Vai al contenuto

"Sindrome del bravo ragazzo"


David201989

Messaggi raccomandati

Julian89

Ah come ti capisco.
Stesso maledettissimo problema tuo. IDENTICO.

Mi sono iscritto in questo forum proprio per combattere questa fottuta sindrome del bravo ragazzo. Ho letto gran parte dei manuali presenti qui e tra tutti te ne consiglio due in primis:

- No More Mr.Nice Guy. Ti e' gia' stato consigliato e non avresti potuto ricevere consiglio migliore, perche' questo libro deve diventare la tua BIBBIA. Leggilo il prima possibile. ;)

- 60 Years of Challenge (lo trovi qua: http://www.italianseduction.club/forum/t-16363-60-years-of-challenge-metodo-completo/page-23). Il piu' diretto e sfacciato dei manuali di seduzione, perche' a quelli come noi QUESTO serve per "guarire": diventare sfacciati e maliziosi.

Buona lettura. :)

Modificato da Julian89
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

David201989

Ah come ti capisco.

Stesso maledettissimo problema tuo. IDENTICO.

Mi sono iscritto in questo forum proprio per combattere questa fottuta sindrome del bravo ragazzo. Ho letto gran parte dei manuali presenti qui e tra tutti te ne consiglio due in primis:

- No More Mr.Nice Guy. Ti e' gia' stato consigliato e non avresti potuto ricevere consiglio migliore, perche' questo libro deve diventare la tua BIBBIA. Leggilo il prima possibile. ;)

- 60 Years of Challenge (lo trovi qua: http://www.italianseduction.club/forum/t-16363-60-years-of-challenge-metodo-completo/page-23). Il piu' diretto e sfacciato dei manuali di seduzione, perche' a quelli come noi QUESTO serve per "guarire": diventare sfacciati e maliziosi.

Buona lettura. :)

Ciao! Grazie per il tuo intervento e per il link.

Al momento sto leggendo "No More mr nice guy " è sono arrivato a metà.... appena concludo con quello darò un occhiata a quello che mi hai proposto sul link.

Letture a parte.... farò l'impossibile per darmi da fare concretamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Inutile rompervi le scatole con un mega poema che non finisce mai....

Le rotture di scatole sono alla base dei miglioramenti...a volte.

tanto di storie come la mia ce ne dovrebbero essere parecchie. La mia situazione da tutta la vita è quella come da titolo. "Bravo ragazzo" e come tale ne pago le conseguenze in quasi tutti gli ambiti.... in particolare con le ragazze.

O da ragazzo che vuole attenzioni?

Come ne posso uscire? C'è qualcuno che nel suo passato era in questa situazione ed è riuscito a uscirne? Oltre a dei consigli/critiche ecc.

Solitudine, rifiuti, 2 di picche all'ultimo, ecc.. Prima li vivi direttamente e nel momento (no, non quell'atto in cui li immaggini, nel momento in cui ci sei dentro) meglio è. Evita strategie impossibili ed aspettative, nulla è immutabile, immergiti nelle esperienze ed osservale come farebbe un cacciatore nel bosco che attende la selvaggina o un bagnino in spiaggia che guarda sul mare.

vorrei leggere esperienze di vita in merito.

Imitare comportamenti non interiorizzati possono dare dei frutti....dopo si è in grado di gustarli?

Grazie a chi deciderà di rispondere e darmi dei consigli costruttivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

David201989
Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Inutile rompervi le scatole con un mega poema che non finisce mai....Le rotture di scatole sono alla base dei miglioramenti...a volte.

tanto di storie come la mia ce ne dovrebbero essere parecchie. La mia situazione da tutta la vita è quella come da titolo. "Bravo ragazzo" e come tale ne pago le conseguenze in quasi tutti gli ambiti.... in particolare con le ragazze.O da ragazzo che vuole attenzioni?Come ne posso uscire? C'è qualcuno che nel suo passato era in questa situazione ed è riuscito a uscirne? Oltre a dei consigli/critiche ecc. Solitudine, rifiuti, 2 di picche all'ultimo, ecc.. Prima li vivi direttamente e nel momento (no, non quell'atto in cui li immaggini, nel momento in cui ci sei dentro) meglio è. Evita strategie impossibili ed aspettative, nulla è immutabile, immergiti nelle esperienze ed osservale come farebbe un cacciatore nel bosco che attende la selvaggina o un bagnino in spiaggia che guarda sul mare.vorrei leggere esperienze di vita in merito.Imitare comportamenti non interiorizzati possono dare dei frutti....dopo si è in grado di gustarli?

