Vai al contenuto

Anti-lurker!


ragazzo87

Messaggi raccomandati

auron

Personalmente ritengo che siano meno utili alla community coloro che, una volta raggiunto il ventesimo post (cioe' membri), non postano piu' nulla per mesi, ma "lurkano" soltanto.

Essendomi venuta in questo istante come idea e' un po' troppo impulsiva, ma potrebbe risultare utile fare in modo che una persona, pur avendo raggiunto i 20 post, dopo un certo periodo di inattivita' torni ad essere un "lurker", e non abbia accesso alle sezioni piu' preziose del forum.

Come effetto positivo il numero delle zecche del forum calerebbe drasticamente, ma bisogna sempre valutare l'effetto negativo, cioe' la potenziale crescita dello spam...

Insomma, prima di fare un passo del genere, cari moderatori, valutate per bene se il gioco vale la candela :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo87

    7

  • FullSashimi

    2

  • trinciatop

    2

  • goyurt

    2

Miglior contributo in questa discussione

ragazzo87
aggiungo la mia.

ci sono diversi forum in rete in cui se dopo tot mesi non ti logghi ti arriva una mail che ti avvisa che il tuo account sta per essere cancellato. se dopo un mese dalla mail ancora non ti logghi l'account viene cancellato in automatico, ferma restando la possibilità di ri-registrarsi.

onestamente la cancellazione degli account non più usati da tot mesi (valore da far decidere agli admin) non mi sembra una cattiva idea. in fondo se uno non si logga da anni (e ci sono utenti a zero post che non si loggano praticamente da quando il forum è stato creato) vuol dire che ha perso interesse per il firum e la community, quindi perchè "tenerlo in vita?"

diciamo che la discriminante quindi potrebbe essere eliminare gli account di utenti a zero post che non si connettono da x mesi dove x è maggiore uguale a tipo 5 mesi.

se poi si vuole mantere l'insieme degli account per non far calare il numero degli utenti iscritti che compare in basso, sopra la lista dei loggati, e che dà prestigio ai forum allora è tutt'altra storia.

ho detto la mia.

sono daccordo con prieras..altri moderatori che sono daccordo con noi?

Comunque non credo che ci interessa il numero degli iscritti..MEGLIO POCHI..MA BUONI (in questo caso attivi) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

perchè non mettiamo l'obbligo dei lavori forzati :bteeth: invece dei 20 post per entrare nelle aree protette?

ah ah ah non scherzo.. :ehm: per diventare membro facciamo tradurre al nuovo membro un capitolo di una cosa in inglese... :)

così almeno otteniamo un guadagno all'entrata di ogni nuovo membro e evitiamo i post spazzatura per arrivare alla soglia del 20. Così almeno mi sembra uno scambio equo (visto che dopo che la gente si è succhiata e downloadata tutti i pdf della sezione traduzioni poi sparisce :zott: ) e poi così si evita che siano sempre i soliti volenterosi a dover tradurre gratis i pdf.

diciamo che sarebbe uno stage formativo...ecco il termine più giusto ;)

per esempio su masf è pieno di raccolte di post di tanti grandi pua :) si potrebbe cominciare da quelli :-P oltre ai manuali,metodi,ebooks vari :-P

e così essendo ricompensati a cottimo :D si sbrigano pure a fare le cose entro tempi brevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per diventare membro facciamo tradurre al nuovo membro un capitolo di una cosa in inglese...

gran bella proposta.appoggio in pieno. :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia: che significa:

"contribuire alla crescita del forum"?

significa scrivere un sacco di posts inutili come questo che stò scrivendo io adesso e che non migliorerà di una virgola il vostro gioc in quanto con la seduzione non ha niente a che fare?

Chi più posta più contribuisce alla crescita del forum?

In parte è vero, per citare qualcuno a caso: JDF, uno degli utenti con più posts, scrive praticamente solo perle di saggezza.

così come altri utenti con molti posts all'attivo.

Ci sono utenti che pur non avendo postato moltissimo hanno scritto cose veramente interessanti e utili (es:Tantra)

Ci sono altri utenti che pur essendo Super membri fallici nel forum hanno scritto quasi solo cazzate inutili. (es:non faccio esempi perchè non mi sembra politically correct).

ho detto la mia.

