Vai al contenuto

Quando lei continua a "shit-testare" in LTR


fuzlod

Messaggi raccomandati

Zugzwang

Ci sono passato anche io...

Ma poi ho risolto...

Sai come?Ogni volta che mi punzecchiava...rispondevo a tono con una bella battuta disarmante...ridevo io e rideva(un pò infastidita) lei...

Dopo un pò punzecchiature sparite...

Ovviamente a monte mi sono fatto sparire l'irritazione...

Ho iniziato a vedere le sue battute(shit test o meno, non fa differenza) come quando ci punzecchiamo tra amici...

Ed è venuto tutto più naturale...

A titolo di esempio ecco come avrei risposto io:

- (Riferendosi ad un nostro conoscente comune, parlando dei suoi brutti capelli) "E' un figo però..."

"Non azzardarti a provarci con lui...ci sono prima io!!"

- (Riferendosi ad un attore tv) "Che figo."

Ecco qui secondo me avresti due alternativa:

1) Lasci stare...oggettivamente non mi sembra proprio nulla sta frase...a tutti piace qualche personaggio famoso(tra l' altro la mia ogni volta che vedeva il suo attore preferito se ne dichiarava innamorata...sai quando ha finito?Quando l' ho portata ad un suo spettacolo teatrale, le ho fatto fare una foto assieme e dopo la foto le ho detto"Be potevi dargli anche un bacetto...quando ti ricapita")

2)La deridi dicendo"Ahahahahaha se proprio ti deve piacere un attore...almeno che sia di cinema, di teatro no che forse per te è troppo" ovviamente non devi essere infastidito, altrimenti non raggiungi lo scopo, anzi peggiori la situazione...

- (Riferendosi ad un attore tv) "Ecco quello è il limite di muscoli che mi piace" (ovviamente io non mi avvicino minimamente a quel limite)"

- (Riferendosi ad un attore tv) "Così mi piacciono gli uomini..fianchi stretti e spalle larghe. (pausettina...). Come te." (ovviamente non corrispondo a quella descrizione)

Anche qui io lascerei stare...tutti hanno in mente la propria immagine di uomo/donna ideale...

Ma se proprio vuoi contrabattere aspetta di vedere una ragazza(più tempo fai passare meglio è...)e poi le dici "Ecco così mi piacciono le ragazze...basta che abbiano tette!!!"...oppure le rispondi direttamente che per te il fisico non è importante basta che respiri...Mi raccomando serve molta autoironia

- (Dopo aver scopato) "Quanto mi piace scopare (pausettina...) soprattutto con te."

"Allora lo vedi che la cosa è reciproca?!"(magari capisce pure la citazione cinematografica...)

oppure ridendo le dici che sei stufo di sentire sta frase che te la dicono tutte...

Ribadisco che ste risposte hanno senso se realmente non te la prende e non ti irriti...altrimenti risultano forzate...

Aggiungo solo un ' altra cosa:

Devi renderti conto che queste provocazioni(shit test, lapsus, tentativi di sottometterti) sono "divertenti" per chi le pronuncia solo se chi le subisce si irrita...

Se non ti irriti anzi, mostri che il gioco ti diverti e che magari ne esci pure vincitore(sempre tutto inteso con molta leggerezza), non hanno più senso...

Io forse riesco a prenderla meglio poichè ho una comitiva di amici dove lo sfottò e le punzecchiature sono continue...

Ovviamente nessuno si offende... si ride tanto...perchè partiamo dal presupposto che l' intenzione non è denigrarlo l' altro...

Ma fare dell ' ironia...

Un ' altra cosa che può servirti a farti capire...quando la mia ex mi diceva di andare in palestra e farmi un bel fisico...

di solito rispondevo in modi diversi:

"guarda che io non ci vado per te...già così non posso camminare per strada che gli sguardi delle ragazze mi imbarazzano, immagina dopo un' anno di palestra.Dovresti ringraziarmi che minimizzo i motivi per i quali saresti gelosa..."

Reazione sua: mi guardava e le si leggeva in fronte "Ma che figlio di puttana"...mi mandava a quel paese e scoppiavamo a ridere.

Oppure, mi toglievo la magliette le mostravo la pancia(ovviamente nulla di che, ma di certo la tartaruga s' era nascosta bene)...e le dicevo "E questo non ti basta?!...Ora ti sfondo...anzi, portami una birra, donna!!"...tutto col fare del rozzo, e anche li sii scoppiava a ridere...

Poi verso la fine della relazione mi era venuta un' altra riposta:"ah vuoi che vada in palestra?Cosi mi sfoggi come un trofeo?Vuoi che sia il tuo toyboy...be mi dispiace ma io il toyboy lo faccio solo con e 50enni pieni di soldi...e tu hai soldi?Non mi sembra..."

