Vai al contenuto

caratteristiche donna alfa...


huga

Messaggi raccomandati

^'V'^
Il 12/5/2015 alle 21:42 , Lilian ha scritto:

A questo punto distinguiamo "Alpha provider" ed "Alpha lover"

Ovvero quello sociale e quello genetico.

Non è che non capisca ciò che intendi con alpha provider e alpha lover.

Solo che se ci ostiniamo a prendere a prestito il termine alpha dall'etologia, esso è completamente distorto nel suo significato quando si va ad indicare l'alpha lover.

Perché alpha in etologia significa solamente il più in alto nella gerarchia sociale.

E siccome non immagino una gerarchia sociale di lover, per cui c'è il capo dei lover e quelli che durano meno-la leccano peggio gli riconoscono deferenza e si inchinano quando passa, in passato parlai di serie A, B e C

dove A non sta per Alpha, ma per voto 8-10

dove B non sta per Beta, ma per voto 6-7

dove C non sta per omega, ma per voto 0-5

Se consideriamo che in etologia il beta è il "second in command", comprendiamo bene che questo non significa che l'alpha è un 9 e il beta un 6.

Magari sono due 9, ma l'alpha attuale (ovvero più potente gerarchicamente) ha più esperienza.

Per definire quindi meglio le componenti lover e provider, avevo proposto questa sommaria classificazione ABC, cosicché un maschio potesse essere valutato come ad esempio AC, ovvero gran scopatore e figo da copertina addetto alla pulizia dei cessi di una pensione, oppure CA, ovvero geneticamente scarso, eiaculatore precoce e carente di qualità attraenti, ma capo del Milan football club, per fare un esempio.

Nella nostra specie, in cui le qualità genetiche e personali non hanno alcun riscontro rispetto al potere, al successo e all'affiliazione che possono dipendere dai capitali accumulati dai nonni, o dall'essere nati in Svizzera piuttosto che in Burundi, è doveroso avere un doppio standard di valutazione maschile.

Ovviamente questo non accade in specie non economiche, in cui non vi è accumulo di possedimenti e risorse, e in cui pertanto i maschi più forti ed intelligenti sono quelli che comandano ed hanno gli occhi delle femmine addosso.

Nella nostra specie parlare di alpha può essere davvero fuorivante.

Te lo immagini andare a dire ad un precario facchino dal fisico eccellente, con una bega da far invidia a rocco, bello, molto più intelligente della media, sicuro di sé, colto, che fa diciotto ore al giorno per mille euro e se non si tiene stretta la donna di vent'anni di più che ha, perde pure la stanza dove stare, che lui è un alpha e che quindi ha accesso preferenziale al sesso?

O te lo immagini andare a dire ad uno che fa lo stesso lavoro e non è bello, sicuro di sé, forte ed intelligente, che se compra il tuo ebook su come mettere su muscoli, cambiare sguardo, pettinarsi (o rasarsi) e stare dritto con le spalle, diventerà un alpha e quindi avrà accesso preferenziale al sesso?

Sono prese per il culo.

Questo discorso è validissimo tra le scimmie. Dove non vi è altro potere gerarchico se non quello che ti conquisti a pugni e strategia, e mi chiedo se averlo trasposto tal quale alla razza umana, da parte dei pick up marketer, sia stata una svista dovuta ad incomprensione delle nostre dinamiche sociali o se sia stata una precisa e voluta presa per il culo.

Vogliamo parlare di donne?

Chi se la sente, a parte le nazifem che non sanno dove sia il fondo, di andare a dire ad una brutta cicciona attempata che se diventa sicura di sé, compra accessori originali e prende decisioni, sarà un'alpha?

Essere alpha nel mondo femminile animale significa avere accesso ai maschi migliori.

Chi se la sente di spiegarle i motivi per cui la 19 enne che non capisce un cazzo ma ha un bel culo avrà quell'accesso e non lei?

Essere alpha nel mondo nazifem significa essere una donna che ha studiato, è intelligente ed è al comando.

Ma questo significa essere alpha tra maschi.

Ed il motivo per cui è importante tra maschi è che chi arriva a quella posizione ha un accesso privilegiato alle femmine migliori.

Per quale motivo le donne dovrebbero sbattersi a scimmiottare i maschi nel perseguire potere gerarchico, quando a loro questo non serve assolutamente e in nessun caso per avere accesso ai maschi migliori?

Ma di cosa parlano le nazifem e i PUM (Pick Up Marketer)?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Quindi alpha è colui che ha una posizione sociale di privilegio.

Però però...

tempo fa commentai su FB una iniziativa dell'amministrazione comunale della mia cittadina (che ha 55000 abitanti circa). Il mio commento era piuttosto generico e non colpiva direttamente l'amministrazione ma verteva su un aspetto in particolare di quella iniziativa.

Il sindaco della mia città è un mio amico personale, anche se non usiamo frequentarci abitualmente. L'ho incontrato casualmente e non c'è stato manco modo di scambiarci le solite frasi di buona convivenza che subito mi ha rinfacciato quel commento, aggiungendo che invece aveva avuto moltissime attestazioni di stima per quella iniziativa.

Ora: se hai ricevuto molte attestazioni di stima, che te ne frega di un commento di uno solo che non c'entra, oltretutto, con la politica ? Se sei un alpha perchè necessiti del mio commento positivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Ora, per venire incontro a chi, come me, odia le classificazioni, spiego meglio la necessità di classificare i maschi in A, B e C sui due binari Lover e Provider.

