Vai al contenuto

Non è ONE-ITIS ma giramento di ...


Messaggi raccomandati

goldruk

Salve a tutti,

quello che voglio porvi non è tanto una soluzione ad un mio problema ma piuttosto un parere per avere più chiara la mia situazione.

In breve, un paio d'anni fa sono stato lasciato dopo 7 anni di fidanzamento. Fortunatamente ho incontrato questo sito ed ho evitato di fare cazzate e mi avete aiutato molto nel mio percorso di ripresa. Da allora le cose vanno bene sto bene con me stesso e ho avuto qualche storiella ma niente di che.

Ora arriviamo al dunque. Passo il capodanno con gli amici di sempre e si unisce a noi la sorella di un mio amico (gia la conoscevo perchè avevamo passato un altro capodanno insieme qualche anno prima).

So che anche lei è single e allora dopo qualche giorno la contatto via chat.

E' partito tutto per scherzo infatti sia io che lei ci prendevamo molto in giro. Insomma si era creata una bella intesa.

Allora decido di invitarla ad uscire. Lei super studiosa e in procinto di laurearsi dice di essere molto impegnata ma sta di fatto che riusciamo a vederci, dapprima un paio d'ore di pomeriggio e dopo qualche giorno usciamo un sabato sera (poi seguiranno un'altro paio di uscite pomeridiane).

Le uscite vanno abbastanza bene, ci conosciamo un po ed abbiamo molti interessi in comune, ci stuzzichiamo e noto molti segnali di interesse da parte sua. Tutto questo è successo in circa due mesi.

Effettivamente non ci siamo visti molto poco ma come dicevo (e come diceva lei) non aveva molto tempo per via dello studio e del tirocinio.

Ora il punto è questo. Nell'ultimo periodo era piu distante, mentre prima quando ci sentivamo mi scriveva quasi dei trattati poi mi rispondeva quasi a monosillabi. Ho notato subito che c'era qualcosa che non andava. Infatti l'ultima volta che gli ho chiesto di vederci lei mi dice che non lo sa, che poi si vedrà e che è un po "complicato". Gli rispondo che se non gli va può dirmelo tranquillamente. A questo punto lei mi scrive queste testuali parole:

"Non ho detto che non mi va. Non e' quello...e' complicato da spiegare..il mio ex ragazzo e' tornato da Roma e vuole rimanere qui forse..io si e no ho due giorni liberi a settimana per vederlo...si, capisco che non t e' chiaro quasi nulla di quello che ho scritto..ma te l ho detto e' na cosa lunga e ingarbugliata..il punto e' che non e' che non mi va d fare un giro con te"

Io gli rispondo che la situazione non mi è chiara ma il concetto si. Ed è finita li. Non gli ho piu scritto.

Io il suo mess l'ho tradotto così:

"il mio ex è rispuntato, vuole trasferirsi qui, è ancora innamorato di me/sono ancora innamorato di lui, ho solo due gg liberi a settimana e mi servono per scopare con lui e non posso sprecarli con te".

Il fatto è che non mi aveva mai accennato di questa storia (e perchè ora la caccia dicendomi la verità?). Ci sono rimasto molto male ma soprattutto mi ha fatto imbestialire sta cosa. Perchè iniziare a sentirsi con me mostrare interesse per "la novità" e poi cacciare sta storia?

Una cosa che ho imparato a mie spese e che quando ci si lascia oramai si è rotto qualcosa... e bisogna andare avanti. Prima mi trovavo dalla parte dell'ex e sappiamo tutti che quando le cose finiscono bisogna andare avanti, ma ora? mi trovo dall'altra parte mi sfugge qualcosa.

La ragazza in questione mi piace molto ma viste le circostanze penso di non contattarla piu.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Almeno è stata sincera.Apprezzo.

E'confusa.Le piacete entrambi.A me la competizione non è mai piaciuta.Non è una da LTR.Non investirei

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Concordo con bull. "Io ho due gg x vedere il mio EX ragazzo?".

Ringraziala e scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

bè, da quello che mi ha scritto penso che ha voluto chiaramente dirmi di lasciar perdere o mi sbaglio?

Certo in questo caso dovrebbe trattarsi di competizione, ma avendo declinato i miei ultimi inviti ad uscire e vederci (anche se poi cercava di giustificarsi dicendo che non è che non gli va di vedermi) penso sia chiaro che l'ha spuntata il suo ex.

Non sono il tipo che insiste piu di tanto e non so se dovrei farlo. In teoria non ho niente da perdere.

