avevano un carattere generico di precisazione importanti da fare.

1) si il valore che intendo io è un valore razionale evoluto perciò soggettivo . My stery parla di valore archetipAle cioè uomo alpha ; tuttavia mi sembra di capire che questi non li consideri valori che eccitino la parte rettilinea della donna .Eppure si basano su considerazioni antropologiche ! Se quindi ragioniamo sulle tue ipotesi : cioè il cervello rettilianeo si eccità su valori genetici . Allora gli unici aspetti fondamentali sono 1)avere un fisico virile e in salute

2) feromoni e mix strani .

3) avere dei figli

Se cestiniamo tutta la teoria classica relegando la come seduzione "della ragione" queste sono le uniche basi che rimangono. Io non sono d'accordo sulla tua impostazione teorica tuttavia il discorso è valido e interessante.

Il fisico virile e in salute è una delle poche cose certw, ma non è nemmeno lontanamente vicino al totale

Feromoni lasciamo perdere finché uno scienziato pazzo nn impara a sintetizzarli

Averw figli basta esxludere la sterilità

Un viso marcato ecc... non significa niente se non impariama la lunhezza del naso, la largezza della mascella, il rapporto tra distanza degli occhi e larghezza delle twmpie..... altrimenti è parlare di aria fritta.

Continui a michiare valori genetici con valori sociali. Il maschio dominante non è necessariamente il più arrapante per una ragazza.

I tamarrini che vedi disperati e nn chiudere in disco sono così perché puntano su uno scarso valore sociale per chiudere, bei vestiti, pettinature alla moda, atteggiamento di tendenza... come valore sociale ha poco rispetto al proprietario del locale ad esempio e mettono in mostra questo invece che valori genetici che nn hanno o nn sanno mettere in evidenza.

Non noti evidentemente, perché sono difficili da notare essendo la discrezione una delle loro armi più potenti, quelli che entrano soli come cani, non fanno niente per mettersi in mostra, nom ballano, non parlano con tutti, non corronomdi qua endi la, non si vesrono in modo appariscente o bizzarro... stanno a osservare abbastanza in disparte, agganciano qualche ec ne scelgono uno, ci vanno decisi anche rozzi rudemente a volte, e non incontrano nessuna resistenza o quasi, in 5 minuti di interazione partendo dagli ec col target stanno limonando, il tutto im 1 o 2 ore, nemmeno che sono nel locale.

Molti si rifiutano semplicemente di considerarli, perché ci fanno sentire, inadeguati, incapaci, deboli, se ammettiamo la loro esistenza e le loro abilità, ma queste peraone esistono.

Il discorso sullallevamento e crescita dei figli è di nuovo lonstesso. La risposta è no, anche quello è un costrutto sociale; la donna può benissimo farsi ingravidare damte e far mantenere i figli a me dicendomi che sono miei. Lamtua capacità, possibilità, potenzialità di garantire la sopravvive della prola NON è un valore genetico e NON interessa il drive sessuale femminile in nessun modo.

Può interessarle nel venire a letto con te, per altre ragioni, ma ti troverai in quelle situazioni in cui vogliono "passare tempo assieme" "parlare" "un rapporto serio" ecc... la spinta a scoparti è tutt'altro.

Sul discorso emozioni come dicevo, dai i nomi xhe cuoi, bastaapirsi quelle che sarebbero le emozioni vere, come la paura e l arrapamento, sono rettiliane, il sesso sta li; quelli che sono costeutti sociali e razionali come l'amore, la compassione ecc... non riuardano questo discorso. Poi ognuno le le chiami come vuole, nn tocxo più l'argomento, l'importante è capire la differenza biologica tra le cose.

Il cervello rettiliano "pensa" alla sopravvivenza ed alla riproduzione.

Per il cervello rettiliano non fa differenza tra fare l'amore con la fidanzata o violentare una sconosciuta per strada. Entrambe le azioni nel rettiliano sono sotto la voce "riproduzione".

Non prova emozioni perchè in caso di vita o di morte potresti non avere il tempo materiale affinchè i tuo cervello elabori l'emozione e agisca di conseguenza.

E per lo stesso motivo, il cervello rettiliano non conosce incongruenza.

Tanto è vero che nei violentatori/psicopatici sono tali perchè prende il sopravvento la parte rettiliana e son quindi incapaci di distinguere tra giusto/sbagliato.

Le sensazioni non sono emozioni.

Metto la mano sul fuoco mi scotto (sensazione) allontano la mano istantaneamente: ha agito la parte rettliana per me )

3,4,5 - La donna è istintivamente attratta dall'uomo fisicamente forte, dal viso con tratti marcati, caratterialmete dominante e che abbia facile accesso alle risorse... i motivi sono ovvi per chi ne sa un po' di seduzione/psicologia.

Solo le caratteristiche di dominanza sono legate in parte al cervello rettiliano.

Questa attrazione istintiva non si concretizza perché nella donna il sistema limbico+corteccia funge da freno potentissimo: è geneticamente progettata per essere così.

Ma non solo: uomo è donna sono gli unici "animali" ad avere un certo interesse per il sesso ed a considerarlo parte integrante della vita (perché nell'evoluzione questo favorisce il stabilità della coppia per un tempo tale da poter crescere i figli).

Infatti, nelle altre specie animali le femmine sono interessate al maschio e disponibili all'accoppiamento solo in periodo fertile... che nella femmina dell'uomo sarebbero 5-6 giorni al mese :)

In altre parole, IMHO una donna "rettiliana" sarà interessata a selezionare e scoparsi il più bello ed il più potente di tutti bellocci muscolosi, potenti/pieni di $oldi per 5-6 giorni al mese e ad ignorare i maschi per i restanti giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

In due parole: evitiamo flame :)

A questo proposito specifico che il mio "meno filosofia spicciola" non è riferito alle basi teoriche proposte da Grey, che saranno sicuramente oggetto di interessante dibattito. Intendo proprio dire di evitare flame prima ancora di aver capito in cosa davvero consista questo metodo. In fondo a Grey nessuno lo obbliga a investire tempo per condividere e discutere le sue idee con noi.

Però pure tu Grey non tenere tutti sulle spine eh. È chiaro che se ti proponi parlando di una rivoluzione assoluta nella seduzione susciti curiosità e insieme scetticismo, facce capì se vendi fumo o sei il Newton della seduzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...