Nella maggior parte delle specie animali i due voti coincidono.

Dico nella maggior parte perché ci sono specie molto territoriali, in cui il maschio che come territorio ne ha uno dove passa un ruscello in cui abbeverarsi scopa di più del maschio più sano che ha un territorio meno vantaggioso.

Nella nostra specie i due voti possono coincidere nel caso del principe azzurro, ma spesso sono due binari sghembi.

In etologia è ben risaputo che i comportamenti sessuali di un maschio A, che gli garantiscono più accesso alla riproduzione, se adottati da un maschio C, gli garantiranno solo morte per troppe seghe.

Ad esempio un maschio A di alcune razze di uccelli può lasciare la femmina a fare il nido e a occuparsi di tutto e passare il suo tempo a caccia di figa, e lei lo aspetterà e lo tradirà solo nel raro caso che passi uno meglio di lui, e nel raro caso che questo passi proprio quando lei è in calore ed è sola (caso raro perché quando è in calore il maschio A le sta addosso).

Se il maschio C si permette di fare una cosa simile, non solo lei non gli fa il nido e si fa trapanare da tutti quelli che passano, ma inoltre lui non avrà successo nelle sue battute di caccia alla figa, e tornerà cornuto e a palle piene.

I manuali di seduzione sembrano non voler tenere in considerazione questo fatto, vogliono quasi raccontare ad un facchino precario con la panzetta e l'ansia sociale, che con qualche tecnica potrà avere due donne a casa che gli stirano le camicie mentre va in giro a scopare gratis le ballere dei night club.

Un manuale di seduzione per il maschio CC, (C lover e C provider) dovrebbe invece focalizzarsi sulle metodologie con cui anche lui può avere una fidanzata e su come tenersela ben stretta.

Prova a dire le stesse cose ad uno che quando esce trova da scopare, e ti dirà che sei frocio.

E' pertanto molto importante capire due cose:

una è che siamo tutti classificabili come A, B o C sui due binari e che questo comporta diverse differenze in ciò che funziona con noi e per noi

l'altra è che c'è margine di miglioramento. E una didattica della seduzione non può prescindere dall'indicare percorsi per il miglioramento sui due binari.

Un C non diventerà un A, ma potrà diventare un B come un B potrebbe diventare A.

Così come un povero non diventerà ricco, checché ci vogliano dire gli americani, ma un buon lavoratore può diventare dirigente del suo reparto, e un ragazzo di aspetto medio può diventare infisicato, vestito con gusto e attraente, o un brutto può diventare guardabile.

E' importantissimo che ognuno si faccia un bell'esame di coscienza su quanto vale da C ad A, non tanto per gasarsi o deprimersi, quanto perché ai diversi voti corrispondono comportamenti di successo diversissimi.

Allo stesso modo, le donne hanno questo mito che agli uomini piacciano le stronze.

Mito derivato dall'osservazione che molti maschi ad un certo punto si sono innamorati di qualche 9 più giovane che li trattava senza rispetto.

Questo significa che una 40 enne sovrappeso farà innamorare un uomo trattandolo come lo tratterebbe una russa di 19 anni?

No, significa solo che la russa ha così tante porte aperte che se lui non riga dritto lei ha di meglio il giorno stesso, e questo le permette di tirare, impunita, la corda.

Il succo è il voto 9, non il comportamento di essere stronza, con buona pace di chi scrive per le donne manuali sul trattarli male o farli soffrire come segreti di seduzione.

Quindi alpha è colui che ha una posizione sociale di privilegio.

Però però...

tempo fa commentai su FB una iniziativa dell'amministrazione comunale della mia cittadina (che ha 55000 abitanti circa). Il mio commento era piuttosto generico e non colpiva direttamente l'amministrazione ma verteva su un aspetto in particolare di quella iniziativa.

Il sindaco della mia città è un mio amico personale, anche se non usiamo frequentarci abitualmente. L'ho incontrato casualmente e non c'è stato manco modo di scambiarci le solite frasi di buona convivenza che subito mi ha rinfacciato quel commento, aggiungendo che invece aveva avuto moltissime attestazioni di stima per quella iniziativa.

Ora: se hai ricevuto molte attestazioni di stima, che te ne frega di un commento di uno solo che non c'entra, oltretutto, con la politica ? Se sei un alpha perchè necessiti del mio commento positivo ?

Il sindaco necessita di commenti positivi e paventa i commenti negativi perché i commenti - leggi voti - sono la base stessa su cui posa il suo potere.

Detto questo...

Anche un gorilla alpha necessita assolutamente di pareri positivi da parte dei beta, non c'è solo un altro concorrente che lo sfida per il suo ruolo, se la sua guida è inadatta, viene massacrato dai sottoposti in gruppo.

Questo è tanto vero nel caso di un'altra specie di scimmia - ora non ricordo quale - in cui il maschio alpha tiene buoni i maschi migliori dando a loro alcune femmine e alcuni vantaggi.

Credo che la letteratura pseudoscientifica riguardante la seduzione abbia creato questo mito dell'alpha come del maschio dispotico che se ne frega dei commenti negativi, mentre l'appoggio del clan è la linfa stessa del suo ruolo.

Perché stiamo parlando di un ruolo, quello di alpha, che in etologia significa il più in alto nella scala gerarchica.

Il mondo del pick up ha stravolto un po' le cose per vendere manualetti, e ormai sembra pacifico pensare che essere "alpha" abbia a che fare con la propria individualità. Mentre è un termine che si usa solo in relazione alle interconnessioni sociali con gli altri.

