Vai al contenuto

Sedurre in questo modo, funziona?


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

morfeo68

puntare sull' atteggiamento sfrontato

Ultimamente ad un nostro ape del corso di inglese, una nostra amica porta la sua migliore amica.
Ora non so se ho fatto bene o ho fatto male, ma poco importa perché volevo farlo. Ho monopolizzato per l'80% le conversazioni al nostro tavolo, eravamo 3 uomini e 3 donne.

Neggavo un pó tutti e ho fatto discorsi sull'amore, sulle relazioni, ho aiutato una ragazza del gruppo che si era appena lasciata a darle un buon motivo per lasciar perdere il suo ex, e a questa hb 9 fidanzata da 8 anni, le inizio a trovare falle nella sua situazione sentimentale, del tipo: con il tuo fidanzato quando hai bisogno di un consiglio lo tieni in considerazione o pensi che anche se chiedi a lui poi fai di testa tua? È cose cosi...

Breve interpretazione del suo carattere, confermata da lei: sei molto vendicativa ecc. A parte che il mio valore è stato alzato ancora di più alla fine poiché la mia amica del corso mi chiede del mio libro davanti a loro e mette in mezzo un business di t-shirt che avevo creato e mi alza il valore. O forse mi ha alzato il valore che due amici miei in giacca e cravatta 10 anni più grandi di me sono passati a salutarmi e a parlare 10 minuti con me in disparte da loro... Non so...
Ma ho scoperto che parlare dell amore e provare a trovare delle falle in un rapporto con una persona sia un mezzo molto potente... Almeno credo

Che ne pensate?

che la ecciti come vedere un bicchiere di acqua

le donne vanno stuzzicate, vanno eccitate, amano e vogliono emozioni,

sia positive che negative, e tu dimmi dove gliele hai date?

paga senz'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

puntare sull' atteggiamento sfrontato

che la ecciti come vedere un bicchiere di acqua

le donne vanno stuzzicate, vanno eccitate, amano e vogliono emozioni,

sia positive che negative, e tu dimmi dove gliele hai date?

paga senz'altro

Tu come le dai queste emozioni? Fammi qualche esempio.

Mi piacerebbe approfondire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Tu come le dai queste emozioni? Fammi qualche esempio.

Mi piacerebbe approfondire...

Mi accodo alla richiesta.... Io aggiungerei con cose non troppo volgari o meschine

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

E' sbagliato il titolo, mettendoti al centro dell'attenzione non hai sedotto nessuna...sedurre è un'altra cosa.

Ti sei fatto riconoscere come un possibile alpha della situazione, socialmente abile, circondato di persone e via dicendo....questo non è sedurre, ma è parte dell'incuriosire/attrarre...

Infatti dopo questo aperitivo qualcuna è venuta da te a provarci o a chiederti il numero? No...

Sedurre è un'altra cosa, ciò che hai fatto va benissimo ed è l'inizio migliore per mettere subito le cose in chiaro, cioè hai comunicato che "non sono uno qualunque, sono superiore già da subito alla media"...

Se ipoteticamente parlando questo aperitivo fosse durato ancora, avresti dovuto sceglierti un target, possibilmente isolare, fare KINO e tutto ciò che può portarti a chiudere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor house

Tu come le dai queste emozioni? Fammi qualche esempio.

Mi piacerebbe approfondire...

Quoterrimo

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Io invece credo che ha sedotto ma non in maniera diretta ma indiretta.

Avevi un frame altissimo e sicuramente hai attirato molto l'attenzione, ci sono donne che rimangono molto colpite da questo, anche di più di una seduzione diretta. Probabilmente se alla fine calcavi un po' la mano e facevi Kino avresti fatto bingo :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Mah. Dal mio punto di vista è bene viversi serenamente le uscite, poi se nel contesto riesci a catalizzare l'attenzione degli altri tanto meglio ma questo non è determinante sempre a mio giudizio a livello seduttivo. In alternativa ti fai la tua bella serata tranquilla, ascolti, interagisci e anche quella è costruttiva.

Un mio caposaldo da molto tempo a questa parte è NON dare consigli.

I consigli vanno dati solo se richiesti (ed è quello un segno di valore), questo vale per gli amici e vale ancor di più per i conoscenti/sconosciuti. In particolare in un contesto nuovo, evita nel modo più assoluto di dare consigli a persone perchè potresti incorrere in una di queste brutte figure :

- il tuo interlocutore che ti appare come un mezzo cretino è invece uno che sa 10 volte più di vita di te, ergo fai la figura del fesso;

- i consigli sono punti di vista personali, ergo puoi anche offendere specie se non hai un rapporto solido con l'interlocutore;

- puoi apparire presuntuoso

- e altre belle cose.

Di positivo non ci ricavi nulla. Non crei neanche empatia.

Inoltre, quel che tu dici "ho individuato le falle" è totalmente presuntuoso da parte tua, sei un dottore che trova la malattia? Non credo.

Io se avessi una persona nuova che mi entra in una serata e mi dispensa consigli o valutazioni sulla mia sfera sentimentale, gli direi candidamente di non impicciarsi, quindi farsi rapidamente da parte perchè la sfera privata è tale e come tale se una persona ha piacere di condividerla o necessità, lo fa, e chiede un consiglio.

