Vai al contenuto

Donne e tacchi


martina

Messaggi raccomandati

martina
Inviato (modificato)

L'abito è proprio una semplice cartina di tornasole del rapporto della donna con l'uomo.

Semplificando con l'abito una donna può dire 'io sono mia' ( cioè di nessuno ) oppure 'sono tua' ( solo come piace a te ) oppure 'sono di tutti' ( venite tutti con me ).

Differenti strategie di rappresentazione per differenti momenti e obbiettivi.

Credo che questo sia proprio vero.

Ma solo per la donna? Per me vale anche per l uomo, ultimamente sempre di più.

Ad ogni modo, mi chiedo proprio questo: se il tacco vi piaccia proprio perché ha questo significato ''lo metto per piacerti (a te, maschio)''.

Viceversa, una donna che non li mette, è una donna che non ha questa necessità di piacervi. Da qui il vostro disinteresse (estremizzando).

Puo' essere?

Magari ho scoperto l acqua calda o sto dicendo solamente stupidaggini.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Se c'è un aspetto che guardo maniacalmente in una donna è la scelta della scarpa.

L' effetto che mi provoca la vista di una "Ballerina" ai piedi di una donna, è lo stesso effetto che prova il conte Dracula alla vista della luce del sole.

Viva i tacchi, bene anche le "heels kitten", adoro offrire il braccio alle ragazze che li portano per aiutarle nelle camminate più ardue.

Ovvio che se ci facciamo una gita a Lucca camminando tutto il giorno ti concedo la calzatura ginnica, ma ti prego... Non costringermi a controllarti la valigia, che se trovo un paio di ballerine le ejecto fuori dal finestrino senza fermare la macchina.

HEELS ON

Guardi anche se sono di buona fattura o solo la forma?

Cioè, visto che ci sono, chiedo: siete interessati e/o sapete riconoscere una bella scarpa da una junk shoe? Ed è secondo voi, un fattore importante o vi è sufficiente il fatto che ''sia col tacco?''

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

liberalanc

Semplificando con l'abito una donna può dire 'io sono mia' ( cioè di nessuno ) oppure 'sono tua' ( solo come piace a te ) oppure 'sono di tutti' ( venite tutti con me ).

Credo che questo sia proprio vero.
Ad ogni modo, mi chiedo proprio questo: se il tacco vi piaccia proprio perché ha questo significato ''lo metto per piacerti (a te, maschio)''.

Ad esempio alcune si vestono ultrasexy solo per ipertirarsela, narcisisticamente stile 'io sono mia', ma non guardare e non toccare;

altre si vestono in certi giorni ultrasexy per dire 'sono di tutti', venghino venghino i compratori alla mia profumata ecc;

altre ancora ultrasexy solo per il loro uomo, ma sono più rare.

Certe volte delle mogliettine adorabili si vestono da puttane :db: per la gioia del maritino :give_rose:

Nonostante allora il medesimo abito devi andare al linguaggio del corpo per capire la rappresentazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Magari c'è gia' stata una domanda simile in questo forum.

Cmq... vi piacciono? Non vi piacciono?

In che contesto, sempre o alcuni? Più alti sono e meglio è?

Cosa esattamente vi piace, se vi piace, del tacco? L idea che una donna lo metta per piacere al maschio e quindi, anche inconsapevolmente, manda questo messaggio?

a me piace la donna che per uscire con te si mette i tacchi nulla da dire...

i tacchi però rappresentano per me una problematica aggiuntiva dal punto di vista logistico perchè voi con i tacchi vi stancate di camminare presto e quindi devo gestire l'appuntamento di conseguenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Semplificando con l'abito una donna può dire 'io sono mia' ( cioè di nessuno ) oppure 'sono tua' ( solo come piace a te ) oppure 'sono di tutti' ( venite tutti con me ).

Ad esempio alcune si vestono ultrasexy solo per ipertirarsela, narcisisticamente stile 'io sono mia', ma non guardare e non toccare;

Trovo che non ci sia un modo per vestirsi sexy per affermare ''io sono mia'', inteso come indipendenza. Perché, prendendo il tuo esempio, in ogni caso si è dipendenti dall effetto che si ha sul maschio.

