Vai al contenuto

Cerco un pò di aiuto e di consigli


romano85

Messaggi raccomandati

alphabeta

romano quando iniziano a fare così potrebbe continuare il tira e molla anche per mesi , nel senso che ora decide lei - può venire da te o andare da quello o da altri - non ci sono più regole

ma se a te sta bene - vedo che sei uno abbastanza pacato magari la reggi questa situazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Walalla

Un rapporto d'amore va coltivato e arricchito ogni giorno, questo è il trucco che permette a pochi eletti di avere quello che tutti bramiamo.

Dare tutto per scontato significa non amare realmente, ma adagiarsi in un situazione che ci fa stare bene a spese dell'altro membro della coppia.

romano quando iniziano a fare così potrebbe continuare il tira e molla anche per mesi , nel senso che ora decide lei - può venire da te o andare da quello o da altri - non ci sono più regole

ma se a te sta bene - vedo che sei uno abbastanza pacato magari la reggi questa situazione

romano85, penso di sei beccato i migliori consigli che questo forum poteva darti!!! Sono colpito e concordo al 100% con quello che ti hanno scritto qui sopra!

Se dopo un po' tu ti sei stancato di lei, hai iniziato a darla per scontata e perfino il sesso è venuto meno...allora la storia finisce per forza. Game over! Ma non prendertene la colpa, né dalla a lei: è successo. Basta. Ora guarda avanti, quando sei pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

romano85

Grazie per le risposte...

Ciò che mi chiedo è perché lei si ostina a non darmi un'altra vera opportunità...se era così pazzamente innamorata potrebbe farlo, non c'è mai stato uno strappo così forte nel nostro rapporto tale da farmi "svegliare" e capire tante cose...perché non provarci?? Solo perché cavolo ora hai un altro sotto le mani e hai paura di perdere pure quello? Cioè rischi così tanto solo per uno diciamo sconosciuto che non sai come potrà andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

obif

di solito fanno così

la sera parli o ci fai anche sesso e la mattina non ti conoscono più , rispondono con quella voce quasi fossi uno sconosciuto

bisogna ammettere che questa è una cosa veramente inquietante da parte loro

il fatto è che loro avevano già deciso da mesi , quella è solo la parola definitiva , ma nella loro mente la cosa era già chiusa da mesi

ma quant è vera questa cosa? io, a mie spese, ho capito questa cosa e tante altre... a distanza di mesi dall'ultima mia ltr finita più o meno in modo analogo ( non c'èra nessun altro, poco ma sicuro.. ma magari nella sua mente la voglia di un altro, questo forse si.. Dio solo sa quanto, sbagliando, l'ho in parte trascurata ma soprattutto data per scontata e pensare che lei me lo diceva pure!! ), anche grazie a questo forum, sto imparando tanto... capito tanti errori che non ripeterò più..dopo tutto c'è sempre il bicchiere mezzo pieno, altrochè se c'è! A distanza di tempo mi sono quasi ormai convinto che non poteva capitarmi di meglio, paradossale vero?!?! Già, eppure sento sia così!

Ciò che mi chiedo è perché lei si ostina a non darmi un'altra vera opportunità...se era così pazzamente innamorata potrebbe farlo, non c'è mai stato uno strappo così forte nel nostro rapporto tale da farmi "svegliare" e capire tante cose...perché non provarci?? Solo perché cavolo ora hai un altro sotto le mani e hai paura di perdere pure quello? Cioè rischi così tanto solo per uno diciamo sconosciuto che non sai come potrà andare?

Me lo sono chiesto anche io, più volte, subito dopo la rottura definitiva. In realtà la risposta c'è già nella tua testa, ma non riesci ancora a comprenderla... tu stesso scrivi

"sempre perché comunque ad ogni mia mancanza c'era lei che "copriva", nel senso che magari ci passava anche sopra sempre per il discorso del troppo amore"

lei in realtà c'ha provato, come ci provò la mia, e sicuramente a più riprese, per diverso tempo...mesi prima della rottura a parole, quando nella sua testa è scattato qualcosa, poteva lasciarti di punto in bianco, a ciel sereno, e invece ha continuato, ha provato finchè non ha sentito, dentro di se, che non ce la faceva più. Che ci sia stato un altro o meno, ad accellerare un po' le cose, credimi, per la mia esperienza, ti dico che sarebbe successo comunque e SAI PERCHE'???

