Vai al contenuto

FEEDBACK: Motivazione.Guru


GTC

Messaggi raccomandati

Mark.One

Terminato il corso da qualche settimana,è giunta l'ora di lasciare anche il mio feedback ,


Posso Tranquillamente dire che questo corso,è stato il miglior investimentoa livello personale che abbia mai fatto in vita mia ,mai soldi sono stati spesi meglio.

Ma bando alle ciancie.
-Cosa è successo in questi 4 mesi?
Non sono più lo stesso Marco,o meglio lo sono ma molto più maturo ,consapevole e centrato rispetto a prima del corso
-Come è cambiato il tuo corpo e lo stato di salute in generale
Quello che è profondamente cambiato e si stà evolvendo tuttora è lo stato interiore.Grazie agli esercizi,le abitudini e le strategie del percorso sono molto più centrato su me stesso ,e non sento quasi più il bisogno dell'approvazione altrui(quasi patologico fin qualche mese fa)
Per quanto riguarda lo stato esteriore ,mi son fatto crescere la barba qualche settimana dopo l'inizio del percorso,cosa che prima non avevo mai fatto :).e mi sta anche bene.
"E che se ne fotte!"(cit) Apparte gli scherzi ,può sembrare stupido ma ho percepito che l'aver avuto una nuova immagine di me esteriore ha permesso di rafforzare questo processo di sviluppo.

Purtroppo ,in questo periodo,sto gestendo male il mio corpo nel senso che i miei nuovi impegni nell'ambito professionale mi stanno portando parecchio stress e poco sonno
Sarà una situazione necessaria per un po di settimane ,fino alle ferie:)
-Quali trasformazioni hanno avuto le tue finanze.
Al momento non c'è stata una vera trasformazione da questo punto di vista ,senonchè un minor sperpero del denaro per cose futili .Investo invece di più in materiale professionale

Non era uno dei miei punti chiave di inizio percorso,ma adesso in realtà ho più di un obiettivo che punta in tal senso,nella quale non vedo l'ora di vedere i frutti tra un annetto
-Come è adesso la tua visione del mondo e come ti relazioni con tutto cià che ti circonda
Mi si è aperto un mondo ,oltretutto aver eliminato quasi totalmente tv e giornali ha tolto una marea di sporcizia dalla mente e realizzare che la vita non è come la dipingono i media,non esiste solo la crisi in questo mondo,le opportunità sono dappertutto.

Per quanto riguarda le relazioni con il mondo tendo ad affrontare più volentieri le novità ,in effetti la zona di comfort è molto allargata rispetto a qualche mese fa.
Mi sono poi accorto che quando sono a contatto con la natura ,come quando vado a correre ,riesco ad essere maggiormente presente ,godermi il momento senza continuare a rimuginare e rimuginare



-Quanto ti senti cresciuto e sviluppato?
Senza esagerare,posso dire tranquillamente che sono entrato nel percorso come un adolescente di quasi 26 anni e ne stò uscendo come come UOMO a tutti gli effetti.
-Un esempio,in molti situazioni della vita dove mi vedevo poco esperto tendevo sempre a chiedere consiglio a mio padre,che mi è sempre stato sin troppo d'aiuto fin da quando ero giovane.
Non è sbagliato di per se chiedere consiglio a volte ,anzi.
Il problema è che quando diventa sistematico,lo sviluppo in quei campi diviene bloccato.
Gradualmente ho invertito questo comportamento,fino a quasi eliminarlo.Davvero sono riuscito a fare si che Io e solo io sia il responsabile del mio destino,e a breve tra l'altro andrò a vivere da solo!
Durante la 12 settimana ho capito perchè questo accade ,ogni qual 'volta mi capita un comportamento analogo riesco ad accorgermi e controbattere



Poi ,come conseguenza di un esercizio del percorso mi son trovato a dover parlare in pubblico davanti a più persone...Il mio livello di prestazione è ancora mediocre,ma e la stò affinando :) (prima del percorso me la facevo sotto al solo pensiero).
-Cosa hai attirato nella tua vita che desideravi
-Un cerchio sociale di amicizie molto allargato,gran parte composto da persone positive e ambiziose (nel senso positivo del termine). Un paio di amicizie di vecchia data le sto perdendo invece,ma va bene cosi.
-Molta più capacità nel gestire pensieri ed emozioni.
-Quando guardo lo specchio sono fiero di me! Sostanzialmente perchè il corso ti spinge ad agire ,ad affrontare le paure! E li quasi per caso ti accorgi di come ciò aumenti la tua credibilità ,la tua zona di comfort ,la tua sicurezza che saprai affrontare qualsiasi situazione tu non conosca.
E questo sarà per sempre.
-Cosa stà cambiando ed è cambiato nel tuo ambiente professionale.
Mi son guadagnato una piccola rendita passiva oltre allo stipendio lavorativo che percepisco ancora oggi .
Attualmente nel tempo libero sto studiando e sviluppando un progetto per il futuro insieme ad altre persone conosciute guarda te durante il percorso (prima del corso la mia vita professionale era semplicemente :Vai al lavoro-Torna a casa,ecc)
E mai e poi mai avrei pensato che un giorno avrei messo in discussione il mio lavoro .



