Vai al contenuto

"Sindrome del bravo ragazzo"


David201989

Messaggi raccomandati

Una considerazione che credo degna di nota...

Il problema dell'autore del thread, che è lo stesso problma di un sacco di ragazzi qui nel forum e fuori dal forum, non c'erntra un cazzo con la seduzione e non c'entra un cazzo in un forum di seduzione.

Quando si hanno quel tipo di problemi, e ce li hanno in moltissimi, preoccuparsi di sedurre le ragazze è l'ultimo problema, bisogna partire da molto più in profondità.

A quel livello preoccuparsi di come sedurre è solo un ulteriore peso impossibile da sostenere, una preoccupazione inutile. E' un problema di vita, di stile di vita, di personalità, di crescita.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

gianlucaaa

Una considerazione che credo degna di nota...

Il problema dell'autore del thread, che è lo stesso problma di un sacco di ragazzi qui nel forum e fuori dal forum, non c'erntra un cazzo con la seduzione e non c'entra un cazzo in un forum di seduzione.

Quando si hanno quel tipo di problemi, e ce li hanno in moltissimi, preoccuparsi di sedurre le ragazze è l'ultimo problema, bisogna partire da molto più in profondità.

A quel livello preoccuparsi di come sedurre è solo un ulteriore peso impossibile da sostenere, una preoccupazione inutile. E' un problema di vita, di stile di vita, di personalità, di crescita.

Esatto.

Il cambiamento deve partire da noi stessi, ma lo si deve fare per sè stessi, non per piacere alle donne, quella sarà solo una conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Il cambiamento deve partire da noi stessi, ma lo si deve fare per sè stessi, non per piacere alle donne, quella sarà solo una conseguenza.

Appunto, è come voler salvare una barca che affonda buttando fuori l'acqua con il cucchiaino.

Prima si tappa la crepa, poi con calma si butta fuori l'acqua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Inutile rompervi le scatole con un mega poema che non finisce mai.... tanto di storie come la mia ce ne dovrebbero essere parecchie. La mia situazione da tutta la vita è quella come da titolo. "Bravo ragazzo" e come tale ne pago le conseguenze in quasi tutti gli ambiti.... in particolare con le ragazze.

Come ne posso uscire? C'è qualcuno che nel suo passato era in questa situazione ed è riuscito a uscirne? Oltre a dei consigli/critiche ecc. vorrei leggere esperienze di vita in merito.

Grazie a chi deciderà di rispondere e darmi dei consigli costruttivi.

Concludi ogni scopata con un donkey punch.

Ti farai una fama da bad boy niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

Io sono più giovane di te ma voglio raccontarti come sono cambiato io, un percorso che ho iniziato prima di conoscere questo forum.

Qualche anno fa ero un'ameba appiccicosa, troppo buono, sia con chi se lo meritava che con chi non se lo meritava, molto ingenuo.

In un periodo di crisi avrei tanto voluto una mano, sapevo che mi ero sempre dimostrato buono ad ogni costo e qualcuno mi avrebbe ricambiato, difatti sai chi è arrivato a salvarmi? Nessuno.

Ti arrabbi, scalci, vorresti qualcuno ad aiutarti, ma nessuno lo può fare quando il problema è dentro di te.

Secondo me è la consapevolezza di essere soli a cambiarci.

Quando ho capito che i problemi e gli eventi della vita vanno affrontati in modo individuale è avvenuta la svolta.

E pensa un po', è stato dopo questa scoperta che ho instaurato i rapporti interspersonali più belli che abbia mai avuto.

Secondo me dovresti almeno per un periodo non fare affidamento su nessuno per aver maggior conscenza delle tue capacità, il resto sarà una conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Firework

Verissimo il fatto della seduzione come ULTIMO problema.

Io lessi No More Mr Nice Guy (non utilissimo eh...vero quello che dice ma in pratica risolve poco) e poi Franco.

Decisi che il primo passo sarebbe stato fare lo stronzo con le donne.

