Vai al contenuto

Come d'autunno, sugli alberi, le foglie.... (la one-itis inattesa)


Messaggi raccomandati

dumbdumber

Grazie, caro dumb per la durezza del tuo post.. Ho trasformato 1hr di stress mentale in 1hr di esercizio fisico, e capito quanto sarebbe sbagliato nella mia situazione. Ho ancora tanta strada da fare per depurarmi..

Non vuole essere (e non è) durezza.

È', semplicemente, la prontezza di riflessi che porta a casa l'amico ubriaco.

Tranquillo.

A casa, sano e salvo ci arrivi.

E tutte le volte che, come ubriaco, starai per fare cazzate...l'amico sobrio ti porterà a più miti consigli.

;)

Forza, amico. Che ce la fai. Eccome.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Un'altra settimana di piccoli progressi e ricadute, mi frulla in mente una cosa che vorrei fare per me stesso, per vedere se riesce ad ordinarmi i pensieri e andare avanti con la mia vita.

Stavo pensando di mandare la famosa lettera ( http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/) opportunamente modificata alla mia situazione e poi tornare a sparire completamente, senza voler continuare con gli altri step ma cercare di andare avanti con la mia vita senza dover continuamente rimuginare e ricadere in pensieri del passato.

Secondo voi nella mia situazione mi può essere di aiuto (ripeto, esclusivamente per me, non per lei o per riprenderla o altro) oppure mi creerebbe turbative ancora maggiori? Sono aperto a consigli prima di fare cazzate..

Scusate, Bro...io è un po' che ce l'ho in punta di "penna"...

ma 'sta storia della lettera post-mortem mi sembra proprio

ridicola se non avvilente.....

Forse serve solo a dare un barlume di speranza a chi

speranza va cercando....

poi "qui" ognuno scrive ciò che gli garba

per cui anche sui positivi esiti della famosa lettera

mi permetto di avanzare qualche legittima

riserva.

Scusa Raymond, cazz@@e, solo cazz@@e

che il nostro ego devastato si inventa per dare

una risposta al dolore, al disagio,

Dobbiamo FARE cose

e che siano per NOI non per la ex di turno

o per la prossima "falena"...

Non è la prima volta che mi ritrovo a scrivere

che il no-contact è "FARE" al contrario

di quanto si pensi, perché si lavora su noi

stessi, ci si allontana senza (quasi) rendercene

conto da ciò che purtroppo ancora ci vorrebbe legare

a chi non c'è "più"...

Come potrai vedere / leggere, molti sono

passati da queste pagine, hanno compilato

per benino la loro pain-run,...

alcuni hanno ascoltato i consigli

di chi ci è già passato;

altri no...

Molti se ne sono andati perché "risolti"

altri (come me) restano per amor di penna

o per un filo di egocentrismo, o perché,

davvero

credono che "esserci" con chi sta attraversando

i tuoi stessi sentieri Vietnamiti serva a te

e anche a loro, per capire e migliorarsi ancora.

Poi il tempo, come deve

farà il suo dovere.

Per cui non scrivere cazzate

a nessuno

se non qui...

noi ti si "tiene"..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

La lettera di cui parli la mandai anche io all'epoca. E, come dice hard_life, la mandai per cercare quel barlume di speranza che cercavo.

Mi pare che lei rispose alla sua solita maniera nel senso che non era particolarmente colpita da ciò che le scrissi.

Ma non penso proprio che sono tornato a riscoparmela e a rifinirci come sotto a un treno grazie a quella lettera...

Semplicemente la richiamai e le chiesi di vederci, Punto. Il resto è scritto tra le pagine di questa sezione.

Ovviamente spero che tu non la richiami e che abbia già cancellato il suo numero da tempo. Potrebbe anche essere che la richiami, la rivedi e ci fai di nuovo sesso.

Poi ?

Io sono un esempio del Poi.

Forza e denti stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Non vuole essere (e non è) durezza.

È', semplicemente, la prontezza di riflessi che porta a casa l'amico ubriaco.

Tranquillo.

A casa, sano e salvo ci arrivi.

E tutte le volte che, come ubriaco, starai per fare cazzate...l'amico sobrio ti porterà a più miti consigli.

;)

Forza, amico. Che ce la fai. Eccome.

Concedimi almeno che è la giusta fermezza.

Ci sono ancora dentro in pieno, e mi prendo queste uscite di testa.

