Vai al contenuto

doppio "ti faccio sapere". Abbandono?


darude

Messaggi raccomandati

olly27

Guarda, io potrei sembrare molto interessato ma in realtà lo sono solo perchè non ho di meglio (sembra brutto dirlo, ma è la realtà, che ci devo fare) e non avendo molta esperienza mi sembrava la persona giusta. Lei non è una HB, è una UG, e a meno di sonore sviste credo di aver capito anche la sua vita sociale che è limitata anche causa facoltà molto difficile. Credo di non sbagliare dicendo che a occhio anche lei ha avuto pochissime esperienze, anche stalkerando facebook. Per quanto riguarda le sue amiche anche qui a meno di sviste è quasi impossibile, perchè sono tutte nella cerchia le ho conosciute e sono tutte più o meno come lei, delle santarelline complessate che hanno messo la testa fuori di casa da qualche anno. Non è che io sono uno psicanalista, ma queste considerazioni me le hanno servite su un piatto d'argento con molteplici affermazioni e comportamenti nel corso del tempo; anche io ho le mie fisime e complessi, ma non vado di certo a renderle evidenti. Quindi escluso il "divertiamoci" inteso come libertà sessuale, anche perchè se cosi fosse perchè lei non si sarebbe potuta divertire con me? Mica siamo amici da una vita.

Questo è assolutamente vero però contrasta con altri commenti dove mi si viene detto di agire poco. Per esempio se mi chiede perchè non sono andato in posto X dove c'era lei, posso o mostrare disinteresse dicendo che la non mi piace ecc, oppure cogliere al balzo dicendo "ci vengo la prossima volta che ci sei ecc". Nel primo caso mi si potrebbe dire di non sfruttare le occasioni, nel secondo di essere needy. Dove sta il comportamento giusto?

Rimuginare sulle mie azioni è purtroppo una cosa che faccio in ogni aspetto della vita, è la mia croce. Potrebbe servire a capire i miei errori? Non lo so. Fissarmi sulla stessa persona, in questo caso, come ho già detto, è perchè non ho niente di meglio.

Come detto, io non sono innamorato, figuriamoci. Mi sono fissato perchè non riesco proprio a capire perchè una UG inquadrata come ho descritto su deve farsi sfuggire questa occasione d'oro (per lei). Per deformazione professionale cerco la logica nelle cose, e questa non ne ha. Vedo comunque cessi ambulanti che sbagliano, come sicuramente io ho sbagliato, e riescono a raccattare lo stesso ragazze decenti. Perchè io, con tutti gli errori per carità che ammetto, non sono riuscito a raccattare questa UG che mi ha mandato segnali evidenti? Alla fine penso che se una in cui l'università è al centro della sua vita, ti manda un messaggio subito appena uscita dall'esame nemmeno ritornata a casa, un motivo ci sarà...

E' vero, sono tutte quelle cose. Ma almeno li nascondo bene, a detta di terzi, o almeno l'insicurezza. Ma lei è anche tutte quelle cose, fidati. E il bello è che lo esterna, sia verbalmente che con le azioni, e lo rende palese.

Comunque sarebbe una manna dal cielo se tu elencassi dove ho sbagliato, o almeno gli errori più evidenti; se hai tempo e voglia, mi saresti di aiuto.

io l'università l'ho finita da quasi un anno. Io 25, lei 22. Ho lavorato un po' quest'anno ma probabilmente a settembre mi trasferirò in una città molto lontana. Lei lo sa, ed ho pensato che questo potrebbe essere un motivo del suo non volersi coinvolgere emotivamente per non soffrire. Non lo so.

Cmq grazie del consiglio, probabilmente lo seguirò, attualmente sono focalizzato su altre cose

ERRORE ERRORE ERRORE. Che sia UG (intendi cassonetto/cesso immagino) o HB poco importa. Ti piace, o non saresti qui a parlarne.

E, sottolineo, che magari lei ha il sentore di quello che pensi. Facoltà difficile-cervello sveglio. Non pensate che una persona fisicamente poco appetibile si prenda un ragazzo per disperazione, soprattutto se la ragazza in questione dà importanza anche ad altro (cultura, hobby, conoscenze, studi) e, credo, che questa ragazza valuti cose diverse. Eravate sulla stessa lunghezza d'onda, poi la cosa è scemata.

Inoltre, se dici che è una con poche esperienza, ha una ragione in più. Ossia, è una che seleziona. Ragazzi si, anche le UG selezionano!

Ps: Il divertiamoci stava per cazzeggiare, fare serate con le amiche, non per forza trombamicizia.

Visto il quadro della situazione, lei è una da LTR. Probabile che sapere del tuo viaggio sia stato fatale.

Modificato da olly27
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

"Ti faccio sapere"

che brutta frase.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

darude

ERRORE ERRORE ERRORE. Che sia UG (intendi cassonetto/cesso immagino) o HB poco importa. Ti piace, o non saresti qui a parlarne.

