Vai al contenuto

Il comportamento di un uomo mentre è la donna a parlare

Samm

Messaggi raccomandati

Samm

Salve ragazzi, sono un tipo che nelle discussioni con le ragazze (sia amiche che prede) tiene l'Eye Contact (E' un piacere, ormai mi viene naturale) e penso che anche in questione di body language non vada affatto male, idem per COME dico le cose, mi piace esprimermi in maniera emotiva quando parlo, e lo si legge negli occhi e nelle espressioni delle ragazze che comunque ciò viene apprezzato..

Però una domanda mi sorge: Che comportamento devo avere mentre lei parla? Spesso mi viene da affermare o negare in maniera debole con dei "Si infatti...." oppure "mah, però c'è da dire che...." ciò che dice lei mentre lei parla.. Non penso sia una cosa giusta sinceramente, secondo voi devo semplicemente stare zitto ed aspettare che lei finisca? Ma così facendo non potrebbe sembrare che lei faccia dei monologhi? Cosa penserebbe se lei parlasse e mi vedesse tenere l'Eye Contact senza dire una parola o fare delle espressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

perchè non provi? :)

l'esperienza diretta è il modo migliore per vedere cosa funziona e cosa no

Link al commento
Condividi su altri siti

toniowar

Se ti sta raccontando qualcosa, è giusto che fai la parte attiva e intervieni di tanto in tanto, perchè potrebbe sembrare davvero un monologo. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

davide97

Molti uomini quando una donna parla hanno quasi "paura" di guardarle negli occhi... se una persona indipendentemente dal sesso mentre tu stai parlando o raccontando qualcosa, guarda altrove ti fa capire che è poco interessata al tuo racconto. Con una donna è uguale se la guarderai negli occhi lei capirà che sai ascoltare e credimi che viene apprezzato poichè non tutti lo fanno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

toniowar

Molti uomini quando una donna parla hanno quasi "paura" di guardarle negli occhi... se una persona indipendentemente dal sesso mentre tu stai parlando o raccontando qualcosa, guarda altrove ti fa capire che è poco interessata al tuo racconto. Con una donna è uguale se la guarderai negli occhi lei capirà che sai ascoltare e credimi che viene apprezzato poichè non tutti lo fanno ;)

leggevo da qualche parte che la cosa migliore sarebbe tenere sempre l'eye contact quando sei tu a parlare, per esprimere dominanza, mentre quando sta parlando lei sarebbe bene distoglierlo per un po' di tanto in tanto, in modo che il messaggio che le passa è "si ok, sto conversando con te, però non esisti solo tu e non hai la mia completa attenzione".

cosa ne pensi?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davide97

leggevo da qualche parte che la cosa migliore sarebbe tenere sempre l'eye contact quando sei tu a parlare, per esprimere dominanza, mentre quando sta parlando lei sarebbe bene distoglierlo per un po' di tanto in tanto, in modo che il messaggio che le passa è "si ok, sto conversando con te, però non esisti solo tu e non hai la mia completa attenzione".

cosa ne pensi?

Si l'ho letta anche io, funziona si, ma dipende con che hb provi... mi spiego... questa quasi "tecnica" che hai detto tu suscita nella ragazza un pensiero del tipo "ma guarda questo io gli parlo e non è nemmeno interessato! perchè fa così ? " e via con le pippe mentali... mi è capitato che sulle hb dall'8 in su questa tecnica funziona perchè a differenza di tutti gli uomini afc che sbavano dietro, tu ti mostri alpha! Non solo, in loro suscita un certo interesse tutto questo.Sulle hb dal 8 in giù la situazione cambia perchè queste ultime non hanno "le difese alte" come le altre. Non hanno bisogno di testarti tanto come le prime. Considera che il cervello delle hb8-9-10 funziona così "Perchè dovrei venire con te ? Cosa ci guadagno" ed è chiara anche la presenza di più shit-test da parte di queste ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samm
Inviato (modificato)

cosa ne pensi?

Questo è un IOD, però dipende se guardi per terra come se ti vergognassi o se guardi ad un'altra ragazza (altezza uomo se sei alzato, in alto se sei seduto) con sguardo da "Ringrazia che sto giocando con questa altrimenti avrei già iniziato a metterti sotto"..

Modificato da Samm
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

IMHO tutti gli atteggiamenti p&p hanno senso solo se c'è attrazione. Se parli ad una tizia che hai conosciuto da poco e dalla quale non hai ricevuto IOI, l'atteggiamento di non guardarla è controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

toniowar

Questo è un IOD, però dipende se guardi per terra come se ti vergognassi o se guardi ad un'altra ragazza (altezza uomo se sei alzato, in alto se sei seduto) con sguardo da "Ringrazia che sto giocando con questa altrimenti avrei già iniziato a metterti sotto"..

penso che sia tutta una questione di percezione, nel senso che ci sono modi e modi di distogliere lo sguardo...e che fa di te la differenza.

un beta distoglie lo sguardo perchè non riesce a tenerlo, un alfa decide di guardare altrove perchè "la mia attenzione devi guadagnartela".

Link al commento
Condividi su altri siti