Vai al contenuto

Ho un' ansia fo****a di andare a correre a fine orario di lavoro


DaOggiMiglioro

Messaggi raccomandati

dickinson1

mai pensato ad andare a correre in un campo sportivo?

Tipo i campi di allenamento delle squadrette di paese?

In genere sono aperti (difficile il campo dello Stadio,in genere tentano di tenerlo in maniera decente).

Li,in base all'orario,difficile che becchi qualcuno.

Certo,ti tocca continuare a girare attorno.

Ma se ti prendi un paio di cuffie con la tua musica preferita ti passa di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

VisioN

Pensandoci su a mente fredda direi che il problema è la pressione sociale che mi sento addosso, il non riuscire a fare nemmeno 3km di corsa ad un andatura decente mi spinge a pensare cose strane...

Nel parco, le persone sono troppo impegnate a giocare a frisbee, limonare, e a far pisciare il proprio cane sul prato senza che gli altri se ne accorgano.....l'unico che ti conterà i giri è quello che vende i panini a 5 euro l'uno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Alla gente non gliene frega un cazzo di te, di me e di nessun'altro a parte loro stessi.

Sembra facile, ma ci ho messo un pò a capire questa cosa, nel bene e nel male.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Pensi veramente che a qualcuno frega qualcosa se fai 30km o 1km? nessuno ti segue, nessuno ti cronometra. Quindi vai e corri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Te lo dice uno che corre quasi tutti i giorni, vai a correre e fregatene di tutto e di tutti, mettiti le cuffiette con la tua musica preferita e vai.

Non lasciarti influenzare da pensieri negativi, se pensi al giudizio degli altri, farai poco, quindi fotitene.

La corsa ti motiva, ti stimola, da un punto di vista medico ( non sono medico ) ti migliora sia dentro che fuori, col passare del tempo ti accorgerai che la tua resistenza aumenta, anche a letto :roargh:, ti aiuta a combattere lo stress e ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni.

Quindi il mio consiglio è " VAI " :DD

Se non sai come cominciare, ti consiglio la tabella di Albanesi

http://www.albanesi.it/corsa/cominciare.htm

....e buona corsa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

ma che te ne frega, fidati che di quelli che vanno a correre la maggior parte fanno tutti cagare, corrono storti con i piedi larghi e le gambe a rombo, le ragazze non ne parliamo, dopo manco un chilometro si mettono a camminare...fidati che di gente forte a correre ne ho sempre vista poca

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ma che te ne frega, fidati che di quelli che vanno a correre la maggior parte fanno tutti cagare, corrono storti con i piedi larghi e le gambe a rombo, le ragazze non ne parliamo, dopo manco un chilometro si mettono a camminare.

... e pensare che io di donne correre ne ho viste sempre poche.

Al massimo le trovi che girano col cane.

Il cane che tira come un disperato e loro che sembrano camminare velocemente...

non me ne vogliano,ma sembra piu' che altro di vederle trascinate :lookaround:

PS ma poi sono solo io che non le vedo mai sudare?

Link al commento
Condividi su altri siti

DaOggiMiglioro

... e pensare che io di donne correre ne ho viste sempre poche.

Al massimo le trovi che girano col cane.

Il cane che tira come un disperato e loro che sembrano camminare velocemente...

non me ne vogliano,ma sembra piu' che altro di vederle trascinate :lookaround:

PS ma poi sono solo io che non le vedo mai sudare?

Allora mi sa che vivo in una città di maratoneti XD

Scherzi a parte, sta settimana l'ho smenata tra mille casini .-. Mi son messo d'impegno però e sto cercando di: 1) mangiare meno, o meglio mangiare fin che non mi sento sazio e non oltre. 2) mangiare più sano e assumere più frutta e verdura.

Domani vado a correre, dovesse cascare il mondo :)

Ringrazio zak per il link, davvero molto utile e interessante!

Ho un amico che tranquillamente si fa i suoi 6-7km quando non è in giornata, conviene chiedere se posso aggregarmi a lui o è meglio se aspetto prima di riuscire a fare quei 4-5 km relativamente in scioltezza? (leggasi non dover rischiare di svenire in strada...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

ma che te ne frega, fidati che di quelli che vanno a correre la maggior parte fanno tutti cagare, corrono storti con i piedi larghi e le gambe a rombo, le ragazze non ne parliamo, dopo manco un chilometro si mettono a camminare...fidati che di gente forte a correre ne ho sempre vista poca

A parte me! :D

Scherzi a parte, al di là della questione di genere (esistono anche donne - POCHE, ma esistono - che corrono davvero), a me fanno sempre molto ridere quelli vestiti TECNICI di tutto punto (scarpe e magliette da corsa costose ecc.) che però CAMMINANO solo... :D Come se solo il fatto di spendere un botto per acquistare materiale tecnico sia di per sé garanzia di allenamento efficace e calorie bruciate a go-go... muovere le chiappe e CORRERE diventa secondario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Allora mi sa che vivo in una città di maratoneti XD

Scherzi a parte, sta settimana l'ho smenata tra mille casini .-. Mi son messo d'impegno però e sto cercando di: 1) mangiare meno, o meglio mangiare fin che non mi sento sazio e non oltre. 2) mangiare più sano e assumere più frutta e verdura.

Domani vado a correre, dovesse cascare il mondo :)

Ringrazio zak per il link, davvero molto utile e interessante!

Ho un amico che tranquillamente si fa i suoi 6-7km quando non è in giornata, conviene chiedere se posso aggregarmi a lui o è meglio se aspetto prima di riuscire a fare quei 4-5 km relativamente in scioltezza? (leggasi non dover rischiare di svenire in strada...)

Prima cosa devi recarti in un negozio sportivo di quelli seri e farti fare una prova plantare, per capire in che modo poggi il piede quando corri: pronatore, supinatore o neutro e quindi ti consiglieranno la scarpa giusta al tuo piede, chiedi di provarle su un tapis roulant, corri un pò e provale, al minimo piccolo doloretto parlane con l'addetto, meglio parlarne subito ed evitare problemi dopo durante la corsa.

Le scarpette sono l'attrezzo più importante per la corsa, investi un pò di più.

Un'idea delle cose che ti ho appena detto le trovi qui:

https://studioriabilita.wordpress.com/running/scelta-scarpa/

Per quanto riguarda la corsa col tuo amico sei ancora agli inizi, ti consiglio di prendere prima dimestichezza.

Il tuo amico è allenato quindi ha resistenza alla fatica, non resisteresti molto con lui, aspetta qualche settimana e poi potrai aggregarti.

A parte me! :D

Scherzi a parte, al di là della questione di genere (esistono anche donne - POCHE, ma esistono - che corrono davvero), a me fanno sempre molto ridere quelli vestiti TECNICI di tutto punto (scarpe e magliette da corsa costose ecc.) che però CAMMINANO solo... :D Come se solo il fatto di spendere un botto per acquistare materiale tecnico sia di per sé garanzia di allenamento efficace e calorie bruciate a go-go... muovere le chiappe e CORRERE diventa secondario!!!

OT: :D

e noi maschietti a questo tipo di donne a volte puntiamo, ci sono certe fighe quando corri; :D

..... ah quasi dimenticavo: abbigliamento tecnico, smartphone con le app più in voga tra i runner e quant'altro, ti danno la possibilità di attaccare bottone con le tipe in questione :D

Ragazzi andate a correre :yourock:

Modificato da ZakMorris
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...