Vai al contenuto

Anorgasmia - enorme difficoltà a venire durante un rapporto


RayDonovan

Messaggi raccomandati

RayDonovan

Come da titolo: soffro da sempre di un'enorme difficoltà a eiaculare durante un rapporto sessuale.

Praticamente sempre devo concludere da solo con la mano.

Presumo sia un problema psicologico visto che masturbandomi riesco a venire senza problemi. Non ho problemi di erezione nè di calo del desiderio, solo non riesco proprio a concludere.

In passato non lo vivevo come un problema, anzi, ero in grado di tenere performance sessuali lunghissime.

Quando ho cominciato la mia precedente LTR, però, la cosa era diventata frustrante per entrambi e ha inciso non poco sul nostro rapporto.

A 32 anni comincio anche a pensare al momento in cui vorrò avere dei figli e la cosa comincia a preoccuparmi.

Conoscete qualcuno che ha risolto questo problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Hai già inquadrato la situazione tu stesso,è un problema psicologico.Devi semplicemente andare da un buon andrologo e vedrai che le cose migliorano

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Stesso tuo problema...se vai dall'andrologo o riesci a risolvere puoi portare la tua testimonianza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

Hai già inquadrato la situazione tu stesso,è un problema psicologico.Devi semplicemente andare da un buon andrologo e vedrai che le cose migliorano

Scusa ma l'andrologo non risolve solo problemi fisici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Si in veritá in questi casi consigliano un sessuologo, che ancora non ho capito che figura professionale é....

Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

Si in veritá in questi casi consigliano un sessuologo, che ancora non ho capito che figura professionale é....

Magari faccio un giro dal medico di base prima e sentiamo cosa dice, anche se mi imbarazza sempre parlare con lui di queste cose..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa problematica, ho cercato qualche forum in rete o qualche soluzione, ho trovato solo che per via medica prescrivono dei medicinali che sollecitano i centri eccitatori

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Però che cazzo di problema...in tutti i sensi!

Ci sono natural e gente che deve provare, riprovare e scervellarsi pure in questo ambito...

Io andai da una psichiatra anche per questo problema e tutto quello che mi suggerì fu:"Mentre ti senti particolarmente eccitato e vicino all'eiaculazione, se non riesci a venire, prova a pensare intensamente alla donna che più ti fa eccitare!"

Alla fine consigli dati dal buon senso, nessuna dritta determinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

alla fine non fatevi spaventare da queste cose

se non riesci a venire dopo la penetrazione nella vagina

appena prima dell' orgasmo usi le mani, come nei film

eventualmente ne parli col partner

poi cerca di essere sereno e tranquillo se hai cose nella testa che ti distraggono

cerca di non pensarci e concentrati su quello che stai provando

Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

poi cerca di essere sereno e tranquillo se hai cose nella testa che ti distraggono

cerca di non pensarci e concentrati su quello che stai provando

Infatti da molte parti ho letto che questo problema deriva dal non riuscire a lasciarsi andare completamente ed è comune tra le persone che amano sempre avere il controllo di sè stessi e delle situazioni.

Direi che mi ci riconosco abbastanza, essendo una persona molto razionale.

Il problema è superarlo e non so davvero come fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...