Sarge ON! sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
perchè non mettiamo l'obbligo dei lavori forzati :bteeth:  invece dei 20 post per entrare nelle aree protette?

ah ah ah non scherzo.. :ehm:  per diventare membro facciamo tradurre al nuovo membro un capitolo di una cosa in inglese... :)  

così almeno otteniamo un guadagno all'entrata di ogni nuovo membro e evitiamo i post spazzatura per arrivare alla soglia del 20. Così almeno mi sembra uno scambio equo (visto che dopo che la gente si è succhiata e downloadata tutti i pdf della sezione traduzioni poi sparisce  :zott:  ) e poi così si evita che siano sempre i soliti volenterosi a dover tradurre gratis i pdf.  

diciamo che sarebbe uno stage formativo...ecco il termine più giusto ;)

per esempio su masf è pieno di raccolte di post di tanti grandi pua :) si potrebbe cominciare da quelli :-P oltre ai manuali,metodi,ebooks vari :-P

e così essendo ricompensati a cottimo :D  si sbrigano pure a fare le cose entro tempi brevi :)

potrebbe essere una idea interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto

quella del trincia mi sembra un ottima proposta. In generale comunque concordo con xax: gli iscritti che non fanno niente non danno grossa noia. E se c'è qualcuno che lurka attivamente a 0 post, beh in fondo le sezioni "protette" ci sono e quindi le cose che non si vuole far loro leggere si possono mettere là dentro. La storia della frequentazione attiva ha un senso ma puo' capitare che per mesi si abbia da fare e non si abbia tempo di frequentare attivamente IS.

Quindi buona anche la proposta del pri di eliminare gente con 0 post e iscritti tipo da 5 mesi o piu, ma gli altri sono del parere di lasciarli

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
perchè non mettiamo l'obbligo dei lavori forzati :bteeth:  invece dei 20 post per entrare nelle aree protette?

ah ah ah non scherzo.. :ehm:  per diventare membro facciamo tradurre al nuovo membro un capitolo di una cosa in inglese... :)  

così almeno otteniamo un guadagno all'entrata di ogni nuovo membro e evitiamo i post spazzatura per arrivare alla soglia del 20. Così almeno mi sembra uno scambio equo (visto che dopo che la gente si è succhiata e downloadata tutti i pdf della sezione traduzioni poi sparisce  :zott:  ) e poi così si evita che siano sempre i soliti volenterosi a dover tradurre gratis i pdf.  

diciamo che sarebbe uno stage formativo...ecco il termine più giusto ;)

per esempio su masf è pieno di raccolte di post di tanti grandi pua :) si potrebbe cominciare da quelli :-P oltre ai manuali,metodi,ebooks vari :-P

e così essendo ricompensati a cottimo :D  si sbrigano pure a fare le cose entro tempi brevi :)

buona proposta, però cosa fare se un nuovo iscritto non conosce l'inglese?

viene in automatico escluso? lo si usa come fattorino per recapitare la pizza a casa degli admin?

:D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
buona proposta, però cosa fare se un nuovo iscritto non conosce l'inglese?

cosa è? :bteeth: uno shittest? :ROTFL::ROTFL:

..mbè la risposta è molto facile: aiuterebbe quelli che dopo aver ricevuto i capitoli tradotti in italiano dagli altri utenti sparsi qua e là fanno lo sforzo di rileggere tutto quanto e correggere gli errori, mettere insieme i capitoli in un unico testo e assegnare lo stesso carattere/formato/colore/impaginazione... insomma mettere insieme il materiale tradotto.

...e se il tizio non sa usare nemmeno il computer?...mbè non potrebbe usare nemmeno il forum in quel caso... quindi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
cosa è? :bteeth:  uno shittest?   :ROTFL:  :ROTFL:  

:D ahaha volevo vedere se eri sempre all'erta! :)

..mbè la risposta è molto facile: aiuterebbe quelli che dopo aver ricevuto i capitoli tradotti in italiano dagli altri utenti sparsi qua e là fanno lo sforzo di rileggere tutto quanto e correggere gli errori, mettere insieme i capitoli in un unico testo e assegnare lo stesso carattere/formato/colore/impaginazione... insomma mettere insieme il materiale tradotto.

emh non ci avevo pensato :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...