Vai al contenuto

Fare vivere di rimpianti l'ex


Messaggi raccomandati

Canadair

E' chiaro che la logica del "prendo il pallone e vado a casa" no e' applicabile e non porta minimamente alla felicità

Chairisco anche il mio intervento non era per niente mirato all utente che ha aperto il thread.

Il fatto che i thread siano fotocopia non significa che gli utenti siano piagnucoloni, ma anzi che il problema e' sempre lo stesso in salse diverse, ed ovviamente per ognuno dei poveretti e' speciale e particolare se non altro perche' e' la prima volta che lo vive (avendo sbagliato la relazione o meno, non importa). Quindi massimo sostegno e solidarietà.

Chairisco ancora ed ulteriormente:

Al giorno d'oggi ,nella società moderna, la LTR e' la porta dell infelicità. In certi rarissimi casi può funzionare, ma la LTR monogamica e' una tomba. E non deve assolutamente essere l'obiettivo del seduttore, inteso come l'uomo che vuole godere del piacere femminile in qualità e quantità.

In particolare al giorno d'oggi, con l emancipazione femminile da una parte, lo svilimento dei ruoli maschili dall'altra, insieme al perdurare di logiche-istintuali ancestrali femminili come la betizzazione del maschio nella relazione, la LTR e' una bomba ad orologeria.

Non e' bello, ma io ormai sono nella logica che ogni volta che lei esce dal letto considero il momento come l'ultima volta che la vedrò. Perche' LEI o IO potremmo fare scelte diverse: Sta a me temerla se ci riesco e SE lo voglio, così come sta a me non prendermela troppo dovesse lei fare altre scelte.

Per fare questo ci vogliono tutti gli strumenti dell autoconsapevolezza e della ricerca di forza. Mica facile

E si prendono bastonate tremende. oh si che si prendono

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Berserk92

Appoggio quanto detto da Constantine: vivendo attualmente una situazione simile posso dire che tagliare i ponti mi fa star bene, mantene i contatti invece è peggio, rallenta la mia crescita e la mia ripresa, perchè inconsciamente o meno mi tiene dipendente da quella persona e ancorato al ruolo e ai meccanismi, di cui intendo liberarmi, che costituivano il nostro rapporto.

La soluzione è distaccarsi, prendendosi come detto il proprio tempo senza l'ansia di doversi rifare subito, senza fare confronti con quello che fa lei.

Poi più avanti, SE l'altra persona lo merita (immagino che non sia questo il caso però) e assolutamente solo quando uno si sente soddisfatto di sè stesso, o avrà una nuova relazione/vita sentimentale e sessuale soddisfacente, allora secondo me si può pensare di riallacciare i rapporti in amicizia

Modificato da Berserk92
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Secondo me alpha, la grande forza sta nell'accettazione : oggi vai forte, domani arranchi, l'equilibrio è una condizione assolutamente "teorica".

si più o meno è quello che intendevo :))

In particolare al giorno d'oggi, con l emancipazione femminile da una parte, lo svilimento dei ruoli maschili dall'altra, insieme al perdurare di logiche-istintuali ancestrali femminili come la betizzazione del maschio nella relazione, la LTR e' una bomba ad orologeria.

Non e' bello, ma io ormai sono nella logica che ogni volta che lei esce dal letto considero il momento come l'ultima volta che la vedrò. Perche' LEI o IO potremmo fare scelte diverse: Sta a me temerla se ci riesco e SE lo voglio, così come sta a me non prendermela troppo dovesse lei fare altre scelte.

Per fare questo ci vogliono tutti gli strumenti dell autoconsapevolezza e della ricerca di forza. Mica facile

E si prendono bastonate tremende. oh si che si prendono

intervento da applausi , quoto in tutto e per tutto

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

e io sfido chiunque di voi, che abbia affrontato la stessa identica situazione a dirmi che il giorno dopo era in qualche discoteca a sbronzarsi e a fare le sei di mattina.....

abbiamo ripetuto tante volte che puoi fare quello che ti va , non devi dare conto a nessuno - puoi passare i weekend a casa a vedere horror e sbafarti di pizza - devi dare conto solo a te

anzi è proprio questa la mentalità in cui devi entrare , inizia a fare le cose per te e non per fare piacere agli altri

Costantine : mi fa piacere perché sei uno che i nostri consigli li ha applicati - con il tempo vedrai che questo pagherà -

si arriva ad un punto in cui realmente non si cade più in one itis anche per una stupenda , perché capiamo che sta vedendo un'altro o magari sta solo giocando con noi - e allora si passa avanti perché ci sono un mare di belle fanciulle li fuori , un oceano , ci sono davvero , esistono ed aspettano solo noi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

e io sfido chiunque di voi, che abbia affrontato la stessa identica situazione a dirmi che il giorno dopo era in qualche discoteca a sbronzarsi e a fare le sei di mattina.....

