Vai al contenuto

Come d'autunno, sugli alberi, le foglie.... (la one-itis inattesa)


Messaggi raccomandati

raymond85

Torniamo ad aggiornare il diario, e come temevo, ecco arrivare il fatto che mi ha fatto un po' risprofondare nel baratro.

3 anni che vivo a Ferrara, mai stato al mare ai Lidi. Mi faccio convincere ieri sera e andiamo a fare aperitivo nel locale in voga.

Al bancone, prendo il mio spritz, mi volto e mi trovo li a 20 cm in compagnia di un tipo e un'altra coppia una ragazza che se non è lei è la sua fotocopia con 5 kg in più. Sbianco e rimango di sasso, e mi scervello per capire dai dettagli se sia lei o meno. Ma soprattutto mi massacra il fatto di non riuscire a capirlo, la persona che mi ha rovinato i pensieri negli ultimi 2 mesi e non riesco a riconoscerla con certezza al 100%. Alcuni dettagli mi dicono che non puó essere, ma ho quella sensazione nello stomaco che mi rivolta le budella...

Per mezz'ora siamo a distanza di una decina di metri, senza contatto visivo diretto, io con i miei amici e lei con i suoi. Ma ovviamente il mio sguardo cade spesso li, e vedo che anche lei guarda tantissimo nella mia direzione. Ció non basta a farmi capire se era veramente lei (sarebbe ingrassata, e ció mi sembra mooolto strano considerando quanto fosse salutista e integralista con il cibo). Ma il tutto basta per destabilizzarmi, farmela sognare stanotte e buttarmi giù oggi.

Non è una pugnalata che mi stende, ma mi sento vuoto, con i progressi dell'ultimo mese annullati, ma con la voglia e la rabbia di ricominciare.

Non voglio assolutamente che questa persona che mi ha fatto così tanto male abbia questo enorme potere su di me e sul mio umore, per cui oggi si ricomincia a lavorare con più forza e impegno di prima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Torniamo ad aggiornare il diario, e come temevo, ecco arrivare il fatto che mi ha fatto un po' risprofondare nel baratro.

3 anni che vivo a Ferrara, mai stato al mare ai Lidi. Mi faccio convincere ieri sera e andiamo a fare aperitivo nel locale in voga.

Al bancone, prendo il mio spritz, mi volto e mi trovo li a 20 cm in compagnia di un tipo e un'altra coppia una ragazza che se non è lei è la sua fotocopia con 5 kg in più. Sbianco e rimango di sasso, e mi scervello per capire dai dettagli se sia lei o meno. Ma soprattutto mi massacra il fatto di non riuscire a capirlo, la persona che mi ha rovinato i pensieri negli ultimi 2 mesi e non riesco a riconoscerla con certezza al 100%. Alcuni dettagli mi dicono che non puó essere, ma ho quella sensazione nello stomaco che mi rivolta le budella...

Per mezz'ora siamo a distanza di una decina di metri, senza contatto visivo diretto, io con i miei amici e lei con i suoi. Ma ovviamente il mio sguardo cade spesso li, e vedo che anche lei guarda tantissimo nella mia direzione. Ció non basta a farmi capire se era veramente lei (sarebbe ingrassata, e ció mi sembra mooolto strano considerando quanto fosse salutista e integralista con il cibo). Ma il tutto basta per destabilizzarmi, farmela sognare stanotte e buttarmi giù oggi.

Non è una pugnalata che mi stende, ma mi sento vuoto, con i progressi dell'ultimo mese annullati, ma con la voglia e la rabbia di ricominciare.

Non voglio assolutamente che questa persona che mi ha fatto così tanto male abbia questo enorme potere su di me e sul mio umore, per cui oggi si ricomincia a lavorare con più forza e impegno di prima.

Queste cose capitano, Raymond. Ed è normale sentirsi come ti sei sentito e ti senti.

Ma con il tuo giusto e sacrosanto impegno, non capiteranno più.

Forza e coraggio. Sempre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Guardati l'avambraccio.

Si vis pacem, para bellum.

