Vai al contenuto

andare all estero per lavoro


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

The President

1) privilegiare se possibile luoghi atipici, con pochi italiani/spagnoli/greci

2) evitare quanto possibile gli altri italiani all'estero, e sforzarsi di integrarsi subito con i nativi (lingua, usanze, feste, abitudini). È naturale cercare di aggregarsi con i connazionali, e inizialmente da qualche vantaggio, ma è un ostacolo formidabile.

I latini all'estero sono ormai un piagnucolatorio fastidioso.

Concordo sul punto 1), con un indubbio vantaggio che si può avere anche dal punto di vista del sarge.

Punto 2) devo essere sincero X, avendo vissuto in più Paesi posso dire che in generale da alcune parti sto trovando più italiani molto simili a me e con cui preferisco interfacciarmi e fare anche serata insieme. Tendenzialmente vedo molta più rilassatezza e meno bastardaggine rispetto ad esempio agli italici di Londra. Credo sia proprio il luogo a fare la selezione.

Per le usanze locali e quant'altro, ci sono sempre le ragazze locali :p

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Concordo sul punto 1), con un indubbio vantaggio che si può avere anche dal punto di vista del sarge.

Punto 2) devo essere sincero X, avendo vissuto in più Paesi posso dire che in generale da alcune parti sto trovando più italiani molto simili a me e con cui preferisco interfacciarmi e fare anche serata insieme. Tendenzialmente vedo molta più rilassatezza e meno bastardaggine rispetto ad esempio agli italici di Londra. Credo sia proprio il luogo a fare la selezione.

Per le usanze locali e quant'altro, ci sono sempre le ragazze locali :p

Si, hai ragione, lo stesso è successo a me. Forse devo specificare meglio che quel consiglio era rivolto ai nuovi expat, perlomeno nel primo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Vogliamo andare all estero per fare una nuova esperienza, per vedere un diverso tipo di mentalità, per respirare aria nuova...e anche perché qua lavoro ce n'è sempre meno.

Certo non sono sotto un ponte, noi cercavamo un luogo dove poter lavorare, dove la dignità sia un diritto e non un regalo del datore di lavoro...sapete quante persone in Italia lavorano a 3,4 euro all ora? Magari anche in nero? Non vogliamo "andare a fare i miliardi", ma a costruirci un futuro migliore

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Quanti anni hai?

Altra cosa: devi per forza andare accompagnato? Dagli amici?

Non parliamo di fuffa... ci sono tanti posti dove andare a lavorare e con welfare decente... anche quando ti dico 4 paesi... che cosa ti cambia?

Hai idee? Hai competenze? Hai esprrienze?

Se vuoi che ti dico che in gemmmmania mio cugggino e' diventato ricco, senza parlare tedesco e senza lavorare... te lo dico....

Se vuoi qualche idea facci capire chi sei e che progetti hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Sinceramente lascia stare, cerca di realizzarti qui, pensaci non devi pagare affitto, bollette, cibo ecc ecc ed avrai l'appoggio dei tuoi genitori per qualsiasi altra cosa. Credi veramente che andare all estero per guadagnare 200euro in più al mese (anche se ci credo poco) sia meglio di restare qui? alla fine spenderesti comunque di più rispetto a qui e probabilmente faresti spendere ai tuoi genitori ancora di più per mantenerti. Discorso diverso se magari hai qualche appoggio o qualche progetto.

Tu hai semplicemente paura per il tuo futuro e ti capisco ma "le paure non hanno fissa dimora".

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

In pratica ti hanno detto di fare il bamboccione a vita!

Ieri ho conosciuto per lavoro un ragazzo del 94 serbo che fa il camionista in germania: patenti professionali, inglese, tedesco e serbocroato, sa usare pc, gira per l'europa con 200000 euro sotto al culo per una ditta tedesca....

Non c'e' un cazzo da fare.... salvo eccezioni siamo popolo di buoni a nulla....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Ragazzi scusate ma rispondendo dal lumia é un po complicato.. Comunque

"Quanti anni hai?

Altra cosa: devi per forza andare accompagnato? Dagli amici?

Non parliamo di fuffa... ci sono tanti posti dove andare a lavorare e con welfare decente... anche quando ti dico 4 paesi... che cosa ti cambia?

Hai idee? Hai competenze? Hai esprrienze?

Se vuoi che ti dico che in gemmmmania mio cugggino e' diventato ricco, senza parlare tedesco e senza lavorare... te lo dico..."

Non ho esperienza all'estero, abbiano tutti e tre 22/23 anni. Abbiamo voglia di metterci in gioco e di farci il culo,ma siamo allo sbando. Qua in Italia lavoriamo per paghe da fame, paghe in ritardo facendo orari assurdi, sabati, di notte...