( PER INCISO: quando una ltr di anni finisce, la colpa è sempre bene o male di entrambi, quindi non colpevolizzarti più del dovuto..ma a noi interessa capire i nostri errori compiuti per non ripeterli più in futuro in altre ltr; è un problema che lascio alle mie ex partner capire i loro, di errori e, sinceramente, che li capiscano o meno, prima o poi, probabilmente sarà sempre e comunque troppo tardi...quindi... amen! =) )

...Perchè, anche tu, come me, ti adagiavi..il più grande errore che si possa fare per uccidere una relazione ( io c'ho buttato la mia ultima di 4 anni proprio a partire da questo principio... io pensavo, vabè ormai stiamo insieme da tempo, ogni cosa la si può risolvere, storto o morto, come abbiamo sempre fatto..e non gli dai la giusta importanza... )

e qualsiasi cosa accadeva pensavi - "vabbè si lamenta di questo ok ma poi passa"...ed effettivamente poi il giorno dopo per dire era tutto ok... - e veramente era tutto ok, ma per TE...

dentro di lei in realtà, cambiava lentamente la sua visione di te.. ma tu non te ne accorgevi..e poi, magicamente, dalla sera alla mattina, per un motivo o per un altro, un pretesto qualsiasi.. boooooommmm!!! Finita!

Non sarò casanova, ma ho avuto le mie esperienze e sarò sincero con te..soprattutto perchè mi ci rivedo un po in questa tua situazione.. l'ho provato sulla mia pelle e ti dirò: lei non ci prova a darti l'ennesima possibilità ( perchè è ormai chiaro che non sarebbe la prima per lei..semmai per te ) perchè semplicemente...

semplicemente...LEI NON SENTE PIU'.. di doverti dare altre possibilità o quel che sia.. e le donne... ( confermo quest'altro principio più volte espresso in qst forum ) agiscono in base a quello che sentono.. se lei ritiene di aver fatto la scelta giusta, non puoi farci proprio un bel niente per farle cambiare idea, quantomeno dal punto di vista razionale!

Magari nel tuo caso s'è messo in mezzo un terzo, magari nel mio c'èra solo tanto, ma tanto orgoglio tanto da averla fatta soffrire tantissimo ( a volte quando incrociamo i nostri sguardi, oggi, dopo 6 mesi, ancora sembra provare qualcosa per me, ma dio solo sa cosa, ma poi infondo a me poco importa ) pur di non tornare su i suoi passi.. fatto sta che le cose stanno cosi'!

Inutile star li a pensare e ripensare.. svagati e pensaci meno possibile, riempi la tua vita.. e quando avrai momenti di dolore,inevitabili.. accoglili, consumali, lascia che ti pervada, non contrastarlo inizialmente perchè col tempo imparerai a trasformarlo in forza vitale, e risorgerai molto più forte di prima, più maturo e più uomo. ( oggi mi sento poetico :p )

Tutto questo è già nella tua testa, hai solo bisogno di metabolizzare il lutto e prenderti il tempo necessario ad avere le risposte a tutte le domande che ti vengono in mente adesso..risposte che ora non puoi ancora comprendere per lo stato caotico mentale in cui ti trovi.

Spero di esserti stato d'aiuto,a modo mio.

Un abbraccio, fratello!

Modificato da obif
Link al commento
Condividi su altri siti

romano85

Sai anche qual é il punto? Che ora penso incessantemente "ma quando cavolo mai troverò ancora una ragazza così? Che nel bene e nel male mi è sempre stata vicinissima e ha dimostrato sempre tutto il suo amore? Quando troverò una ragazza che accolga come lei i miei difetti?"

Mi sembra impossibile pensare soprattutto al giorno d'oggi di trovare ancora una cosa così...una ragazza con cui si parlava di convivenza e altro proprio perchè sembravamo molto simili...

Soprattutto arrivato ora alla soglia dei 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

romano85

Sai anche qual é il punto? Che ora penso incessantemente "ma quando cavolo mai troverò ancora una ragazza così? Che nel bene e nel male mi è sempre stata vicinissima e ha dimostrato sempre tutto il suo amore? Quando troverò una ragazza che accolga come lei i miei difetti?"