Ecco a questa risposta si ingelosiva pure un po, ma la prendavamo a ridere...

Di esempi simili, di sue provocazioni con mia relativa riposta che finiva per ribaltare la situazione e fare infastidire lei, ne ho a iosa...

Tutta sta pappardella per farti capire che a meno che non ti sti umiliando apertamente, e non mi sembra questo il caso, fottitene e ridine...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che agli shit test bisogna rispondere senza incazzarsi, con risposte simpatiche etc...

Si, ok, ma se viene naturale, ad un certo punto, se lei ti fa incazzare non puoi far finta di niente, se ti da fastidio e fai finta di niente significa che non hai il coraggio di affrontarla.

Tutte le tecniche, tattiche, e menate varie di sto mondo alla fine non contano un cazzo, diero ci sei tu, persona reale, e se ti girano i coglioni lasciali girare.

Io non ci vedo una relazione sana.

Affrontarla, o incazzarti (non andare fuori di testa, ma dirle che ha rotto il cazzo, che è una scassapalle insicura) è l'unico modo per riprendere in mano il potere, o finisce la relazione o si continua come vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Non sono convinto, e ti spiego perchè:

secondo la mia esperienza, incazzarti non serve a nulla, continuerà a farti irritare anzi si rischia di passare per quello scuscettibile o peggio psicopatico che si arrabbia per una battuta...

Far capire che la deve smettere è fondamentale se ti da fastidio, ma altrettanto è fondamentale come le fai...

Per questo penso che sia molto più proficuo per entrambi portare lei a smettere da sola o perchè sa che non raggiunge il risultato sperato o perchè sa che ad una sua battuta/provocazione riceverà una risposta che finirà per far irritare lei...

Secondo me è tutto qui che si gioca la sottile guerra di una coppia combattuta a spintarelle...

Ti dico...le provocazioni fatte per scaturire gelosia o per sminuirti sono tentativi per vedere quanto sei assoggettato a lei...

Se ti arrabbi non solo mostri tutta la tua fragilità ma ne consegue che al suo parere su di te dai molta importanza...

Oltre ovviamente a porgerle il fianco se in futuro lei vorrà colpirti più ferocemente...

Il problema è a monte secondo me, non bisogna incazzarsi per ste battutine/punzecchiatture...si vede lontano un miglio che sono fatte apposta per provocare una reazione sgradevole, così se un giorno (ma è uno scenario apocalittico) metti che vi lasciate e lei vorrà farti soffrire sa benissimo che basterà farsi vedere con un bell' imbusto pompato.(Tra l' altro già lo fanno normalmente, immagina se sanno che i palestrati sono proprio il tuo punto debole)....

Per la mia esperienza, arrabbiarmi è stato solo l' anticamera dello zerbinaggio più totale...con conseguenze catastrofiche che ancora mi porto dietro...

Sta storia del potere è in tutte le relazioni...tutte.Succede anche nelle migliori famiglie...

Ma non è cosi palese...

Lei(ipotetica, non la ragazza in questione)...non verrà mai a dirti voglio che tu sia un surrogato delle mie volontà, ma farà di tutto affinche tu lentamente ceda e ti convinca che è lei che decide su tutto.Se andare la domenica all' ikea, se accompagnarla per negozi, se puoi uscire con gi amici se puoi prenderti una sbronza...

E lo farà instillando a poco a poco sentimenti che generano insicurezza come la gelosia, facendoti credere che non sei questo granchè, che se lei vuole non ci mette nulla a trovarne altri, che in fondo sono tutti migliori di te...

Risultato: fai tutto quello che dice e che vuole lei pur di tenertela stretta...

Ma sei fai intuire che tu vali a prescindere da lei e di quello che pensa, fa o dice...

Sarà lei che vorrà tenerti stretto...

Ma tutto parte dalla consapevolezza che sia così...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con incazzarsi non intendo reagire da fighetta nevrotica, intendo non fare finta che vada bene, dirle "mi hai rotto il cazzo" con il sorriso sulla faccia, o anche senza sorriso, dirle che relazione è diventata pesante e non vuoi proseguire così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Con incazzarsi non intendo reagire da fighetta nevrotica, intendo non fare finta che vada bene, dirle "mi hai rotto il cazzo" con il sorriso sulla faccia, o anche senza sorriso, dirle che relazione è diventata pesante e non vuoi proseguire così.

Eh ma per quelle frasi che ha riportato mi sembra eccessivo...

Altro discorso sarebbe se tenta di umiliarti apertamente, magari davati ad estranei...

Li ci starebbe un vaffanculo senza diritto di replica...

Tanto le relazioni so tutte così loro punzecchiano sempre...se si spera di trovare la ragazza che ragione come l' uomo si fa prima a prendersi un uomo.

