Vai al contenuto

Paura dell'ignoto.


Firework

Messaggi raccomandati

Firework
Inviato (modificato)

[uppo questa discussione per l'ultima volta, giuro]

Ok, sono arrivato al capolinea.
In ogni situazione, la mia relazione mi fa stare male, peggiora il mio umore, la mia vita sociale e la mia autostima.

E' un continuo combattere con una persona che non cambierà, e che ormai non amo più come prima.

Le ho provate tutte ma ho capito che le persone non cambiano.

Contro tutto e tutti, voglio lasciarla.

Però mi sembra qualcosa di impossibile.

Razionalmente so che è la cosa giusta, la cosa che voglio. Ho 20 anni, non voglio passare i miei anni migliori in una relazione tossica, dannazione, voglio vedere il mondo.

Eppure sono entrato troppo nel RUOLO.

Per gli altri, e anche per me stesso, sono stato per quasi 3 anni "IL FIDANZATO DI ....."

Dentro sento di non esserlo, ma tutto fuori mi inquadra in questo ruolo.

Tutti mi vedono così, nessuno si aspetterebbe che io la lasci. A me la cosa fa incazzare, ma in qualche modo mi condiziona.

Ho centinaia di foto con lei su Facebook, e decine e decine di post, dediche, video con lei.

Si può dire che sul mio profilo ci sono tante cose mie quanto sue.

Voi in situazioni simili cosa avete fatto? Dopo dovrei cancellare tutto? Che senso avrebbe tenerle?

Mi sono così tanto abituato ad evitare le altre HB che tornare a sargiare sarà un'impresa.

Mi ritrovo...boh, disorientato. E' una bruttissima sensazione.

E oltre a questo, non so come lasciarla.

NON voglio stare 3 ore ad elencarle i suoi difetti, per poi discuterne con lei che risponde e prova a rigirarmi la frittata e la colpa, come ho visto fare a miei amici.

NON voglio spiegarle niente, non capirebbe.

E' davvero importante avere RAGIONE quando si lascia una persona? Forse mi sto facendo troppe pare io, che voglio lasciarla in modo significativo, così che lei capisca che è una stronza e io possa uscirne senza macchia...

Per messaggio mi sembra squallido.
Se organizzo di vederci si rischia di stare 3 ore a parlarne...

P.S. questo è il quarto giorno di silenzio tra noi due, dopo che sabato mi fece una sfuriata di gelosia RIDICOLA. Dovrei lasciare che il silenzio prosegua o dirle direttamente che non voglio più stare con lei?

Modificato da Firework
Link al commento
Condividi su altri siti

SinofLips

Ho letto appassionatamente la tua storia.. E mi sono ritrovata catapultata nella mia precedente relazione .. Io ero nella tua stessa identica situazione.. Ti capisco perfettamente mamma mia.. Finché non sono arrivata come te al punto dello sbrocco totale, dopo che lui mi fece una scenata davanti a mezza città.. Lì ho preso la decisione di lasciarlo definitivamente e ti assicuro che se tornassi indietro, lo rifarei altre mille volte. Anche io avevo paura del non essere più in grado di conoscere gente nuova, di creare un rapporto con un altro ragazzo.. Ma dopo la prima settimana di stress, testa pesante e malessere.. Sono rinata. Ma RINATA. Ho perso peso, ho riacquistato una forma fisica, ho ripreso a mangiare regolarmente, ho portato a termine gli studi con ottimi voti. E il bello è che anche gli altri se ne sono accorti e questo mi ha portato ad ampliare i miei circoli sociali. Adesso, a distanza di anni, mi guardo indietro e mi chiedo come io abbia fatto a sopportare per due anni emmezzo una situazione simile. Ho vent'anni anche io come te.. Se non ti vivi la vita ora, quando potrai farlo?

Personalmente ti consiglio di fissare una data per vedervi di persona e parlarne.. Fai tanta attenzione peró.. Le donne sono subdole.. E poi dal vivo, ti renderai veramente conto di ciò che vuoi fare con lei.. Capirai se mandare avanti la relazione o se skippare.. Io ti ho riportato la mia esperienza, spero che tu scelga il meglio per te stesso.. In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework
Inviato (modificato)

Io ho paura del confronto perché lei farà subdolamente la cucciola ferita, la bimba buona che non fa mai nulla di male, e questo mi fa incazzare tantissimo e mi porterà a sbroccare, cosa che non voglio!

Ho capito che lei fa così perché vuole avere ragione, al momento della verità nega sempre tutto.

Alternativamente potrà farmi venire mille paranoie e sensi di colpa...
Ma forse dovrei fregarmene. Cioè, la lascio per egoismo, sì, perché voglio essere felice e con lei non ci riesco.

Tu come l'hai lasciato? Lui come ha reagito?