Non puoi pensare di vincere un'intera guerra senza trovare quella battaglia in cui, per un momento, arretri le tue linee di qualche metro.

Capita, ma una battaglia non è la guerra.

Quindi, testa alta e pugno al cielo.

Un abbraccio

-Hese

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Queste cose capitano, Raymond. Ed è normale sentirsi come ti sei sentito e ti senti.

Ma con il tuo giusto e sacrosanto impegno, non capiteranno più.

Forza e coraggio. Sempre. ;)

Grazie caro, è stata una giornata pesante, ma dopo mezz'ora di corsa con il fuoco negli occhi, e un quintale di addominali e flessioni, mi sento sereno e rilassato.

Spero che continui la sensazione.

Forse devo anche ringraziarla, negli ultimi giorni mi sentivo un po' più scarico ed adagiato, ma ho ricevuto la spinta per dare il massimo.

Non mi esalto ora come non mi sono depresso eccessivamente prima però.

Guardati l'avambraccio.

Si vis pacem, para bellum.

Non puoi pensare di vincere un'intera guerra senza trovare quella battaglia in cui, per un momento, arretri le tue linee di qualche metro.

Capita, ma una battaglia non è la guerra.

Quindi, testa alta e pugno al cielo.

Un abbraccio

-Hese

E' per questi momenti che ho fatto quel tatuaggio.

E grazie a te per avermelo sottolineato.

Già lo guardavo per cercare di tirarmi su, ma sentirmelo dire anche da altri aiuta ancora di più.

Ricambio l'abbraccio, testa altissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
raymond85

Questo spazio sta diventando il diario per la mia ricostruzione mentale.

Condividere con voi i miei progressi e regressi, e i miei stati d'animo pare aiutare.

Ho la fortuna di avere 25 giorni di ferie nella mia città natale, Rimini, e la prima settimana è scivolata via a meraviglia, tra eventi (color run), spiaggia, vecchi e nuovi amici, e corsa e allenamenti quotidiani.

Finora non mi sono mai fermato, impegnatissimo ogni giorno.

Mercoledì ho avuto un day 1 in spiaggia a Riccione con una ragazza conosciuta a Bologna, e qui iniziano i miei dubbi: ho passato una giornata serena, divertente, ma lei non mi ha "convinto". Non mi ha preso né fisicamente né mentalmente, e proprio non ho avuto voglia o stimolo di provarci, nextando decisamente ma mantenendo comunque contatti.

Sto cercando comunque anche di conoscere altre e attendo pure notizie per un paio di uscite, ma anche qui senza impegno o pretese da parte mia.

La mia ex prima della one-itis si è fatta risentire negli ultimi tempi, e mi ha pure proposto un uscita nelle prossime settimane. Le mie intenzioni per lei sono serene, magari riassaggiare quell'ottimo sesso cha abbiamo avuto ma senza patimenti e stress che ne usciva nella nostra relazione; su questo sono fermo e deciso.

Fino all'uscita in spiaggia dell'altro giorno il mio stato d'animo era fantastico, carico..

Avevo lasciato tutto lo stress e i problemi a casa, ma da un paio di giorni l'umore è sceso, e mi è tornata un po' di apatia e pensieri alla mia one-itis.

Ritorno a pensare alla connessione fantastica immediata che avevamo avuto, e al fatto che non riesco a rivedere la stessa cosa in altre, mi sembrano tutte scialbe, irritanti e "sbagliate", e ripenso alla freddezza con cui mi ha cancellato dalla sua vita con quel gesto ignobile e gratuito.

So che sono pensieri tossici e che mi getteranno in un vortice distruttivo, ma non riesco a fare a meno di cavalcarli ora.

Spero già da domani di avere la forza di rigettarli e continuare il mio percorso di crescita e uscita dal tunnel, anche se la luce che prima vedevo accecante in fondo ad esso, ora è un lumicino minuscolo e lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Ritorno a pensare alla connessione fantastica immediata che avevamo avuto, e al fatto che non riesco a rivedere la stessa cosa in altre, mi sembrano tutte scialbe, irritanti e "sbagliate", e ripenso alla freddezza con cui mi ha cancellato dalla sua vita con quel gesto ignobile e gratuito.

