Vai al contenuto

doppio "ti faccio sapere". Abbandono?


darude

Messaggi raccomandati

darude

esatto ;) facci sapere, sono fiduciosa :)

Eccomi tornato...alla fine da buon somaro quale sono non l'ho chiamata come mi avevate consigliato. Aveva un esame importante e l'ho lasciata in pace. Adesso ha finito e ci siamo rivisti e siamo usciti in gruppo venerdi e sabato. La mia intenzione è al più presto quella di chiarire ma dal vivo, non via telefono, lasciando quest'ultimo come ultima possibilità (e al massimo appunto telefonando). Gli avvenimenti di queste sere mi hanno fatto salire ancora di più la confusione. Li riassumo brevemente, cercando di essere il più oggettivo possibile (è molto difficile!).

Venerdi: primo giorno che ci vedevano dopo tanto tempo, circa 1 mese. Io non la cago di striscio, dopo circa mezz'ora comincia a lamentare che siamo "strani" (noi maschi del gruppo che in quel momento eravamo 3) quando in realtà gli altri erano normalissimi mentre io non la cagavo. Poi durante la serata quasi tutto normale, ho fatto un po' di cooky and funny, poi verso fine serata è successo questo: mi ero staccato un attimo dal gruppo, e camminavo solo, si erano creati "gruppi" di 2-3 persone che camminavano quasi separatamente parlando. Lei mi ha raggiunto e ha cominciato a parlare del più e del meno, introducendo un argomento banale, poi raccontandomi che aveva fatto in quei giorni e chiedendomi che ho fatto io. L'ho lasciata parlare molto. Poi ha detto che in questi giorni ha molto tempo libero e non sa che fare, io dopo mi sono reso conto che sono stato stupido perchè potevo chiederle per la terza (ed ultima) volta di uscire, era servita su un piatto d'argento...ma quella sera ero nel setting mentale di non cagarla, di ritornare ai mesi precedenti quando non gli avevo ancora chiesto di uscire.

Sabato: siamo andati a ballare. Ho fatto kino, spesso la prendevo per mano, la facevo girare, le cingevo la vita (non l'ho presa a ballare 1 vs 1 perchè eravamo tutti in comitiva), la "abbracciavo" quando le dovevo parlare all'orecchio per la musica troppo alta. Sguardi intensi quando eravamo lontani, e scambi di sorrisi. Ho visto ricambiare sia il kino che gli sguardi, anzi ho avuto l'impressione che li sguardi li "iniziava" lei. Ho avuto nettamente l'impressione che c'era feeling rispetto alle altre ragazze, sia come sguardo che come kino (che iniziavo io), ma forse questa è una mia impressione. Una cosa che mi ha colpito, ma potrebbe essere una mia impressione, è che quando ballavamo verso fine serata c'erano un altro gruppo di amici di questa ragazza e di un altra mia amica che chiamerò X. Ogni tanto si spostavano in quel gruppo. X ad un certo punto dice a quelli "vi raggiungo tra poco". Dopo un po' ci stavamo scatenando con la raga dell'OP, X le dice di andare e lei gli risponde di stare ancora li...e alla fine non sono più andate. Inoltre in generale mi sembrava abbastanza presa bene, quando la guardavo si scatenava ecc.

Ci sono però dei punti negativi. In particolare, non mi ha più scritto su WA, e poi io vorrei almeno andare a mare insieme e flirtarla un po' li, gliel'ho detto ma non sembravano molto propense a spostarsi di spiaggia, ci hanno detto "se volete venite voi qui" (questo lo ha detto X, non lei), ma non hanno insistito più di tanto.

Il prima possibile comunque la voglio mettere alle strette e dirmi cosa vuole. Anche friendzonarmi, non mi importa. Tutto quello che ho scritto è ovviamente successo con lei che è consapevole che mi interessa, visto che l'ho invitata due volte, ma lei ha lasciato in sospeso tutto. Non so che pensare.

Credo comunque di dirglielo dopo l'1 agosto, abbiamo un concerto insieme (io lei e X), non vorrei creare situazioni spiacevoli per il mio basso mood a causa di un rifiuto. Inoltre adesso quasi tutti i miei amici partono per una vacanza di 7 giorni, quindi probabilmente non ci saranno nemmeno le uscite in gruppo, voglio vedere se prende l'iniziativa per vederci anche solo con le altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

darude

Ah, ho dimenticato di dirlo, vorrei un consiglio da voi. L'ultima cosa che voglio è sembrare needy, ai suoi occhi e agli occhi delle sue amiche e dei miei amici. Quindi vorrei consigli sul fatto di contattarla io, se lei continua il silenzio radio, di organizzare uscite o di raggiungerla io al mare, soprattutto inq uesti giorni dove in pratica non ci sarà nessuno della comitiva. Oppure se aspettare che si faccia viva lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

darude
Inviato (modificato)

@ olly27: ho visto che hai votato i miei ultimi post (se ho capito come funziona il sito), peró non hai risposto...sicuramente non hai tempo peró mi piacerebbe moltissimo sapere il vostro parere, soprattutto di una ragazza!