Che palle, devo preparare 4 esami, senza di lei non ho nessuno con cui uscire (come detto, mi sono allontanato da tutti purtroppo) e i miei vedendomi così ce l'avranno con me che non ho aspettato a lasciarla, almeno fino al mio ritorno all'università (dove ho molti amici).

E' il momento peggiore della mia vita per fare questo passo, che comunque inciderà emotivamente con tutti gli impegni universitari che ho, ma io non ce la faccio più, ora che già c'è tensione paradossalmente è il momento "migliore"

Mi sto rendendo conto in questi giorni di riflessione che sono diventato proprio una persona debole...vedo ragazzi lasciare ragazze dopo 4 anni e due giorni dopo postano foto con altre. E io dovrei sentirmi in colpa? Sono senza speranze.

Modificato da Firework
Link al commento
Condividi su altri siti

SinofLips

Sicuramente lo farà.. Puoi starne certo.. E se hai preso veramente la decisione di lasciarla, dovrai prepararti sia fisicamente che mentalmente a questo.

Ed hai esattamente centrato il punto. Sii egoista verso la tua felicità. Ricorda che prima di tutto vieni tu. Tu puoi costruirti tutto ciò che vuoi con le tue mani, nessuno sarà pronto ad aiutarti davvero se non ne ricaverà qualcosa.

Io l'ho lasciato semplicemente spiattellandogli in faccia la verità, mi sentivo in gabbia e gliel'ho riferito. Non ho né urlato ne fatto scenate -non è nel mio stile-. Lui ha reagito veramente in Malo modo, cercando di mettermi le mani addosso, ma fortunatamente c'era altra gente in torno.

Non avere nessuno con cui uscire in questo periodo può esserti d'aiuto.. Vedi il lato positivo.. Potrai riscoprire in te cose che non ti ricordavi dopo due anni che non le facevi.. Dedicati del tempo.. Fai sport.. Impara a bastarti e avanzarti da solo.. magari scopri quanto ti piaccia fare biscotti o quanto sia bello poter studiare in pace..

E secondo me, non arriverà mai veramente il momento giusto per farlo.. Nessuno è mai pronto ad una cosa del genere.. Ma se ti stimi e ti ami almeno un po', sai che è arrivato il momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

La soddisfazione nella solitudine la so già trovare, ed è da un po' che invidio i miei amici single.

Il problema è quello che hai detto tu...prepararsi psicologicamente e fisicamente alla cosa.

Istintivamente NON VOGLIO sottopormi a una tale tempesta emotiva, lo so che è necessaria ma mi lascerebbe a pezzi. E' un meccanismo di difesa. Se fosse facile lasciarla, se sapessi che in fondo anche lei lo vuole e ci lasceremmo di comune accordo, lo farei.
Ma lei mi "ama", e questo rende tutto più difficile.

Penso si possa riassumere con il fatto che non voglio andare incontro alla tempesta emotiva e alla disapprovazione generale che ne seguirebbe dopo averla lasciata.


Così tante trappole mentali, che schifo. Come fanno i padri di famiglia a lasciare moglie E figli tranquillamente? Mio dio.

Nel frattempo, non sto studiando NIENTE. Bello schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti voglio più presente" è una frase che ieri è stata pronunciata una trentina di volte, e vi assicuro che non so cosa significhi in lingua italiana questa frase. Vuole che anche io la chiami per raccontarle per ore di quanto mi stia sul cazzo il mio collega?

ROTFL

In italiano, mi hai fatto sbaccanare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Felice che tu almeno rida xD

Se poi hai anche un consiglio, io sono qua a rodermi, ma a mia discolpa, almeno ho cominciato a studiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

SinofLips

Il problema è quello che hai detto tu...prepararsi psicologicamente e fisicamente alla cosa.

Istintivamente NON VOGLIO sottopormi a una tale tempesta emotiva, lo so che è necessaria ma mi lascerebbe a pezzi. E' un meccanismo di difesa. Se fosse facile lasciarla, se sapessi che in fondo anche lei lo vuole e ci lasceremmo di comune accordo, lo farei.

Ma lei mi "ama", e questo rende tutto più difficile.

Penso si possa riassumere con il fatto che non voglio andare incontro alla tempesta emotiva e alla disapprovazione generale che ne seguirebbe dopo averla lasciata.

Così tante trappole mentali, che schifo. Come fanno i padri di famiglia a lasciare moglie E figli tranquillamente? Mio dio.

Appunto, sono solo trappole mentali che ti sei costruito negli anni. Non privarti della tua libertà. Non privarti di ciò che ti fa stare bene. E non intendo "mollala subito" assolutamente, lungi da me l'idea. Dico solo che non ha senso il fatto che tu debba sentirti in gabbia.. O dai una svolta decisiva alla relazione o prendi una drastica decisione. E sai già che verrai bombardato emotivamente, ed è inevitabile, e va bene.. Ti aiuterà nel percorso di crescita.. Sia in un caso che nell'altro.. Io sinceramente ti auguro che tu possa prendere la decisione che ti renda felice.. E sarò felicissima di leggere come farai evolvere il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework
Inviato (modificato)

Io vedo la mia vita senza di lei, e mi vedo privato di un appoggio "affettivo" che mi è stato fin troppo comodo.
Mi spiego meglio.

