Vai al contenuto

Come d'autunno, sugli alberi, le foglie.... (la one-itis inattesa)


Messaggi raccomandati

Miclaud

Oppure, se non usi FB da uno smartphone, puoi fare questo per resistere alla tentazione: ti segni l'URL del suo profilo facebook (è un indirizzo tipo questo: www.facebook.com/nomecognome ma può anche essere piuttosto diverso dopo la barra, non importa) e, con un plugin nel tuo browser, lo blocchi.

Così se provi ad andare a sbirciare ottieni un divieto d'accesso e devi fare una procedura aggiuntiva per andarci, durante il quale potrai fare in tempo a pensare: "ma davvero mi fa bene fare questa cosa?"

Purtroppo questo non si può fare con l'applicazione per smartphone. Se hai bisogno di aiuto scrivimi pure.

Modificato da Miclaud
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Sarà che sono uno dal carattere abbastanza fumantino, ma quando leggo "non la cancello perché chissà che cazzo può pensare" o "non la cancello perché non sono questo tipo di persona" (che è una delle grandi bugie conseguenza della oneitis, sotto sotto vorremmo tutti cancellarla, è la speranza che ci fotte) mi sale il nazismo.

Cioè ragazzi riappropriamoci un secondo delle nostre vite (in generale). Già che con questi smartphone Google sa anche quando andiamo al cesso, fare una questione sul cancellare o meno le nostre ex da questa sociocazzata che è Facebook mi sembra assurdo.

Non hanno esitato un istante a cancellarci dalla loro vita (spesso in maniera non proprio british), e noi ci facciamo problemi a cancellarle da un cazzo di social network?

Ma questi grandissimi cazzi, andrei anche ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo se mi aiutasse a star meglio.

SIAMO SINGLE. È la nostra vita e, nei limiti, facciamo tutto quello che ci aiuta a star meglio. Incluso cancellare al napalm una stronza che ci sta facendo passare mesi di merda.

Mesi che non ci ridará nessuno!! Tenetelo a mente!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85
Inviato (modificato)

Cruda realtà, ma necessaria, i vostri commenti.

Ho avuto tanto autocontrollo e lo avró anche in futuro riguardo al profilo o a contattare, non arriveró a cancellare, non l'ho mai fatto con nessuna.

Essendo una che posta molto molto poco, avevo sottovalutato questo aspetto, ma forse in me c'era ancora una punta di malsano masochismo, che voleva che ció accadesse.

Forse per nostalgia, forse per rivederla, o forse per sbatterci il muso forte, in maniera propedeutica com'è stato.

È successo, mi ha fatto male, ho dormito e ora mi sento di nuovo in forma, non ci voglio più nemmeno pensare.

Sono ben lontano dall'obiettivo, ma sono ottimista.

Ps Constantine ho letto solo dopo la tua risposta.

Seriamente, non lo faccio con lei in testa, ma lo faccio per me, non l'ho mai fatto prima con altre, non voglio iniziate ora e non voglio nemmeno darle importanza. non rabbia nel cancellare, ma indifferenza nel lasciarla li e ignorarla. Ma per me... Non per lei. Il mio obiettivo è stare bene, nonostante tutto, cancellarla mi sembra una scorciatoia...

Modificato da raymond85
Link al commento
Condividi su altri siti

Miclaud

Ma questi grandissimi cazzi, andrei anche ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo se mi aiutasse a star meglio.

Constantine, il "mi piace" te lo sei meritato solo per questa citazione 8-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Basta essere coerenti.

Io non sono per la cancellazione a prescindere, se uno dice che riesce a gestire la cosa.

L'importante è che il cancellarla o meno sia una scelta nostra in riferimento esclusivo a noi.

Modificato da Constantine
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
raymond85

Ormai sono più di due settimane che non aggiorno, e per fortuna sto vivendo un periodo che mi fa stare bene, nonostante tante visite da dottori, dentisti e chi più ne ha più ne metta.

Credo che mi aiutino anche a tenermi occupato e distrarmi.