In pratica: Io mi vesto sexy perché voglio che tu, maschio, ti accorga di me, voglio suscitarti sensazioni e pensieri. Poi che non te la dia, non importa. Ma se stasera non vengo guardata e non vengo rassicurata di piacerti, dovrò fare i conti con la frustrazione di non aver avuto la considerazione che mi aspettavo.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

a me piace la donna che per uscire con te si mette i tacchi nulla da dire...

i tacchi però rappresentano per me una problematica aggiuntiva dal punto di vista logistico perchè voi con i tacchi vi stancate di camminare presto e quindi devo gestire l'appuntamento di conseguenza.

E poi a treviso, in centro storico, non è proprio una passeggiata vero?

Quante volte mi si è incastrato il tacco fra un sampietrino e l'altro suscitando l'ilarità di chi guardava la scena.

Ps: avevo un ragazzo da treviso

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tacco dà l' impronta di femminilità anche alla più insulsa delle donne, ma vedere certe che camminano come se stessero pestando delle uova o buttandosi in avanti è quasi brutto quanto vedere le scarpe da tennis ai piedi di una bella ragazza. Stamattina ero in metro, davanti a me c era una ragazza molto molto carina,minigonna a righe strettissima bianca e nera,maglia nera,borsa in pelle rossa molto costosa e delle orribili scarpe da tennis di tela rosse che accompagnavano una bella caviglia grossa.ma dico io,ti infighetti di brutto e poi metti ste schifezze ai piedi?? Tanto valeva mettere ballerine e gambaletto,la morte del sesso.

Per quello che mi riguarda nei luoghi in cui mi trovo a contatto con la gente(lavoro,corsi ecc..)indosso sempre abiti molto seri è accollati,ma al tacco non rinuncio quasi mai (tranne che durante le gite).vuoi mettere il senso di femminilità che ti dà!!!si, lo faccio per me,ma lo faccio anche per gli uomini.

Discorso diverso è il vestito, mi vesto per me,davvero.devo sentirmi a mio agio e se mi fissano le tette non riesco neanche a lavorare. Certi abiti li riservo solo al mio uomo speciale.

Modificato da KrisD
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

La scarpa da tennis è davvero davvero davvero la morte del sesso... a meno che non faccia parte di un look specifico che la preveda... a volte per strada ti imbatti in quelle ragazze dallo stile un po' gothic/punk (non eccessivo però) con All Stars, calze a rete "vistose" e mini... diciamo che in quel caso ci stanno (e pure bene)... però per funzionare le gambe devono essere estremamente magre, altrimenti l'effetto clown è dietro l'angolo...

Al di fuori di questi casi la scarpa da tennis può essere ammessa in occasioni informali in cui ci sia da camminare comodi (in quel caso la accetto), da stare in piedi a lungo o da muoversi e fare sport... ma se ti invito a cena o a teatro e ti presenti con le Nike o le Hogan è come se mi stessi tirando un calcione nelle parti basse...

Peggio di peggio le ballerine... sia maledetto chi le ha inventate !!!

Se non sai camminare su un tacco 12 (e non tutte sanno farlo) metti un tacco 5 o 6... mi sta bene uguale... se la scarpa merita, l'effetto fetish c'è comunque... ma, ti prego, non dirmi mai nella vita che i tacchi non li usi perché per me finisce lì senza appello... finché sarò eterosessuale sarò attratto dalla femminilità e dagli accessori femminili che la contraddistinguono :)

Modificato da tropico
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

E poi a treviso, in centro storico, non è proprio una passeggiata vero?

Quante volte mi si è incastrato il tacco fra un sampietrino e l'altro suscitando l'ilarità di chi guardava la scena.

Ps: avevo un ragazzo da treviso

è proprio cosi martina!! ;) non avevo visto che eri veneta anche tu!

Modificato da skyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Partendo dal modello basico per eccellenza, le décolleté.

Tacco ''a spillo'', no plateau?

Tacco ''a spillo'', sì plateau?

Tacco ''grosso'', sì plateau?

post-19841-0-37266300-1432285134.jpg

post-19841-0-66527500-1432285323.jpg

post-19841-0-15922500-1432285356.jpg

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...