Stai parlando di una persona che ricopre un ruolo di potere per delega, che lo ricopre solo ed esclusivamente se e fino a che non ci sono troppi commenti negativi, e ti chiedi perché dovrebbe essere sensibile agli stessi?

I maschi alpha di gorilla, durante una disputa cui assistono, devono assolutamente intervenire per difendere il più debole, quello che le sta prendendo, e questo a prescindere da quale dei due sia più loro amico o abbia ragione, perché se non mostrassero continuamente imparzialità verrebbero spodestati dal gruppo.

Il fatto di avere il torace più grosso gli permette sicuramente di prevalere su un concorrente al "trono", ma non gli permette assolutamente di fregarsene dei vantaggi che devono e possono portare a chi decide, ogni giorno, di portargli deferenza e rispetto invece che rissa e rivolta.

Tornando a noi, ai sindaci, io e te possiamo decidere di votare come sindaco, fra tre concorrenti, quello che ci sembra più intelligente e strategicamente capace. Ovviamente loro tre concorreranno fra loro "battendosi i pugni sul petto" per dimostrare più qualità dei concorrenti.

Ma questo non significa affatto che dal momento della scelta in avanti egli potrà fregarsene delle nostre opinioni "perché è un alpha".

Che significa, se è un alpha è perché lo abbiamo scelto per i vantaggi che poteva offrirci ricoprendo una carica per cui lo crediamo capace.

Ma qui si torna nel discorso che alpha significa solo e soltanto più in alto nella gerarchia.

Mentre chi mi legge o ascolta e sente dire alpha ha la mente che corre ad idee derivate dal mondo del pick up per cui alpha avrebbe a che fare con il fregarsene dei pareri altrui, saper decidere in fretta, avere le spalle robuste ecc.

Di sicuro al ruolo di sindaco non ci arrivi se cerchi di far contenti tutti.

Devi mostrare decisione nel perseguire gli interessi di un gruppo, e poi sperare che quel gruppo rappresenti la maggioranza.

Se non mostri quella determinazione e cerchi di accontentare tutti, non accontenti nessuno.

Ovviamente, questo ti porta al doppio standard per cui ti interesserà moltissimo l'opinione di quella maggioranza relativa di cui fai gli interessi, e ti importerà poco delle voci contrarie di chi è in minoranza.

Ma siccome la gente cambia idea dopo un film al cinema o dopo un video su you tube, di fatto devi stare attento a chiunque pubblichi qualcosa che possa riscaldare i contrari e far venire dei dubbi ai favorevoli.

Uscendo dalla confusione sul significato di alpha, che non ha a che fare con le proprie doti e capacità personali, ma sull'effetto nella gerarchia sociale che queste possono farci avere, e solo nel momento in cui quest'effetto è quello di stare in alto, vorrei far notare che la politica, ovvero l'alphaness, riguarda la capacità di guidare il proprio gruppo nella competizione con gli altri gruppi, per fargli avere potere e quindi potere maggiore per noi e nell'appianare i conflitti all'interno del proprio gruppo, cercando di far contenti tutti al suo interno, non riguarda il mettersi contro il proprio gruppo e comandarlo con la forza.

Il fatto che comandi il gorilla più forte non significa che da solo è più forte di tutto il gruppo.

Significa che ha doti necessarie a garantire loro la protezione dai predatori e la guida in territori nuovi.

I gruppi sociali non potrebbero esistere se gli individui non avessero qualcosa da guadagnare nell'aggregarsi. Eppure questi benefici non eliminano la competizione. Gli individui continuano a competere per le stesse risorse, mentre, allo stesso tempo, possono contare l'uno sull'altro per l'ottenimento di benefici quali la difesa contro i predatori e una ricerca del cibo più facile.

Il fatto che i gruppi cerchino un leader, non significa che questi diventa il loro carnefice, come certa sinistra da romanzetti vorrebbe trapanare in testa ai giovani ( al solo scopo di far loro combattere i leader attuali per poi subentrare come nuovi leader loro).

Il fatto è che un gruppo è un insieme di individui che ha più vantaggi da dividere a stare coeso che a vivere ognuno per sé in balia degli eventi e dei predatori.

Però, se il singolo decide per se stesso, chi decide per il gruppo?

Ci scanniamo?

Se ci dobbiamo scannare vengono a mancare i presupposti di sicurezza individuale e maggior vantaggio che ci hanno portati a fare gruppo.

Allora chi ha migliori doti si mette in testa, con l'appoggio del gruppo, perché costui, essendo imparziale e più forte di me, se il mio vicino mi picchia per una banana, anche se il mio vicino gli sta più simpatico, lui arriva e ci divide, quindi ha senso per me averlo come capo. Inoltre io ho paura dei felini da preda e me ne sto sugli alberi sperando che non si arrampichino. Invece il nostro alpha sta per terra coi suoi 300 kg di muscoli e nessuno si avvicina ai miei cuccioli grazie a lui, e alla presenza degli altri maschi dominanti. Per questa loro funzione, a me va benissimo prendere le banane che avanzano e non la prima scelta. E' il minimo che possa fare per loro. Anche perché da solo, non avrei saputo prendere nemmeno quelle banane che avanzano, mi avrebbero picchiato i miei simili più forti. Quindi non mi sento affatto uno sfigato quando facciamo sessioni di grooming e gli tolgo le pulci dalla pelliccia, perché loro per me hanno fatto molto di più.

Essere alpha nel mondo reale, ovvero al di fuori dalle mitologie del pick up, significa questo.