Comunque ero venuto per dare un aggiornamento e un piccolo sfogo di sconforto.

L aggiornamento è che alla fine l ho contattata io, passandogli delle foto di sabato. Dopo una conversazione lunga di 2 ore ma con risposte diradatissime, discussione interessante ma cmq abbastanza vaga, mi taglia dicendo che andava a mare. Io sono rimasto un pó male perchè lei e le altre ragazze del gruppo sanno che sono rimasto l unico in città, ma non hanno detto nulla per andare con loro...questo soprattutto ripensando a lei che, dopp avermi contattato su facebook quando ci conoscevamo pochissimo, mi aveva detto che potevo andare a correre con lei e le sue amiche. Cmq non so nemmeno se erano insieme a dir la verità. Nella conversazione avevo introdotto il discorso mare proprio con l intento di organizzarlo oggi e vederla, ma nulla. Inoltre gli ho fatto anche un compliemnto che gli stava bene il vestito, inserito in una battuta, ma non è stato calcolato. Alla fine della conversazione lei ha scritto "ci sentiamo e sicuramente ci vediamo", che peró non interpreto in modo molto entusiasta.

Questo il resoconto, adesso il moo sfogo. Non riesco a capire dove ho sbagliato e sono parecchio frustrato, soprattutto dall indecifrabilità della situazione. Ora, non vorrei sembrare arrogante, peró io credo di essere uno veramente apposto: sagace, sarcastico, di gran lunga il piú acculturato del gruppo e con la miglior fluency nel parlare. Difetto un pó nelle skill sociali legate alle attività tipiche dei miei coetanei tipo ogni sera in disco e devasto alcolico, cosi come difetto nel rapporto diretto con le ragazze ma questo aspetto l ho completamente annullato con lei, dopo i ripetuti kino di sabato, ricambiati, credo di aver fatto tutto quello che si doveva fare. Non sono nemmeno brutto, tuttu mi fanno i complimenti e quest estate ho tirato su un ottimo fisico, ricevendo complimenti anhe da un amica strafiga di vecchia data, oltre che varie occhiate da amiche di mia sorella assolutamente eloquenti. Il fatto è che non riesco a trovare il motivo per cui questa ragazza mi stia rimbalzando: lei non è oggettivamente bella, e quasi sicuramente non ha un ampia scelta ne una vita sociale molto attiva. Non riesco a capire, anizzo e rianalizzo la situazione, credo di aver sbagliato solo a chiederle di uscire in chat, il resto mi è sembrato buono e con riscontri positivi...e non capisco perchè ancora non ho concluso niente.

Eventuali errori sono dovuti alla scrittura da cell, scusate

Modificato da darude
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

a questo punto credo che lei non sia interessata quanto te o qualcuna del gruppo le abbia detto "divertiamoci, è estate" ecc ecc.

ps: ragazzi, voi di errori non ne fate granchè. anzi, quando ci interessate molto, per noi non esistono anche se sono evidenti ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

KingRiccardo

ps: ragazzi, voi di errori non ne fate granchè. anzi, quando ci interessate molto, per noi non esistono anche se sono evidenti ;)

è chiaro che quando la ragazza è già interessata e attratta, il margine di errore diventa più ampio.

il punto è sapere gestire bene le prime fasi (approccio, day1, ecc...), cioè sapere fare un buon game quando la ragazza non è ancora interessata ma potrebbe esserlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper

Meno interesse metterai nelle cose e più interesse riceverai dagli altri. Rimuginare sulle proprie azioni e fissarsi sulle stesse persone sono gli unici errori che stai facendo quindi in questi casi non c'è parola più bella: NEXT e goditi l'estate.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Superfly

Ai miei occhi la situazione invece è chiara come il sole

Sei tu che sei insicuro, strambo e timido. Non lei

ps: non saprei davvero da dove cominciare per dirti cosa hai sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

LokiMXM

Ciao Darude, se ho capito bene sei uno studente universitario. Mi ricordi molto me fino a qualche anno fa, con impostazioni mentali totalmente errate che mi portavano puntualmente a non concludere nulla. L'unico consiglio che mi viene da darti è quello di cominciare a leggere un po' il forum, altri siti e/o un manuale per intraprendere un percorso di miglioramento che ti darà quelle soddisfazioni che meriti.
A quel punto ringrazierai questa ragazza, perchè grazie alle sue azioni ti si è aperto un mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

darude

a questo punto credo che lei non sia interessata quanto te o qualcuna del gruppo le abbia detto "divertiamoci, è estate" ecc ecc.

