Vai al contenuto

Basta voglio andare a vivere da solo


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Grazie a tutti per i consigli, sono ormai 2 mesi che spulcio tra gli annunci sui giornali e su informagiovani ma non ho ancora trovato nulla, di questi tempi è dura trovare un lavoro senza avere esperienza, almeno che non ci si sia diplomati im qualche istituto tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

e' dura per me che ho uno stipendio a tempo indeterminato,facendo parecchi straordinari riesco ad arrivare a uno stipendio medio buono,piu' buoni pasto che uso per fare la spesa.

ma per te che vuoi solo un part- time rischi di finire male,a meno che convivi con una partner che ha uno stipendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

ragazzi prima di uscire di casa uno dovrebbe farsi bene i calcoli, e imparare a gestire il denaro e aumentare le proprie entrate.

ma di base bisogna farsi bene anzi mooolto bene i calcoli , perché di norma un lavoro solo normale per una persona non basta.

anzi ormai è difficile sperare di avere casa propria in itay con un solo stipendio normalissimo , ci vuole di più , ma secondo me se dovete condividere con altri studenti ecc ... non ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Si condividere con altri studenti..non mi piacerebbe molto perché io amo la libertà e per esperienza di amici so che condividere una stanza può diventare un incubo visto che non si sa chi siano gli altri coinquilini. Per l erasmus..se ne potrebbe riparlare tra 1 anno, ma a me piacerebbe acquisire indipendenza e sicurezza nel contesto dove vivo e quasi sicuramente vivrò tutti i giorni...!! quello che ora è certo è che finita l unoversita verso i 24-25 anni..più 24 che 25 dovrei riuscire a trovare un lavoro in banca visto che il 97% dei neolaureati alla mia università lo trova dopo 6 mesi ed io sono bravo. Una volta trovato poi il lavoro ( sui 1400-1500 al mese ) andrei a vivere in un bilocale SOLO. Secondo voi è una buona età 24 anni per andare a vivere solo...o sono già troppo vecchio? A 24 /25 anni mi arricchirebbe meno come esperienza rispetto a 22/23?

Link al commento
Condividi su altri siti

_Daniel_

1400/1500 netti al mese per un neolaureato?

Quei soldi li vedo dare ad ingegneri con 5/10 anni di esperienza...

Non so quale sia il tuo settore, ma dalla mia esperienza i neolaureati vengono presi quasi sempre come apprendisti con stipendi iniziali sui 1000 euro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Beh oddio, con 1.200/1.500 euro se non hai da pagarci bollette e viveri puoi farcela in maniera relativamente tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Abito in una città da 250 k di abitanti..l affitto sarebbe 500 euro al mese..il settore è quello bancario, ho diversi amici che hanno iniziato come cassieri in banca guadagnando 1500 x 13 mensilità. Questi amici vivono ancora con i loro genitori nonostante a 28 anni guadagnino 1800 x 13...non credo che però lo facciano per difficoltà economiche..a me basterebbero 1500 per vivere da solo anche a costo di fare qualche sacrificio come non andare in ferie...per me la libertà non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Abito in una città da 250 k di abitanti..l affitto sarebbe 500 euro al mese..il settore è quello bancario, ho diversi amici che hanno iniziato come cassieri in banca guadagnando 1500 x 13 mensilità. Questi amici vivono ancora con i loro genitori nonostante a 28 anni guadagnino 1800 x 13...non credo che però lo facciano per difficoltà economiche..a me basterebbero 1500 per vivere da solo anche a costo di fare qualche sacrificio come non andare in ferie...per me la libertà non ha prezzo.

Hai calcolato quando ti servirebbe per andartene di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Visto che i miei mi aiuterebbero con bollette e cibo..mi servirebbero circa 7000 euro l anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...