Vai al contenuto

situazione strana affitto


tef

Messaggi raccomandati

la signora te li ha dati o l'agenzia?

la signora alla fine non ho chiamato l'agenzia..probabilmente si é "stupita" che fossi ancora dentro e volevo consegnare le chiavi direttamente a lei

meglio così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

sempre detto io.. una delel chiavi del successo e' lo "stupore" degli altri :spiteful:

ps.. per completare il tutto ,se ti va,potresti dire,le parole con cui si e' accomiatata ? 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

discussione alquanto inutile...

c'è un contratto che regola anche modalità e tempistiche del deposito cauzionale(in genere si parla di tre mensalità che il proprietario restituisce entro 90 giorni dalla restituzione dell' immobile)...

Alla restituzione dell' immobile si ispezione insieme la casa, magari fai redigere una scrittura privata sullo stato del bene...

e poi aspetti le tempestiche...

POi magari puoi chiederle cortesemente di non farti aspettare i termini per la restituzione...ma sarebbe solo un favore...

La proprietaria avrebbe potuto ridarti i soldi ache all 89esimo giorno...ovviamente con ricevuta(ma questa tutela lei,non te!!)

Leggere sempre bene prima i contratti in ogni loro parte...

E comunque tranquilli che se c'è qualche clausola vessatoria il contratto è capestro e quindi non valido...

aggiungo che il contratto regola anche tempi e modalità di disdetta e rescissione dal contratto...

e caro mio le chiacchiere stanno a zero una bella raccomanadata A/R e cosi non capiva male la signora...

senza di quella la proprietaria avrebbe potuto anche costringerti a pagare l' affitto fino alla scadenza successiva(che presumo sia annuale)

Ma si è accontentata di una chiacchierata....ergo era in buona fede...

tra l' altro presumo(essendoci tu abitato per un anno)...che abbiate redatto un contratto per studenti...

se cossi fosse la disdetta avresti dovuto darla con raccomandata A/R almeno 90gg prima della data di scadenza...

Se non l' hai fatto la tua proprietaria ti ha voluto bene, molto bene...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre detto io.. una delel chiavi del successo e' lo "stupore" degli altri :spiteful:

ps.. per completare il tutto ,se ti va,potresti dire,le parole con cui si e' accomiatata ? 8-)

La situazione non mi é piaciuta molto..il problema é che avevo chiuso il contratto della luce il giorno prima che arrivasse..se ho fatto bene o male non lo so' ma l'enel mi aveva detto di fare così..

la proprietaria volendo controllare che gli elettrodomestici funzonaserro mi ha proposto di tornare in settimana, tempo di riallacciare la corrente e controllare

Allora per non tirarla alla lunga mi sono giocato la carta della carisssssima amica che cercava un monolocale e che la avrei messa in contatto con lei (la proprietaria) se non fosse stato un problema

Contentissima é diventata un agnellino e dopo pochi minuti mi ha firmato un assegno (che non aveva ancora compilato) dicendo si stare tranquillo che si fidava che tutto funzionasse XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...