Vai al contenuto

Situazioni che si verificano spesso su Whatsapp con questa ragazza


SamRothstein

Messaggi raccomandati

SamRothstein

Salve a tutti,vi volevo chiedere qualche consiglio su come comportarsi in questi determinati casi che mi si presentano spesso nelle whatsappate con questa ragazza.

Allora,premetto che sono l'unico contatto che ha su Whatsapp perchè lei preferisce un'altra applicazione che mi ha chiesto più volte di scaricare,ma non gliel'ho mai voluta dare vinta.

Dice di voler intraprendere una relazione con me.A me piace molto,ma attualmente ancora per pochi giorni,vivo in casa con la mia ex e quindi lei sta in un certo senso aspettandomi...

Abbiamo ripreso a sentirci da una settimana circa e ci siamo visti già due volte (in questa settimana).

Allora:

- Essendo io il suo unico contatto su Whats,si connette solo per scrivere a me e questo so già che le pesa un sacco perchè è molto orgogliosa e non le piace mostrare interesse...per questo spesso ama farmi rosicare e risponde anche con distanze di 6/10 ore dai miei messaggi...io essendo invece più attivo su Whatsapp,quando risponde poi son costretto di li a poco a rispondere...max un'oretta o due,ma se sono online in quel momento,anche subito...oppure visualizzare e non rispondere?!Come la prenderebbe?!

- Risponde sempre ai complimenti con frasi tipo "eh ma non ti piaccio","ma tanto non mi ami","ma tu detesti la mia voce"...e ovviamente non ricambia mai mezzo complimento!

È una roba che mi rompe le palle di brutto dover ribadire sempre che non è vero ció che dice,che per me in realtà è bellissima ecc...insomma quale posizione prendere in questo caso?!

Ed anche "sono grassa...sono brutta" ecc,io nego dico che è bella ma lei controbatte ancora "non è vero ecc"...come uscirne?!?

- Spesso ama lanciare frecciatine per cercare di farmi ingelosire,parlandomi di quanti ragazzi ci abbiano provato con lei quel giorno,di quanto sia carino quell'altro e di come le piaccia quell'altro ancora...so che è un tentativo di farmi ingelosire e quindi non mi fa ingelosire...ma cosa fare?!Ignorare oppure fingersi realmente geloso?!Oppure spostare l'attenzione su altre ragazze per far ingelosire lei?!

- Mi incolpa di preferire la mia ragazza a lei ed è per questo che non l'ho ancora lasciata.Inoltre mi tira dei tranelli tipo "ma la tua ragazza ecc"...aspettandosi che io le dica "ma non è più la mia ragazza"...ma in realtà,a parte che mi sembra patetico,vuoi l'abitudine ma non sto mai li a specificare che non è più la mia ragazza ecc...giusto continuare sulla mia idea,o dargliela vinta e dirle ció che vuol sentirsi dire?!

Porto ancora l'anello della mia ex...e a lei questo pesa un sacco...toglierlo?!

- Spesso mente,anche bugie banali...per sembrare più interessante (ha ammesso di condurre una vita piuttosto monotona e quindi spesso mente per attirare la mia attenzione).

Giusto farle notare quando mi accorgo che sta mentendo?!

Ovviamente le ho detto che fiuto le cazzate al volo,per cortesia di non dirmene che non mi servono.

Inoltre continuare a dimostrarle che la mia vita (svago,cene con amici,discoteche,molte amicizie femminili ecc) è più interessante della sua (casa,passeggiata in centro,libri e chat,no amici),oppure farle credere che anche io conduco una vita piuttosto monotona...cioè cosa la colpirebbe di più?!

- Dice che sembro freddo nei messaggi mentre dal vivo sono diverso.Si aspetterebbe che io le dessi più attenzioni (con dei messaggi???) e quando sta ore intere senza rispondermi è sicuramente per farmi pagare qualcosa che ho o non ho fatto o detto...continuo ad essere me stesso o provo a darle più attenzioni?!Che attenzioni darle?!(per messaggio ovviamente)

Lei dice di essersi innamorata di me come di nessuno mai prima,ma non mi dice "ti amo".Se si è innamorata di me è perchè sono sempre stato me stesso,ma ho visto che alla lunga tende ad approfittarsene delle mie debolezze ed insicurezze...vorrei risultare un po più "stronzo",più interessante,ma senza perderla.

