Vai al contenuto

Non vi è mai capitato di uscire regolarmente con un donna pur non essendone attratti sessualmente?


martina

Messaggi raccomandati

auar

Martina,

quest'uomo si comporta semre da "ingegnere",è timido, serioso, austero.................ma tu gli piaci. :db:

A.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Lui è proprio un ingegnere!!!

Quando l ho conosciuto, avevo preso una fortissima infatuazione per lui. Ha 10 anni in meno di me. Lavorava x lo studio cui ci siamo rivolti per i lavori del nostro condominio. Nel giro di qualche settimana ero cotta a puntino. Quando sapevo che doveva venire, mi preparavo, mi truccavo, sprizzavo gioia da tutti i pori. Ridevo per qualsiasi sciocchezza dicesse (ne diceva poche, perché è un tipo molto serioso), lo trovavo estremamente intelligente, sensibile, profondo, maturo. Ascoltavo interessata i suoi discorsi tecnici sui lavori, i cantieri, i permessi. Lo guardavo mentre interagiva con gli addetti ai lavori e pensavo 'ma che bravo che è! e pure bello!'.

Non ho mai avuto segnali di attrazione di nessun tipo da parte sua, se non il tempo spropositato che passavamo assieme a parlare di lavoro. Ogni incontro finiva con un caffè a casa mia o un aperitivo nel bar vicino.

Poi mi è passata x una serie di motivi e terminati i lavori lui ha continuato a cercarmi regolarmente per messaggio o con qualche telefonata. Mi parla anche di cose un private e delicate per cui inizio a pensare che veda in me una sorella maggiore. Cmq Di qualsiasi argomento si tratti siamo pudici, formali, educati. Lo slancio emotivo più alto è usare lo smilie col sorriso ogni tanto Su watsapp.

L altro giorno è passato per casa mia perché doveva mostrarmi dei documenti (voleva un consiglio su una cosa).

Rimango vestita da casa, occhiali e struccata (tanto mi ha visto tantissime volte in tenuta da casa). Però non ho i calzini, in modo da esporre i piedi appena fatti. I piedi nudi, bianchi e morbidi e con le unghie laccate di rosso, per alcuni hanno una forte carica erotica. Volevo vedere se suscitavo qualcosa.

Parliamo del più e del meno sul divano. Io sono seduta molto comoda, come quando viene un amica per intenderci. Lui non contribuisce a creare nessuna tensione. Noto che con nonchalance cerca di guadagnare un po' di terreno sul divano. Mi sembra la scena di una sitcom americana. Ci manca solo che lui inizi a fischiettare facendo finta di niente, mentre si avvicina piano piano guardando la tv. La distanza fisica si accorcia di molto, ma non si accorcia la distanza ''chimica''. Perché in sostanza lui non mi guarda nemmeno, guarda la tv e rimane zitto. Capirete che la questione doveva risolversi in poco tempo. Ma sta durando da mezz ora e il tutto inizia a farsi alquanto imbarazzante. Non so più cosa dire, lui non fa NULLA e non parla. Gli dico che devo prepararmi x uscire. Lui mi dice va bene, si avvicina per darmi due baci sulla guancia piano piano, sembra si aspetti che IO gli dia il bacio. Ma il treno è passato.

Lo ammetto, ho un grosso punto di domanda interno. Non so cosa voglia. Da un lato cerca la mia compagnia, ma può essere che io non gli piaccia a sufficienza per esporsi o per rischiare.

A me qualcosa non torna.

L anno scorso uscì con 'sta tipa conosciuta via fb casualmente.

Un classico. Dalle foto un 8, dal vivo 6

(Giusto per farti capire)

Day1 serata piacevole. Ma nulla.

Day2 cena piacevole. Nulla.

Ho provato giusto a rivederla la terza volta. Toh magari in me scattava qualche pseudo pulsione.

Nada.

Non ci sono più uscito.

pur se con lei stavo bene e non avevo storie a mezzo.