Grazie a chi deciderà di rispondere e darmi dei consigli costruttivi.

Ciao Vision . Grazie del tuo intervento.

Per quel che riguarda "Bravo ragazzo" - "ragazzo che vuole attenzioni". Fino a qualche giorno fa avrei letto questo come una offesa... oggi no. Sto leggendo un libro (no more mr. nice guy ) dove viene spiegata anche la psicologia del "Bravo ragazzo" e quel che c'è sotto.... quindi capisco cosa intendi. Purtroppo è così. Hai perfettamente ragione.

Per quel che riguarda il fatto che vorrei leggere esperienze di vita in merito non significa che le voglia imitare.... semplicemente ragionarci su. Vedere la mia situazione da un altro punto di vista può essere un momento di crescita.

Modificato da David201989
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank_alpha

Come ti hanno già consigliato in molti leggiti No More Mr.Nice Guy.

Lo trovi nella sezione riassunti.

Il quale ti da risposta a la maggior parte delle domande che hai.

Divino.

Tutti dovrebbero leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dani89

La sindrome del "Bravo ragazzo" mi ha causato tanta sofferenza. Ho dato 1000000000 e ricevuto 0 in tantissime occasioni. Ho dato tanto a persone sbagliate, ho permesso a tante persone di approfittare del mio carattere "troppo buono". Questo essere "troppo buono", che nella mia immaginazione significa "attirare ragazze buone come me" è nella realtà un vero e proprio repellente o comunque un generatore di rapporti non sani. Dove uno da tutto e l'altra riceve senza dare assolutamente nulla in cambio.

Ciao. Non fosse chiaro te lo scrivo anch'io: leggiti No more mr. nice guy. :p Ti apre gli occhi.

Ho citato solo la frase sopra perché la risposta a questo problema secondo me è un po' la chiave di tutto (se ne parla e non poco nel libro): non devi fare nulla per aspettarti qualcosa in cambio, devi farlo perché ti va di farlo (e magari ti porta qualcosa in cambio). Se va, bene. Se non va pazienza, smetti di farla. Oppure continui, se ti piace. Ma fare i contratti unilaterali col mondo è davvero il problema più grosso degli appartenenti alla categoria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io "no more mr nice guy" non lo consiglio, parla parla ma risolve poco, ed è più che altro un libro per nice guy già sposati.

Se sei un nice guy leggi the manual, quello si che è utile ad un nice guy, ti da una svegliata.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Io "no more mr nice guy" non lo consiglio, parla parla ma risolve poco, ed è più che altro un libro per nice guy già sposati.

Se sei un nice guy leggi the manual, quello si che è utile ad un nice guy, ti da una svegliata.

the manual? poi linkare qualcosa?

anche io "no more mr nice guy" l' ho trovato inconcludente...

Link al commento
Condividi su altri siti

the manual? poi linkare qualcosa?

anche io "no more mr nice guy" l' ho trovato inconcludente...

Stessa impressione, corretto nei contenuti, ma hai usato il termine giusto, inconcludente...

The manual è questo:

http://www.italianseduction.club/forum/t-48424-the-manual-what-women-want-and-how-to-give-it-to-them-by-wanton/page-11#entry1556401

Il 99% dei libri sulla seduzione e materiale vario online è spazzatura. Quello è l'unico libro che ha una cazzo di utilità in fatto di donne.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Ad ogni modo... sono un ragazzo di 25 anni, con pochissime esperienze in ambito sociale, in particolar modo con le ragazze. Sono troppo buono, privo di malizia e al momento incapace di giocare di strategia. Il mio concetto sull'amore è troppo idealista e fantasioso..... Il tutto in una realtà, dove le cose purtroppo non funzionano come dico io.

in effetti le cose non girano più così - è un'epoca in cui l'individualismo sta arrivando ai massimi - non è che devi diventare cattivo , semplicemente guarda altri tuoi coetanei e vedi come si comportano - io vedo ragazzi a quell'età che sono già completamente cinici

è strano perché tutte le canzoni ci martellano con quelli che sembrano amori platonici ma la realtà non è così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...