Vai al contenuto

ipnosi


festadanzante

Messaggi raccomandati

saimon

Il volume 3 di questa serie è una esperienza bellissima. Consiglio a tutti di rilassarsi per 10 minuti ed ascoltare la prima sessione (quella del cerchio di luce).

Visualizzazioni ed ancore.

una domanda, per uno che come me capirebbe il 50% di un file audio di quel tipo, potrei lo stesso trarne benefici o lascio proprio perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • TAuRus

    3

  • festadanzante

    3

  • saimon

    3

  • capitansomaro

    2

Miglior contributo in questa discussione

saimon

Taurus mi rivolgo a te, sapresti gentilmente e sinceramente dirmi se si traggono reali benefici dall'ascoltare file audio per autoipnotizzarsi? Si dice che tu sia uno dei più competenti in materia... *Voci di forum*

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Taurus mi rivolgo a te, sapresti gentilmente e sinceramente dirmi se si traggono reali benefici dall'ascoltare file audio per autoipnotizzarsi? Si dice che tu sia uno dei più competenti in materia... *Voci di forum*

vi posso consigliare "creative self-hypnosis" e "strategic self-hypnosis"?

sono due libri, dello stesso autore, Roger Straus, "facilmente reperibili" che insegnano come prepararsi da soli delle registrazioni con diverse finalità. Serve un po' di impegno, ma sono, secondo me, un'ottima guida per capire cos'è e a cosa serve l'auto-ipnosi.

per festadanzante? ma "come" trovi il tuo materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Per me ne puoi trarre benefici solo se capisci bene la lingua del parlato

Altrimenti come ti influenzerebbe?

In questo caso,sarebbero più efficaci le musiche rilassanti semmai

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

@capitansomaro

addirittura dovrei comprare dei libri per preparmi a del materiale del genere? :unsure: Tu fai uso di queste registrazioni? Se si, come ti trovi?

@kasanova

Sono d'accordo con quello che dici, ma il punto è che spesso chi parla in questi file audio scandisce benissimo parola per parola ed enfatizza molto, quindi alla fine si capisce anche con un inglese scolastico, fidati. Tuttavia, non capisco lo stesso TUTTO il "nastro", ma magari solo il 50% e allora mi chiedo, quel 50% fa qualcosa lo stesso o è inutile e andrebbe capito tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

@capitansomaro

addirittura dovrei comprare dei libri per preparmi a del materiale del genere? :unsure: Tu fai uso di queste registrazioni? Se si, come ti trovi?

@kasanova

Sono d'accordo con quello che dici, ma il punto è che spesso chi parla in questi file audio scandisce benissimo parola per parola ed enfatizza molto, quindi alla fine si capisce anche con un inglese scolastico, fidati. Tuttavia, non capisco lo stesso TUTTO il "nastro", ma magari solo il 50% e allora mi chiedo, quel 50% fa qualcosa lo stesso o è inutile e andrebbe capito tutto?

non ho detto che DEVI comprare...ci sono forme alternative all'acquisto. Lo consiglio perchè fra le molte cose che ho letto, mi sembra il libro più onesto e, cosa non da poco, ti rende indipendente da manuali e script

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Taurus mi rivolgo a te, sapresti gentilmente e sinceramente dirmi se si traggono reali benefici dall'ascoltare file audio per autoipnotizzarsi? Si dice che tu sia uno dei più competenti in materia... *Voci di forum*

Io dico che la domanda è posta male.

Quali file? Autoipnosi con quale scopo? Cosa intendi per "reali benefici"???

Per me ne puoi trarre benefici solo se capisci bene la lingua del parlato

Beh, durante un training a Mosca, la Betty Erickson faceva tranquillamente delle induzioni in inglese con gente che NON capiva l'inglese:) Ho anche visto un mio amico a fare le stesse cose in tedesco con gente che non sapeva una parola di tedesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Milton Erickson diceva che non bisognava abusare dell'autoipnosi.......ma usarl periodicamente....... anche se non ho ben capito il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...