Vai al contenuto

Fare vivere di rimpianti l'ex


Messaggi raccomandati

Constantine

Secondo me "perdonare" non è il termine corretto.

Il termine corretto è "dimenticare" (la persona, non come ci ha trattato eh!)

E c'è una grande differenza di forma mentis, tra i due atteggiamenti.

Perdonare inteso come accettare come si sono svolte le cose, prenderne atto e smettere di pensarci su, con tutte le conseguenze negative che il pensare ha in situazioni di questo tipo (odio, schifo, rassegnazione).

Almeno a me è successo così, una volta che ho smesso di lottare contro la realtà, ho "perdonato" la mia ex per come si è comportata, nel senso che sono passato dal "non posso crederci" al "succede, sti cazzi"...da lì alla rinascita è stato un attimo.

Il saggio perdona ma non dimentica ;)

Comunque Arfio, da uno che ci è passato da poco e che ha buttato 2 mesi prima di capitare qui su IS, segui i consigli di questi ragazzi. A me sono serviti tantissimo. E sottolineo il consiglio di Alphabeta e Comeback: tieni qualunque persona al di fuori della questione.

In gamba!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Io sarò noioso ma gran parte delle persone che non voltano pagina lo fanno semplicemente per pigrizia.

Paradossalmente quando termina una storia (parlo una durata anni) è come se si fosse vissuti in una grotta. Siamo sinceri, la maggior parte delle LTR italiane (capirete perchè specifico) sono di una noia mortale, banalità e routine, ipocrisie, link sui sociali, piccioncini innamorati, tra cioccolato sul divano e cenette, e al massimo qualche altra coppia noiosa altrettanto quanto voi e la vostra compagna a creare una presunta magia nella grotta. La maggior parte si annulla, dimentica se stesso, gli amici. Dio mi viene il vomito.

Questo è un forum di seduzione, vada bene, ma crescere e migliorarsi come persona è una esperienza più totale, più dinamica, è un fottuto viaggio, non un approdo.

La maggior parte di noi italiani è passionale, romantica, è fatta da personaggi che più che in gesti folli (che sono anche belli) si accompagna a una visione delle relazioni un po' troppo morbosa. Noi vediamo l'involucro di una donna, vagamente la scegli e per lunghi tratti te la lasci andar bene, parlo di LTR, proviamo a conoscerla ma non lo facciamo abbastanza altrimenti certi disastri sarebbero più che evitabili non appena comprendiamo che la persona di fronte manca completamente di quelle skills che noi cerchiamo. Provate a chiedere a qualcuno cosa cerca o cosa ama della propria donna, in 7 casi su 10 sono persone con una mente cosi' chiusa che ti elencheranno una serie di pseudo-pregi : è una tipa seria, mi trovo bene, non mi da problemi. Dio mio, ma prenditi un cane!

Andare in LTR è una esperienza meravigliosa perchè affondi non solo il tuo pene in lei, che è un piacere che va oltre l'orgasmo, ma perchè penetri nel suo animo, e devi scoprirla, dovete scoprirvi a vicenda, è un qualcosa di estremamente più complesso e che molto spesso non si fa, col rischio di essere mollati (in alcuni casi, ci sta ...vedendo certi tipi) o peggio ancora col rischio dopo anni insieme di non aver capito una sega della persona affianco.

Ecco perchè molti e molti di noi sono usciti stravolti dalla LTR, perchè si sono annullati come persone, piuttosto che sfruttare un'altra persona per crescere e completarsi. In quei casi ne saremmo usciti persino rafforzati.

Io riguardo la mia più importante LTR come ho già avuto modo di dire, son passati anni, ma non ho il minimo rimpianto, semplicemente perchè :

- ci sono qualche milione di persone migliori di lei questo ad un livello oggettivo/critico,

- ero totalmente e nettamente annullato come persona, per ricostruirmi totalmente ci ho rimesso anni non perchè mi fregasse qualcosa di lei ma perchè avevo avuto un processo di involuzione;

- la vita è fottutamente bella, abbiamo a portata di mano un mondo che non è possibile rimpiangere certe lavatrici

- è una occasione di crescita persona, ridefinire i tuoi obiettivi ed essere felice.

Con questo chiudo davvero, auguro ad Alfio di lasciare la lavatrice al coglio-clone e di utilizzare la bella stagione per capire cosa sia davvero la bellezza.