La nostra relazione è iniziata quest'estate e da reale si è trasformata in virtuale per via della distanza ed è durata diversi mesi in cui son stato messo sotto come un cagnolino ed inoltre le promettevo di lasciare la mia ragazza,ma vuoi per la casa ecc,ho sempre preso tempo,forse sbagliando...facendo forza su questo incolpandomi mi ha sempre rigirato come un calzino.

A Natale mi ha detto di sparire ed io l'ho fatto...in questi 4 mesi senza sentirla sono sicuro continuasse a cercarmi...me lo ha confermato poi...è ritornata a scrivermi da una settimana dicendo che quando una donna dice ad un uomo di sparire in realtà significa il contrario (???) e non si aspettava che io sarei sparito davvero...il suo orgoglio le ha fatto impiegare 4 mesi per scrivermi.

Beh con la mia ragazza è peggiorato il tutto a prescindere e quindi avevo già trovato una casa nel frattempo,sto solo aspettando che me la diano,così tra qualche giorno saró libero di buttarmi in questa nuova avventura...mi faró del male?!Mi sembra mooolto impegnativa rispetto alle mie esperienze vissute finora.

Ulteriori consigli?!

Grazie in anticipo,spero vi vada di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Greg

- Essendo io il suo unico contatto su Whats,si connette solo per scrivere a me e questo so già che le pesa un sacco perchè è molto orgogliosa e non le piace mostrare interesse...per questo spesso ama farmi rosicare e risponde anche con distanze di 6/10 ore dai miei messaggi...io essendo invece più attivo su Whatsapp,quando risponde poi son costretto di li a poco a rispondere...max un'oretta o due,ma se sono online in quel momento,anche subito...oppure visualizzare e non rispondere?!Come la prenderebbe?!

Il tuo obiettivo è non dargliela vinta e non mostrarti come qualcosa di troppo facile, per cui se visualizzi e poi rispondi dopo ore, lei inizierà a domandarsi dove sei, cosa stai facendo, con chi sei e seghe mentali varie. Per cui il mio consiglio è visualizza e rispondi dopo ore... insomma deve capire che la tua vita va avanti anche senza di lei.

- Risponde sempre ai complimenti con frasi tipo "eh ma non ti piaccio","ma tanto non mi ami","ma tu detesti la mia voce"...e ovviamente non ricambia mai mezzo complimento!

È una roba che mi rompe le palle di brutto dover ribadire sempre che non è vero ció che dice,che per me in realtà è bellissima ecc...insomma quale posizione prendere in questo caso?!

Ed anche "sono grassa...sono brutta" ecc,io nego dico che è bella ma lei controbatte ancora "non è vero ecc"...come uscirne?!?

Questa è veramente una sfida da superare, intanto a mio parere evita troppi complimenti e quando ti risponde che è brutta, grassa, pelosa che so io, dille solamente che non è vero e poi cambia il discorso. Lei vuole solo sentirti ai suoi piedi dicendole che è bellissima. Ma tu non sei uno facile ;) Altra opzione sarebbe quella di smascherare il suo gioco, ma c'è il rischio che se la prenda troppo, e questo varia da donna a donna.

- Spesso ama lanciare frecciatine per cercare di farmi ingelosire,parlandomi di quanti ragazzi ci abbiano provato con lei quel giorno,di quanto sia carino quell'altro e di come le piaccia quell'altro ancora...so che è un tentativo di farmi ingelosire e quindi non mi fa ingelosire...ma cosa fare?!Ignorare oppure fingersi realmente geloso?!Oppure spostare l'attenzione su altre ragazze per far ingelosire lei?!

