Vai al contenuto

Nuova città, nessuna conoscenza! Consigli!


Cottager

Messaggi raccomandati

Cottager

Ciao a tutti!
Dopo un corso fatto in germania dove ho conosciuto gente, mi sono divertito.. ho "approfondito" conoscenze con varie ragazze (e anche più di una nello stesso momento) mi ritrovo ora in una nuova città, da solo (in realtà mi hanno mandato con altri, ma diciamo che non ci vado d'accordo per vari motivi).
Inizierò a breve a lavorare, quindi con il tempo conoscerò gente sul posto di lavoro , anche se per la natura del lavoro non è facile farlo..

Questo week end ce l'ho libero ma in pratica lo passerò a casa a far nulla e sicuramente non è questo l'andazzo che voglio avere.. non avrò sempre week end liberi, alcuni lavorerò, ma i miei bei giorni liberi (tra i due e i tre consecutivi) li avrò sempre.

Quello che chiedo è.. come conoscere nuova gente? Come inseririrsi in una nuova città dove non si conosce nessuno? Come fare amicizia e conoscere ragazze?

Da un lato cerco di rimanere ottimista, mi trovo a Bologna, che comunque è una città abbastanza movimentata.. dall'altro però mi sento spaesato perchè non so davvero da dove iniziare, non è la prima volta che mi trasferisco, ma la prima volta era una grossa capitale europea, dove già il fatto di essere italiano ti portava a conoscere persone facilmente della tua stessa nazione.. già in ostello conobbi gente e il giorno dopo ero a fare una serata in un locale, qui invece è leggermente diverso.

Ogni suggerimento e consiglio è ben accetto, fatevi sotto!

Modificato da Cottager
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Che situazione ideale!

Perfetta... Puoi fare qualsiasi cosa, potenzialmente il mondo è tuo.

Ma comincia da qui:

Pensa in positivo, cazzo!

Se resti in casa a piangerti addosso non succederà mai niente (oddio prima o poi i testimoni di Geova suoneranno).

Studenti in giro, concerticoncerti, eventi culturali, struscio in piazza, aperitivi, palestre... Porta quel culo fuori!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Esci da solo, vai a ballare, provaci con una, dille che sei solo e senza amici, se ci sai fare e le piaci, il circolo sociale te lo fa lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cottager

@Connor, penso positivo, il week end che ho passato a casa era il primo, sono qui da pochi giorni sono arrivato giovedì.
In ogni caso non è mia intenzione starmene a casa, anche se sono molto impegnato col lavoro e con la ricerca della casa, ma appena mi sarò sistemato credo mi iscriverò in palestra tanto per iniziare, anche perchè dovevo farlo comunque :D

@maldiluna, questo è un mio limite forse, ma in vita mia non sono mai uscito da solo, piuttosto rimanevo a casa se non avevo con chi uscire, sicuramente sbaglio io, ma mi sento un pesce fuor d'acqua a star in giro da solo e cercare di conoscere qualcuna. Anche se forse è l'unica soluzione al momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Ottima l'idea di segnarti in palestra, magari segui anche qualche corso che fanno in modo da legare con più persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Greg

Esatto, eventi, mostre, quando arrivi conosci qualcuno, che ti presenterà a qualcun altro ed inizia il gioco! So che è difficile, ma non pensarci mentre stai uscendo di casa, pensa al cane al gatto e intanto incamminati verso il centro a conoscere gente nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Anche io farei fatica a uscire da solo a provarci con qualcuna! Ma voi ci riuscite?

Cioè forse un pò filtrato ce la farei, ma completamente sobrio no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
OneThreeOneTwo

Anche io farei fatica a uscire da solo a provarci con qualcuna! Ma voi ci riuscite?

Cioè forse un pò filtrato ce la farei, ma completamente sobrio no!

Come fai a dire che non ce la faresti? Sei mai uscito da solo, con il frame a mille, sicuro, felice e convinto di quello che stavi facendo? Provalo! ;) Non ti assicuro che alla prima serata da solo riuscirai ad apparire come Hitch ma di sicuro ti accorgerai delle grandi possibilità che hai davanti. Stesso discorso vale per #cottager, non partite dicendo subito non ce la farei, senza aver provato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...