Mi sembra impossibile pensare soprattutto al giorno d'oggi di trovare ancora una cosa così...una ragazza con cui si parlava di convivenza e altro proprio perchè sembravamo molto simili...

Soprattutto arrivato ora alla soglia dei 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Finchè mi disse che aveva conosciuto una persona che la incuriosiva...boom, mazzata...una tipa come lei sempre stata con i paraocchi super super innamorata che si fa "ammaliare" da un altro? l'inizio della fine...da lì in poi ancora tira e molla ma più che altro creati da me, lei che ad ogni nostro incontro piangeva, ripetendo "sono confusa non so che fare"...ci siamo visti e rivisti, ma non c'è stato verso di riuscire a trovare quella serenità...

Fino a mercoledì scorso, quindi una settimana fa, dove mi ha detto stavolta in maniera più convinta "basta"..,ora sono 7 giorni che non la vedo, qualche messaggio che mando io ma lei sembra rispondere più per cortesia...

Stessa cosa capitata al sottoscritto....ovvero l'altro che la incuriosisce. Solo che la notizia mi è stata comunicata da un giorno all'altro per telefono, senza possibilità di vedersi un'ultima volta.

La differenza con te è che da quel giorno non l'ho vista più. Non che lei mi abbia cercato, ma ho evitato di farmi altro male.

Tu hai provato a cercarla, hai dilungato per qualche in giorno in più l'agonia, finché lei te l'ha detto in faccia di finirla lì.

La sostanza non cambia, o la cerchi o non la cerchi più, la decisione ormai l'ha presa.

Non c'è nulla da fare. Pensa adesso solo a te stesso.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

per capire che lei non ti stimolava più' e viceversa non ci vuole la zingara ....lei ad un certo punto si è trasformata dentro e fuori e mentre tu cazzeggiavi con i messaggi e le tue inquietudini da maschiaccio, lei ti dava il ben servito!!!

mai provocare una donna soddisfatta a metà' sai gia' la fine!!!!

sappi che (ora colpo al cuore) verosimilmente sta cavalcando in una macchina in un posto appartato con il nuovo boy!!!

problema maggiore che lo farà' con vigore perchè ogni giro di giostra dovrà' farle dimenticare il tempo ....tu e lei!!!

Però non aver paura il senso di colpo arriva arriva....

Mi chiedo dove troverai più' la dolce metà' ? non la troverai più o meglio se vivi nel ricordo vivrai male ogni altra donna, in compenso porti palpeggiare qualche culone in più' ....

Poi magari ritorna eh ...e tu che farai????

Link al commento
Condividi su altri siti

obif

Sai anche qual é il punto? Che ora penso incessantemente "ma quando cavolo mai troverò ancora una ragazza così? Che nel bene e nel male mi è sempre stata vicinissima e ha dimostrato sempre tutto il suo amore? Quando troverò una ragazza che accolga come lei i miei difetti?"

Mi sembra impossibile pensare soprattutto al giorno d'oggi di trovare ancora una cosa così...una ragazza con cui si parlava di convivenza e altro proprio perchè sembravamo molto simili...

Soprattutto arrivato ora alla soglia dei 30 anni...

Basta non cercarla un altra cosi' che all'improvviso succede, arriva, prima o poi, una cosi e spesso migliore. Io ho quasi la tua stessa età, all'inizio proprio anche io ho fatto pensieri simili, ma col tempo ho riconosciuto il mio valore e mi vivo la mia vita cosi' come viene, senza aspettative vivendo attimo per attimo.

Ok, il ricordo rimane, perfino ora a distanza di tempo ma sai che c'è? C'è che sta a noi dimostrare di essere forti abbastanza..abbastanza uomini da sapere che possiamo avere sempre di più.. le soddisfazioni arrivano...

inizia a seminare, che prima o poi si raccoglie.. e sarà meglio di prima.

Fanculo le nostre ex con cui è andata male.. un giorno forse ci rimpiangeranno, ma noi saremo già altrove capaci di dire NO.. perchè questa è la nostra opportunità di crescere e diventare qualcuno di migliore, e per come la vedo io... per me, io.. desidero il meglio!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...