Vai al contenuto

Paura dell'ignoto.


Firework

Messaggi raccomandati

Firework
Inviato (modificato)

Mi ha contattato.

Dalle 9 alle 11 litighiamo per chat.

Nulla di fatto. Ora ho chiuso la conversazione e vaffanculo, per me si può riprendere col silenzio.

Lei ancora si ostina a dire che vuole più attenzioni, quando non ha capito che sono l'unico stronzo che la sopporta, altro che attenzioni.

Le attenzioni si meritano, non è facendo la stronza da mesi che le ottieni.

Domani magari ne parlerò meglio, ora sono stanco e devo iniziare a studiare...
Voi come la vedete? A me sembra di aver perso la leggerezza, ed esplicitamente lei mi ha detto che sulle cose a cui tiene non vuole essere leggera. Se dovessi fare una metafora che la descrivesse, sarebbe un masso enorme e pesantissimo che mi grava addosso.
Spontaneità nel mandare un messaggino? Macché! Se non lo invii parte il cazziatone, hai davvero una scelta?

MAH.

Modificato da Firework
Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

Mi ha contattato.

Dalle 9 alle 11 litighiamo per chat.

Nulla di fatto. Ora ho chiuso la conversazione e vaffanculo, per me si può riprendere col silenzio.

Lei ancora si ostina a dire che vuole più attenzioni, quando non ha capito che sono l'unico stronzo che la sopporta, altro che attenzioni.

Le attenzioni si meritano, non è facendo la stronza da mesi che le ottieni.

Domani magari ne parlerò meglio, ora sono stanco e devo iniziare a studiare...

Voi come la vedete? A me sembra di aver perso la leggerezza, ed esplicitamente lei mi ha detto che sulle cose a cui tiene non vuole essere leggera. Se dovessi fare una metafora che la descrivesse, sarebbe un masso enorme e pesantissimo che mi grava addosso.

Spontaneità nel mandare un messaggino? Macché! Se non lo invii parte il cazziatone, hai davvero una scelta?

MAH.

Dev'essere fantastico litigare due ore, per chat poi. Ma trovarvi di persona e parlare civilmente no?

Comunque in questo post sembra tu stia parlando della peggio feccia più che della tua ragazza. Se ti grava tanto perchè ci stai ancora assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Dev'essere fantastico litigare due ore, per chat poi. Ma trovarvi di persona e parlare civilmente no?

Comunque in questo post sembra tu stia parlando della peggio feccia più che della tua ragazza. Se ti grava tanto perchè ci stai ancora assieme?

E' rabbia post litigio...

Non potevo raggiungerla, e una volta iniziato a parlare le ore sono volate

Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

L'avevo notato, era una provocazione per farti riflettere. Ti do un consiglio: quando accadono certe cose sbollisci un attimo prima di scrivere, sia a lei che a noi, sei meno lucido. Quando ti accorgi di aver raggiunto una certa lucidità agisci, sei più oggettivo e vieni capito meglio. Se tu e lei vi siete parlati come hai parlato di lei in questo forum non avete risolto niente, anzi avete aumentato l'astio.

Se capita di nuovo è meglio se aspetti un'oretta in cui ti calmi e la chiami. Se è lei ad alzare i toni glielo fai presente, se persiste la saluti e le dici che vi sentirete quando sarà più calma. Ne va del tuo benessere e nell'ottimizzazione del tempo in cui studi, perchè si sa, con il nervoso non si studia.

La stessa cosa quando scrivi nel forum, se ti esponi senza accusare lei ad ogni costo possiamo consigliarti meglio.

Ad ogni modo non saprei cosa consigliarti di preciso, è da molto che non mi capita di litigare così senza concludere nulla.

Fossi in te farei passare qualche giorno in cui rifletti per bene e le dici cosa non ti va di lei e che non sei disposto a scendere a compromessi. Mentre lo fai mantieni sempre la calma e ascolta anche cos'ha da dire lei.

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Lei continua a dire che le do poche attenzioni, ma noi ci sentiamo tutti i giorni, prima del litigio era un periodo in cui vedevamo un sacco, facevamo tanto sesso, avevo anche in programma di farle una sorpresa...
Ma ho capito che in generale lei ha la tendenza a lamentarsi, a farsi venire fastidi improvvisi e a cui si appiglia coi denti.
Io le ho fatto capire che per passare bei momenti ci vuole serenità, non assoluta ma un po' di più, lei lo ha capito e sta difendendo il suo diritto di rompermi i coglioni ogni giorno in pratica.