Purtroppo essendoci visti poco non ho avuto neanche modo di provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che, per quanto bastardo, le donne nel 99X100 dei casi tornano dall'ex piuttosto che investire in una nuova storia, i motivi, per come la vedo io e anche le mie amiche sono questi

-lo conosco e so cosa aspettarmi, vado piu o meno sul sicuro(e curo le mie insicurezze) se lo ho lasciato io so come trattarlo, se mi ha lasciato lui scatta la voglia di dimostrare a me stessa che ha capito che senza me non può vivere...e tante cazzate simili

-una persona che conosci da poco non puó averti fatto provare le emozioni, che a causa del tempo passato assieme hai avuto col tuo ex. In qualche raro caso il nuovo ragazzo ha la meglio, ma spesso è perchè le ha fatto provare in poco tempo molte emozioni (a me successe cosí e col mio attuale non ci avevo neanche ancora scopato). gioca anche il fatto che magari lui l ha fatta molto soffrire e lei si è svegliata(come successe a me), ma di solito come ti ripeto c' è da temere piú l ex di chiunque altro

Modificato da KrisD
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

-una persona che conosci da poco non puó averti fatto provare le emozioni

E inveci sì.Ci si puo innamorare o infattuarsi di una percona che conosci da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

xinfatti come dice bull72 lei era molto presa da me e dalla situazione...

KrisD non mi trovo daccordo su quello che dici soprattutto sul fatto che come dici tu il 99x100 delle volte le ragazze tornano con gli ex.

Basta vedere tutte le discussioni di questo forum per capire invece che la maggior parte delle volte non è cosi. E quelle volte che capita che l'ex torna non dura perchè il rapporto ritorna quello di una volta cioè quello per il quale è finito.

Secondo me devo semplicemente accettare il fatto e andare avanti. Magari se ne puo riparlare se lei mi ricontattasse ma di certo non è una cosa che farò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull nel mio caso come ho poi specificato, mi è accaduto, di provare subito delle emozioni che mi hanno distratto dal tornare col mio ex, ma gli uomini che hanno presa cosi subito su una ragazza sono, purtroppo pochi. E probabilnente se tanti ragazzi invece di aspettare tanto, dessero dei segnali di interesse evidenti (basta un bacio)saremmo piu invogliate a investire su qualcosa di nuovo e piú promettente, elettrizzante ecc...

Goldruk, non voglio dire che ho ragione sempreve comunque, ma spesso le ragazze continuano a farsi male con dei completi imbecilli perchè è piú facile, piú comodo e perchè in fondo sperano di poterlo cambiare. Le persone non cambiano, e come dici tu la situazione torna poi la fogna di prima, ma tentare di nuovo con l ex non vuol dire sempre necessariamente rimettercisi assieme, ma magari uscirci, vedere se è caambiato nell illusione che lo sia.

La tua ragazza dovrebbe essere un po' piú sveglia, un po' piú coraggiosa ma magari se lui l ha trattata di merda ora è anche piú insicura di quaaanto non sarebbe normalmente...lo so è complicato da spiegare, ma aggiustare qualche volta ci sembra meglio che costruire.. per costruire devi essere sicura di te, del fatto che ti meriti di meglio di quello stronzo che è il tuo ex...e inconsciamente TUTTE abbiamo paura di restare da sole...quindi meglio un redento che per un po' starà buono che uno nuovo con cui devo impegnarmi ogni giorno, conoscere ecc... è un discorso di merda, ma spesso è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Kris.Ci sono donne e donne.Ci sono anche quelle pazze,le troie,quelle che saltellano da uno all'altro.Quelle con poca autostima che vanno col primo che le fa un complimento e le fa sentire delle reginette sul pisello.Poi ci sono le malate mentali,psycho,border,le instabili,le narcisiste,le materialiste..Tu parli per te e ti capisco.Ma il mondo è ampio.Tu sembri una brava ragazza

Modificato da bull72
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

Bull hai pienamente ragione. Ci sono donne e donne. Questa sinceramente mi ha colpito molto per il suo modo di vedere le cose e di ragionare (molto piu razionale e simile a noi uomini per certi versi), solo per questo la situazione mi infastidisce.

Kris. Nel mio caso specifico i segnali erano molto evidenti e non ci ho provato soltanto perchè essendoci visti poco (per lo piu di pomeriggio) e a distanza di una decina di giorni l'uno dall'altro non si era creata l'occasione. Non sono il tipo da aspettare 10 appuntamenti per provarci sia chiaro.

Hai pienamente centrato il punto sul fatto che lei dovrebbe essere piu coraggiosa e sveglia. Ho come l'impressione che in questa situazione lei è "quasi costretta" dalla sua insicurezza nel remake con il suo ex.

Una volta lei faceva un discorso riguardo al fatto che non crede nell'amore per tutta la vita e odia la routine (cosa che è in contrasto con il rivedersi con l'ex).

La mia analisi è che lei era/è annoiata dalla relazione con l'ex ma la sua insicurezza/pressione dell'ex magari sapendo che si sentiva con me l'abbiano portata a questo dietro front.

Da come l'ho conosciuta mi sembra una tipa a posto, nel senso abbastanza sincera (come si nota dal mess che mi ha mandato e da altri comportamenti).

Sono sicuro che la maggior parte delle ragazze nella stessa situazione si sarebbe fatta una storia con me non dicendomi niente dell'ex e poi mi avrebbero sfanculato. Ed è questo che mi fa molta rabbia.

Se è come dico io secondo vuoi vale la pena insistere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...