Arfio poco meno di un anno fa, sono stato sgretolato da una donna molto bella e molto difficile; una one-itis micidiale della quale mi sono liberato pur sentendone ancora l'amaro in bocca.

Il giorno che lei interruppe la relazione, (io vivevo a casa sua da una settimana) , noleggiai un auto e raggiunsi una città vicina dove avevo altre "amiche", che non avevo ancora visto molto di persona, conoscenze superficiali o da chat game. insomma game mezzi aperti.

Mi ricordo che mi fermai in un hotel perche' non riuscivo a guidare tra le lacrime .

Mi sforzai, costrinsi, mi trascinai da solo ad organizzare uscite con queste ragazze, conoscendole, provando anche a sedurle. facendo anche le sei di mattina. Volevo stare a piangere e mi contringevo ad uscire. Con il senno di poi e' stato molto utile, uscire con 3 ragazze diverse e K chiuderle tutte, nei 5 giorni seguenti fu un grosso supporto morale; ancora oggi alcune di queste sono trombaamiche.

Nota bene però , interessante. Mi sentivo sporco, mi sentivo senza energia con un frame molliccio che tiravo avanti con la disperazione. Puzzavo di one-itis. Pensa che ora che le cose si sono ristabilite, queste ragazze sono quasi unanimi nel dirmi che rispetto ai nostri primi incontri avvenuti in quei giorni, ora sono molto più "interessante" ed "impresisonate". Loro della mia vicenda non sapevano niente, me la ero tenuta dentro, nonostante volessi mettermi a piangere.

Il tanfo di one itis mi appestava. Ma non c'e' altra soluzione.

Pure facendo così, penso con grandissima energia, (nei emsi seguenti ho continuato sulla stessa strada) lo stigma della one itis appestava l aria intrno a me e mi rovinava il game e l'energia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

io ammiro sul serio chi sta a pezzi e riesce nonostante tutto ad uscire lo stesso - questo è uno step che davvero mi manca e dal quale mi sento veramente lontano - purtroppo gli eventi mi travolgono ancora

spero un giorno di arrivare a questo perché sarà tutta salute guadagnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Arfio, ti parlo in massima sincerità perché tutto quello che stai passando io l'ho vissuto fino a pochissimo tempo fa, anzi ogni tanto qualche giorno di down mi capita ancora.

E' normalissimo.

Lo schifo verso il genere umano, la voglia di uscire per autoconvincersi che "cazzo mene, sto bene", poi basta un momento morto della serata, il pensiero che va alla ex e crolla tutto.

A me massacrava il pensiero della forma dei suoi fianchi ed il taglio degli occhi: vedere una ragazza "simile" mi portava con la mente a lei. E bastava appunto un momento "morto" un momento in cui non riuscivo a premere sulla mancanza di lei per avere un ondata di nausea

So di che parli. E la mia era una storia di 6 mesi.

Tu con questa ragazza hai condiviso 4 anni, investendo tanto dal punto di vista relazionale, sennò non stavi qua.

La parola d'ordine adesso è: CALMA.

Non farti prendere dalla fretta. Non uscire se non ne hai voglia. Non provarci con altre donne se non te la senti (e come potresti?) Non metterti in mente che l'unico modo per uscirne è far finta di niente, come se non fosse successo nulla, o vivere a ritmi insostenibili perché per ripicca devi "recuperare il tempo perso" ("Stai già con un altro? Bene guarda che vita piena e intensa ho anche se mi hai lasciato due giorni fa" pensiero medio di chi è in oneitis).

Fai quello che ti senti di fare. Qualunque cosa ti faccia stare non dico meglio, ma un po' meno peggio. Qualche weekend a casa non è una tragedia, se non sei in condizione di goderne.

Qui non sono d'accordo. Il "forzarmi" alla ttività mi ha aiutato molto. anche se a volte il senso di nausea quando toccavo o baciavo altre era atroce. Ma e' necessario, sopratutto a caldo,

Ci vuole tempo e lavoro quotidiano. Stancante lavoro quotidiano.

Come hai scritto tu, ti senti intossicato perché SEI intossicato. E sono necessari tempo e fatica per disintossicarsi.

Per questo devi tagliare tutti i ponti con la tua ex. Già la mente dedica a lei ogni momento morto (e non) della giornata in maniera automatica, non puoi permetterti di imbatterti in foto, stati, farti messaggiare o quello che è.