"Ti voglio più presente" è una frase che ieri è stata pronunciata una trentina di volte, e vi assicuro che non so cosa significhi in lingua italiana questa frase. Vuole che anche io la chiami per raccontarle per ore di quanto mi stia sul cazzo il mio collega? Più presente è un concetto così vago che non può essere soddisfatto, lei potrà sempre dire "più presente", perché non c'è un limite. Se la assecondo so solo che peggiorerà (il litigio è nato proprio in un periodo in cui la stavo assecondando).

Dice che dopo due anni e mezzo dovremmo essere più uniti. Per me è all'inizio di una relazione che c'è il bisogno di stare attaccati, poi si impara a rispettare gli spazi dell'altro.

Comunque, ieri nulla di fatto, e ora è ricominciato il silenzio. Per me può anche andare avanti un'altra settimana, non mi importa. Però non so più che fare.

Pensavo a un concetto che avevo letto, forse di Aivia, che mi è molto caro....ovvero che l'uomo, per natura, è portato ad avere il più alto numero di partner sessuali possibile. La donna, al contrario, ha bisogno principalmente di due uomini, due figure: il provider, colui che provvede alla sua sicurezza, protezione, sostentamento e alla crescita dei figli, ovvero la classica figura del marito....e poi il lover, colui che le fa provare emozioni forti e la soddisfa sessualmente e sentimentalmente.
Ecco: il cortocircuito femminile e la difficoltà delle relazioni deriva anche da questo, ovvero che stando con una ragazza devi assumere entrambi i ruoli tu, e ciò è impossibile, senza scivolare più da un lato o dall'altro.
E così ti comporti da bravo fidanzato, e la vedi annoiata, e si lamente della poca varietà. Ti comporti più da stronzo, uscendoci comunque tanto e scopando altrettanto, facendole brillare gli occhi e provare emozioni, ma mantenendo più distanti i tuoi spazi personali, e lei si lamenta del fatto che mi vorrebbe più presente.

Alla fine resta rabbia, odio e rancore...e nessuna tregua, nessun cedimento, nessun "sono stanca di litigare, facciamo pace"...no...all'ultimo sangue...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Hai espresso tutto il concetto in due sole parole: cortocircuito femminile.

Boh fai un po' l'uno (provider) e poi l'altro (lover), alterna finchè dura. Io almeno farei così, piuttosto che scivolare dritto in una delle due categorie e avere un'etichetta sopra la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework
Inviato (modificato)

Con quel discorso mi riferivo più che altro all'impossibilità di un equilibrio stabile, e volevo porre l'insoddisfazione perenne come costante nelle relazioni.

Dovrei tenere ancora il silenzio? Mi sembra un ritardare la guerra che alla fine ci dovrà essere.
Allora la affronto di nuovo e parliamo? Ma se due ore piene ieri non sono bastate, che altro?

No, no, mi serve pensiero laterale, qualcosa di inaspettato, anche di indiretto, che la possa spiazzare.

La scorsa estate, durante uno di questi periodi (non ci parlavamo da quattro giorni, o cinque), uscii apposta con una mia amica, una turista del nord Italia. Non era un appuntamento, era tutto programmato.
Farsi vedere da tutte le sue amiche con un'altra ragazza sconosciuta, alta e bionda?

Lei tornò da me.

Mi chiedo se ora la gelosia possa essere un asso vincente o una spalata in più verso la rovina.

So solo che non posso permettermi di tirare questa questione ancora a lungo, perché ho la bellezza di quattro esami ad attendermi veramente tra pochissimo, e francamente la carriera universitaria ha la priorità rispetto ai suoi capricci.

Modificato da Firework
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Con quel discorso mi riferivo più che altro all'impossibilità di un equilibrio stabile, e volevo porre l'insoddisfazione perenne come costante nelle relazioni.

Dovrei tenere ancora il silenzio? Mi sembra un ritardare la guerra che alla fine ci dovrà essere.

Allora la affronto di nuovo e parliamo? Ma se due ore piene ieri non sono bastate, che altro?

No, no, mi serve pensiero laterale, qualcosa di inaspettato, anche di indiretto, che la possa spiazzare.

Per quanto mi riguarda l'equilibrio non c'è, io credo nella teoria provider/lover e cerco di non scivolare in nessuna delle due categorie, specialmente nella prima.