Alcune considerazioni finali per coloro i quali fossero interessati:

1) Aquistate la versione Live,senza dubbio molto più efficace!!
-Perchè indubbiamente il fatto di dover "portare" i risultati della settimana ai coach ci spinge ancora di più ad agire.
-Grazie alle coach è possibile risolvere molti dubbi e aggiustare il tiro durante il percorso
-In molte ,oltre a rispondere alle domande, Anton e Antonio hanno esposto approfondito alcuni argomenti delle settimane ( un paio di coach sono state illuminanti per me)

2) Il corso non è una pillola magica!
Ci vuole impegno ,costanza e focus.
Ma può cambiarvi la vita ,come ha fatto con me e con molti altri studenti,straconsigliato!


La strada che ho imboccato è quella giusta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
NonnoAlfa

Cos'è successo in questi 3 mesi?

E' migliorata la costanza nel mantenere le buone abitudini, l'energia nell'affrontare la giornata e sono migliorati i rapporti con gli altri

Come è cambiato il tuo corpo e il tuo stato di salute generale?

Già da prima del corso curavo il mio corpo, comunque adesso la cosa in cui ho notato di più un miglioramento è stato lo stato di salute della mia pelle

Quali trasformazioni hanno avuto le tue finanze?

Ho messo a reddito un'immobile lavorando con determinazione nella ristrutturazione

Com'è adesso la tua visione del mondo e come ti relazioni con tutto quello che ti circonda?

Sono più curioso e inoltre cerco di conoscere le persone parlandoci, invece di fermarmi all'apparenza come facevo prima

Quanto ti senti cresciuto e sviluppato dopo questo percorso?

Mi sento di aver fatto un bel passo in avanti e sono consapevole del fatto che sono solo all'inizio, penso che i frutti del percorso matureranno anche con il tempo

Cosa hai attirato nella tua vita che desideravi?

Sinceramente ancora nulla più di prima, ma come ho accennato prima sono migliorati i rapporti con chi mi sta intorno.

Cosa è cambiato e sta cambiando nell'ambito professionale?

Sono più concentrato e sto acquisendo nuove abilità per aumentare le mie entrate.

Quello che voglio aggiungere è che i trainers Anton e Antonio seguono gli studenti con serietà e professionalità chi deciderà di iscriversi è sicuramente in buone mani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ecco il mio feedback. Ci ho messo un po' più di tre mesi a completare tutto il percorso, ma ne è valsa la pena. Ho acquistato il percorso come parte della promo B-777.


Cos'è successo in questi 3 mesi?

Mi sono accostato a questo percorso pensando che mi avrebbe aiutato a diventare più efficace e più efficiente, e così è stato. Ma in realtà ha fatto molto, molto di più: non avevo certamente idea di quello che mi aspettava.

Una cosa che è cambiata rispetto all'inizio del percorso è la mia reazione agli eventi esterni. Prima avevo paura di qualsiasi scelta. Facevo di tutto per evitare di scegliere, lasciavo agli altri questo ingrato compito. E inevitabilmente soffrivo, perché non gradivo le scelte degli altri. La cosa assurda è che tante volte questa paura di scegliere non aveva neanche una reale giustificazione, era soltanto il risultato di un’abitudine. Come se la reazione ad un evento spiacevole fosse automaticamente: fuggire, fuggire, fuggire.

È stato un processo graduale, ma quando ho cominciato a resistere all'impulso di scappare davanti alle scelte, a partire dalle più banali, ho iniziato a orientare le mie azioni verso il percorso “io voglio”, e ora mi sento molto più soddisfatto di ogni giorno vissuto.


Come è cambiato il tuo corpo e il tuo stato di salute generale?

Mi sento più energico, più tonico. Quando ho cominciato il percorso ero anche leggermente sovrappeso; ora tutti mi fanno i complimenti perché sono dimagrito, e il tutto senza fare diete massacranti, ma con la semplice eliminazione di alimenti poco sani. Anche lo stato di salute della mia pelle è migliorato notevolmente. Tutto questo per dire che, come spiegato durante il percorso, la salute è un sistema, e dipende da molti fattori. Un altro beneficio che ho avuto durante il percorso è di sentirmi più tranquillo e rilassato, e di conseguenza meno stressato.


