Vai al contenuto

Come interpretare i suoi segnali di interesse e come interpretare LEI


Blacker27

Messaggi raccomandati

Jumpy

Per aspettare che lei mi dica quando e se vuole uscire intendo che aspetto la sua risposta dato che mi ha detto "ti faccio sapere".

Ti faccio sapere = No.

Hai presente quando vai a un colloqui di lavoro e ti dicono: "le faremo sapere" ?.

Ecco, quando una ragazza ti dice così è uguale.

Quindi, in modo garbato, ti ha già dato la sua risposta, per questa volta.

In altre parole, tu non tornerai più sull'invito fatto, ormai dallo per perso, ma è importante che vai avanti.

Ci saranno millemila altre occasioni per vedervi.

Forse è vero che devo pazientare un pò piuttosto che proporle un Day2 dopo pochissimi giorni...

Per giocare sul "velluto" cosa intendi? Interesse reciproco c'è, altrimenti non avrei neanche aperto il topic, però giustamente questo è il momento nel quale nessuno dei due vuole giocare a carte totalmente scoperte. Questo mi sembra più che ovvio.

Avete amicizie comuni, anche se non ti farai più sentire, vi ritroverete comunque, quindi non ha senso starle così addosso.

E tanto il suo interesse non cambia se sparisci per 2-3 giorni e, magari, ti fai sentire direttamente verso venerdì/sabato (se non lo fa prima lei)

Purtroppo non sembri renderti conto che lei per il tipo che è, non scoprirà mai il suo gioco anche per la pressione sociale... e poi, quale conferma vuoi ancora? E' uscita da sola con te.

Se non fosse interessata, proprio perché avete amici comuni, ti avrebbe segato via subito per non innescare pettegolezzi.

Ora il grosso del lavoro starà a te, sta a te creare un contesto ed una situazione alla quale lei non potrà dirti di no.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27
Inviato (modificato)

Avete amicizie comuni, anche se non ti farai più sentire, vi ritroverete comunque, quindi non ha senso starle così addosso.

E tanto il suo interesse non cambia se sparisci per 2-3 giorni e, magari, ti fai sentire direttamente verso venerdì/sabato (se non lo fa prima lei)

Purtroppo non sembri renderti conto che lei per il tipo che è, non scoprirà mai il suo gioco anche per la pressione sociale... e poi, quale conferma vuoi ancora? E' uscita da sola con te.

Se non fosse interessata, proprio perché avete amici comuni, ti avrebbe segato via subito per non innescare pettegolezzi.

Ora il grosso del lavoro starà a te, sta a te creare un contesto ed una situazione alla quale lei non potrà dirti di no.

Ma ovvio che debba andare avanti e non fermarmi dopo un NO velato, poi mai dire mai.

Io non sparirò certo, però ora (per come la penso io) dovrebbe toccare a lei contattarmi anche per dirmi "No, ma non riesco in questi giorni".

Anche perchè fino a ieri abbiam messaggiato quasi ininterrottamente con lei che mi manda un vocale con una canzone che (ci) piace dicendo : "Toh, guarda cosa ho trovato su Love FM".... Se non è un segnale questo...

Ma starle troppo sopra non è la tattica migliore. Anche perchè io in questi giorni ho varie faccende da sbrigare.

Ma il contesto e i presupposti per "piacersi" li ho già creati. Si notava distante mille miglia che lei era ed è fisicamente ma soprattutto intellettualmente attratta da me, lo si vede. Però devo fare in modo che questo interesse cresca e non diminuisca.

Solo ora devo giocarmela per bene, sicuro alcuni errori che devo assolutamente evitare sono :

1) Starle troppo addosso, lasciarle i suoi spazi. D'altronde siamo conoscenti, mica fidanzati;

2) Studiarmela bene e aspettare il momento giusto, anche perchè ora devo basarmi solo sulle mie impressioni, la nostra amica in comune è una tomba e (solidarietà femminile...) non mi rivelerà mai cosa le dice...

Modificato da Blacker27
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Il Chat Game prosegue (lei mi ha contattato).

Mi ha invitato ad andare al concerto di Jovanotti con lei ed altri suoi amici. Le ho detto che per me andrebbe bene.

Mi sa che, se me la gioco bene, andrà tutto a meraviglia.