So che sono pensieri tossici e che mi getteranno in un vortice distruttivo, ma non riesco a fare a meno di cavalcarli ora.

Spero già da domani di avere la forza di rigettarli e continuare il mio percorso di crescita e uscita dal tunnel, anche se la luce che prima vedevo accecante in fondo ad esso, ora è un lumicino minuscolo e lontano.

Credo sia piuttosto normale. E' capitato anche a me di vedere una tipa di recente, con annesse serate piacevoli non proprio da amici.

Ma niente, in fondo non me ne frega un cazzo. Sento di non sentire niente.

Probabilmente vuol dire che c'è ancora bisogno di tempo per potersi aprire naturalmente e con più serenità verso altre.

O forse perchè, in fondo, non ti sarà piaciuta abbastanza.

O pensi ancora, subdolamente, alla One.

E' questione di tempo. (spero)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85
Inviato (modificato)

E niente... Puzzo di negatività come una fogna a cielo aperto sti giorni...

In un chat game in cui credevo stessi giocando benino, mi ha nasato l'umore lontano chilometri e si è pure messa a farmi da crocerossina senza che io dicessi assolutamente nulla, nè facessi riferimenti...

Che roba... Chissà se riesco a rigirare la cosa a mio favore, anche se prevedo disastri...

Modificato da raymond85
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

...Dunque....
indubbiamente (da come ti leggo)
sei intelligente... di conseguenza più "sensibile"..

Ecco... è il momento di diventare "stupidi"

fare cose che non sono tue:

1) ignora la parte di lei che è ancora con te,

con tutto ciò che ne consegue (freeze ecc. ecc,)

2) Ignora lei in assoluto se si paventa ancora

3) Ignora l'insana idealizzazione di voi due dei bei tempi andati

(sono, appunto, andati)

4) Moving-on

5) Moving brain

...Chiosa di rito:

...ci siamo passati tutti...

il tempo farà il suo lavoro

(ma tu, cazzo, un po' lo devi aiutare...)

abbracci

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

...Dunque....

indubbiamente (da come ti leggo)

sei intelligente... di conseguenza più "sensibile"..

Ecco... è il momento di diventare "stupidi"

fare cose che non sono tue:

1) ignora la parte di lei che è ancora con te,

con tutto ciò che ne consegue (freeze ecc. ecc,)

2) Ignora lei in assoluto se si paventa ancora

3) Ignora l'insana idealizzazione di voi due dei bei tempi andati

(sono, appunto, andati)

4) Moving-on

5) Moving brain

...Chiosa di rito:

...ci siamo passati tutti...

il tempo farà il suo lavoro

(ma tu, cazzo, un po' lo devi aiutare...)

abbracci

Beh, tutti i tuoi punti li sto già applicando dall'inizio della fine per fortuna, ho mantenuto la calma e nemmeno un briciolo di soddisfazione le ho dato, e lei con coerenza impressionante per fortuna è completamente sparita dalla mia vita.

Ma non è semplice, come ci siamo già passati tutti ho degli alti (altissimi) di umore e dei piccoli bassi come questi ultimi giorni.

La parte più dura è completamente cancellare i pensieri dei tempi che furono che si insinuano alla minima debolezza e spiraglio.

Forse non si capiva troppo, ma il chat game era con una completamente nuova :D

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

ti capisco perfettamente raymond...

come togliere quel cazzo di pensiero negativo e depotenziante riguardante la tua (nostra) one itis è un mistero anche per me...

la nostra parte razionale parla chiaramente e senza possibilità di smentita: il mondo è pieno di figa di gran qualità e lo vediamo tutti i giorni e se c'è qualcuno a cui dovremmo dare importanza siamo noi stessi. Eppure il suo pensiero che ci logora non si riesce ancora a spegnerlo, nonostante sia passato del tempo.

Modificato da skyluke
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...