ps: ragazzi, voi di errori non ne fate granchè. anzi, quando ci interessate molto, per noi non esistono anche se sono evidenti ;)

Guarda, io potrei sembrare molto interessato ma in realtà lo sono solo perchè non ho di meglio (sembra brutto dirlo, ma è la realtà, che ci devo fare) e non avendo molta esperienza mi sembrava la persona giusta. Lei non è una HB, è una UG, e a meno di sonore sviste credo di aver capito anche la sua vita sociale che è limitata anche causa facoltà molto difficile. Credo di non sbagliare dicendo che a occhio anche lei ha avuto pochissime esperienze, anche stalkerando facebook. Per quanto riguarda le sue amiche anche qui a meno di sviste è quasi impossibile, perchè sono tutte nella cerchia le ho conosciute e sono tutte più o meno come lei, delle santarelline complessate che hanno messo la testa fuori di casa da qualche anno. Non è che io sono uno psicanalista, ma queste considerazioni me le hanno servite su un piatto d'argento con molteplici affermazioni e comportamenti nel corso del tempo; anche io ho le mie fisime e complessi, ma non vado di certo a renderle evidenti. Quindi escluso il "divertiamoci" inteso come libertà sessuale, anche perchè se cosi fosse perchè lei non si sarebbe potuta divertire con me? Mica siamo amici da una vita.

Meno interesse metterai nelle cose e più interesse riceverai dagli altri. Rimuginare sulle proprie azioni e fissarsi sulle stesse persone sono gli unici errori che stai facendo quindi in questi casi non c'è parola più bella: NEXT e goditi l'estate.

Questo è assolutamente vero però contrasta con altri commenti dove mi si viene detto di agire poco. Per esempio se mi chiede perchè non sono andato in posto X dove c'era lei, posso o mostrare disinteresse dicendo che la non mi piace ecc, oppure cogliere al balzo dicendo "ci vengo la prossima volta che ci sei ecc". Nel primo caso mi si potrebbe dire di non sfruttare le occasioni, nel secondo di essere needy. Dove sta il comportamento giusto?

Rimuginare sulle mie azioni è purtroppo una cosa che faccio in ogni aspetto della vita, è la mia croce. Potrebbe servire a capire i miei errori? Non lo so. Fissarmi sulla stessa persona, in questo caso, come ho già detto, è perchè non ho niente di meglio.

erano tutti innamorati, poi arrivò l'estate :D

Come detto, io non sono innamorato, figuriamoci. Mi sono fissato perchè non riesco proprio a capire perchè una UG inquadrata come ho descritto su deve farsi sfuggire questa occasione d'oro (per lei). Per deformazione professionale cerco la logica nelle cose, e questa non ne ha. Vedo comunque cessi ambulanti che sbagliano, come sicuramente io ho sbagliato, e riescono a raccattare lo stesso ragazze decenti. Perchè io, con tutti gli errori per carità che ammetto, non sono riuscito a raccattare questa UG che mi ha mandato segnali evidenti? Alla fine penso che se una in cui l'università è al centro della sua vita, ti manda un messaggio subito appena uscita dall'esame nemmeno ritornata a casa, un motivo ci sarà...

Ai miei occhi la situazione invece è chiara come il sole

Sei tu che sei insicuro, strambo e timido. Non lei

ps: non saprei davvero da dove cominciare per dirti cosa hai sbagliato.

E' vero, sono tutte quelle cose. Ma almeno li nascondo bene, a detta di terzi, o almeno l'insicurezza. Ma lei è anche tutte quelle cose, fidati. E il bello è che lo esterna, sia verbalmente che con le azioni, e lo rende palese.

Comunque sarebbe una manna dal cielo se tu elencassi dove ho sbagliato, o almeno gli errori più evidenti; se hai tempo e voglia, mi saresti di aiuto.

Ciao Darude, se ho capito bene sei uno studente universitario. Mi ricordi molto me fino a qualche anno fa, con impostazioni mentali totalmente errate che mi portavano puntualmente a non concludere nulla. L'unico consiglio che mi viene da darti è quello di cominciare a leggere un po' il forum, altri siti e/o un manuale per intraprendere un percorso di miglioramento che ti darà quelle soddisfazioni che meriti.

A quel punto ringrazierai questa ragazza, perchè grazie alle sue azioni ti si è aperto un mondo.

io l'università l'ho finita da quasi un anno. Io 25, lei 22. Ho lavorato un po' quest'anno ma probabilmente a settembre mi trasferirò in una città molto lontana. Lei lo sa, ed ho pensato che questo potrebbe essere un motivo del suo non volersi coinvolgere emotivamente per non soffrire. Non lo so.

Cmq grazie del consiglio, probabilmente lo seguirò, attualmente sono focalizzato su altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...