Never give up!

-

Modificato da comeback
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

Ragazzi cari, mi ritrovo a scrivere per darvi un piccolo aggiornamento....

180 chilometri da casa mia, organizzato un we a mare da un carissimo amico che è tornato dall'estero per un breve periodo e che ha offerto un posto nella sua casa a mare a me e ad una coppia, miei grandissimi amici...

180 chilometri....

Sosta all'autogrill....ritrovo lei....con il tipo....una reazione da parte sua che non saprei....non saluta i miei amici (tantissime serate passate assieme ed un invito al loro matrimonio) e tiene lo sguardo completamente distolto...sia da loro che da me...neanche un ciao mio nè suo. ci ritroviamo davanti la cassa io lei e il tizio...il mio stato d'animo è sereno, specialmente dopo avere sentito lui che la chiama con un nomignolo affettuoso e lei che non risponde....

Si volta facendo in modo di evitare il mio sguardo e se ne va....

Il modo di fare presupponeva una relazione segreta tra i due, la conosco bene purtroppo...

Arrivo a mare da questo mio amico....giornata spensierata ma forse con un po' di pensieri riaffiorati in testa, erano due giorni dedicati a me, cazzo....

In serata decidiamo di spostarci verso una grossa città nelle vicinanze....un milione di abitanti....

Posteggiamo la macchina....neanche dieci metri a piedi...vedo anche la sua macchina....la decisione da prendere era tra l'allontanarci ed il rimanere in quella (grossa) zona perché sarebbe stato difficile incontrarla....

Altri venti metri a piedi....

Giriamo l'angolo che porta ad una piccola via di transizione verso una piazza...una via dove ci siamo io, i miei amici....e loro due che passano dalla parte opposta....mano nella mano...attimi di silenzio rotti da una frase del tipo: "cavolo con tanto spazio che c'è, proprio qua!"

Io impassibile passo dritto, lei (a detta della mia amica) prima abbassa lo sguardo e poi lo gira nel senso opposto al mio...se ne vanno....

Che dire? D'istinto ho riso perché mi sembravano carini....il mio stato mentale è passato dallo schifo all'ammirazione per la scelta fatta....se è felice lei, felici tutti insomma....solo un rammarico perché dovevano essere le giornate dedicate a me ed al mio rilancio, dopo che non ho fatto nulla in questi giorni...ed invece questo altro piccolo buffetto ricevuto dalla vita....il mio personale freeze andato a puttane....

Senza contare che oggi, per sbaglio, e ripeto, per sbaglio mi è partita dal cellulare una chiamata verso il suo numero...sono stato costretto a scriverle per specificare l'errore...che dire, stavo un po' meglio ed invece doveva capitare questo....ciò che non mi uccide mi fortifica....

Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

Sto leggendo un libro di uno psicoterapeuta "Nulla succede per caso" dove è pieno di queste storie un giorno avrai le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
arfio

Innamorata di un altro,

mi fa sapere del padre che sta meglio, perchè mi vuole veramente bene (sei il mio punto di riferimento, espressione da sempre utilizzata)

gelosa di me quando ha intuito che mi vedo con altre ragazze,

prova a farmi ingelosire,

mi fa sapere che i suoi familiari sono dispiaciuti dell'accaduto perchè mi vogliono bene, tutti, ed odiano lui

mi chiede, con la scusa di restituirmi delle cose, di salire a casa sua ("lui non lo sa, stanotte dormo da sola"),

rifiuto cortesemente l'invito (che schifo), e le auguro di essere felice

mi fa sapere, allora, che adesso uscirà allo scoperto con il nuovo ragazzo e mi conferma che mi ha tradito,

un utente fake su facebook (il cugino con il quale ha avuto qualche dissapore) le mette dei link rancorosi, crede che sia io

si rigetta (fidanza) sul tipo e riprova a farmi ingelosire tramite sms

sensanzioni di schifezza ed umiliazione (quando ci penso) miste ad orgoglio e a forza, mi sto rigettando a poco a poco e sempre di più sul lavoro

ancora qualche momento di buio pesto, quando sono da solo (sopratutto la notte), altri momenti dove non ci penso e mi riesco a divertire (quando esco e rido, specialmente in contesti diversi dal solito)

cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

Evidentemente esisterà una sorta di IS per le donne che insegna cazzate da raccontare all'uomo.

AlFemminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...