Vai al contenuto

Qualcosa che mi sfugge...datemi una vostra opinione


Komet

Messaggi raccomandati

Komet

Entro in uno stretto giro di amicizia la scorsa estate, a seguito di una mia relazione troncata. Proprio a seguito di questo non instauro con nessuna ragazza nuova una reazione troppo sentimentale, ma con alcune una forte amicizia che in alcuni casi si tramuta in sesso occasionale.
Tra queste ragazze con una in particolare ho una forte affinità, e proprio per questo, appagato da questo, la tengo fuori da ogni altro tipo di coinvolgimento. Passa qualche mese, e nonostante questa ragazza (età che sfiora i 30 anni ma con una separazione e una figlia di circa 6 anni) sapesse tutto dei miei giri mostra un costante interesse per me, definendosi seria e schietta.
Ad un certo punto esausto anche di cose a metà chiudo con ogni ragazza e con lei approfondisco la cosa, ma senza voler una relazione stabile. Lei un po a malincuore mi confida che non è ciò che vorrebbe, ma lo accetta perchè le piaccio molto.
Iniziamo a frequentarci, sempre piu assiduamente, con qualche freno...senzxa programmi, ma la cosa cresce, si intensifica. Lei si mostra presa dalla frequentazione, fa e dice cose che non ha mai fatto prima (sue ammissioni) inizio a legarmi a lei, pur con la paura di perdere una valida amica nel caso tutto andasse storto. Esortato anche da amicizie comuni mi lascio andare, ragiono e mi dico perchè tenere tanto il freno su una cosa che sembra scorrere bene.
Così decido...le do un pochino piu di attenzioni e importanza, di costanza (come lei ha sempre chiesto).
Sapete cosa accade?
Inizia a sparire, a essere sfuggente, ermetica...la cerco, passa una settimana finchè riesco a convincerla a dialogare un po e li mi confida di essersi accorta che non vuole una relazione stabile, non è pronta, è in crisi, non sa che accade...ha paura.
Sparisce con me e con tutto il giro di gente che abbiamo in comune. Ogni tanto si affaccia con qualcuno, qualche amica, ma non mi risponde piu ai msg, non mi permette di parlarle, di spiegarci, di capirci.

Io mi ci sono affezionato molto e sarei andato avanti in ciò che stava fluendo tra noi, ma sarei anche disposto a tornare come una volta, godendoci la nostra semplice affinità e hobby in comune.

Non so come muovermi. Risponde a un msg su 5 con frasi secche e mai esaustive. Le chiedo se le ho fatto qualcosa e risponde no. Se sta bene e mi risponde non bene ma meglio, se ha la testa per un altro aggiungendo che non sarebbe una tragedia per me e mi dice di no...le chiedo ma allora perchè mostri astio e non risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Entro in uno stretto giro di amicizia la scorsa estate, a seguito di una mia relazione troncata. Proprio a seguito di questo non instauro con nessuna ragazza nuova una reazione troppo sentimentale, ma con alcune una forte amicizia che in alcuni casi si tramuta in sesso occasionale.

Tra queste ragazze con una in particolare ho una forte affinità, e proprio per questo, appagato da questo, la tengo fuori da ogni altro tipo di coinvolgimento. Passa qualche mese, e nonostante questa ragazza (età che sfiora i 30 anni ma con una separazione e una figlia di circa 6 anni) sapesse tutto dei miei giri mostra un costante interesse per me, definendosi seria e schietta.

Ad un certo punto esausto anche di cose a metà chiudo con ogni ragazza e con lei approfondisco la cosa, ma senza voler una relazione stabile. Lei un po a malincuore mi confida che non è ciò che vorrebbe, ma lo accetta perchè le piaccio molto.

Iniziamo a frequentarci, sempre piu assiduamente, con qualche freno...senzxa programmi, ma la cosa cresce, si intensifica. Lei si mostra presa dalla frequentazione, fa e dice cose che non ha mai fatto prima (sue ammissioni) inizio a legarmi a lei, pur con la paura di perdere una valida amica nel caso tutto andasse storto. Esortato anche da amicizie comuni mi lascio andare, ragiono e mi dico perchè tenere tanto il freno su una cosa che sembra scorrere bene.

Così decido...le do un pochino piu di attenzioni e importanza, di costanza (come lei ha sempre chiesto).

Sapete cosa accade?

Inizia a sparire, a essere sfuggente, ermetica...la cerco, passa una settimana finchè riesco a convincerla a dialogare un po e li mi confida di essersi accorta che non vuole una relazione stabile, non è pronta, è in crisi, non sa che accade...ha paura.

Sparisce con me e con tutto il giro di gente che abbiamo in comune. Ogni tanto si affaccia con qualcuno, qualche amica, ma non mi risponde piu ai msg, non mi permette di parlarle, di spiegarci, di capirci.

Io mi ci sono affezionato molto e sarei andato avanti in ciò che stava fluendo tra noi, ma sarei anche disposto a tornare come una volta, godendoci la nostra semplice affinità e hobby in comune.