Non ha a che vedere col "fregarsene di quel che pensa la gente".

Ha a che vedere con i come e i perché si occupa una posizione alta nella piramide sociale.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Ok,

Essere Alpha nel mondo reale, riguarda la posizione che ricopri in un dato contesto sociale .

Sei a capo di una società specializzata in internet marketing ? Sei Avvocato specializzato in un certo settore con un seguito di persone ? Sei un brigadiere che esce con due ragazze e da loro una certa protezione ? Sei un regista affermato ?

SEI un ALPHA......

Allora la soluzione è semplice : diventa Alpha in un settore, sii Alpha nella realtà-

Eppure la realtà ci mostra qualcosa di diverso : dalle celebrità alle semplici conoscenze , sappiamo che il solo essere Alpha non è di per se una condizione sufficiente ad accendere il desiderio e poi l'amore di una donna.

In senso parziale ce lo conferma anche il post di Grey.

Ad esempio : Il maschio alpha del nostro gruppo. Ci tiene ad esserlo. Farebbe qualunque cosa pur di apparire, eppure le uniche fighe che l'ho visto sedurre sono brutte.

Tra l'altro si veste male, è sgraziato nel fisico e nel modo di parlare......

Dalle altre viene usato per i vantaggi che può procurare loro : una cena, una festa.....ma niente sesso. Solo complimenti del cazzo.....

Al contrario però ho visto maschi che fanno meno affidamento al loro ruolo di Alpha sedurre parecchie donne e per questo diventare anche antipatici al maschio Alpha

Io non sono il maschio alpha ma ne attraggo molte di più......eppure ogni volta che devo andare al dunque ho difficoltà che un maschio Alpha non affronta, : logistica, denaro ecc.....

Al contrario però ho visto maschi che fanno meno affidamento al loro ruolo di Alpha sedurre parecchie donne e per questo diventare anche antipatici al maschio Alpha

Il diventare Alpha in un certo gruppo è utile invece per perseguire quel che ci piace, ci fa felici e condividerlo con gli altri: ad esempio , dopo qualche anno di meditazione posso istituire dei cosri...e li sare l'Alpha,,....ecc......

Si può affermare che diventare l'Alpha siginifica dominare un certo settore , ma a poco a che fare con l'essere seduttivi e in particolare nell'affinare lo spirito del LOVER ?

E quali sono le caratteristiche che fanno in natura ( se sono presenti) e nell'uomo un LOVER ?

La dominanza positiva, l'imperturbabilità ecc...di cui si parla in molti manuali ( e che si possono sviluppare solo seguendo un percorso spontaneo e autonomo ad espio con il teatro, lo yoga, lo sport ecc....non leggendoli in un libro e imparandone a memoria la nominalizzazione)......sono caratteristiche utili in ambito seduttivo......

Il lover cos'è ? Quali sono le sue caratteristiche ? Si sviluppano prendendone consapevolezza....?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Alpha e del sentirsi Lover ......?

Nell'audio parlavi degli otto tipi di seduttore, non li conosco.-....dove li posso trovare..., l'unico libro che sto ancora leggendo con piacere sulla seduzione è quello di Robert Greene, L'arte della seduzione, ed ho notato che questi tipi di seduttore sono un pò tutti contenuti in ognuno di noi....alcuni emergono altri meno, ma ci sono tutti......

Penso che impersonificare un solo tipo di seduttore sia l'antitesi della seduzione, mentre lasciarli fluire liberamente sia molto meglio....

P.S.

Alle donne non conviene essere Alpha, per il semplice motivo che a nessun uomo si sente eccitato nello scopare con una donna che comanda, mentre si sente tale quando la donna è bello oppure riesce in qualche modo a rendersi sexy.......

Poi può fare quello che le pare....l'indice di attenzione ai suoi discorsi dipende dall'attenzione di chi la ascolta.....ma non c'entra nulla con l' eccitazione.....

A tal punto che quando una donna mi manda segnali contradditori io mi sento più eccitato verso di lei, mentre quando vuole comandare mi sento molto distaccato e la vedo come l'antitesi dell'erotismo.....ma magari sono io ad essere così.....

Modificato da cabeleira
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Allora la soluzione è semplice : diventa Alpha in un settore, sii Alpha nella realtà-

Eppure la realtà ci mostra qualcosa di diverso : dalle celebrità alle semplici conoscenze , sappiamo che il solo essere Alpha non è di per se una condizione sufficiente ad accendere il desiderio e poi l'amore di una donna.

In senso parziale ce lo conferma anche il post di Grey.

Ad esempio : Il maschio alpha del nostro gruppo. Ci tiene ad esserlo. Farebbe qualunque cosa pur di apparire, eppure le uniche fighe che l'ho visto sedurre sono brutte.

Il tuo gruppo è la piramide sociale?

Se faccio parte di un circolo di scacchi di quartiere e c'è un presidente dell'associazione culturale, significa che è al vertice della piramide sociale?

Se uno tiene un corso di yoga e ne è l'istruttore, ci sarà mai una sola donna di vedute così ristrette da vederlo come vertice della gerarchia sociale?

Detto questo, ovvero che il giovanotto più carismatico del tuo manipolo di amici per la gerarchia sociale non è nessuno, senza offesa, continuo a ribadire quanto affermato fino ad ora, ovvero che se in molte specie animali essere alpha ed essere A come voto coincidono spesso, molto spesso, nella nostra specie si può benissimo essere attraenti e in basso nella gerarchia sociale oppure poco dotati di intelletto e di fisicità ed in alto nella gerarchia sociale.