Tra l' altro credo lo facciano pure per vedere se il loro partner riesce a tenerle testa...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto le relazioni so tutte così loro punzecchiano sempre...se si spera di trovare la ragazza che ragione come l' uomo si fa prima a prendersi un uomo.

Tra l' altro credo lo facciano pure per vedere se il loro partner riesce a tenerle testa...

Siamo d'accordo, lei testa anche per vedere se sei disposto a mollarla all'istante, così su due piedi. E bisogna farglielo capire, se ti incazzi per davvero devi farglielo capire che sei disposto a mollarla e mandarla affanculo per trovarne un'altra.

Lei deve vivere con questa consapevolezza in testa ogni secondo, che non hai bisogno di lei e che se ti gira il cazzo la saluti. Se la relazione non regge a questo allora seignifca che non reggerebbe comunque.

Modificato da Arkad
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Sono d' accordissimo con te...la penso esattamente come te...

Ma più che farglielo capire, credo bisogni farglielo intuire...

E secondo me la cosa milgiore è attraverso le risposte a tono, che se ben piazzate denotano anche una bella spigliatezza...

Poi , visto la mia ultima devastante esperienza, avrei fatto bene a mandarla affanculo di tanto in tanto... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod
Ovviamente nessuno si offende... si ride tanto...perchè partiamo dal presupposto che l' intenzione non è denigrarlo l' altro...

Ma fare dell ' ironia...

Segretamente mi offendo perchè so che l'intenzione sua è abbassarmi per alzare sé stessa. E non stiamo parlando di giorni, stiamo parlando di più di 5 mesi. Dove lei fa quel che le pare e io recito, recito, recito.

Lo so benissimo che sono cavolate e non dovrei essere permaloso, ma allora perchè io non mi permetto di dirle "guarda che figa quella tipa me la sbatterei cento volte se potessi", o "guarda che fisico perfetto...(pausa) come te" (che è ovvio che non è vero). Perchè lei può fare il cazzo che vuole e io son qui a scrivere su un forum le TATTICHE?

Io come già detto o faccio la battuta a tono (che fottutamente è più brava di me e riesce sempre ad averne una migliore, lo ammetto, non riesco a "chiuderla", ha sempre l'ultima parola e migliore della mia), oppure sto zitto e faccio finta di nulla, a volte con sorrisetto (mi pare forse l'unica che funziona, a volte domanda "che c'è? perchè ridi?" e proseguo col silenzio-sorriso). Ma comunque dentro di me ci sono le ceneri ardenti e ogni tanto divampa l'incendio (non le dico i motivi chiari del perchè).

Comunque il problema è che essendo fisicamente poco virile tutta sta pressione psicologica, stare dietro ai suoi punzecchiamenti mi distrugge pian piano. E' la cosa sulla quale mi provoca di più, la mia fisicità e capite bene che non posso rispondere per le rime più di tanto.

Comunque il succo del discorso mi pare chiaro: tutto nella norma.

O sopporti o la molli.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

RD91

Che fare? Come rispondere?

Tipo lei fa battutine, cerca di sminuirti, tenta di inzerbinarti...Per ora non reagisco, se vedo che oltrepassa il limite semplicemente la ignoro e dopo poco tempo torna da me in ginocchio praticamente..però mi da fastidio andare avanti così ogni cazzo di volta. Non mi sembra una relazione sana.

Per la mia esperienza si sta creando una lotta di potere all'interno della coppia dove ognuno vuole avere il controllo dell'altro e non penso possa andare a finire bene. (forse siamo tutti e due dei narcisi marci, non lo escludo)

Qualcuno con esperienze simili? Consigli?

Ha questa tendenza a cercare di sottomettermi, sfottermi, ridicolizzarmi, ecc insomma tentativi di abbassarmi (per alzare sé stessa).

1) Ho provato a rispondere con le rime, e si va avanti a battibecchi tipo "come te, no come te, no come te, come tua mamma, no come la tua di mamma" insomma sembriamo dei bambini a dir poco ridicoli.

2) Non funziona nemmeno la tattica dell'assertività, lei continua con le battutine nonostante io le ignori completamente o magari ci rido pure sopra.

Insomma, ora davvero mi DA' FASTIDIO. BASTA. Perchè quando le cose tra noi vanno bene c'è sempre sta "lotta di potere" che mi stressa, mi estenua, vi giuro mi fa esplodere la testa sopportare tutti sti "shit-test".

Poi sono arrivati dei commenti/lapsus che mi hanno lasciato abbastanza basito mentalmente, non ho reagito e l'ho lasciata parlare da sola, ma vi cito le sue perle in mia presenza:

- (Riferendosi ad un nostro conoscente comune, parlando dei suoi brutti capelli) "E' un figo però..."

- (Riferendosi ad un attore tv) "Che figo."