O sto interpretando male le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Ciao Blacker a mio avviso ti stai facendo un po' troppe paranoie e seghe mentali...ora che lei ti ha invitato escici e stai tranquillo, giocatela dal vivo sereno e rilassato, d'altronde se non avesse voluto vederti non ti avrebbe mai invitato...l'unica cosa che avrei fatto al posto tuo era non risponderle subito ok va bene e accettare immediatamente l'invito ma rispondere con un: " dai se riesco mi fa piacere"... giusto per tenerla un po' sulle spine, ma vabè questi sono piccoli dettagli.

Concordo con te sul fatto della diversa tipologia delle ragazze, nel senso che non tutte puoi limonartele o scopartele alla prima sera, per questo devi essere bravo tu a capire il tipo di ragazza e calibrarti di conseguenza. Non devi ascoltare tanto quello che ti dice, sono uscito con tantisssime ragazze che mi dicevano di essere serie ma poi erano tutt'altro, è una cosa che percepisci e lo capisci in base al suo comportamento e in base alle informazione che lei ti ha dato conoscendola. Ci sono ragazze con le quali devi avere maggiore confidenza prima di passare al bacio, altrimenti ti scartano subito se solo ti azzardi ad avvicinarti, ma sono anche le più difficili da gestire perchè se ti svegli troppo tardi SBAAM sei già in friendzone. Mi sembra che sia il tuo caso questo, in genere per ragazze di questo tipo ci vogliono dai 3 ai 5 appuntamenti, possibilmente intensi, intendo fatti di tante cose, spostarsi da un posto all'altro, fare attività diverse...insomma servono per metterla a proprio agio e farle capire che ti piace ( senza dirlo ovviamente, tanto lo capisce da sola ) ma che non sei il solito provolone arrapato che se la scoperebbe dopo due minuti ; anche se è ovvio che te la scoperesti dopo due minuti, lei deve vederti diverso da tutti gli altri.

Comunque ora tranquillizzati, escici, calibra bene e al momento giusto crea la situazione e baciala prima che sia troppo tardi. Ti ripeto crea la situazione ideale, se la baci e la situazione non c'è, rimarrà un bacio casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27
Inviato (modificato)

Concordo con te sul fatto della diversa tipologia delle ragazze, nel senso che non tutte puoi limonartele o scopartele alla prima sera, per questo devi essere bravo tu a capire il tipo di ragazza e calibrarti di conseguenza. Non devi ascoltare tanto quello che ti dice, sono uscito con tantisssime ragazze che mi dicevano di essere serie ma poi erano tutt'altro, è una cosa che percepisci e lo capisci in base al suo comportamento e in base alle informazione che lei ti ha dato conoscendola. Ci sono ragazze con le quali devi avere maggiore confidenza prima di passare al bacio, altrimenti ti scartano subito se solo ti azzardi ad avvicinarti, ma sono anche le più difficili da gestire perchè se ti svegli troppo tardi SBAAM sei già in friendzone. Mi sembra che sia il tuo caso questo, in genere per ragazze di questo tipo ci vogliono dai 3 ai 5 appuntamenti, possibilmente intensi, intendo fatti di tante cose, spostarsi da un posto all'altro, fare attività diverse...insomma servono per metterla a proprio agio e farle capire che ti piace ( senza dirlo ovviamente, tanto lo capisce da sola ) ma che non sei il solito provolone arrapato che se la scoperebbe dopo due minuti ; anche se è ovvio che te la scoperesti dopo due minuti, lei deve vederti diverso da tutti gli altri.

Comunque ora tranquillizzati, escici, calibra bene e al momento giusto crea la situazione e baciala prima che sia troppo tardi. Ti ripeto crea la situazione ideale, se la baci e la situazione non c'è, rimarrà un bacio casuale.

Per il concerto le ho detto che ci penserò ma non mi dispiacerebbe dato che adoro musica dal vivo, a meno che non sia improponibile.

Per il resto hai scritto esattamente ciò che io penso e ciò che lei vuole ed è.

Ho incontrato ragazze con le quali, sin dalla prima sera volevano farlo (e anche per più di un'ora), altre che ti studiano prima di decidere se proseguire la conoscenza o meno.

Lei sembra abbia deciso di proseguire la conoscenza, ma ovvio non vuole scoprire le carte precocemente.