Si faceva bei discorsi ok... ma boh... mi sembrava inutile continuare.

Forse la differenza è che non cercavo una nuova amicizia.

Io non so. Avverto da qua che lui non si sblocca.

Ma provarci tu no?

Ti è scesa o lo escludi proprio a priori?

Capisco che suona male.

ma chissene...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Lui è proprio un ingegnere!!!

Quando l ho conosciuto, avevo preso una fortissima infatuazione per lui. Ha 10 anni in meno di me. Lavorava x lo studio cui ci siamo rivolti per i lavori del nostro condominio. Nel giro di qualche settimana ero cotta a puntino. Quando sapevo che doveva venire, mi preparavo, mi truccavo, sprizzavo gioia da tutti i pori. Ridevo per qualsiasi sciocchezza dicesse (ne diceva poche, perché è un tipo molto serioso), lo trovavo estremamente intelligente, sensibile, profondo, maturo. Ascoltavo interessata i suoi discorsi tecnici sui lavori, i cantieri, i permessi. Lo guardavo mentre interagiva con gli addetti ai lavori e pensavo 'ma che bravo che è! e pure bello!'.

Non ho mai avuto segnali di attrazione di nessun tipo da parte sua, se non il tempo spropositato che passavamo assieme a parlare di lavoro. Ogni incontro finiva con un caffè a casa mia o un aperitivo nel bar vicino.

Poi mi è passata x una serie di motivi e terminati i lavori lui ha continuato a cercarmi regolarmente per messaggio o con qualche telefonata. Mi parla anche di cose un private e delicate per cui inizio a pensare che veda in me una sorella maggiore. Cmq Di qualsiasi argomento si tratti siamo pudici, formali, educati. Lo slancio emotivo più alto è usare lo smilie col sorriso ogni tanto Su watsapp.

L altro giorno è passato per casa mia perché doveva mostrarmi dei documenti (voleva un consiglio su una cosa).

Rimango vestita da casa, occhiali e struccata (tanto mi ha visto tantissime volte in tenuta da casa). Però non ho i calzini, in modo da esporre i piedi appena fatti. I piedi nudi, bianchi e morbidi e con le unghie laccate di rosso, per alcuni hanno una forte carica erotica. Volevo vedere se suscitavo qualcosa.

Parliamo del più e del meno sul divano. Io sono seduta molto comoda, come quando viene un amica per intenderci. Lui non contribuisce a creare nessuna tensione. Noto che con nonchalance cerca di guadagnare un po' di terreno sul divano. Mi sembra la scena di una sitcom americana. Ci manca solo che lui inizi a fischiettare facendo finta di niente, mentre si avvicina piano piano guardando la tv. La distanza fisica si accorcia di molto, ma non si accorcia la distanza ''chimica''. Perché in sostanza lui non mi guarda nemmeno, guarda la tv e rimane zitto. Capirete che la questione doveva risolversi in poco tempo. Ma sta durando da mezz ora e il tutto inizia a farsi alquanto imbarazzante. Non so più cosa dire, lui non fa NULLA e non parla. Gli dico che devo prepararmi x uscire. Lui mi dice va bene, si avvicina per darmi due baci sulla guancia piano piano, sembra si aspetti che IO gli dia il bacio. Ma il treno è passato.

Lo ammetto, ho un grosso punto di domanda interno. Non so cosa voglia. Da un lato cerca la mia compagnia, ma può essere che io non gli piaccia a sufficienza per esporsi o per rischiare.

Ora scatenerò un bombardamento da parte di tutti gli ing che leggeranno il thread.

Pertanto, specifico che quanto ho scritto e scriverò riguarda SOLO gli ing miei amici. Nessun altro.

Sono estremamente schematici.

Ero con lui, la mia fidanzata e una sua amica in una splendida città, in gita, l'altro giorno.

Lui quando racconta qualcosa, non si interrompe e non si lascia interrompere. Non è prepotente anzi è una persona umilissima se lo conosci veramente.