Ad esempio : Il maschio alpha del nostro gruppo. Ci tiene ad esserlo. Farebbe qualunque cosa pur di apparire, eppure le uniche fighe che l'ho visto sedurre sono brutte.

Quello che sto provando a dire, ammetto con troppi giri di parole perché non c'è una realtà scalpellabile facilmente nel granito, ma tante sfumature di seta in movimento, è proprio che

1 - quello che descrivono come alpha (e beta) i manuali di seduzione non ha a che fare con il concetto di alpha etologico, e siccome dicono di rifarsi allo studio dell'etologia, ci rifletterei sopra.

2 - come dicevo, essere alpha (nel vero senso etologico) nella nostra specie porta con se una serie di sfighe non da poco, siccome la nostra non è una società organizzata ad harem per i più potenti. Se sei un vero alpha (quindi non intendo il ragazzo che decide dove si va fra un gruppo di amici, parlo della gerarchia sociale) hai lottato contro il mondo, e ci lotti ogni giorno, perché hai solo nemici che vogliono il tuo posto e sottoposti che vogliono farti il culo se non hanno vantaggi immediati e di facile comprensione nel deferirti, e in cambio non hai dieci femmine in casa ma ne hai otto che te la fanno annusare e ti chiedono vantaggi di ogni tipo e mai la darebbero gratis a te perché si sentono di perdere un'occasione da sfruttare, e ne hai una a casa che ti fa terra bruciata intorno e che prova una gelosia per le tue risorse talmente forte da costringerla a prendere farmaci per dormire.

Nella nostra specie lottare per raggiungere i vertici della gerarchia sociale ha molto a che fare con il raggiungere un voto A sul binario provider, e poco o nulla a che fare nell'essere A come lover.

In molte specie essere un maschio sano, forte, intelligente, vispo, in grado di provvedere a se stesso e alla protezione delle femmine, significa allo stesso tempo essere visto come un genitore (un portatore di pool genetico) migliore e anche come un pezzo grosso nella gerarchia sociale.

Quindi in moltissime specie il principe azzurro esiste, poiché è A come provider e A come Lover.

Da quando un rachitico con un ritardo mentale, con una balestra, può uccidere un pezzo da novanta cento volte più intelligente di lui e più sano fisicamente, e da quando esiste la moneta e questa si può accumulare rendendo alcuni figli di ricchi ed altri, anche più sani e forti, figli di poveri senza speranza, nella nostra specie il principe azzurro ha smesso di esistere.

Va anche ricordato alle femmine che, nelle specie in cui esso esiste ancora, ovvero il maschio A, egli non è mai monogamo, mai. Anche nelle specie a monogamia sociale, le sue CONTINUE ricerche, fruttuose, di CEC (copule extra coppia) sono ben tollerate dalla compagna.

Il diventare Alpha in un certo gruppo è utile invece per perseguire quel che ci piace, ci fa felici e condividerlo con gli altri: ad esempio , dopo qualche anno di meditazione posso istituire dei cosri...e li sare l'Alpha,,....ecc....

Come dicevo nel webinar sul carisma, mi pare, c'è una carisma contestuale, che non è immanente, non è intrinseco nella persona.

Prendi un istruttore di kick boxing alla cena di fine anno col suo gruppo di studenti, avrà tutti gli occhi addosso e lo ascolteranno parlare, magari è anche qualcuno all'interno del mondo della kick, per cui altri praticanti di kick anche di altre città lo vedranno come un carismatico.

Mettilo però ad una cena di commercialisti e avvocati, gente estranea al mondo della kick e non avrà ne arte ne parte, nessuno gli riconoscerà alcun carisma, nulla.

Quindi in moltissimi casi persone dall'identità fragile appena trovano un piccolo scoglio di personalità cui aggrapparsi (vedi essere l'istruttore di yoga) finiscono per frequentare solo gente di quel giro per essere sempre visti come carismatici, e tendono sempre di più ad evitare contatti sociali magari più utili, interessanti e nutrienti, ma meno forieri di adulazione contestuale.

E quali sono le caratteristiche che fanno in natura ( se sono presenti) e nell'uomo un LOVER ?

Sono esattamente, specie per specie, le caratteristiche che, se trasmesse alla prole, la rendono più in grado di sopravvivere.

Si va dalla salute genetica, all'odore (sistema immunitario), a tratti comportamentali proattivi ecc.

Il fatto è che spesso in natura chi ha le migliori caratteristiche è anche chi arriva ai vertici della gerarchia, quindi si parla di alpha e si intende che è ANCHE forte sano bello intelligente.

Questo ha creato un po' di confusione nel tradurlo in termini umani, perché da noi puoi essere forte sano bello intelligente e puoi saperci fare quanto vuoi, ma coi brustolini fai i brustolini, coi milioni fai i milioni.

Nella nostra specie è normalissimo vedere una bella donna che è sposata ad un cafone ricco senza pregi, la quale si fa scopare dall'istruttore in palestra NON PERCHE' LUI ABBIA UN RUOLO "ALPHA" DENTRO IL CIRCOLO SPORTIVO ma perché lui ha geni migliori del provider marito.

Quello è un lover. Uno che è ricercato per il sesso ma che prende si e no mille euro al mese e non è da nessuna parte gerarchicamente.