Non hai amici? Hai lei.
Non vai in palestra? Hai lei.
Non esci mai con gli amici, non ti ricordi più com'è fatto un pub, com'è una discoteca? Tanto scopi lo stesso.

Ma il problema arriva quando i colleghi ti invitano a casa loro o ci si mette tutti d'accordo per andare in un locale.
Lei non vuole venire. Non sopporta che io abbia a che fare con esseri femminili. Per lei è un "o me o loro".

Una volta ci è venuta. Davanti è stata costretta a fare buon viso a cattivo gioco, ma quelle "PUTTANE" non le ha mai più volute rivedere. E per puttane intendiamo normalissime colleghe e colleghi che erano TUTTI lì coi partner, mica un gruppo di zoccole o puttanieri.

Quindi tutti ci vanno alle feste, e io no, devo inventarmi scuse.

SCUSE.

Devo mentire spudoratamente alla gente invece di dire che sto in una relazione tossica, che non ho il permesso di andare alle feste perché se no lei sclera e si incazza e piange e sono uno stronzo e lei ha scelto l'università in base alle mie scelte e ora io l'abbandono e dio solo sa quante altre stronzate...

Nella nostra città natale infatti tutte le ragazze e parte dei ragazzi che la conoscono la odiano o la guardano male, quando sono con lei non mi salutano (mentre normalmente lo fanno) o salutano solo me ignorando alla grande lei, proprio perché sanno che il disprezzo è ricambiato.

Se mi vedo senza di lei, mi vedo motivato ad alzare il culo e a migliorarmi, perché per andare appresso a lei sono diventato una persona di merda, addirittura non ho nessuno con cui uscire.

Subito prima di mettermi con lei ero in un momento d'oro, ero al massimo dell'attrattività e della popolarità, avevo appena iniziato a leggere Franco e 60 years of challenge e avevo iniziato a chiudere con consistenza. Poi ho voluto cogliere la "sfida" di mettermi con lei.
Ed è finito tutto.

Ho conosciuto il game, perciò questa situazione mi sta così stretta. Perché non sto con lei per disperazione, so di avere le capacità di farmene altre.

RAZIONALMENTE, è tutto contro di lei.

Ma poi ci pensa la mia mente masochista, insieme alla mia famiglia (che non vuole che ci lasciamo perché "lei può cambiare" (ma non hanno capito assolutamente nulla) e non vogliono che si passi il Ferragosto con il clima cupo della separazione), a ricordarmi che ci passo anche momenti belli.

Ma è ovvio che si passano momenti belli e si fa l'amore ecc....ma questo non cambia le cose!

Lei in periodi felici è una persona affettuosa, dolce, mi fa regali, il sesso va più o meno bene, ma a che prezzo? Quanto durano i periodi felici? Molto poco. E tutta la frustrazione passivo aggressiva che mi sono accumulato dentro, vale tutto questo?
A volte mi ritrovo a girare in macchina e urlarle contro, mentre non c'è, chiamarla in tutti i brutti modi possibili. E' l'unico modo che ho per scaricare la tensione che accumulo.

Forse non riesco a dire "ci sono prima io, io voglio essere felice e non voglio più dover regolare la mia vita intorno a te, voglio libertà". Non riesco a mettermi al primo posto. Sarà un problema d'autostima, boh.

Quindi, svolta alla relazione non se ne parla.

O la lascio, o ci torno allegramente insieme, in nome della pietà, della paura e dei "momenti felici" che non valgono un cazzo.

Ultima cosa. L'ho già lasciata una volta, pochi mesi dopo che ci mettemmo insieme. Avevo capito per sommi capi come sarebbe andata la relazione (ma poi siamo tornati insieme perché mi mancava, sono un cretino). Vuoi sapere come ha reagito? Riesci anche solo a immaginare alla sfuriata e alle cattiverie dette?

Mi gira la testa solo al pensare di doverlo fare di nuovo.

P.S. Non ci sentiamo da 4 giorni ma lei ieri ha messo un Mi Piace su una nostra foto di gruppo fatta una settimana fa.
Lei non fa errori sui social, se ha messo Like è perché voleva lanciarmi un'esca per tornare da lei.
Io ancora nulla.

Se lei mi chiamasse ora, non so cosa direi.

Modificato da Firework
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Mi ha chiamato poco fa, ma al momento sono impegnato e le ho detto che l'avrei richiamatad dopo.

Aveva la voce triste, sommessa...che palle, non ho idea di cosa dirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...