Lei avrà sicuramente saputo dalla sua/nostra amica il fatto che io sia (a volte) un po' stronzo in queste situazioni.

Questo tipo di conoscenze son proiettate nel lungo periodo, sicuramente ho anche sbagliato a proporle un Day2 già dopo pochi giorni. Ma nulla è perduto.

E son d'accordo sul fatto che devo cogliere il momento giusto, anzi devo crearlo.

Lei ha già capito che non voglio solo la sua patata (anche perché io calibro come hai detto tu il mio comportamento in base a chi ho davanti) ma voglio prima di tutto violentarle il cervello, poi (ovviamente) tutto il resto...

In questi giorni si va di chat, se lei mi fa poi sapere per domani sera o venerdì ben venga (io non richiedo ovviamente..). Se no ci si vede sabato con gli altri.

Le cose fatte di fretta non portano a nulla, almeno in questo casi..

Modificato da Blacker27
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Mi ha invitato ad andare al concerto di Jovanotti con lei ed altri suoi amici. Le ho detto che per me andrebbe bene.

Eh si... ma non andate tu e lei da soli, vai tu, lei e i suoi amici.... insomma.

Se ci vai perché ti piace il concerto, vacci, ma se ci vai per stare con lei... mmm...

In questi giorni si va di chat, se lei mi fa poi sapere per domani sera o venerdì ben venga (io non richiedo ovviamente..).

Se no ci si vede sabato con gli altri.

Le cose fatte di fretta non portano a nulla, almeno in questo casi..

State perdendo troppo tempo in chat.

Meglio sentirsi per una breve telefonata ogni 2-3 giorni, piuttosto che star tanti giorni di fila a chattare.

Cosa ne sai poi di lei cos'ha capito o cosa no?

Te lo ha detto?

Le hai fatto capire l'interesse, siete usciti e non hai provato neanche a darle un bacio.

Potrebbe aver capito tantissime cose (e non tutte a tuo favore... anzi).

IMHO è preferibile essere un po' più sfuggenti in chat... se non vuoi esserle solo amico, non fare solo l'amico... quindi inizia a rompere qualche schema, ad essere imprevedibile.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Eh si... ma non andate tu e lei da soli, vai tu, lei e i suoi amici.... insomma.

Se ci vai perché ti piace il concerto, vacci, ma se ci vai per stare con lei... mmm...

State perdendo troppo tempo in chat.

Meglio sentirsi per una breve telefonata ogni 2-3 giorni, piuttosto che star tanti giorni di fila a chattare.

Cosa ne sai poi di lei cos'ha capito o cosa no?

Te lo ha detto?

Le hai fatto capire l'interesse, siete usciti e non hai provato neanche a darle un bacio.

Potrebbe aver capito tantissime cose (e non tutte a tuo favore... anzi).

IMHO è preferibile essere un po' più sfuggenti in chat... se non vuoi esserle solo amico, non fare solo l'amico... quindi inizia a rompere qualche schema, ad essere imprevedibile.

Vero, però il solo fatto che mi abbia chiesto di venire al concerto con suoi amici qualcosa significherà.

Io non invito amici random ad uscire con me ed il mio gruppo una sera o per un concerto.

Poi non ho dato per sicuro la mia presenza. Le ho detto che mi piacerebbe ma non ho confermato nulla.

Sicuramente ha capito che da parte mia c'è interesse (direte voi : ma va?) ma a mio modo di vedere le cose, anche un bacio non dato significa che ha davanti a sè un uomo che sa aspettare, anche quando tranquillamente potrebbe provarci a limonare subito e come va va.

Ovvio che se arriviamo dopo altri 2-3 appuntamenti e nulla s'è mosso beh, potrebbe anche pensare che io sia un senza palle o che sia gay.

Per queste cose non ci son calcoli e/o teorie in merito, a mio avviso la cosa deve nascere spontanea, sabato mi sembrava tutto prematuro ed ho preferito aspettare.

Anche perchè voglio ulteriormente aumentare l'alchimia dal vivo e il rapporto, cosa che si può fare solo vedendosi.

Dici di telefonarle (senza preavviso) ? Ci sto pensando, questo è un altro passo per intensificare il rapporto. Di stupidi msg su whatsapp ne ho piene le balle.