Non so come muovermi. Risponde a un msg su 5 con frasi secche e mai esaustive. Le chiedo se le ho fatto qualcosa e risponde no. Se sta bene e mi risponde non bene ma meglio, se ha la testa per un altro aggiungendo che non sarebbe una tragedia per me e mi dice di no...le chiedo ma allora perchè mostri astio e non risponde...

Difficile tornare amici se si è stati qualcos'altro.

Comunque, lasciale i suoi spazi e sparisci. Freeze.

Non assillarla, non spiarla, non pensare a lei.

Se si rimette in contatto, niente domande ansiogene e niente interrogatori. Parla d'altro, con leggerezza e se possibile fai qualche battuta simpatica. Non devi però aspettarti che rida per forza.

Crea un clima confortevole ma non per avere in cambio qualcosa. E non dimostrarti bisognoso. Hai altri impegni.

Lavora su di te, e cerca di conoscere e frequentare altre ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Komet

Questo credo lo farò a prescindere ormai...anche perchè ormai ho capito perfettamente da anni che una donna non te la riprendi con i discorsi.
Ma cosa potrebbe essere successo? ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Così decido...le do un pochino piu di attenzioni e importanza, di costanza (come lei ha sempre chiesto).

Questo è successo, hai sbagliato a calibrare secondo me, ed in più le hai dato una cosa che lei ti ha chiesto. Spesso siamo sicuri che stiamo dando solo un pò di attenzioni in più, ed in realtà a distanza di mesi poi ci rendiamo conto che avevamo cominciato a dargliene anche troppe.

Se vuoi darle più costanza, dagliela perchè tu gliela vuoi dare, ma non perchè lei te la chiede...

Poi le chiedi anche spiegazioni, continuare a mandarle messaggi e chiederle spiegazioni non farà altro che farla scappare completamente.

Tira fuori le palle, rischia di perderla. Freeze di circa 3 settimane, zero messaggi zero! niente di niente...ed anzi spera di incontrarla mentre magari cammini abbracciato con qualcun'altra. Se non si fa risentire, riprova, senza chiedere spiegazioni, senza cercare di farla ridere o stare bene a tutti i costi. Ma riprova dopo un bel pò, non cedere, devi rischiare. E se poi non va...il mare è pieno di pesci: si nexta amico mio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Komet

Questa storia mi sta destando molte curiosità.
Per me è stata molto importante come cambiamenti personali, e mi potrebbe far capire molte cose sia su di me sia sul mondo femminile, data la particolarità della persona (giovane, con figlia ecc...)
Vorrei capirla meglio e in secondo luogo se ci riuscissi recuperarla.
Nei giorni passati ho insistito un po a parlarci, lei non mi contatta ma se le scrivo qualche banalità ora risponde. Ci siamo telefonati e li invece è stata piu sulla difensiva. Mi ha ribadito che per lei le cose sono o bianche o nere e siccome non ha sentito la scintilla ha deciso di chiudere. Fin qui tutto fila, a non spiega perchè lo fa così violentemente sfuggendo come persona a me e anche amici comuni. Rifuta in ogni modo categorico di vedermi anche solo per due chiacchiere. Strano visto che di base la nostra era un'amicizia andata per un po verso una piccola frequentazione.
Ad una amica comune invece ha confidato che è stata male per mesi accanto a me, perchè era molto presa ma al contrario io ero "evanescente", non c'ero ogni momento e in publico la trattavo come una amica semplice. Lei a suo dire ama gli uomini insistenti e che le stanno un po addosso (infatti ha da tre anni uno stalker che non riesce a mandare via anche se non cede)
A questo punto mi consigliate di farmi vedere un po insistente? O semplicemente un po costante nel darle qualche contatto non troppo invadente o sparire per un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

Per me vale sempre il rasoio di occam, in questi casi... vale a dire: si scopa un altro e/o non le piaci abbastanza e/o è in cerca di altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Quello che lei dice, a te o alle amiche, è irrilevante.

I fatti sono semplici: finché ti comportavi in un certo modo, lei era attratta da te e continuava a dartela.

Appena hai cambiato atteggiamento in seguito alle sue insistenze, ti sei rivelato manipolabile, e la sua attrazione è svanita.

La morale della favola è che se la rivuoi devi riuscire a farle percepire che sei tornato lo "stronzo" di prima, ma come hai già capito non puoi farlo con le chiacchere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Komet

Si tratta però di una ragazza che ha gia avuto molto dalla vita in fatto di storie, ha una figlia. Forse potrebbe ragionare in maniera meno "antintuitiva"?
A una amica ha raccontato che per mesi ha sofferto, sperando io smettessi di essere incostante ed enigmatico, e che questo ha rovinato tutto.
A me invece che ormai la storia era diventata imegnata e ha capito non è pronta...l'unico risultato è che non si fa sentire, ne se le chiedo esplicitamente di rimanere in buoni rapporti ne se la considero poco senza contattarla (cosa che ora sto facendo). Ma facciamo paerte di un gruppo di amici molto stretto, qualcosa filtra delle nostre giornate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

La butto lì, banale e facile facile. E se si fosse aggiunta una nuova variabile? Una novità? Un uomo nuovo.

Quelle che raccontano sembrano tutte scuse, pare che abbia iniziato a portare l'attenzione altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...