La sua amica, una splendida mora, percepivo che lo stuzzicava e a tratti attirava la sua attenzione. Ma se lui sta parlando, non prevede spazi e interruzioni. Quindi non la considera. Può sembrare che lo faccia apposta, per trattarla come una bimba. No, lo fa con chiunque. Maschio, femmina, cane, paracarro.

La sua amica era pure arrivata a spaziare spesso nel mio uovo prossemico. :D ('ste cose mi capitano sempre quando sono impegnato!!!)

Credo sempre per scuotere, provocare lui. Che non ha fatto una piega. Ma non perché è un pua. Perché ha i suoi schemi ed esistono solo quelli. E non capisce, non comprende come funziona la comunicazione. Che non è matematica.

Se è così, devi scardinare i suoi schemi (prova senza reggipetto, le calze non le capisce) o provare a verbalizzare.

Oppure cerca un altro. Il mio amico è libero, nel caso...

:p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

AFC all'ennesima potenza, sembra me 15 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Quando nella stagione calda una ragazza ha i piedi in mostra, se sono belli glielo dico subito, chiedendole se li usa anche per sedurre gli uomini ;)

Ma da come lo descrivi, lui non fará la prima mossa nemmeno se lo inviti a casa tua per cena e gli servi le portate in lingerie e tacchi a spillo.

Cara Martina, se ti piace questo ragazzo mi sa che dovrai fare tu il primo passo. Te la senti? So che ti piacerebbe che prendesse lui questa iniziativa, ma se è bloccato su questo aspetto, non ti rimane che baciarlo tu per prima, altrimenti ti tocca aspettare che vada in one-itis e che scopra ItalianSeduction.

Potrebbero volerci pochi giorni, o anni... :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Mi è capitato di uscire con donne come amici.... però però....

Tutte le donne che mi piacciono esteticamente mi attirano sessualmente, comprese quelle che conosco da quando avevo 18 anni.

Quindi io all'amicizia sincera tra uomo e donna non ci credo se non a condizione di castrarsi più o meno a seconda dei casi. Perciò sì: si può fare, ma non so se chiamarla amicizia.

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Ieri sera si è fatto vivo. Gli ho detto che ero a cena nel locale X con amici, se voleva raggiungerci più tardi, quando mettevano la musica.

È venuto e verso l una mi ha riportata a casa. Ci lasciamo con il solito 'ci sentiamo' e i due baci sulla guancia.

Mi svesto, mi strucco, poi mi metto sul divano a guardare un po' di tv. Verso le 2.30 decido di andare a letto, prendo il cell dalla borsa e mi accorgo di un suo messaggio.

Me lo aveva inviato praticamente appena io ero entrata in casa. Mi diceva che era stato bene come al solito e ...chiedeva se io volessi lui mi facesse 'compagnia'.

Non mi è piaciuta per niente questa cosa.

Perché nonostante la proposta l abbia fatta lui, mi ha fatto sentire come se io avessi bisogno di essere 'allietata' e lui... mi fa la cortesia di rendersi disponibile.

Gli ho risposto stamattina dicendogli che non avevo visto perché ero andata direttamente a letto. Ho fatto finta di niente sul contenuto del messaggio.

Mi son svegliata male. Sono tra l'indispettita e l avvilita.

(Cmq grazie a tutti x gli interventi)

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ieri sera si è fatto vivo. Gli ho detto che ero a cena nel locale X con amici, se voleva raggiungerci più tardi, quando mettevano la musica.

È venuto e verso l una mi ha riportata a casa. Ci lasciamo con il solito 'ci sentiamo' e i due baci sulla guancia.

Mi svesto, mi strucco, poi mi metto sul divano a guardare un po' di tv. Verso le 2.30 decido di andare a letto, prendo il cell dalla borsa e mi accorgo di un suo messaggio.

Me lo aveva inviato praticamente appena io ero entrata in casa. Mi diceva che era stato bene come al solito e ...chiedeva se io volessi lui mi facesse 'compagnia'.