Per fortuna prima di agire scrivo qua con il duplice intento di avere consigli e sfogare le emozioni irrazionali.

Va molto meglio ora, era solo la mia mente poco lucida che tentava razionalizzazioni dove non ci sono.

Scusate, Bro...io è un po' che ce l'ho in punta di "penna"...

ma 'sta storia della lettera post-mortem mi sembra proprio

ridicola se non avvilente.....

Forse serve solo a dare un barlume di speranza a chi

speranza va cercando....

poi "qui" ognuno scrive ciò che gli garba

per cui anche sui positivi esiti della famosa lettera

mi permetto di avanzare qualche legittima

riserva.

Scusa Raymond, cazz@@e, solo cazz@@e

che il nostro ego devastato si inventa per dare

una risposta al dolore, al disagio,

Dobbiamo FARE cose

e che siano per NOI non per la ex di turno

o per la prossima "falena"...

Non è la prima volta che mi ritrovo a scrivere

che il no-contact è "FARE" al contrario

di quanto si pensi, perché si lavora su noi

stessi, ci si allontana senza (quasi) rendercene

conto da ciò che purtroppo ancora ci vorrebbe legare

a chi non c'è "più"...

Come potrai vedere / leggere, molti sono

passati da queste pagine, hanno compilato

per benino la loro pain-run,...

alcuni hanno ascoltato i consigli

di chi ci è già passato;

altri no...

Molti se ne sono andati perché "risolti"

altri (come me) restano per amor di penna

o per un filo di egocentrismo, o perché,

davvero

credono che "esserci" con chi sta attraversando

i tuoi stessi sentieri Vietnamiti serva a te

e anche a loro, per capire e migliorarsi ancora.

Poi il tempo, come deve

farà il suo dovere.

Per cui non scrivere cazzate

a nessuno

se non qui...

noi ti si "tiene"..

Condivido ogni parola che hai scritto... sono nuovo qui solo di scrittura, è da tempo che lurkavo, e grazie a questa esperienza credo che ci starò ancora per un bel po' di tempo.

La lettera di cui parli la mandai anche io all'epoca. E, come dice hard_life, la mandai per cercare quel barlume di speranza che cercavo.

Mi pare che lei rispose alla sua solita maniera nel senso che non era particolarmente colpita da ciò che le scrissi.

Ma non penso proprio che sono tornato a riscoparmela e a rifinirci come sotto a un treno grazie a quella lettera...

Semplicemente la richiamai e le chiesi di vederci, Punto. Il resto è scritto tra le pagine di questa sezione.

Ovviamente spero che tu non la richiami e che abbia già cancellato il suo numero da tempo. Potrebbe anche essere che la richiami, la rivedi e ci fai di nuovo sesso.

Poi ?

Io sono un esempio del Poi.

Forza e denti stretti.

Mi sono accorto che la lettera non si sposa per nulla bene al mio caso.

Sicuramente quando intravedevo la relazione incrinarsi inconsciamente sono stato un po' needy, ma non ho mai fatto scenate, o tentato di trattenerla.

Dagli errori del passato avevo già imparato. Con (nemmeno troppa) calma le ho detto tutto quello che avevo da dire, senza mordermi la lingua e le ho augurato di trovare la felicità che evidentemente cercava altrove, chiudendola li e freezando da subito.

Forse col pensiero a lei, ma soprattutto ripetendomi che faceva bene a ME.

Non ho cancellato numero né contatto, non è il mio modo di fare, anche perchè sono ancora certo di essere io quello che ha subito un trattamento indegno.

E in ogni caso ormai è passato un mese e mai una volta ho aperto la sua pagina o avuto tentazione di scriverle o chiamarla, e mi sento molto sicuro di riuscire a proseguire così.

L'ho evitata come la peste sui social (tranne qualche involontaria visualizzazione di lista contatti, maledetto FB che mette in alto le persone con cui ti scrivi di più) e in real non c'è pericolo di vederla, dato che abita in un'altra città a 40 km e il suo lavoro le impedisce vita sociale normale (sono a rischio di domenica perchè spesso viene in zona con la sua famiglia, ma è talmente irrisorio il rischio che nemmeno ci penso).