La dominanza positiva, l'imperturbabilità ecc...di cui si parla in molti manuali ( e che si possono sviluppare solo seguendo un percorso spontaneo e autonomo ad espio con il teatro, lo yoga, lo sport ecc....non leggendoli in un libro e imparandone a memoria la nominalizzazione)......sono caratteristiche utili in ambito seduttivo......

Certamente. Ma per lo stesso motivo per cui ti piacciono le gambe depilate e le tette: sono differenze di genere. Più una donna è femminile, più ti fa sangue, più un uomo mostra caratteristiche non femminili, differenziazione, caratteri sessuali secondari, più è trovato attraente da molte donne. (non tutte, un fenomeno della polarità di genere vuole che la parte maschile della donna, se molto sviluppata, cerchi un po' di femminilità nel maschio, quindi maschi meno maschi hanno comunque il loro bacino di utenza così come ad alcuni fanno impazzire le "maschiacce")

Il fatto è che dominanza positiva e non essere spostati nei propri propositi da emozioni e reazioni del momento sono caratteristiche maschili, ed esattamente come le caratteristiche femminili ti eccitano, hanno un effetto sull'altro sesso.

Nella maggior parte delle specie animali, il fatto di possedere in gran misura caratteristiche maschili è quasi un segno automatico del fatto che si ha un posto in alto nella gerarchia sociale.

In molte specie, arrivare in alto nella gerarchia sociale porta con sé anche un accentuarsi di segni maschili sul corpo, come chiazze di colore o colore del pelo, che cambia quando si diventa il capo.

E questo rende ancora più attraenti.

Ma abbiamo visto che in quelle specie essere più maschi (quindi più sani, intelligenti e forti) significa in automatico anche essere in alto nella gerarchia, invece nella nostra specie le due cose hanno poco riscontro.

Si può affermare che diventare l'Alpha siginifica dominare un certo settore , ma a poco a che fare con l'essere seduttivi e in particolare nell'affinare lo spirito del LOVER ?

Nella nostra specie le due cose sono scollegate.

Inoltre, essere alpha non ha a che vedere col dominare un settore, ma con la gerarchia sociale.

Uno che ha un'industria con 1500 dipendenti e che viene chiamato al telefono dai parlamentari ha senso chiamarlo alpha, a prescindere dalla sua bellezza, capacità, ecc.

Uno che è ascoltato dal suo gruppo di dieci amici non ha nulla a che vedere con la gerarchia sociale, come uno che è considerato un esperto di scacchi all'interno dei circoli di scacchi.

A meno che in quel gruppo di amici non vi siano ALL'INTERNO cinque femmine.

Allora per quelle femmine lui sarà un po' più papabile di altri.

Un po'.

Perché comunque stiamo parlando di un'alphaness relativissima, ovvero del gruppetto di amici, e comunque ne stiamo parlando in una specie in cui il voto A in un binario non coincide col voto A nell'altro.

Questo significa che si farà tutte quelle cinque ragazze?

NO

Nella nostra specie, che è a monogamia sociale imposta, lui si farà se gli va bene una di quelle cinque la quale creerà così tanti problemi con le altre e tra le altre, che il gruppo si scioglierà e ognuno andrà per la sua strada, a quel punto, non essendoci più un gruppo di cui lui è capetto, egli perderà anche quel poco di attrattiva contestuale che aveva per lei. A meno che non avesse, lui, anche una certa dose di attrattiva intrinseca, ovvero voto Lover.

l lover cos'è ? Quali sono le sue caratteristiche ? Si sviluppano prendendone consapevolezza....?

Il primo passo è prendere consapevolezza che nella nostra specie non c'è il concetto di alpha etologico, per cui AA coincidono automaticamente, e quindi s,metterla di voler fare i capetti per rimorchiare perché non serve.

A quel punto concentrarsi sul magnificare e lasciar fluire i propri segnali fisici e comportamentali che suggeriscano una prole sana e sveglia.

Se poi, dopo aver portato al proprio massimo l'espressione di salute e capacità comportamentale, c'è anche la possibilità di salire socialmente, ben venga, ma le due cose non coincidono nella nostra specie, e si dovrebbe smetterla di confonderle.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Alpha e del sentirsi Lover ......?

Se sei il re di Spagna, per avere potere devi stare in Spagna. In Francia non puoi dare ordini a nessuno.

Quindi se vuoi usare il tuo appeal da Alpha e hai solo quello, devi fare in modo che il target entri nel tuo territorio, dove sei in alto nella gerarchia sociale.

Uno sfigato che ha un tavolo in disco chiava solo se la tipa entra nel suo tavolo e lo vede spendere duemila euro. Non chiaverebbe, vestito uguale e con la stessa faccia, girando per la sala a conoscere donne.

Se sei un "principe", e qui intendo uno che ha delle qualità intrinseche, che gli appartengono, che non sono contestuali alla sua zona di potere come nel caso del re di Spagna, allora puoi andare in Francia ed essere riconosciuto come un uomo attraente, puoi andare in Spagna e soffiare le donne al Re, ecc.

Ovviamente, se lo fai alla luce del sole, sbocciando e manifestandoti come tale alla corte del re di Spagna, duri poco al mondo.

Per questo tempo fa ho "coniato" l'espressione Principe Oscuro.

Che non ha un'accezione negativa, in senso male e bene, ma ha a che fare con il mostrare poco e con discrezione le proprie grandezze e col lavorare tra le fessure di potere che si creano nelle gerarchie sociali SENZA apparire come un concorrente all'interno delle stesse.

