Vai al contenuto

Senso di inadeguatezza / inferiorità come uscirne?


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao a tutti ho 23 anni e da ormai quasi un anno un percorso di auto miglioramento generale e dell' autostima in quanto ho attraversato un forte periodo di depressione ( idee di farla finita..attacchi d ansia ) da cui sono uscito SENZA medicinali. Da diversi mesi sto bene e sono abbastanza felice e motivato ( inizio la magistrale in una nuova università ). Tuttavia ho un senso di inferiorità ed inadeguatezza nei confronti di amici e coetanei perché molti di loro sono fidanzati ed io no...e questo è un aspetto della mia vita in cui sono carente e che sento mi manca. Mi sento un po uno sfigato e provo vergogna. Per combattere ciò sto cercando in tutti i modi di avere hobby e forse cosa più importante sto cercando un lavoro part time x andare a vivere da solo ( questo però mi causa un po di stress perché il lavoro è duro a trovarsi ). Insomma diciamo che sto cercando di mettere le basi per una vita migliore, per come la vedo io avere molti hobby può aiutarmi a conoscere nuove persone ed abitare da solo può aiutarmi a crescere come uomo, facendomi acquisire quelle certezze sulla mia persona che mi sono venute a mancare nel periodo di depressione. È chiaro che per non sentirmi inferiore la strada migliore sarebbe quella di trovarmi una ragazza ? e diciamo che se riuscissi a coltivare molti hobby e vivere da solo ciò mi verrebbe più facile Xk acquisirei più sicurezza ma ora come ora secondo voi come potrei superare questa sindrome di INFERIORiTÀ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Quando dici che non sei fidanzato intendi in questo ultimo periodo o non sei proprio mai stato fidanzato?

Comunque non capisco esattamente cosa vuoi che ti consigliamo, mi sembra che hai gia trovato le riposte, devi solo darti tempo e sfruttare le occasione che ti capitano, meno autocommiserazione più fatti

Modificato da lime09
Link al commento