Non mi è piaciuta per niente questa cosa.

Perché nonostante la proposta l abbia fatta lui, mi ha fatto sentire come se io avessi bisogno di essere 'allietata' e lui... mi fa la cortesia di rendersi disponibile.

Gli ho risposto stamattina dicendogli che non avevo visto perché ero andata direttamente a letto. Ho fatto finta di niente sul contenuto del messaggio.

Mi son svegliata male. Sono tra l'indispettita e l avvilita.

(Cmq grazie a tutti x gli interventi)

Donna fino al midollo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ieri sera si è fatto vivo. Gli ho detto che ero a cena nel locale X con amici, se voleva raggiungerci più tardi, quando mettevano la musica.

È venuto e verso l una mi ha riportata a casa. Ci lasciamo con il solito 'ci sentiamo' e i due baci sulla guancia.

Mi svesto, mi strucco, poi mi metto sul divano a guardare un po' di tv. Verso le 2.30 decido di andare a letto, prendo il cell dalla borsa e mi accorgo di un suo messaggio.

Me lo aveva inviato praticamente appena io ero entrata in casa. Mi diceva che era stato bene come al solito e ...chiedeva se io volessi lui mi facesse 'compagnia'.

Non mi è piaciuta per niente questa cosa.

Perché nonostante la proposta l abbia fatta lui, mi ha fatto sentire come se io avessi bisogno di essere 'allietata' e lui... mi fa la cortesia di rendersi disponibile.

Gli ho risposto stamattina dicendogli che non avevo visto perché ero andata direttamente a letto. Ho fatto finta di niente sul contenuto del messaggio.

Mi son svegliata male. Sono tra l'indispettita e l avvilita.

(Cmq grazie a tutti x gli interventi)

Immagino che se lo avesse chiesto a voce, dal vivo, guardandoti negli occhi, con voce profonda e senza indugi... A pochi centimetri dal tuo corpo... Sarebbe stato apprezzato.

Ma è uno scientifico, non un umanista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ieri sera si è fatto vivo. Gli ho detto che ero a cena nel locale X con amici, se voleva raggiungerci più tardi, quando mettevano la musica.

È venuto e verso l una mi ha riportata a casa. Ci lasciamo con il solito 'ci sentiamo' e i due baci sulla guancia.

Mi svesto, mi strucco, poi mi metto sul divano a guardare un po' di tv. Verso le 2.30 decido di andare a letto, prendo il cell dalla borsa e mi accorgo di un suo messaggio.

Me lo aveva inviato praticamente appena io ero entrata in casa. Mi diceva che era stato bene come al solito e ...chiedeva se io volessi lui mi facesse 'compagnia'.

Non mi è piaciuta per niente questa cosa.

Perché nonostante la proposta l abbia fatta lui, mi ha fatto sentire come se io avessi bisogno di essere 'allietata' e lui... mi fa la cortesia di rendersi disponibile.

Gli ho risposto stamattina dicendogli che non avevo visto perché ero andata direttamente a letto. Ho fatto finta di niente sul contenuto del messaggio.

Mi son svegliata male. Sono tra l'indispettita e l avvilita.

(Cmq grazie a tutti x gli interventi)

a me dispiace, perché non amo dare troppi giudizi a persone che non conosco, prima di farmi un'idea mia.

Ma Martina non ti biasimo affatto, mi sono sentito avvilito io da qua...

Non tanto per la timidezza, che non è una cosa condannabile, quanto per la "modalità".

Sarà anche un ingegnere, ma ha messo tristezza anche a me...

Bisogno di "Compagnia"...

non parlo di ruoli... parlo di una specie di "distanza" che a me per primo metterebbe in guardia.

Ripeto Martina, prendi le mie considerazioni come un pensiero che mi sono fatto, che potrebbe essere errato.

Poi magari ha solo muri alti da scavalcare...

Non so.

Dura però così Marti...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...