Ogni volta che avrai un contatto con lei, butterai nel cesso il lavoro di "disintossicazione" fatto fino a quel momento. Non te lo puoi permettere.

Questo è il senso del freeze.

Da quello che scrivi sembri un ragazzo lungimirante, già il fatto di aver rielaborato il rapporto, aprendo gli occhi su tante cose che passano inosservate durante una relazione, è una cosa ottima. Molti arrivano a questo punto dopo mesi.

Le fondamenta ci sono. Ma sono fragili e deboli.

Non mandare tutto a puttane.

Un abbraccio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

io ammiro sul serio chi sta a pezzi e riesce nonostante tutto ad uscire lo stesso - questo è uno step che davvero mi manca e dal quale mi sento veramente lontano - purtroppo gli eventi mi travolgono ancora

spero un giorno di arrivare a questo perché sarà tutta salute guadagnata

Solitamente si cerca di uscire molto per distrarsi, ma secondo me è una cosa fine a se stessa, in se non implica nulla. Devi riuscire a ottenere tempo di qualità e se puoi magari avere 2/3 day1 a settimana sarebbe il massimo. Io rimpiango un pò questo, avevo parecchia scelta ma poca voglia, mi sentivo ancora appartenere a lei. =@ Ok, mi ammazzo da solo!

La reazione più importante è rioccupare la tua mente di qualcosa che ti interessa, e di altre donne, ritrovare quella "bellezza" persa altrove, perchè ne trovi ovunque. Io quando venni mollato vivevo in un piccolo centro in Calabria, era una sorta di condanna a morte perchè rivedevo sempre gli stessi posti e le stesse persone, era deprimente, ma chi vive mediamente in una grande città di bellezza ne può trovare ovunque.

Io ho sofferto come un cane, ma come detto sopra, sono davvero grato alla vita che me la sono tolta dalle palle. Non ho particolari rimpianti nella vita, specie in tutte i rapporti avuti, ma tornassi indietro non tornerei mai con lei, è una persona che mi ha annullato con la sua instabilità.

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

io ammiro sul serio chi sta a pezzi e riesce nonostante tutto ad uscire lo stesso - questo è uno step che davvero mi manca e dal quale mi sento veramente lontano - purtroppo gli eventi mi travolgono ancora

spero un giorno di arrivare a questo perché sarà tutta salute guadagnata

Alphabeta per me fu micidiale.. mi salivano i conati a baciare altre che erano anche delle notevoli HB. A sforzarmi di sorridere, ad avere quella altalena emotiva. Ma stare a casa da solo era peggio.. cioe' era veramente difficile.

Mamma mia che brutto ricordo

Ora la vedo come una donna molta bella ed attraente con la quale vorrei andare a letto di nuovo. come ce ne sono tante che mi farei anal. Sono cosciente che per come e' lei e per come sono io (o per come ero, che e' lo stesso) non ci sarà mai un futuro come coppia , e meglio così, perche già sul medio termine c'er a incomaptibilità e se la LTR più bella e' uan gabbia figuriamoci ad essere chiusi in quella gabbia con una Tigre del Bengala.

Difficile anche pensare al futuro. La ho risentita anche qualche volta dopo (mi cercava lei) ma poi parlando reinstaurava subito il suo frame "denigratorio" nei mie contronti. Con la differenza che stavolta di "piacerle" o meno e di sforzarmi epr farlo me ne fregava un cazzo.

Altro fattore da tenere presente e' che dopo che lei ti ha piantato, nella maggior parte dei casi puoi anche diventare la reincarnazione di un semi-dio, per lei resterai lo sfigato che lei ha piantato. Non sono esclusi casi di recupero, ma in generale la situazione e' questa, ed e' sempre più vera all aumentare del valore di lei.

Io non riuscivo a capacitarmi come per lei fossi uno sfigato o quasi, da comaptire, mentr nel frattempo macinavo notevoli k close e F close di ogni età. Pazzesco

Ci sono voluti circa 4 mesi di disintossicazione più 2 di oneitis. Sempre uscendo e scopando con altre viaggiando, facendo vita piena.

Le penso con indifferenza e con un erezione a volte, le due cose non si contraddicono; resta la tristezza per un opportunità sprecata, che io ho fatto naufrgare con la mia inadeguatezza e lei ha voluto far naufragare con la sua voglia di stare sola.

Benedico che la LTR che auspicavo con lei non si sia mai realizzata

C

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Una canzone che mi aiutò molto (pur non essendomi familiare il genere) :

Trovo abbia un significato del tutto unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...