E, sottolineo, che magari lei ha il sentore di quello che pensi. Facoltà difficile-cervello sveglio. Non pensate che una persona fisicamente poco appetibile si prenda un ragazzo per disperazione, soprattutto se la ragazza in questione dà importanza anche ad altro (cultura, hobby, conoscenze, studi) e, credo, che questa ragazza valuti cose diverse. Eravate sulla stessa lunghezza d'onda, poi la cosa è scemata.

Inoltre, se dici che è una con poche esperienza, ha una ragione in più. Ossia, è una che seleziona. Ragazzi si, anche le UG selezionano!

Ps: Il divertiamoci stava per cazzeggiare, fare serate con le amiche, non per forza trombamicizia.

Visto il quadro della situazione, lei è una da LTR. Probabile che sapere del tuo viaggio sia stato fatale.

Ti do ragionissima, e aggiungo che è anche il mio caso "a specchio", cioè la mia poca esperienza è dovuta, tra le altre cose, anche ad un fattore di selettività, non tanto fisica, quanto di interesse intellettuale e di feeling che si doveva instaurare; per dire, le insipide che sapevano parlare solo del più e del meno nemmeno le calcolo, ma così come i maschi che sanno parlare solo di calcio e figa.

Penso che tu l'abbia inquadrata bene lei, ed infatti credo di aver attirato la sua attenzione proprio in uno dei discorsi più "intellettuali" usciti una sera, tanto che il giorno dopo mi contattò lei su facebook per parlare dell'esistenza di dio, lol.

Può essere che la cosa è scemata, ma appunto mi chiedevo il perchè: sono stato io a essere troppo bastardello quando ho visto che la cosa poteva andare oltre l'amiciza, e magari lei si è spaventata? Si è raffredata da sola, causa lontanza per i suoi esami? Ma in tal caso, perchè non mi ha fatto sapere come aveva detto di fare? Ha ricevuto pressioni da amiche a cui non vado a genio? Ricordo che una volta ha portato una sua cara amica nel gruppo che poi non è uscita mai più con noi (questa è fidanzata)...non so, se da un lato il mio analizzare tutto è un grande difetto, molte volte nella mia vita ho azzeccato situazioni con persone che mi sono stupito io stesso; e la mia impressione marcatissima è che nel suo gruppo di amiche, per quello che ho detto prima, c'è un enorme slut defense di gruppo.

Comunque il fatto che il tutto si sia raffredato non spiega gli sguardi e la risposta al kino (soprattutto gli sguardi) di sabato. Cavolo mi giravo per sbaglio e vedevo che mi guardava, quasi sempre...mentre le sue amiche guardavano altrove...mantenevo lo sguardo, e lei non lo distoglieva nemmeno un attimo...

Comunque lei non è bruttissima, ma sicuramente non ha HB, ecco. Il fatto che io sia interessato è, come dicevo, perchè io inizialmente mi sentivo attratto anche dal suo usare la testa, dal non essere frivola, dal suo essere un po' stramba e intelligente. E poi dal fatto che potevo fare esperienza, e che si era dimostrata interessata. E lo ammetto: se sono qui a parlarne è perchè ci spero ancora.

Infine, riguardo il viaggio, hai capito male. Io non ho fatto nessun viaggio, tutti i miei amici sono partiti per le vacanze ma a me non andava a genio la meta e sono rimasto l'unico in città. Mi aspettavo un invito a raggiungerle in spiaggia dove frequentano loro, anche a seguito di input che io gli ho dato; il fatto che questo invito non è arrivato, come avete potuto leggere, mi ha mandato in tilt.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Ti do ragionissima, e aggiungo che è anche il mio caso "a specchio", cioè la mia poca esperienza è dovuta, tra le altre cose, anche ad un fattore di selettività, non tanto fisica, quanto di interesse intellettuale e di feeling che si doveva instaurare; per dire, le insipide che sapevano parlare solo del più e del meno nemmeno le calcolo, ma così come i maschi che sanno parlare solo di calcio e figa.

Penso che tu l'abbia inquadrata bene lei, ed infatti credo di aver attirato la sua attenzione proprio in uno dei discorsi più "intellettuali" usciti una sera, tanto che il giorno dopo mi contattò lei su facebook per parlare dell'esistenza di dio, lol.

Può essere che la cosa è scemata, ma appunto mi chiedevo il perchè: sono stato io a essere troppo bastardello quando ho visto che la cosa poteva andare oltre l'amiciza, e magari lei si è spaventata? Si è raffredata da sola, causa lontanza per i suoi esami? Ma in tal caso, perchè non mi ha fatto sapere come aveva detto di fare? Ha ricevuto pressioni da amiche a cui non vado a genio? Ricordo che una volta ha portato una sua cara amica nel gruppo che poi non è uscita mai più con noi (questa è fidanzata)...non so, se da un lato il mio analizzare tutto è un grande difetto, molte volte nella mia vita ho azzeccato situazioni con persone che mi sono stupito io stesso; e la mia impressione marcatissima è che nel suo gruppo di amiche, per quello che ho detto prima, c'è un enorme slut defense di gruppo.

