Vai al contenuto

Consiglio per rifondare guardaroba in vista della primavera-estate


Rock2013

Messaggi raccomandati

enritarta

Per l'estate direi che l'essenziale sono dei jeans chiari (se puoi anche 2 paia magari uno un po distressed coi buchi che fa molto bad boy)

Altra cosa fondamentale una t shirt bianca senza loghi o cosa varie(occhio a non prendere cose che sembrano canottiere)

Poi direi pantaloni corti, magari beige (evita quelli a tre quarti se non vuoi sembrare il pescatore di turno)

Le camicie a maniche corte diciamo che funzionano solo se sono proprio perfette, altrimenti sembrerai un pappone messicano. Se vuoi andare su quelle devi avere un buon fisico e prenderle superslim e strette, non esagerare con le fantasie

Occhiali da sole fondamentali

Scarpe direi Rosherun se ti piace il genere, converse alte (no fantasie, colori base)

Piazzaci qualche braccialetto di classe e non tamarrissimo e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i consigli, mi sono fatto un giro per i negozi anche per prendere qualche spunto.

Per ora mi sto orientando su creare alcuni abbinamenti sui pantaloni. Ne ho preso uno grigio ed uno beige e già così ho abbastanza su cui muovermi. Con i beige metto le dr martens e con i grigi le timberland blu. Quel modello di Clarks francamente non mi piace molto, l'ho usato solo una volta.

Ho preso una polo blu, una marrone, una bianca, una maglia nera ed una bianca (con bottoni, molto belle devo dire, non la solita maglietta ma neanche una polo).

Ho un paio di camicie azzurre, quando avrò un altro po' di disponibilità ne vorrei prendere una blu.

Ho una camicia grigio scuro molto bella che mi è stata regalata ma non so bene come abbinare. Penso ci servirebbe un bel pantalone nero, vero? Anche quello vorrei prendere al prossimo giro.

Come colori e cose da prendere avete altri consigli?

Più che altro non mi convincono ancora le scarpe. Vorrei prendere un modello scuro più elegante (ma non eccessivamente). Magari un po' alto.
Io sono fissato con gli scarponcini, quando arriva il bel tempo mi vedo tagliato fuori.

(jeans chiari ho i 501)

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

per le scarpe se vai di pantaloncini metti o converse oppure superga o anche vans

altrimenti io con i pantaloni metto spesso gli stivaletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Sì metto chino o jeans, i pantaloncini non li amo molto devo essere sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Neversaynever

Il vestirsi bene conta molto. Non è vero che l'abito non fa il monaco. Nel 2015 l'abito conta almeno quanto la personalità.

Va da sé che non basta avere un bel vestito, devi sentirtici a tuo agio.
Non posso dunque darti consigli su cosa mettere, perché i tuoi gusti li conosci solamente te qui dentro. Metti quel che ti sembra più adatto a te.
A giudicare dalle scarpe sei una persona a cui piace vestirsi un minimo elegante. La polo (non è una camicia?) lo conferma. Però metti soltanto ciò che risconosci come tuo stile.

Tieni però sempre presente il discorso sui colori che è effettivamente oggettivo:

cerchio-di-itten.jpg

La regola di questo cerchio è che non vanno mai abbinati i colori vicini fra di loro. Si possono abbinare diverse tonalità dello stesso colore, per un look armonioso ed equilibrato, oppure abbinare i colori diametralmente opposti, per un look energetico e vivace.

Questo disco considera solo i colori primari e secondari, e non i cosiddetti non colori, cioè il bianco e il nero, che sono fra l’altro fra i colori più usuali nei look di ogni giorno.

Vediamo quindi come abbinare i colori nei casi più comuni, fermo restando che dovete scegliere tonalità di colore che si sposino bene insieme e che questo non è un elenco esaustivo:

- come abbinare il nero: il nero sta bene su tutto, con rare eccezioni, come il marrone e il blu scuro. Trova la sua miglior abbinata con i colori forti, ma si sposa bene anche con le tinte tenui;

Cintura consigliata: la cintura classica per un look elegante, la cintura intrecciata nera per un look sportivo e casual.


- come abbinare il bianco: il bianco si abbina con tutti i colori, sia tinte pastello che tinte forti;


- come abbinare il blu: il colore blu sta bene abbinato nelle diverse tonalità, e con gli altri colori a eccezione del giallo, del rosso e del nero (vale solo per il blu scuro, celeste e blu elettrico stanno bene col nero);

Cintura consigliata: cintura in elastico blu bicolor


- come abbinare il rosso: il rosso è un colore deciso, carico, che si sposa bene con colori scuri, col bianco e col nero;

- come abbinare il giallo: il giallo sta bene con il nero, con il bianco, ed essendo un colore molto brillante si sposa con tinte tenui o colori scuri;

Cintura consigliata: cintura unisex sfumata nera e bianca


- come abbinare il marrone: sta bene con altre tonalità di marrone, di cuoio, col verde, magari scuro. Da evitare l’abbinamento col il nero, specie per il marrone scuro;

Cintura consigliata: cintura scamosciata beige


- come abbinare verde: dipende dalle tonalità di verde. Tonalità chiare si possono abbinare con il blu o il giallo, tonalità scure con il marrone. Evitare assolutamente rosso e arancione;

- come abbinare il grigio: anche questo è un non colore, è molto elegante se abbinato col nero, con altre tonalità di grigio, con il bianco.

Cintura consigliata: cintura bianca con inserto in punta

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...