E comunque hai ragione, ma non credere che le risponda dopo 2 min. A parte che odio messaggiare per ore e ore. 1-2 msg ad intervalli di 1-2 h per me son l'ideale. Di più diventerebbe una rottura immane e mi stuferei sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Una domanda ma lei ti ha invitato spontaneamente? nel senso ti ha scritto e ti ha invitato lei per andare a questo concerto?

Oppure l'ha usata come alternativa ad una tua proposta di uscita con lei?

Perchè nel primo caso vacci senza problemi, nel secondo non andarci senza problemi, anzi le scrivi : " guarda mi dispiace ma non riesco ad esserci" e se vuole si rifarà viva lei.

Purtroppo ci sono situazioni dove magari la ragazza è anche interessata a te ma non ancora abbastanza da vederti come un ipotetico suo ragazzo, quindi diciamo che ti reputa solamente una persona interessante. Da quello che ho letto può essere il tuo caso. E l'unica soluzione in questi casi è beccarla dal vivo , magari anche casualmente grazie ad amici comuni, e farle riaccendere quella fiamma che le fa pensare a qualcosa di più con te.

La telefonata se non hai un livello medio/alto di confidenza la eviterei, il messaggio è meno impegnativo. Se invece reputi di avere la giusta confidenza chiamala al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27
Inviato (modificato)

Una domanda ma lei ti ha invitato spontaneamente? nel senso ti ha scritto e ti ha invitato lei per andare a questo concerto?

Oppure l'ha usata come alternativa ad una tua proposta di uscita con lei?

Perchè nel primo caso vacci senza problemi, nel secondo non andarci senza problemi, anzi le scrivi : " guarda mi dispiace ma non riesco ad esserci" e se vuole si rifarà viva lei.

Purtroppo ci sono situazioni dove magari la ragazza è anche interessata a te ma non ancora abbastanza da vederti come un ipotetico suo ragazzo, quindi diciamo che ti reputa solamente una persona interessante. Da quello che ho letto può essere il tuo caso. E l'unica soluzione in questi casi è beccarla dal vivo , magari anche casualmente grazie ad amici comuni, e farle riaccendere quella fiamma che le fa pensare a qualcosa di più con te.

La telefonata se non hai un livello medio/alto di confidenza la eviterei, il messaggio è meno impegnativo. Se invece reputi di avere la giusta confidenza chiamala al volo.

Allora, al concerto lei ci va con la nostra amica in comune e altri amici, ma è stata lei ad invitarmi personalmente (nel senso che ha detto "io a giorni andrò a prendere i biglietti per il concerto di Jova, se vuoi venire...").

Non credo l'abbia usata come proposta di uscita, dato che sicuramente ci si vedrà prima del concerto in questi giorni in gruppo...

Comunque quando le ho chiesto di vederci in questi giorni (come ben sapete) mi ha detto che mi farà sapere e che l'unico motivo per cui è incerta è l'Università, come a dire "stai tranquillo che non c'è nessuno o niente tra questa scelta". Ovvio può anche aver detto una cavolata, chi lo sa. Però in effetti fino ad ora non mi ha detto una bugia (che io sappia).

Poi credo che se non volesse vedermi in 2 mi avrebbe detto "ascolta, così colà", nel senso avrebbe messo dei seri paletti sin dall'inizio, almeno credo.

Abbiamo ormai un buon rapporto di confidenza, ma anche questo sentirci per sms, scherzare ecc non mi sembra che sia fatto per fortificare "una amicizia".

Cioè della serie che questo rapporto (anche virtuale) sembra che vada oltre rispetto alla semplice amicizia.

Ho poche amiche donne (con le quali non ho coinvolgimenti sentimentali e/o sessuali) e con queste non mi sento tutti i giorni, ma quando capita o quando s'ha bisogno di qualcosa o di un consiglio.

Queste son le mie deduzioni, poi potrò sbagliare, ma il mio intuito mi dice che (forse) ho ragione.

Modificato da Blacker27
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Continuiamo a parlare tramite msg ed oggi mi fa : "Sto dormendo proprio male in questi giorni, avrò la pressione bassa e mi sento fiacca".

Mi "puzza" nel senso che è un alibi perfetto per non uscire in questi giorni, anche se ciò non toglie che possa essere anche vero.

Detto ciò voi proseguireste col chat game oppure smettereste di scriverle per un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...