Nell'audio parlavi degli otto tipi di seduttore, non li conosco.-....dove li posso trovare..., l'unico libro che sto ancora leggendo con piacere sulla seduzione è quello di Robert Greene, L'arte della seduzione, ed ho notato che questi tipi di seduttore sono un pò tutti contenuti in ognuno di noi....alcuni emergono altri meno, ma ci sono tutti......

Non parlavo di otto tipi di seduttore, ma di otto tipi di alpha, il che è fuorviante perché si rifà al senso sbagliato con cui viene usata la parola alpha.

Di fatto sono otto tipi di uomo che piace alle donne, quindi, potremmo affermare, come scrivi, otto tipi di seduttore.

Tuttavia la parola seduttore di per sé ha più un significato di qualcuno che fa delle cose per sedurre, per essere precisi dovremmo dire otto tipologie seducenti. Ovvero che sono attraenti per come sono fatti, non per ciò che fanno in ambito seduttivo.

http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2007/10/la-mia-cineteca-romantica.html

Sono otto archetipi, ovviamente c'è qualcosa di ognuno in ognuno di noi.

C'è anche l'alpha, ovvero "il capo".

Penso che impersonificare un solo tipo di seduttore sia l'antitesi della seduzione, mentre lasciarli fluire liberamente sia molto meglio....

Se ti riferisci ai metodi di Greene, che caratterizzano i tipi di seduttore in base a ciò che fanno, è vero.

Se ci riferiamo alla classificazione degli otto tipi di "eroe" dei romanzi rosa, se sei un capo d'azienda sarai attraente, ma difficilmente sarai anche un avventuriero giramondo.

Ovviamente l'artista, lo scrittore di poesie alcolizzato, chiava. E chiava anche il capo di una grossa azienda. Ma sono due persone diverse.

Detto questo, nel Clan ho previsto un sottomodulo che si chiama Nono Archetipo che cerca proprio di fixare questo problema dell'identità rigida tra un archetipo e l'altro.

Alle donne non conviene essere Alpha, per il semplice motivo che a nessun uomo si sente eccitato nello scopare con una donna che comanda, mentre si sente tale quando la donna è bello oppure riesce in qualche modo a rendersi sexy.......

Nessun uomo ha bisogno di una donna che lo sostenga e lo protegga dalle vespe se lui rimane incinto, inoltre un uomo ha più vantaggio riproduttivo nell'ingravidare dieci donne che non a cercare una che abbia dei soldi per aiutarlo a crescere i suoi unici figli.

Per questo i maschi hanno un sistema di eccitazione sessuale che risponde solo ed unicamente a segnali di fertilità e salute genetica, quindi giovinezza e bellezza, perché significano prole più sana.

Alcuni uomini poveri possono essere mentalmente, non fisicamente, attratti dalla milf coi soldi, ma solo ed unicamente perché sognano di usare i soldi di lei e di farsi comprare una macchina decente per essere attraenti nei confronti di donne più attraenti.

A tal punto che quando una donna mi manda segnali contradditori io mi sento più eccitato verso di lei, mentre quando vuole comandare mi sento molto distaccato e la vedo come l'antitesi dell'erotismo.....ma magari sono io ad essere così.....

Io ci vado in crisi, non solo non mi eccita, ma se una donna prova a comandare significa che mi vede così sfigato da farmi comandare da un bambino o donna, e questo mi porta a farmi un bell'esame di coscienza sulla mia mesta condizione sociale e mi porta a chiedermi se sia il caso di darmi una mossa a migliorare in tal senso, perché non accada mai più in futuro di ricevere una simile onta.

Molti, non avendo l'istruzione o le possibilità per scalare onestamente la piramide sociale, finiscono per farsi un nome nella delinquenza pur di rifuggire quella situazione grottesca in cui una donna ti dice cosa devi fare, magari guardandoti anche negli occhi.

E' davvero umiliante, ma piuttosto che prenderla a pugni, che sarebbe il primo istinto, mi chiedo come possa aver dato l'impressione di essere così sfigato e senza senso da dover chiedere ad una donna quel che devo fare, per averle fatto pensare che fosse il caso di usare quel tono con me.

Quello che posso dirti, avendo avuto nella vita varie difficoltà economiche e periodi neri, ma anche brevi momenti di speranza, è che questa cosa mi succede sempre solo quando non ho la macchina e quando non ho soldi in surplus, quando faccio un lavoro umile e non mi è mai successa quando avevo la BMW o quando gestivo diverse persone sotto di me.

Questo a parità di mio comportamento, di mio portamento, di modo di fare e di parlare. Personalmente non sono diverso e non sono intaccato nel comportamento, da quanti soldi ho. Almeno entro certi ragionevoli limiti.

Per questo, insisto sull'affermare che dire ad uno che cambiando soltanto modo di camminare e "dominanza positiva" sarà percepito come capo, mi sembra un po' eccessivo.

Posso anche raccontarti di una tipa che mi piace moltissimo fisicamente e mi cerca anche, ma dopo averci fatto sesso alcune volte non riesco ad averci a che fare e non le rispondo perché è offensivissimo come si permetta di dare consigli a me e farmi paternali, che "cago in testa" a tutti i suoi amici benestanti di famiglia sotto ogni profilo, lei che non ha mai lavorato nella vita e non ha mai avuto un solo problema perché ha sposato un ricco e divorziato, e viaggia sei mesi all'anno, mentre al contempo la vedo alle cene di gruppo portare rispetto e chiedere consigli a gente senz'arte ne parte dal profilo umano bassissimo, che per strada durerebbe due ore, solo perché hanno un'aziendina del papi.

