Vai al contenuto

top 10 di ebook amazon: 4 su 10 sono titoli citati in the game


Interstellar

Messaggi raccomandati

Interstellar

come da titolo, gli ebook nella top ten sono:

Pensa ed arrichisci te stesso

Come trattare gli altri e farseli amici

Le armi della persuasione

Il potere di adesso

c'é un articolo sull'edizione on line del corriere della sera.

coincidenza? quanti di questi fan del self help saranno anche aspiranti pua?

la considerazione é che in un mondo cosí in evoluzione e competitivo la formazione non é piú un lusso per gente underground, ma presto diventerá un must per sopravvivere.

ormai sento chiunque che parla di "uscire dalla zona di comfort".

poi magari a molti certi concetti entreranno da un orecchio per uscire dall'altro, non capendo il potenziale ed il filo di arianna che li unisce, ma c'é sicuramente da stare aggiornati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

I primi due li ho letti, e ritengo che dovrebbero essere proposti come letture obbligatorie nelle scuole, along with:

- Le vostre zone erronee

- Unlimited power

- Awaken the giant within (li ho messi in inglese perché non so il titolo in italiano)

- Il monaco che vendette la sua Ferrari

E tanti tanti altri...

Che tutti ambiscano ad una vita migliore, al miglioramento personale, nel momento in cui si parla di vero miglioramento, e dunque di apportare valore alle vite degli altri invece di toglierlo, non possa che giovare a tutti quanti.

Chi ne è spaventato, semplicemente è già rimasto indietro.

Qui in Spagna i libri di auto-miglioramento sono venduti in tutte le librerie, anche le più piccole e di periferia, e quasi tutte le persone che conosco, uomini o donne, ne hanno letto almeno uno nella loro vita, fino ad aver conosciuto una signora di 50 anni che da più di 20 si dedica a questo ed ha una libreria totalmente piena di ogni libro possibile ed immaginabile insieme a video corsi.

Chi vivrà, vedrà.

*Andrés*

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

I primi due li ho letti, e ritengo che dovrebbero essere proposti come letture obbligatorie nelle scuole, along with:

- Le vostre zone erronee

- Unlimited power

- Awaken the giant within (li ho messi in inglese perché non so il titolo in italiano)

- Il monaco che vendette la sua Ferrari

E tanti tanti altri...

Che tutti ambiscano ad una vita migliore, al miglioramento personale, nel momento in cui si parla di vero miglioramento, e dunque di apportare valore alle vite degli altri invece di toglierlo, non possa che giovare a tutti quanti.

Chi ne è spaventato, semplicemente è già rimasto indietro.

Qui in Spagna i libri di auto-miglioramento sono venduti in tutte le librerie, anche le più piccole e di periferia, e quasi tutte le persone che conosco, uomini o donne, ne hanno letto almeno uno nella loro vita, fino ad aver conosciuto una signora di 50 anni che da più di 20 si dedica a questo ed ha una libreria totalmente piena di ogni libro possibile ed immaginabile insieme a video corsi.

Chi vivrà, vedrà.

*Andrés*

I libri di tony robbins in italiano sono "come ottenere il meglio da sé e dagli altri" e "come migliorare il proprio stato mentale fisico finanziario": per me sono quasi imprescindibili per l'inner game, non solo per la seduzione ma per la vita.

d'accordo in parte c'é tanto marketing all'americana, ma in molti dimenticano che purtroppo o per fortuna (nel senso meglio americani che cinesi) la nostra societá si fonda ormai molto sui cliché americani: é sufficiente vedere i social network, la tv, la mentalitá nel mondo del lavoro...

non bastano piú pane, amore e fantasia ..o creativitá italiana.

ormai qui c'é la moda del direct, vai strappi un bacio e poi??? cosa sei nella vita??

poi aldilá della spinta motivazionale certi concetti come le "prospettive che si autoavverano" sono utilissimi.

qui ormai il topic sulle psycho border line ha raggiunto 15 milioni di risposte, bene io chiedo, cosa succede se ci fissiamo nella mente che esistono delle psyco ad ogni angolo?

che nella vita prob ci circonderemo di psyco!

dall'altra parte il rischio di questi libri é che ti diano una sensazione di essere "sbagliato" o "inadatto" se un giorno non hai obiettivi e non vuoi inseguire un destino migliore.

per questo sono importanti libri come quello che hai citato del monaco che ha venduto la ferrari, sulla scia del buddismo.

la felicitá é qcosa di intrinseco che dipende da noi stessi.

io ho impiegato parecchio tempo per trovare un equilibrio tra questi due aspetti ed ho intenzione di continuare su questa scia.

tuttavia ribadisco il concetto del filo di Arianna e come dice Amnesiac, quanti degli iscritti qui sono veramente interessati ad uno sviluppo personale e quanti invece si iscrivono per strappare una scopata?

non sto giudicando, sto solo riflettendo sul potenziale inutilizzato che hanno questi libri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...