La guerra ci sarà prima o poi diciamo la verità, niente è eterno. Affronti la questione e non hai risultati? Ecco il paradosso femminile.

Per spiazzarla io boh, le farei quasi domandare ogni giorno "ma chi è lui veramente?", è difficile, tanto, però come già detto secondo me è l'unica..essere imprevedibili e non farsi mettere nessuna etichetta addosso.

La scenata di gelosia può funzionare ogni tanto ma secondo me è una corda che si spezza molto facilmente e va calibrata..

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

"ti voglio piu presente"

Neanche lei ha la piu pallida idea di cosa significhi. E anche se ne ha, muta ogni 5 minuti.

"ti voglio piu presente" 5 minuti fa significava che la devi chiamare di piu, ora significa che devi rispondere alla chat, tra 10 minuti significa che non la scopi a dovere, tra venti minuti significa che devi uscire con lei di piu, tra mezzora significa che devi parlare di piu con le sue amiche.. e cosi via.

Se ti perdi a cercare di decifrare quel messaggio, semplicemente, esci di testa.

E poi dai, parliamoci chiaro, le coppie si portano avanti in due; che é sta storia che quello che pecca é sempre l´uomo, e quello che deve migliorare/rimediare é ancora, e solamente, l´uomo.

E anche se glielo fai notare, scendi al suo livello, ti sbraiterá contro, ti mangerá vivo e litigherete per altre due ore. Sai che goduria.

Onestamente? A questo punto.. appena vuol litigare, non mi qualifico, non risopndo, ci metto un paio di battute per farle vedere che mi interessa il giusto, e torno allegramente a farmi i cazzi miei.

E litigare via chat.. la roba piu assurda, complicata, controproducente e inutile del mondo.

La soluzione c´é: ma é quella che pochi seguono perché hanno paura di perdere la donna in questione.

Comincia un pó di piu a farti i cazzi tuoi, a rispondere meno al telefono, a darle meno corda, a smorzare ogni sfuriata con del C&F a mo di bastardo.

Poi, quando ti va, riapri la conversazione con qualcosa di completamente opposto: una cosa che hai visto che ti ha fatto pensare a lei, una cosa che ti é successa etc etc

Appena cerca di riprendere a cagarti il cazzo con le solite menate.. stop. Chiudi tutto. Tira via il telefono. Scendi di macchina. Esci dalla stanza. Non rispondere. Spengi il cervello.

Premiala quando fa bene. Ignorala TOTALMENTE quando ti caga il cazzo.

Ormai siete arrivati al punto che la storia é un macello, passate piu tempo a discutere che a scopare; tanto vale provare qualche approccio piu drastico tipo quello di cagarla ZERO quando esce di testa.

Se non la caghi, e hai fortuna, é probabile che prima o poi si autoconvinca, nella suo totale caos mentale, di qualcosa come "non mi risponde piu, quello stronzo, pero forse un pochino ha ragione, litighiamo sempre, si ha sempre avuto ragione, sono un disastro ho rovinato tutto, ora lo chiamo docile docile e mi scuso"


E stai tranquillo, che anche se malauguratamente facendo cosi la dovessi perdere, ne avrai guadagnato di rispetto verso te stesso, di autostima, e le sue sfuriate se le sorbirá qualcunaltro, mentre tu sarai la fuori a conoscere nuove fighe.


Modificato da BillyTheCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Billy hai perfettamente ragione...

Oggi l'ho chiamata, con un pretesto stupido, giusto per farle capire che a me ormai la cosa sta indifferente, all'inizio la conversazione era anche piacevole (si sentiva che le mancavo dopotutto), ma è riuscita a offendersi per un paio di cose comunque (routine). La telefonata è finita in silenzio, senza sapere cosa dirci, io tranquillissimo e lei tutta stile "ti recrimino perché non sai di cosa parlarmi" (grazie, non leggi un libro da due anni, gli argomenti possono essere tanti..)

Magari in questi giorni ci riavviciniamo pure, il fatto è che tra pochissimi giorni è il suo compleanno e non so assolutamente cosa fare...mai come ora non le regalerei nulla...non è tanto una questione economica, alla fine le ho regalato sempre cose carine, ma il fatto che ora lei non se le merita.

Ma è comunque un compleanno.

Ricordo i primi regali, al primo San Valentino, o all'anniversario, la gioia anche nel farli... certo che nella vita le cose cambiano xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...