Alt. Ripeto, non cerchiamo i miliardi con 36 ore settimanali. Cerchiamo esperienze nuove, visioni nuove, che non sia quest Italia della meritocrazia inesistente..lo so anche io che non é facile.

"Sinceramente lascia stare, cerca di realizzarti qui, pensaci non devi pagare affitto, bollette, cibo ecc ecc ed avrai l'appoggio dei tuoi genitori per qualsiasi altra cosa. Credi veramente che andare all estero per guadagnare 200euro in più al mese (anche se ci credo poco) sia meglio di restare qui? alla fine spenderesti comunque di più rispetto a qui e probabilmente faresti spendere ai tuoi genitori ancora di più per mantenerti. Discorso diverso se magari hai qualche appoggio o qualche progetto.

Tu hai semplicemente paura per il tuo futuro e ti capisco ma "le paure non hanno fissa dimora". "

Hai ragione, ho paura per il mio futuro, e sono stufo di non sapere se lavorerò una settimana per l'altra.. Sono stufo di vedere persone che si lamentano di non avere un lavoro e poi non si abbasserebbero per pulire un cesso a meno di 1300 al mese (l'ho fatto per molto meno), sono stufo di un paese senza meritocrazia, fatta di politici coca e mignotte, dove se ti fumi una canna sei un criminale (e io non fumo nemmeno sigarette) ma il presidente miliardario pederasta ottantenne guadagna in un giorno più di quanto io guadagnerò in una vita...stufo di un paese dove la società sta degradando in facebook e merdate simili (e io sono il primo a crescere in quest'ottica e lo ammetto)..stufo di ragazze cesse che si credono fighe imperiali, stufo di persone che si ammazzano per una partita di calcio e non sanno nemmeno la differenza tra camera e senato. Scusate lo sfogo, io mi rendo co to di essere il primo influenzato da questo modo di pensare...scusate

"In pratica ti hanno detto di fare il bamboccione a vita!

Ieri ho conosciuto per lavoro un ragazzo del 94 serbo che fa il camionista in germania: patenti professionali, inglese, tedesco e serbocroato, sa usare pc, gira per l'europa con 200000 euro sotto al culo per una ditta tedesca....

Non c'e' un cazzo da fare.... salvo eccezioni siamo popolo di buoni a nulla...."

Popolo di buoni a nulla...piu che altro siamo un popolo approfittatore, che fin quando non c'era crisi ha mangiato il più possibile, basti vedere pensioni d'oro, o pensioni a 38/40 anni, o il posto procurato dall amico in provincia/comunque/regione ecc ecc...

Forse la mia voglia di fuggire da tutto questo...boh é nata dopo che ho iniziato a seguire il forum e ad aprire la mente, a leggere libri sull'automiglioramento, o i post di aivia che mi hanno divelto il cranio...

Ringrazio tutti comunque per i consigli/critiche/pacche sul muso, il modo più semplice per crescere é questo, altro che carezze e complimenti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

In parte alcune cose che hai detto possono essere vere e condivisibili, e' anche vero che all'estero in alcuni paesi potresti trovare un ambiente piu' favorevole.... ma sei troppo concentrato sui problemi e poco su te stesso...

Hai sciorinato una bella serie di luoghi comuni (che come tali hanno una base di verita'), quello sul berlusca poi inarrivabile.....

Detto questo?

Che sai fare? Che vuoi fare? Dove vorresti andare? Che puoi offrire tu agli altri? Che lavoro potresti fare?

Non dire ovunque a fare tutto perche' allora davvero meglio che stai a casa.... e a sto punto capisco perche' hai cosi tanti problemi a lavorare ecc.

L'italia ha tanti problemi ok

Ma tu che cosa hai fatto per migliorare te stesso??

Parlo di cose concrete, hard skill! Roba vera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Mmm io purtroppo mi son fregato quando dovevo scegliere la scuola...a 14 anni capivo ancora meno di adesso XD e ho fatto una professionale che mi ha dato praticamente solo un attestato di qualifica sui tre anni. É inutile dire "se tornassi indietro" perché ormai sono qua e di anni ne ho 23, non posso permettermi di non lavorare per fare altro 2/3 anni e prendere il diploma Dell istituto tecnico, per esempio...e sono bloccato, non so come fare per andare avanti nelle mie capacità, le skill, per migliorare avendo un foglio di carta in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Scusa ma dai 17 ai 23 che hai fatto?

A me sembra tanto che fai quei ragionamenti da "se non mi faceva male il ginocchio giocherei in serie A"

Ti ho chiesto x cose per capire come sei messo e poter fare un discorso piu' concreto....

Quasi tutti hanno sbagliato scuola.... quindi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...