Nei quattro anni successivi effettivamente passai da sfigato a desiderato, imparai a giocare, a proiettare un'ottima immagine di me, a portare le ragazze a starmi intorno perché sapevano che ero "diverso". Mi sono fatto anche un'ampia dose di dance game, di approcci a freddo, chat game...insomma, mi sono dato parecchio da fare, e ora con le donne sono a mio agio.

Ma sono ancora la perfetta definizione del Nice Guy con gli uomini, ed è uno dei problemi principali della mia vita che sto cercando di risolvere.
Non sono capace di sostenere una discussione accesa e prolungata, tendo a evitare i conflitti e a dare ragione agli altri. "Impormi" con la forza sul prossimo non lo vedo come parte di me.

Sebbene abbia sviluppato abilità sociali che mi portano in un'atmosfera di benevolenza (i colleghi mi trattano col massimo rispetto e spesso mi fa favori solo per il piacere di farlo e perché sa che do valore al gruppo), quando si arriva purtroppo in situazioni di aperta ostilità, mi blocco. E mi viene una paura immotivata dello scontro verbale e fisico, sebbene ne abbia vinti tanti per necessità in vita mia.

David il mio consiglio è: smettila di cazzeggiare con la seduzione (o almeno non renderla il tuo obiettivo principale) e per 3-4 mesi concentrati solo sull'essere più deciso e aggressivo con i tuoi amici maschi, i tuoi genitori, con chiunque voglia toglierti qualcosa o stia nel mezzo tra te e ciò che vuoi, e non tirarti indietro in nessuna situazione di conflitto.

Penso che un uomo a suo agio in un branco di uomini "aggressivi" può tener testa almeno dignitosamente a qualsiasi donna (ovvio, qui ci sta un discorso sull'affettività ecc... ma almeno intendo che la base di rispetto di sè dovrebbe esserci).

Link al commento
Condividi su altri siti

giggity

Io pure ero come David ma poi crescendo si cambia ;). Cmq leggiti il libro che ti hanno scritto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
David201989

Ciao a tutti, è passato un bel po' di tempo da quando ho aperto questo post.

La verità... leggere "no more nice guy", i vari manuali di Franco, quasi tutto (letteralmente xD.... o quasi....) il forum con una particolare attenzione alle esperienze One Itis, LTR, shit test ecc. è stato come dire.... uno shock.

Avete presente un camion che vi investe a 120 km l'ora?..... una cosa simile.

All'inizio un grande dolore... sono onesto: anche un odio profondo per le donne, le loro manipolazioni, i loro tentativi di sottomettere ecc. ecc.

Insomma.... mi è crollato il mito dell'amore con la A maiuscola, quello puro e perfetto che avevo sempre in testa.

Dopodichè il "risveglio"........ Ho riletto i manuali sopra citati, ho ragionato a mente più fredda e lucida. La colpa non era delle donne...... erano le mie convinzioni a essere sbagliate.

L'amore esiste, ma si sorregge su equilibri abbastanza precari, dove ci vuole una certa abilità a tenerli in piedi. Mi sono preso le mie responsabilità e ho azzerato tutto.

Grazie ai manuali di Franco ho "scoperto" perché le donne si comportano in un certo modo e ho visto tutto secondo una luce nuova.

Grazie a No more mr Nice guy, grazie a un grande lavoro sull'autostima e su me stesso, posso dire di essere migliorato parecchio.

IS è stata una scoperta fantastica. Pochi sono i forum che possono cambiare la trama della vita di una persona. Questo forum è uno di quelli.

Oggi mi sento più sicuro di me, capisco un po' di più le donne, le AMO e voglio mettermi in gioco, continuare il mio processo di miglioramento.

Un grazie a chi tempo fa mi ha dedicato del tempo per rispondere a questo topic che ho aperto.

Continuerò a seguirvi e a condividere esperienze con voi e perché no? dire anche la mia in certi post che reputo interessanti.

Ad Majora!!

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...