Credi che il fatto che sono più intelligente, capace, sano, e che mi comporti molto meglio di loro valga qualcosa nella sua scaletta gerarchica mentale di quelli da rispettare e di quelli a cui permettersi di dare stupidi consigli non richiesti?

Secondo la manualettistica dell'alphaness sì.

Secondo la mia esperienza no.

- ci tengo a far notare che lei vede regolarmente un terapeuta, per questo problema con gli uomini, purtroppo il terapeuta invece di darle una svegliata e metterla al suo posto le racconta di come il rapporto con suo padre, uomo non monogamo, le abbia fatto odiare i maschi e la tiene lì seduta su seduta sperando di chiavarla o quantomeno di portarle via i soldi.

Perché sa di avere un problema coi maschi?

Facile: o si mette con dei ricchi che non capiscono niente poi si lamenta perché non capiscono niente, o si mette con gente valida che però non è potente e loro dopo un po' di umiliazioni assurde e gratuite ( vedi l'ardire di dare consigli anche con scherno da parte di una che non sa fare un cazzo e non ha mai risolto un problema da sola nella vita ) scappano come me.

Lei può essere un caso limite, ma è per esemplificare il concetto. Non solo una donna che comanda non è eccitante per nulla, ma in più ti chiedi anche dove sia la candid camera e corri davanti ad uno specchio per capire se ti hanno disegnato in faccia il trucco da buffone mentre dormivi, perché non c'è altra spiegazione, visto che ti sta dando implicitamente del pagliaccio.

Va detto che lei mi cerca, per il sesso, mi trova molto attraente, solo che nella sua testa sono AC. lover A e provider C, quindi si sente autorizzata a darmi consigli di vita.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

ne ho vista una in televisione qualche minuto fa,si chiama STEFANIA AMATO,ecco LEI e' una donna alfa con le palle..

ps.. Grazie di esistere STEFANIA :hi:

http://www.huffingtonpost.it/2015/01/21/paterno-stefania-amato-daspo-ultras_n_6514538.html

E' una donna encomiabile, ci crede . Ma non me la chiaverei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilli

Vogliamo parlare di donne?

Chi se la sente, a parte le nazifem che non sanno dove sia il fondo, di andare a dire ad una brutta cicciona attempata che se diventa sicura di sé, compra accessori originali e prende decisioni, sarà un'alpha?

Essere alpha nel mondo femminile animale significa avere accesso ai maschi migliori.

Chi se la sente di spiegarle i motivi per cui la 19 enne che non capisce un cazzo ma ha un bel culo avrà quell'accesso e non lei?

Essere alpha nel mondo nazifem significa essere una donna che ha studiato, è intelligente ed è al comando.

Ma questo significa essere alpha tra maschi.

Ed il motivo per cui è importante tra maschi è che chi arriva a quella posizione ha un accesso privilegiato alle femmine migliori.

Per quale motivo le donne dovrebbero sbattersi a scimmiottare i maschi nel perseguire potere gerarchico, quando a loro questo non serve assolutamente e in nessun caso per avere accesso ai maschi migliori?

Ma di cosa parlano le nazifem e i PUM (Pick Up Marketer)?

Perchè magari nelle loro scelte non utilizzano come unico criterio "attirare più cazzi possibili"/avere accesso ai maschi migliori?

Allo stesso modo, le donne hanno questo mito che agli uomini piacciano le stronze.

Mito derivato dall'osservazione che molti maschi ad un certo punto si sono innamorati di qualche 9 più giovane che li trattava senza rispetto.

Questo significa che una 40 enne sovrappeso farà innamorare un uomo trattandolo come lo tratterebbe una russa di 19 anni?

No, significa solo che la russa ha così tante porte aperte che se lui non riga dritto lei ha di meglio il giorno stesso, e questo le permette di tirare, impunita, la corda.

Il succo è il voto 9, non il comportamento di essere stronza, con buona pace di chi scrive per le donne manuali sul trattarli male o farli soffrire come segreti di seduzione.

Beh sul tuo esempio non penso qualcuno possa dissentire, anche se ...mai dire mai :D

però facciamone un altro...

19enne da 9,5 "che non capisce niente" magari anche con bassa autostima

28enne (insomma, una granny per te :D ) da 8,5, seducente, stimolante, intelligente - e attenzione, non vuol dire "che comanda" (chissà perchè qui tendete tutti a fare questa associazione) ecc…

Siamo cosi’ sicuri che – passate le prime 4-5 scopate (vabè li’ non c’è storia direi....)- la "prescelta" sia ancora la 19enne?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io noooooooooooooooooooooooooo

NOOOOOOOO... basta psycho gnocche 19enni XXXXXXXXXXD

BASTAAAAAAAAAAAAA

(XD)

P.s. : Però io cerco di prevenire O:O

Se ci finisco una volta a letto, è un po' come la cocaina, una volta dentro è difficile staccarsi (XD)

P.p,s, ; Mmm... Dipende anche dal tipo di "8.5" e "9,5"

Lampo di genio delle 4.55 !

Come le donne hanno lover+provider insieme, noi ci teniamo la lover+intelligent !!! (XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXD)

Sono troppo avanti O:O (E dopo questa me ne vado anche a letto che è meglio XD)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse, sto capendo un po' di più di quanto abbia capito finora dei comportamenti miei e delle mie amiche..

Ma quindi,la donna Alpha, deve avere capacità decisionali,buona genetica e femminilità (che sta x bellezza ma anche x doti "rassicuranti" )?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...