Vai al contenuto

Come d'autunno, sugli alberi, le foglie.... (la one-itis inattesa)


Messaggi raccomandati

hard_life

Forse non si capiva troppo, ma il chat game era con una completamente nuova :D

S'era capito, giovane,

tanto quanto la tipa della chat

ha annusato l'ombra dell'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
raymond85

Quanto passa il tempo.... quanto cambiano le cose... era Maggio quando il disastro forse annunciato si è scatenato.

Sono passati 4 mesi e nulla è cambiato, o è cambiato tutto?

La vita scorre, va avanti, non si ferma per niente e per nessuno. Il lavoro, le vacanze, di nuovo il lavoro.

Donne nuove, storie vecchie, pensieri nefasti e ricariche emotive creano picchi di alto e di basso.

Ne sono uscito? Impossibile... lei era una di quelle famose che quando ti sfiorano ti cambiano la vita e i pensieri.

Sono cresciuto e migliorato? Sicuramente... ogni mia interazione con una donna da quel momento porta con se il racconto ammonitore (in inglese cautionary tale) di quello che è successo.

In questi mesi ho riparato la mia mente, il mio spirito e anche il mio corpo. Mi guardo allo specchio e sono cambiato, sia fisicamente che nel modo di pensare e affrontare la vita tutti i giorni.

Lei mi ha lasciato un eredità pesantissima: la voglia di essere il miglior me stesso, per lei e per farle capire quanto valgo veramente, ma soprattutto e come obiettivo finale per me, per capire che io valgo più di ogni altra cosa al mondo.

Gli alti e bassi ormai fanno parte della mia vita, sto imparando come affrontarli: non mi esalto alle piccole vittorie, e non mi deprimo quando la testa non va. Focalizzo il dolore cercando reazioni positive.

Sono uscito con qualche donna, ma non mi hanno lasciato alcun segno. Non per il confronto con lei, nei momenti in cui era perfetta. Non reggerebbero il confronto, ma non per questo mi tediano. Non reggono il confronto con me, non sono ciò che voglio e cerco.

Sono diventato selettivo, vivo di emozioni e voglio una donna che mi sappia emozionare... non prevedibile, non noiosa, non scialba.

Ho ricevuto qualche buca e comportamento scorretto: povere loro... la mia ex di questo inverno su tutte, avevamo organizzato una cena che doveva finire con del sano sesso e nulla di più (nelle mie intenzioni almeno). Povera lei.... pensava che ci rimanessi male... ho riso e sono andato avanti con la mia vita. Probabilmente si è persa una delle migliori sedute di sesso che potesse mai avere. Non per farmene un vanto, ma mi è sempre stato detto che sono una macchina da guerra a letto quando la donna in questione, a sua insaputa, era per me una mera distrazione o svago.

Ho in programma un weekend a 2 ore da casa, con una donna che non vedo da 15 anni (eravamo ragazzini ingenui 16enni al mare). Un cocktail per un grande disastro, oppure un grande successo. Comunque vada ne uscirò vincitore, perchè se disastro sarà.... non mi toccherà. Ma questa è un'altra storia, lunghissima, che meriterebbe un topic chilometrico a sé stante. Ah, quanto vorrei raccontarla e avere i vostri consigli.... magari se domani o i prossimi giorni trovo del tempo....

La mia one-itis? è ancora presente nei miei pensieri quotidiani. Alcuni giorni di più e più dolorosamente, altri meno, e mi strappa un sorriso.

Muta come un pesce, invisibile come l'aria.... non ci siamo cancellati dai social, ma per quanto mi riguarda a debita distanza ed evitata come la peste. Tornerà? Si farà viva? Chissà. Se lo farà, mi conviene scappare a gambe levate, perchè altrimenti starò sicuramente malissimo e ci cascherò come un idiota. Certe ferite rimarginano dopo tempo immemore, sempre che rimarginino.