Quali trasformazioni hanno avuto le tue finanze?

A livello di guadagni, non molto. In quanto lavoratore dipendente, ho ricevuto un leggero aumento di stipendio ma non saprei dire se è merito del percorso o meno.

Per il resto, ho iniziato a dedicare una parte più cospicua delle mie finanze alla mia formazione e al mio arricchimento culturale, anziché in vizi e divertimenti, e mi sento incredibilmente più soddisfatto. Non che mi dispiaccia ogni tanto divertirmi con gli amici e concedermi qualche sfizio, ma ora lo faccio con spirito diverso: deve essere un premio per i miei successi, non una consolazione per i miei dispiaceri.


Com'è adesso la tua visione del mondo e come ti relazioni con tutto quello che ti circonda?

Durante il percorso ho avuto modo di riflettere molto su questo. Come spiegato durante il percorso, ci sono due cammini che si possono intraprendere: quello “io devo” e quello “io voglio”. Tramite le esperienze fatte durante il percorso ho capito che il cammino “io devo” mi sta davvero stretto, e che posso esprimere il mio vero potenziale solo seguendo il cammino “io voglio”. I passi concreti per cambiare la situazione non sono automatici, e c'è ancora tanto lavoro che devo fare su questo.

Per chi volesse semplicemente approfondire questo discorso senza affrontare l’intero percorso, rimando al webinar “Le 3 strategie di vita da seguire per evitare la sfiga e avere sempre la fortuna dalla tua parte”.


Quanto ti senti cresciuto e sviluppato dopo questo percorso?

Tanto, tantissimo. So che può sembrare esagerato quello che sto per dire, ma applicando le informazioni e facendo gli esercizi contenuti in questo percorso sono arrivato alla radice di molti dei problemi che mi hanno condizionato per tutta la vita, scoprendo poi che la maggior parte di essi erano solo una questione di abitudini errate, che ormai facevo fatica a notare perché ripetute così a lungo che ormai passavano “sotto i radar”. Fare il percorso è stato un po' come resettare il mio “sistema operativo” interno. Ho inoltre migliorato il mio equilibrio interiore e la mia concentrazione, cosa non da poco.


Cosa hai attirato nella tua vita che desideravi?

Uno dei motivi che mi ha spinto a fare questo percorso era che volevo allargare i miei circoli sociali, e così è stato. I consigli di Anton e Antonio su questo sono stati molto utili e molto illuminanti. Ovviamente, non esistono pillole magiche: serve impegno e fatica per riuscire a raggiungere dei risultati, anche in questo, ma arrivati ad un certo punto, il bello è che le cose iniziano ad accadere.


Cosa è cambiato e sta cambiando nell'ambito professionale?

Sono diventato più efficiente e meno procrastinatore. Anche questa era una delle mie lacune principali, quella di procrastinare ed essere lento nello svolgere il mio lavoro. Distrazioni su distrazioni. La differenza l’ho vista quando mi sono trovato davanti ad una scadenza urgente, apparsa improvvisamente, e ho saputo applicarmi in maniera efficace ed efficiente per il suo raggiungimento. Dubito che senza Motivazione.Guru avrei avuto la stessa performance.

A livello lavorativo ho dei cambiamenti in programma, e durante il percorso ho iniziato a dedicarmici per realizzarli.



Concludo con un ringraziamento speciale per Anton e Antonio.


Come già detto da altri partecipanti, la versione live del percorso è qualcosa che fa davvero la differenza, non solo perché ti spinge a impegnarti di più, ma anche perché vengono introdotti ulteriori contenuti e concetti, oltre quelli presenti nel percorso base.


  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
mirkobs

Finalmente ho finito questo corso. L' ho iniziato a marzo di quest'anno e sono andato leggermente lungo per un esercizio che mi bloccava. Ma ce l'ho fatta. Ecco questa è la sensazione che vorrei imprimermi, anzi marchiarmi nell'anima, da qui in poi. Un uomo che ce la fa superando ostacoli e alzando l'asticella, ogni volta sempre più in là! E quanto la mia testa (perché è questa che fa funzionare tutto) poneva limiti, mi immaginavo quella campana. La campana del film Soldato Jane. Quella campana che non volevo e non dovevo suonare. Dovevo farcela! E cosi è stato! 

Cos'è successo in questi 3 mesi?

Sono maturato. Io lo descrivo come un boost. Un incremento pazzesco di maturità. Un passaggio da ragazzo a uomo, indipendentemente dall'età. Saper cosa fare in ogni situazione e farlo, credo sia il vero significato della vita. 