Tu fa altrettanto falla ingelosire. Ovviamente lei farà finta di niente, ma deve solamente capire che non sei uno facile da prendere. Poi se una volta ti fingi geloso, le altre 5/6 volte ignora le sue frasi, poi di nuovo ti fingi un po' geloso e via così: questo perché la mandi in confusione e le fai intendere che un po' a lei ci tiene, in questo modo le frasi per farti ingelosire nemmeno diventeranno più "perfide", non so se mi spiego...

- Mi incolpa di preferire la mia ragazza a lei ed è per questo che non l'ho ancora lasciata.Inoltre mi tira dei tranelli tipo "ma la tua ragazza ecc"...aspettandosi che io le dica "ma non è più la mia ragazza"...ma in realtà,a parte che mi sembra patetico,vuoi l'abitudine ma non sto mai li a specificare che non è più la mia ragazza ecc...giusto continuare sulla mia idea,o dargliela vinta e dirle ció che vuol sentirsi dire?! Porto ancora l'anello della mia ex...e a lei questo pesa un sacco...toglierlo?!

Qui non ho capito molto... è la tua ex, ma non l'hai ancora lasciata??

- Spesso mente,anche bugie banali...per sembrare più interessante (ha ammesso di condurre una vita piuttosto monotona e quindi spesso mente per attirare la mia attenzione).

Giusto farle notare quando mi accorgo che sta mentendo?!

Ovviamente le ho detto che fiuto le cazzate al volo,per cortesia di non dirmene che non mi servono.

Inoltre continuare a dimostrarle che la mia vita (svago,cene con amici,discoteche,molte amicizie femminili ecc) è più interessante della sua (casa,passeggiata in centro,libri e chat,no amici),oppure farle credere che anche io conduco una vita piuttosto monotona...cioè cosa la colpirebbe di più?!

Secondo me continua senza far finta di nulla, ma agisci come sapessi che lei mente. Nel senso:

-TU: Sta sera ci vediamo?

-LEI: No, mi discpiace ma sono ad un festone con gli amici

-TU:Dai disdici, sai quanti ne faranno di festoni così, festeggeremo noi due sta notte o robe simili

Poi non far sembrare la tua vita monotona, che è indice di un forte disinteressamento. Parla della tua vita come è. Insomma il SocialProof conta sempre!

- Dice che sembro freddo nei messaggi mentre dal vivo sono diverso.Si aspetterebbe che io le dessi più attenzioni (con dei messaggi???) e quando sta ore intere senza rispondermi è sicuramente per farmi pagare qualcosa che ho o non ho fatto o detto...continuo ad essere me stesso o provo a darle più attenzioni?!Che attenzioni darle?!(per messaggio ovviamente)

Secondo me continua sulla tua strada, falle capire che è la vita reale che conta, non quella messaggistica. E poi nella vita un po' di contrasto fa sempre bene, rende le cose meno monotone.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, buttatici dentro, ma va con cautela. 3 mesi fa ho rotto con la mia ex che aveva gli stessi stessi comportamenti di questa. Stavamo insieme da più di un anno e mezzo, ma alla lunga una così finché non si decide e si mette apposto, ti fa letteralmente andar fuori di testa.

Spero di esserti stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SamRothstein

Ti ringrazio Greg!Oltre che utile sei stato gentilissimo,davvero!

Per quella parte che non ti è ben chiara,ti spiego:

Io fidanzato da 12 anni,la mia ragazza/ex è diventata come una sorella e da quando ho conosciuto quest'altra ho iniziato a valutare di lasciarla (cosa del tutto nuova per me,mai avrei pensato di farlo).