- (Riferendosi ad un attore tv) "Ecco quello è il limite di muscoli che mi piace" (ovviamente io non mi avvicino minimamente a quel limite)

- (Riferendosi ad un attore tv) "Così mi piacciono gli uomini..fianchi stretti e spalle larghe. (pausettina...). Come te." (ovviamente non corrispondo a quella descrizione)

- (Dopo aver scopato) "Quanto mi piace scopare (pausettina...) soprattutto con te."

Cioè cazzo è? Provocazioni? Lapsus? Va bene una volta, due, ma poi basta cristo...

La conseguenza è che psicologicamente NON REGGO E CROLLO e divento scazzato (che strano eh?) e lei diventa tutta crocerossina e premurosa, e la cosa mi dà ancora più fastidio perchè si trasforma in un'altra persona. Poi na volta che mi riprendo e "guarisco", giù di nuovo di cattiveria con battute, tentativi di trattarmi di merda, lapsus ecc..

Io la sto cercando di mollare, ma perchè tutto ciò mi domando? Che cazzo c'ha in testa?

Segretamente mi offendo perchè so che l'intenzione sua è abbassarmi per alzare sé stessa. E non stiamo parlando di giorni, stiamo parlando di più di 5 mesi. Dove lei fa quel che le pare e io recito, recito, recito.

Lo so benissimo che sono cavolate e non dovrei essere permaloso, ma allora perchè io non mi permetto di dirle "guarda che figa quella tipa me la sbatterei cento volte se potessi", o "guarda che fisico perfetto...(pausa) come te" (che è ovvio che non è vero). Perchè lei può fare il cazzo che vuole e io son qui a scrivere su un forum le TATTICHE?

Io come già detto o faccio la battuta a tono (che fottutamente è più brava di me e riesce sempre ad averne una migliore, lo ammetto, non riesco a "chiuderla", ha sempre l'ultima parola e migliore della mia), oppure sto zitto e faccio finta di nulla, a volte con sorrisetto (mi pare forse l'unica che funziona, a volte domanda "che c'è? perchè ridi?" e proseguo col silenzio-sorriso). Ma comunque dentro di me ci sono le ceneri ardenti e ogni tanto divampa l'incendio (non le dico i motivi chiari del perchè).

Comunque il problema è che essendo fisicamente poco virile tutta sta pressione psicologica, stare dietro ai suoi punzecchiamenti mi distrugge pian piano. E' la cosa sulla quale mi provoca di più, la mia fisicità e capite bene che non posso rispondere per le rime più di tanto.

Comunque il succo del discorso mi pare chiaro: tutto nella norma.

O sopporti o la molli.

Giusto?

Secondo me ti spaventa a morte l'idea di passare per uno zerbino.

Probabilmente fai un ragionamento del tipo: se piaccio alle donne come uomo allora sono un figo, altrimenti sono uno sfigato.

Ne sei così spaventato che quando non riesci "ad avere la meglio su di lei" (secondo il tuo punto di vista) inizi ad interpretare gli eventi in maniera negativa, ti giudichi perché in quel momento non ti sei comportato secondo le tue aspettative di uomo virile.

Gli eventi non hanno mai un significato assoluto. Mai.

Quelle che tu percepisci come offese sono in realtà delle semplici frasi.

Se io ti dico sei un grande, potrei intendere mille significati diversi: sei un grande pirla, ti stimo moltissimo, mi piace il tuo lavoro, faccio finta che mi piaci ma in realtà mi fai schifo, etc.

L'attore della TV è un figo? È un dato di fatto, perché negarlo?

Lei ti sfotte? È perché cerca attenzioni da te, lei ha bisogno delle tue attenzioni, tant'è vero che quando la ignori lei torna da te in ginocchio.

Ogni volta che ti sfotte, dunque, pensa:

Che tenera, ha bisogno di fare tutte queste sceneggiate per avere la mia attenzione... proprio come una bambina che fa i capricci per avere l'attenzione dei suoi genitori.

Con questa immagine nella tua testa, comincerai a trattarla come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod
Inviato (modificato)

Ogni volta che ti sfotte, dunque, pensa:

Che tenera, ha bisogno di fare tutte queste sceneggiate per avere la mia attenzione... proprio come una bambina che fa i capricci per avere l'attenzione dei suoi genitori.

Con questa immagine nella tua testa, comincerai a trattarla come tale.

Lo faccio, e infatti succede proprio come dici tu, ma onestamente dopo tot mi rompo le palle di tutta sta recita e soprattutto di trattarla come una bambina. Voglio trattarla come una mia coetanea (di età almeno, non nego di essere un po' bambino anche io). E non posso, quindi mi stanco di lei. Io voglio essere me stesso, non un cazzo di attore.. Sto chiedendo l'impossibile mi sa.

Modificato da fuzlod
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...