Sto continuando con gli allenamenti quasi tutti i giorni (alterno corsa e camminate), la dieta prosegue a meraviglia (non ricordo chi l'avesse proposta sul forum, mediterranea con verdure cotte di base di ogni pasto) e sto perdendo peso, ma sono solo all'inizio del processo.

Sto sentendo diverse ragazze, tra ex di cui ho poco interesse, e nuove che mi stimolano più come conquista che come altro.

Non ho ancora approcciato seriamente nessuna, nè ne sento il bisogno per ora, ma sono aperto a tutto.

La mia One non si è fatta più viva, non mi da più nemmeno così tanto fastidio vederla nella lista contatti rapidi di FB e ci penso sempre meno durante la giornata.

Nonostante non ne sia del tutto fuori (se mi contattasse rischierei davvero di destabilizzarmi), mi sento molto molto molto bene e fiducioso.

Ho appena fatto un tatuaggio sull'avambraccio, per me stesso e per ricordarmi sempre come agire: "si vis pacem, para bellum" (grazie dumdumber per l'ispirazione), ripetermelo ogni giorno mi da la forza di andare avanti e crescere, e ora leggerlo ogni giorno me lo farà fissare come concetto cardine.

Per tutti quelli che si trovano in questa situazione, si può uscire, si può curare e si può tornare a vivere.

Non subito, non si sa quando, ma con forza di volontà e costanza, se ne esce migliorati, di tanto.

Grazie a tutti voi Fratelli e Amici.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Raymond!

Standing ovation per te!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Grande!!

Ps: molto buona la cosa del frequentare altre ragazze (anche senza finirci a letto). Serve per "tornare in pista" e a riabituarci al contatto femminile, ovviamente da vivere con lo spirito tutto nuovo di chi sta uscendo dalla oneitis.

Voglio dire, di andare in bici non ci si dimentica, ma se passa troppo tempo diventa sempre più difficile ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Grande!!

Ps: molto buona la cosa del frequentare altre ragazze (anche senza finirci a letto). Serve per "tornare in pista" e a riabituarci al contatto femminile, ovviamente da vivere con lo spirito tutto nuovo di chi sta uscendo dalla oneitis.

Voglio dire, di andare in bici non ci si dimentica, ma se passa troppo tempo diventa sempre più difficile ripartire.

Vero...

Mi sto concentrando nel calibrare, giocare su più fronti, selezionare ed evitare gli errori del recente passato.

Poco mi importa dei risultati, posso averle tutte o nessuna che saró felice lo stesso, l'importante è il percorso e lo studio.

L'unica cosa certa è che non voglio vivere altri mesi come quelli passati, e per questo devo iniziare a considerare le cose sotto un'altra ottica, l'ottica dell'IO davanti a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
raymond85

Piccolo aggiornamento infrasettimanale.

E' un po' che mi scrive la mia ex, non questa, ma quella prima di lei.

Ha risolto credo e spero definitivamente i suoi problemi di salute che ci hanno allontanato, me lo ha fatto sapere, e sporadicamente mi manda qualche ping su FB o messaggio su WA, a cui do poco peso, dato che sono inutilità o shit test palesissimi (sempre stata trasparente).

Oggi dal nulla mi telefona senza motivo, solo per dirmi che era nella mia città e mi chiedeva come faccio con il caldo.

Io taglio corto, 5 minuti giusto e poi le dico che devo lavorare, e la saluto.

In agosto saremo nella stessa città in ferie per 2-3 settimane, casualmente nello stesso periodo (entrambi abbiamo parenti li).

Mi dispiace già da ora per lei, dato che sono in uno stato mentale fantastico e l'unica cosa che mi manca di lei è la sua "fame" a letto e la sua quarta abbondante.

Nel frattempo sto esplorando tante diverse strade, soprattutto con chat game che mi riesce particolarmente bene, e attendo solo di organizzare incontri.

Non posso dire di esserne ancora fuori, ma mi sento davvero davvero bene, nonostante mi rimarrà ancora a lungo il rimpianto di questa storia maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...