Come è cambiato il tuo corpo e il tuo stato di salute generale?

Seguivo già un nutrizionista per cui sul piano alimentare ero messo anche bene tuttavia non riuscivo a crescere. Chi mi vedeva mi descriveva magro nonostante frequentassi la palestra assiduamente. Allora ho applicato un concetto imparato durante il corso. Ho buttato via, letteralmente, anni di schede e sono andato da quelli più grossi dicendo loro "voglio aumentare, mi aiutate per favore?" Risultato? in 2 mesi aumento pazzesco della muscolatura, aumento dei giorni di allenamento ma calo del tempo impiegato (40 min di allenamento su 4 /5 giorni settimanali), allenamento di un unico gruppo muscolare a volta. Non solo. Mi sono fatto anche nuovi amici!!! 

Quali trasformazioni hanno avuto le tue finanze?

Attualmente non ho avuto un incremento di entrate. Sono aumentate le uscite in quanto impiegate per aumento della cultura generale e finanziaria: ho acquistato libri in diversi settori finanziari. Ho sviluppato un progetto di prodotto e di marketing. Ho intenzione di portarlo avanti e questo è il primo passo. Poi ne ho altri ma voglio fare un passo alla volta. Concentrarmi su un unico ambito per volta. E poi rispettare il mio piano decennale, ma anche ventennale.

Com'è adesso la tua visione del mondo e come ti relazioni con tutto quello che ti circonda?

La mia visione è una sorta di Matrix: centratura, tv e giornali, piano settimanale, pensiero positivo, libri, sono cose che la gente comune non fa e qui nasce un conflitto. Ho dovuto selezionare gli amici. E non è stato semplice. Significa isolarsi per un periodo e passare da discorsi del tipo (donne, auto e calcio) a (come cresco in un determinato business?). Dei miei attuali amici solo uno possiede tutte queste caratteristiche e sto cercando di frequentarlo il più possibile. Inoltre su fb cerco gruppi o persone che mettano la crescita come fulcro su cui fondare la propria vita. Ripeto che, tuttavia, non è semplice. Significa staccarsi da ciò che fino a oggi ci ha portati dove siamo, ma se ho deciso di fare questo corso significa che ciò che avevo non mi bastava.

Quanto ti senti cresciuto e sviluppato dopo questo percorso?

Come ho detto prima ho avuto una crescita pazzesca a livello di consapevolezza interiore. Ho avuto anche delle esperienze nuove come il satory, consapevolezza del risveglio, durante un esercizio del corso in un parco. Notavo ogni dettaglio. E' stato qualcosa di magico.  

Cosa hai attirato nella tua vita che desideravi?

Ho attirato lo stupore delle persone che mi conoscevano, sia nel bene sia nel male. Nel bene in quanto mi vedevano cambiato e diverso, nel male in quanto molte le ho allontanate dalla mia vita. E soprattutto, affronto situazioni difficile - cosa prima impensabile. Sono uscito più volte dalla mia zona di confort e l'ho affrontata cercando di vedere il positivo in ciò che facevo.

Alcuni obiettivi devo ancora portarli a termine, come andare a vivere da solo. Cosa che sto cercando di fare, rispettando il piano.

Cosa è cambiato e sta cambiando nell'ambito professionale?

Vedo opportunità ovunque, l'attuale problema è metterle in pratica nel migliore dei modi cercando di non fare il passo più lungo della gamba, ma con un piano ben progettato e ben strutturato, da seguire anche quanto le cose non dovessero andare per il verso giusto (rimanendo flessibili in caso di evento totalmente negativo).

Esprimi, come più ti aggrada, cosa ti ha lasciato questo percorso...

Consiglio a chiunque questo corso, a patto che facciate tutti gli esercizi. E' una sorta di Matrix, un modo di vivere diverso da ciò che avete fatto sino a oggi. Vi troverete ad affrontare situazioni che prima non pensavate minimamente, sempre con l'aiuto dei coach che sono pronti a supportarvi e a farvi ragionare di fronte a ogni difficoltà. La soluzione, comunque, arriverà sempre e solo da parte vostra. Non vi verrà data o donata ma dovrete arrivarci da soli. Contentissimo di aver fatto il corso, e contentissimo di averlo portato a termine!!!! 

Ci saranno, comunque, momenti in cui vi troverete a pezzi. Il mio consiglio è quello di rispettare il corso perché la frase "siamo i nostri pensieri" è la frase più vera di sempre. In bocca al lupo a chi vorrà intraprendere questo corso, a chi l'ha già portato a termine e a chi lo sta facendo, e in bocca al lupo a me stesso! 🙂 

Modificato da mirkobs
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...