In ogni caso non sono con le mani in mano, finalmente mi sto tenendo impegnato (fisioterapia e visite mediche aiutano ad aumentare impegni e scuse per uscire di casa), esco ogni giorno, sto cercando di conoscere nuove prede (anche se non mi aspetto granchè vista la mia situazione mentale, almeno mi metto in gioco), e ho ricominciato attività fisica per rimettermi in forma, soprattutto psicologicamente, infine digerisco pagine e pagine di forum che mi stanno facendo un gran bene.

Voglio ringraziare tutti voi che mi state dando una mano, siete come dei fratelli in questi momenti bui. Forza e denti stretti!

Link al commento
Condividi su altri siti

layne82

Il forum, le storie ed i consigli stanno salvando il culo anche a me! dankeshon!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Ho avuto la buonanotte fantastica...

Apro FB per vedere una cosa e il primo post è una sua nuova foto....

Bellissima, il primo piano di quel viso profondo e malinconico che mi aveva fottuto il cervello...

Una coltellata allo stomaco, decisa, profonda che mi ha squarciato a metà.

Decido di nascondere i suoi post dalla timeline; solo averlo fatto mi fa sentire meglio, lo sento come un ostacolo in meno sulla strada della guarigione.

Speravo di non arrivare a questo punto ma è meglio così per la mia salute...

Quando sarà solamente un bel ricordo potró sorridere nel vederla, ora NO.

Avanti con coraggio

Si vis pacem, para bellum

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Ho avuto la buonanotte fantastica...

Apro FB per vedere una cosa e il primo post è una sua nuova foto....

Bellissima, il primo piano di quel viso profondo e malinconico che mi aveva fottuto il cervello...

Una coltellata allo stomaco, decisa, profonda che mi ha squarciato a metà.

Decido di nascondere i suoi post dalla timeline; solo averlo fatto mi fa sentire meglio, lo sento come un ostacolo in meno sulla strada della guarigione.

Speravo di non arrivare a questo punto ma è meglio così per la mia salute...

Quando sarà solamente un bel ricordo potró sorridere nel vederla, ora NO.

Avanti con coraggio

Si vis pacem, para bellum

Quando dico che i social sono deleteri, in One-Itis...

Quando dico che E' NECESSARIO eliminare e bloccare...

FB ti sbatte in faccia l'orrore, quando meno te l'aspetti...

Perchè farci del male da soli? Per dimostrare di essere dei duri (che non siamo)?

E, soprattutto...per dimostrarlo A CHI?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miclaud

Quando dico che i social sono deleteri, in One-Itis...

Quando dico che E' NECESSARIO eliminare e bloccare...

FB ti sbatte in faccia l'orrore, quando meno te l'aspetti...

Perchè farci del male da soli? Per dimostrare di essere dei duri (che non siamo)?

E, soprattutto...per dimostrarlo A CHI?

Straquoto. Ho 33 anni e sto vivendo la mia prima oneitis da quando si sono diffusi i social.

E' come averla sempre a fianco a te, a ogni tua minima debolezza vai a vedere il suo profilo, le sue foto, come si diverte senza di te e magari i maschi che vanno a commentare le cose che pubblica. Cosa significa? Che da cose innocue come foto delle sue uscite o "like" dei suoi amici innescano in te seghe mentali e attacchi di gelosia ingestibili per chi come noi è cresciuto senza questi mezzi tecnologici. Così non ne esci più.

Io la mia l'ho cancellata dai contatti tempo fa e ho smesso di fare il Prometeo della situazione. Eliminarla dalla timeline è il minimo che tu possa fare. Se senti ancora di non resistere alla tentazione cancellala e amen.

L'unico rischio che corri è di riappropriarti della tua razionalità.

Modificato da Miclaud
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Anche perchè, razionalmente...se la storia è finita, ovvero la persona non ci vuole più nella propria vita...ditemi che senso ha continuare a interessarsi della sua, attraverso uno strumento con il quale, comunque, si possono inviare messaggi manipolati e manipolabili.

Si taglia il cordone e basta. Si riparte da zero.

Modificato da dumbdumber
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

L'ho evitata come la peste sui social (tranne qualche involontaria visualizzazione di lista contatti, maledetto FB che mette in alto le persone con cui ti scrivi di più)

E' una forzatura ovviamente ma se non vuoi bloccare o cancellarla dagli amici (fermo restando che è OBBLIGATORIO nasconderla dalla timeline) puoi sempre utilizzare FB da qualche dispositivo mobile, non dovresti neanche involontariamente incappare nella visualizzazione della lista contatti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...