Vai al contenuto

Riprovare dopo un bel pò, non cedere, rischiare


france

Messaggi raccomandati

france

Da dove ripartire?

Non mi frega dell'orgoglio o di ricevere un no, mi spiacerebbe invece avere dei rimorsi o non essermi tolto la curiosità di tentarle tutte.... Dopo aver lavorato su me stesso, iniziato palestra, nuoto, meditazione, fatto tante nuove conoscenze ed esperienze, in cui però ti rendi conto che Lei aveva qualcosa in più.... da dove si parte x rischiare???

Non c'è la possibilità di incontrarsi per caso perchè si vive un po' lontani, senza fare lo stalker di aspettarla sotto casa....la rottura inizialmente non era stata traumatica ma temporanea, poi dopo qualche mia penosa insistenza....le cose sono andate sul definitivo...."in questo momento non siamo compatibili" è diventato: "non sei quello giusto".

Proporle di fare qualcosa insieme che si sa a lei piaceva molto, mi pare prematuro...sembra tipo un tentativo di corruzione! Tipo: "per caso ho due biglietti x il teatro dello spettacolo che ti piaceva tanto, che combinazione!!!" Può funzionare???

Dirle che passi casualmente dalle sue parti x tutt'altro e proporle il famoso caffè di 20 minuti o qualcosa del genere per un rapido incontro potrebbe essere la soluzione migliore per tentare il primo ricontatto? Mi viene in mente solo questa....

Provare a ristabilire contatti virtuali o telefonare amabilmente dopo quasi due mesi....sinceramente non so quale sia la strada migliore.....probabilmente è una psyco, sicuramente è disturbata, ma vorrei così tanto almeno rivederla!!!!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Spero che qualcuno più esperto in questo argomento specifico ti risponda, interessa parecchio anche me questo tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

france

Simone prova a diremila tua intanto!!!

I commenti più logici non possono che essere di lasciare perdere il passato... ma qualcosa proverò ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Qualsiasi tentativo/chiamata/incontro causale/messaggio sarà l'equivalente per lei di dire: vuole ritentare.

Questo mettilo in conto.

Dire che lei avesse qualcosa in più è come dire che ancora non te la sei dimentica del tutto.

Non che non sia vero, probabilmente qualcosa in più avra avuto, altrimenti non ti saresti "fermato", ma cio non toglie che troverei altre tipe ler dire lo stesso.

inutile dire che i vari traguardi che hai avuto esulano dal rapporto che avevi con lei... e continua a porti obbiettivi.

infine... sì... la solizione piu logica è di andare da altra parte.

Detto questo...se proprio vuoi toglierti lo sfizio, parti dal basso.

Cose essenziali. Messaggio... poi nulla...poi altro...poi stop.... poi qualche like fb... boh...

E da li vedi la reazione. Capisci in un attimo se non c'è n'é più .. ma stavolta se fosse così convinciti... ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Grazie Fransko! In effetti di casuale non c'è nulla...ed è vero che non sono ancora pronto del tutto, ma inizio a pensarci.

Le positive nuove esperienze mi han dato nuova fiducia.

Ho iniziato con un sms a pasqua che ha avuto un buon riscontro, mi ha risposto immediatamente con un messaggio aperto, ma io ho troncato subito. Poi ho messo un like su fb che ha cambiato foto...però evito di visitare il profilo. Boh...penso di mandare sms in cui nei prox week end passerò dalle sue parti x altro e magari ci si vede...così capisco subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Il like alla foto profilo è inutile. Gli SMS, come ti ha detto Fransko, verranno interpretati in modo univoco.

La cosa più semplice è quella di fare qualche commento ironico o irriverente alla roba che posta su fb, quando lei ti risponde puoi scriverle su messenger per continuare la conversazione in privato.

Tanto anche se non vai a stalkerare il suo profilo le cose che pubblica ti appaiono normalmente nel wall

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Grazie maldiluna...la mia sensazione è che tutto sia inutile ma se avessi la possibilità di vederla 10 minuti chissà....potrei darle un pó delle emozioni che non mi è riuscito di darle. I pochi suoi post che ho intravisto erano tristi quindi non commentabili ironicamente senza offendere o compatire.... la mia idea è quella di provare a contattarla da fb dicendole che passerò qualche volta dalle sue parti nei prox giorn x altroi e mi farebbe piacere fare una deviazione x salutarla 10 minuti...tra dirglielo e ricevere un no o non dirglielo e non vedersi sicuramente non ci sono differenze x me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Grazie maldiluna...la mia sensazione è che tutto sia inutile ma se avessi la possibilità di vederla 10 minuti chissà....potrei darle un pó delle emozioni che non mi è riuscito di darle. I pochi suoi post che ho intravisto erano tristi quindi non commentabili ironicamente senza offendere o compatire.... la mia idea è quella di provare a contattarla da fb dicendole che passerò qualche volta dalle sue parti nei prox giorn x altroi e mi farebbe piacere fare una deviazione x salutarla 10 minuti...tra dirglielo e ricevere un no o non dirglielo e non vedersi sicuramente non ci sono differenze x me.

Ad ogni modo se vuoi ritentare devi entrare di nuovo nella sua vita con le pantofole... in completo silenzio.

Perché lei ha in mente i motivi della rottura.

L'unica maniera è che ci sia qualche sassolino che possa fare ancora delle onde nell'acqua...

Ma lo deve sentire lei. E te lo fa capire se lo sente... credimi...

Non pensare che vederla dieci minuti cambi qualcosa.

Te lo dico ma lo so che pensi diversamente, ci sono passato più di una volta.

La tua presenza deve essere sottile.

E soprattutto, e questo stampalo in in foglio bello grande:

non parlare mai della fine del rapporto a meno che non sia lei a farlo!

Lei deve vedere in te la persona, non la rottura di una storia.

Solo da lì potrebbe venirle in mente "forse...."

Ma ricorda, non è facile e metti in conto che probabilmente perderai tempo.

essenziale: metti energia anche in altre cose e in altri incontri.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Grazie Fransko, i motivi li ho capiti grazie a IS, ho mostrato fragilità, insicurezza e gelosia....non in modo casuale, sono stato condotto in questo limbo in un istante, dopo un periodo molto bello. Forse è stato un suo ennesimo test, probabilmente non era la persona giusta, facile sia la mia fortuna questa conclusione....però mi ha lasciato telefonicamente e via wp senza più volermi vedere. "Perché adesso è giusto fare così, in futuro non so cosa può succedere. ...".

Frase di circostanza forse, ripetuta più volte da lei in momenti di rabbia. ..che ogni tanto mi tornano in mente, soprattutto quando esco con una ragazza che mi piace, come nel week end, ma non mi da le sensazioni che mi ha dato lei dal primo istante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...