A livello seduttivo di quel che parli non vedo nulla. Non hai sfiorato la mano della tipa che ti piaceva, non l'hai baciata, non le hai fatto fare dei viaggi mentali, non l'hai fatta ridere, non hai tenuto i tuoi occhi fissi nei suoi come dire "ti desidero". Questo è seduttivo, ma sicuramente la comunicazione in generale è buona per preparare l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

Mah. Dal mio punto di vista è bene viversi serenamente le uscite, poi se nel contesto riesci a catalizzare l'attenzione degli altri tanto meglio ma questo non è determinante sempre a mio giudizio a livello seduttivo. In alternativa ti fai la tua bella serata tranquilla, ascolti, interagisci e anche quella è costruttiva.

Un mio caposaldo da molto tempo a questa parte è NON dare consigli.

I consigli vanno dati solo se richiesti (ed è quello un segno di valore), questo vale per gli amici e vale ancor di più per i conoscenti/sconosciuti. In particolare in un contesto nuovo, evita nel modo più assoluto di dare consigli a persone perchè potresti incorrere in una di queste brutte figure :

- il tuo interlocutore che ti appare come un mezzo cretino è invece uno che sa 10 volte più di vita di te, ergo fai la figura del fesso;

- i consigli sono punti di vista personali, ergo puoi anche offendere specie se non hai un rapporto solido con l'interlocutore;

- puoi apparire presuntuoso

- e altre belle cose.

Di positivo non ci ricavi nulla. Non crei neanche empatia.

Inoltre, quel che tu dici "ho individuato le falle" è totalmente presuntuoso da parte tua, sei un dottore che trova la malattia? Non credo.

Io se avessi una persona nuova che mi entra in una serata e mi dispensa consigli o valutazioni sulla mia sfera sentimentale, gli direi candidamente di non impicciarsi, quindi farsi rapidamente da parte perchè la sfera privata è tale e come tale se una persona ha piacere di condividerla o necessità, lo fa, e chiede un consiglio.

A livello seduttivo di quel che parli non vedo nulla. Non hai sfiorato la mano della tipa che ti piaceva, non l'hai baciata, non le hai fatto fare dei viaggi mentali, non l'hai fatta ridere, non hai tenuto i tuoi occhi fissi nei suoi come dire "ti desidero". Questo è seduttivo, ma sicuramente la comunicazione in generale è buona per preparare l'attacco.

Concordo in parte con quello che dici.

Avrò omesso che ci ho fatto un pò di chino sedendomi accanto a lei, abbracciarla quando siamo usciti dal locale, prenderle il polso per tirarla e credo basta. Niente di che, ma un pò c'è stato.

Poi, non ho dispensato consigli. Anzi... Ho semplicemente catalizzato l'attenzione su un argomento come l'amore, quindi ne abbiamo parlato a tavola, siamo passati a vari argomenti come le storie che durano da anni, differenza tra amore e infatuazione ecc ecc. Sono discorsi che a me piacciono e piacciono anche alle ragazze, che spesso partono da idee divergenti ma poi la pensano come me. Quando vedo che rispondeva con un accenno di dubbio o altro, parlavo di me e della mia storia per un attimo cosi alzavo il suo interesse e glielo rigiravo su di lei...

Non mi ritengo casanova, ci mancherebbe ne dico che sono cose giuste. Dico solo che in questo modo passo una serata interessante e mi diverto...

Mi piace passare da presuntuoso, da arrogante perchè a volte lo sono davvero. Quindi sono me stesso, non fingo.

Infine, nessuno mediamente delle persone che conosco ne sa più di me. O meglio, ognuno è bravo in un campo di solito...

Poi, fin quando si condivide la propria idea, nessuno può dire è giusto o sbagliato. Ma semplicemente condividerla o meno. Tranne se tu ad un caffè non parli delle politiche monetarie della Bce, e vabbè è chiaro che se ne sanno più di te, fai una figura di merda...

Infine, la terza ragazza mi chiese un consiglio sul suo ex, glielo diedi e rimase anche soddisfatta. Non feci altro che aiutarla a guardare la cosa dall'esterno, vedendo gli svantaggi e i vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Joe,

ognuno fa ciò che si sente, non è un obbligo sargiare ogni sera.

Poi anche uscire con l'intento di far ridere il gruppo, di bere, di divertirti, non c'è assolutamente nulla di sbagliato.

Tutto è relazionato ai tuoi obiettivi "giornalieri", si vince e si perde, si gioca bene e si gioca male. Tutto può accadere.

Io ti rinnovo solo l'invito a evitare di prendere l'abitudine di dar consigli, posso assicurarti che cosi ti fai più nemici che amici.

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

noto semplicemente che tutti sono bravi a giudicare, ma appena uno chiede di spiegare nel dettaglio, nessuno risponde più. In questo caso mi riferisco a morfeo68, fa il brillante giudicando il mio comportamento e neanche poi sa rispondere alla mia domanda...

puntare sull' atteggiamento sfrontato

che la ecciti come vedere un bicchiere di acqua

le donne vanno stuzzicate, vanno eccitate, amano e vogliono emozioni,

sia positive che negative, e tu dimmi dove gliele hai date?

paga senz'altro

Mi accodo alla richiesta.... Io aggiungerei con cose non troppo volgari o meschine

Quoterrimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...