Comunque il fatto che il tutto si sia raffredato non spiega gli sguardi e la risposta al kino (soprattutto gli sguardi) di sabato. Cavolo mi giravo per sbaglio e vedevo che mi guardava, quasi sempre...mentre le sue amiche guardavano altrove...mantenevo lo sguardo, e lei non lo distoglieva nemmeno un attimo...

Comunque lei non è bruttissima, ma sicuramente non ha HB, ecco. Il fatto che io sia interessato è, come dicevo, perchè io inizialmente mi sentivo attratto anche dal suo usare la testa, dal non essere frivola, dal suo essere un po' stramba e intelligente. E poi dal fatto che potevo fare esperienza, e che si era dimostrata interessata. E lo ammetto: se sono qui a parlarne è perchè ci spero ancora.

Infine, riguardo il viaggio, hai capito male. Io non ho fatto nessun viaggio, tutti i miei amici sono partiti per le vacanze ma a me non andava a genio la meta e sono rimasto l'unico in città. Mi aspettavo un invito a raggiungerle in spiaggia dove frequentano loro, anche a seguito di input che io gli ho dato; il fatto che questo invito non è arrivato, come avete potuto leggere, mi ha mandato in tilt.

credo che lei abbia fatto passi indietro per:

insicurezza (sua), discorsi (con le amiche). come condimento, ci aggiungo il fatto che non hai spinto fino in fondo.

con ragazze del genere devi corteggiare, corteggiare e corteggiare.

dite: ma non possiamo fare tutto noi. è vero, ma in questa situazione di timidezza/imbranataggine e poca esperienza, era d'obbligo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

darude

quindi pensi (pensate) che non ci sia più possibilità di recupero? Nemmeno a fronte di tutte le occhiate che mi dava sabato? (che vi assicuro non sono frutto della mia fantasia).

Se volessi tentare di recuperare, come dovrei agire? Penso di avervi dato un quadro ampio e dettagliato della situazione.

Sabato dovremmo andare ad un concerto insieme, io lei, una sua amica che conosco ormai da un po' e una terza completamente sconosciuta. Come comportarmi fino a quel giorno? Come comportarmi il giorno del concerto?

Io mi comportorei così, fino al giorno del concerto non la calcolo minimamente, per vedere se si fa viva lei. Potrei farle anche qualche battuta sul fatto che potevano invitarmi a mare visto che ero da solo, ma non vorrei sembrare il pirla che appena i 4 amici partono per le vacanze rimane solo, ecco.

Cmq oltre questo volevo dire una cosa: è verissimo che io mi faccio troppe pippe mentali, ma da sempre ho sentito dire che le donne sono subdole e ogni parola ha un significato, celato o meno. Credo che queste cose si escludano a vicenda, ovvero io analizzo tutto (e ci costriuisco sopra le pippe mentali) proprio perchè dò per vera la seconda affermazione. E questa ragazza me lo conferma, tirando in ballo dal vivo cose che ci siamo detti in chat tipo mesi prima

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Tu ti stai comportando da femminuccia.

Analizzi, analizzi e analizzi.

No!

Secondo me devi lasciar correre, fai finta di nulla, sii superiore.

Per me o si sblocca in tal modo, oppure direttamente dopo estate

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

darude

infatti è quello che ho fatto fin'ora (davanti a lei, non davanti a voi xD). Ed era questo appunto che stavo chiedendo, se devo ignorarla...ok, recepito il tuo consiglio.

Comunque non ci sarà un dopo estate, lol questa "storia" ha una deadline all'inizio di settembre, settimana più settimana meno

Spero comunque di poter applicare gli interessanti concetti che ho letto in questo forum, dove sono arrivato per questa ragazza, per farmi qualche storiella estiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

darude
Inviato (modificato)

Ha una deadline a settembre perchè molto probabilmente mi trasferiró in una delle grandi città del nord o al massimo del centro (sono dell estremo sud), e personalmente non ho alcuna intenzione di ritornare neppa mia città nemmeno per le vacanze estive e natalizie; voglio cogliere questa occasione di cambiamento per troncare alcune relazioni familiari e di amicizia piuttosto tossiche.

Buffo è proprio che lei mi chiede spessissimo se ho trovato lavoro, visto che era una delle prime cose di cui parlavamo quando ha iniziato a uscire,in comitiva con noi

Come ho scritto in uno dei pipponi mentali, puó anche essere che lei non si voglia coinvolgere sapendo che tra un pó me ne vado e non mi vedrà piú, ma a questo non ha piú importanza, cerco di stare spensieratobe di godermi il concerto di sabato, poi gli butto un ultima richiesta di uscita nei giorni successivi e archivio la pratica

Modificato da darude
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...