Vai al contenuto

Rallentare il metabolismo


JasonSm

Messaggi raccomandati

ferruccio

Cosa significa sotanziosa? Quante calorie al giorno?

Avevo fatto un calcolo tempo fa ma non lo trovo più

Settimana prossima vedrò di rifarlo per adeguarlo precisamente alle scelte alimentari dell'ultimo periodo

Comunque indicativamente

Colazione

Latte 300ml e cereali (circa 30-40 g)

Spuntino

Noci o banana, succo, crackers

Pranzo

Riso con uova, würstel, prosciutto, tonno

Banana

Spuntino

Panino con affettato

Succo di frutta

A volte anche banana

Cena

Varia ma sempre primo (riso o pasta 100g circa) secondo verdura banana

A volte mangio anche un panino a metà serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

così molto a occhio suppongo siano 2.500 Cal. Una dieta così non può darti risultati notevoli (come aumento di peso) in solo sei mesi.

Hai provato a chiedere pareri sulla dietai in un forum italiano specifico per il bodybuilding? Qualche anno fa ce n'erano molti ottimi, fituncensored, bodyweb, bbhomepage, bodynet... ora non so cosa ci sia ancora, prova a dare un'occhiata.

Modificato da Grimoaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

ferruccio

così molto a occhio suppongo siano 2.500 Cal. Una dieta così non può darti risultati notevoli (come aumento di peso) in solo sei mesi.

Hai provato a chiedere pareri sulla dietai in un forum italiano specifico per il bodybuilding? Qualche anno fa ce n'erano molti ottimi, fituncensored, bodyweb, bbhomepage, bodynet... ora non so cosa ci sia ancora, prova a dare un'occhiata.

Proverò a darci un'occhiata...

Ad occhio, quali dritte mi daresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Rispetto a una "classica" dieta da bodybuilder la colazione è molto povera di calorie, sia dalle proteine sia dai carboidrati. Anche nella cena non mi pare di vedere proteine. Il discorso delle proteine è sempre delicato perché non tutti le tollerano altrettanto bene. Io per esempio ho sempre evitato di mangiare oltre 100 gr di proteine al giorno (tralasciando quelle che assumi dai cereali eccetera).

C'è un po'di confusione in questa dieta. Per esempio "noci o banane" è un concetto strano, non sono cibi equivalenti, uno è ricco di grassi insaturi con un po'di carboidrati e proteine e fibre, l'altro è ricco di carboidrati con alto IG. I cracker sono spesso pieni di olio di palma o grassi idrogenati (grassi trans-saturi) che non fanno bene alla salute. I wurstel mah, non li mangerei tutti i giorni, troppo ricchi di conservanti. Non c'è bisogno di demonizzarli ma nemmeno di mangiarli ogni giorno.

Io (e sottolineo io, ognuno ha un metabolismo differente) se mi trovassi a voler aumentare di peso un po' più velocemente comincerei con una colazione più abbondante aumentando i cereali e aggiungendo frutta oleosa al mattino. Anche un paio di uova. Poi a seconda dei risultati mi regolerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Mi sono informato un po' su questa Warrior Diet però il fatto di mangiare una sola volta al giorno mi sembra davvero difficilmente praticabile, vista l'enorme quantità di cibo da mangiare.

Inoltre la prolungata fase di digiuno sarebbe difficile da sopportare... per curiosità sai il tuo amico cosa mangia nel suo unico pasto? Quanti kg è riuscito a guadagnare?

Ora, di preciso non lo so, però ti posso dire che la differenza è visibile e "riempie" di più i vestiti.

Sul quanto mangia, poco tempo fa ero da lui e a cena si è mangiato 1 melone con una vaschetta di prosciutto, 1 orata alla piastra, un ciotolone pieno di riso e verdure, 1 ciotola di insalata e 1 birra belga.

Non ho idea di quante calorie faccia, ma in pratica ha mangiato più o meno quanto mangio io in 2 pasti completi, faceva impressione.

Quindi, in linea teorica, fai il conto di quanto mangi a pranzo e a cena e immagina di dover mangiare tutto in una volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Sul libro di Ori Hoefmekler ci sono alcune cene proposte. Tutte molto sfiziose e varie, tra l' altro, che è una bella differenza rispetto a scofanarsi 200 grammi di riso bollito con un po' d'olio, i petti di pollo alla piastra e le noci del body-building classico. Comunque sono tutte molto impegnative. Se uno non aumenta di peso con 3.000 Cal al giorno, anche ammettendo che assimili il 50% in più grazie alla warrior diet, dovrà spararsi 2.000 Cal a cena per avere gli stessi non-risultati. È l'equivalente di due Big Mac, una porzione di patatine grande e una coca-cola grande al McDonald's. Burp. Per aumentare di peso dovrà salire almeno di altre 200 Cal...

Non è una dieta semplice. Il fatto però di poter mangiare un branzino, patate al forno, cavoletti gratinati al gorgonzola, un'omelette, una banana, due kiwi e una bella birretta rendono l'impresa più semplice che masticare tre ore il riso bollito e il petto di pollo delle diete classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...