Detto questo,le paure,le attente valutazioni (ho una casa ed una vita oltre che tranquillità economica con la mia ragazza),pensare se valesse davvero la pena mandare all'aria tutto per un'altra,hanno fatto si che ci mettessi 6 mesi a prendere una decisione...adesso ho deciso,ma l'altra si aspetterebbe che io tirassi lo sciacquone e dimenticassi la mia ragazza dall'oggi al domani...in realtà non potró mai farlo,ed abituarmi al fatto che non è più la mia ragazza ci vorrà parecchio tempo...lei farà sempre perno su questo per provare a mettermi sotto...intendo dire,ha ragione lei?!Cioè mi sembra anche comprensibile dopo 12 anni provare comunque del forte affetto per la ragazza con la quale ho passato quasi metà della mia esistenza finora...come fare a farle accettare questa situazione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

SamRothstein

Ps:la parte sul visualizzare so che inizierebbe poi a fare lo stesso con me e finiremmo col non parlarci praticamente più...si chiude a riccio,ha delle paure enormi...è la tipa più difficile che mi potesse capitare,davvero!

Non si fida di nessuno e sta iniziando ora a fidarsi un pochino di me...dice di aver bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei,ma al tempo dice di saper benjssimo badare a se stessa e di non aver bisogno di esser protetta...un controsenso in pratica...bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Greg

Ho capito il tipo di ragazza con cui hai a che fare.... Comunque se tu ci tieni ancora alla tua ex (cazzo dopo così tanto tempo è normalissimo), lei se ne deve fare una ragione, perché questo sei tu, e non esiste un opzione ridotta di te, esiste solo il pacchetto completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

E' una donna profondamente insicura, di un'insicurezza logorante e massacrante che la porta a cercare continuamente conferme,conferme,conferme......

Vuoi un consiglio:dagliele.

Se no le cercherà altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

E...non ascoltare quello che dice.

Ma guarda quello che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Greg

Si, ma ti assicuro per esperienza che sarà dura... Per questo dalle queste certezze solo se vedi un futuro per voi due

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SamRothstein

Allora,sono andato a vivere da solo e non ho resistito dal non dirglielo...non ama esternare emozioni,ma cavolo speravo almeno fosse un po felice dato che il primo passo verso un futuro insieme sono riuscito finalmente a farlo...e che passo direi!

Ha subito pensato che vivendo da solo avrei potuto portare a casa mille ragazze...

Le ho detto di venire a vivere con me se non si fidava e lei ha concluso con una battuta del tipo "non siamo fatti per vivere insieme,tu sei disordinato".

Ripeto,lei ha solo me come contatto su whatsapp ne ho la certezza perchè il giorno del suo compleanno si è connessa solo dopo che le ho inviato io gli auguri di compleanno ovvero dopo le 17,quindi nemmeno i suoi genitori le scrivono li.

L'altra sera son stato connesso diverse ore per parlare con amici ed ogni volta che lei si connetteva mi vedeva on line e so questo quanto le pesi...risultato?!Ha messo le connessioni invisibili ed ora quando le scrivo sta online ma non visualizza per 20 minuti (quando è online si vede comunque anche se invisibile).

Cioè io non capisco perchè tutte queste difficoltà...ci siamo confidati i nostri sentimenti,ho lasciato la mia ragazza dopo 12 anni,ho lasciato una casa di proprietà per andare in affitto...mi son messo in gioco e se non sono dimostrazioni di affetto queste io non so cosa fare!

Speravo che essendomene andato di casa sarebbero finiti questi giochetti virtuali e si sarebbe finalmente potuto iniziare a ragionare un po di più in maniera concreta.

Arma in passato ho cercato in tutti i modi di toglierle quelle insicurezze,di farla sentire unica ai miei occhi (lo è davvero!) ma non rischio di diventare il suo zerbino?!Insomma se io ti dico che sei bella perchè devi metterlo in dubbio?!

Come fare a darle certezze per sms?!

Cosa intendi per guarda quello che fa?!Non so nemmeno quando la rivedró...

Link al commento
Condividi su altri siti

SamRothstein

Ma scusa ed il fatto che lei continui a cercare di farmi ingelosire o rosicare (ha proprio detto di amare vedermi impanicare),è sinonimo di insicurezza?!

A me sembra più sinonimo di perfidia...poi è ovvio che in me scatta il desiderio di far impanicare lei,è naturale...ho una dignità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...