Ma io ora ho un'arma segreta che lei non può prevedere, ho voi... che mi leggete e che mi dedicate il vostro tempo prezioso. Non muoverò un muscolo senza passare di qui e farmi consigliare da chi ha la mente più lucida rispetto alla mia da tossico. Voi che mi avete sorretto nei primi mesi, voi che mi avete aiutato a diventare ciò che sono ora.

Spero di poter crescere sempre di più, sono lontano anni luce da essere quello che dovrei essere... ma sento che la strada è quella giusta.

Si guarisce dalla one-itis più pesante mai vissuta (nonostante all'apparenza una storia insignificante, breve, come tante altre che non funzionano)? Credo di no. Ci si impara a convivere? lo credo e spero fermamente.

Modificato da raymond85
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
raymond85

Brevissimo aggiornamento sul diario.

Il weekend si è rivelato come immaginavo un cocktail disastroso.

Quantomeno mi ha distratto e rilassato un po', sono stato 2 giorni e mezzo in piacevolissima e costante compagnia femminile, di una donna capace di emozionarmi 15 anni fa come ancora oggi.

Ma ho scoperto di non essere minimamente pronto ad una donna così impegnativa: decisa, forte, motivata e scornata dall'ex che l'ha trattata come uno straccio.

Una donna che per avere devi essere perfetto, di ghiaccio e il miglior te stesso.

Incasso e vado avanti, non è stato tutto negativo, anzi: non credo si siano chiuse porte per un domani, ma non era il caso di creare danni interiori ancora più profondi nel mio percorso di rinascita.

Il problema continuo ad essere io, con i miei pazzeschi sbalzi di umore e alti e bassi.

A momenti mi sento invincibile, dopo 5 minuti ho morale e autostima sotto i tacchi.

Cerco di tenermi più impegnato possibile: allenamenti, impegni forzati e lavoro. Quando non ho tempo di pensare sto bene, se mi fermo è la fine.

La one-itis sta sparendo lentamente, più passa il tempo e meno ci penso, ma soprattutto inizio a vedere tutti i suoi problemi e difetti.

Ora il focus è un altro, emerge il motivo di fondo della one-itis: io.

Sono io che devo cambiare, migliorare. Sono ancora ancorato al mio vecchio me stesso, beta, preoccupato, insicuro e demoralizzato.

Mi aspettano mesi duri, di lotta con il coltello tra i denti. Ma so bene cosa devo fare... D'altronde "si vis pacem, para bellum".

Grazie ancora a tutti voi, che potete capirmi e sapete ció che provo. Solo qui posso parlarne, chi sta intorno a me non capirebbe, e nemmeno potrebbe aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
raymond85

Ed ecco che é successo quello che non avrei mai mai mai voluto succedesse....

5 mesi di silenzio assoluto, e se ne esce con un: "buonanotte"

Ne ero uscito, finalmente stavo bene...

Ha il sesto senso...

Io sono già in tilt.

Mi sento come un bambini perso nel vuoto che non sa cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Tu continua con il silenzio assoluto! Non rispondere e cancella il msg... Poi se con un msg ti destabilizza figurati il resto ! Continua il tuo percorso senza di lei! Altrimenti se rivedi lo stesso film .. Questa volta può essere veramente deleterio per te ! E poi con un msg .. Che pretende?? Che vai sotto casa sua a farle una serenata?? Dovrebbe fare mooolto di più x riaverti! Altrimenti se basta così poco ..di lei sentirai solo il profumo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Tu continua con il silenzio assoluto! Non rispondere e cancella il msg... Poi se con un msg ti destabilizza figurati il resto ! Continua il tuo percorso senza di lei! Altrimenti se rivedi lo stesso film .. Questa volta può essere veramente deleterio per te ! E poi con un msg .. Che pretende?? Che vai sotto casa sua a farle una serenata?? Dovrebbe fare mooolto di più x riaverti! Altrimenti se basta così poco ..di lei sentirai solo il profumo !!

Diciamo che mi becca la sera peggiore, sono in preda a fumi alcolici post derby d'italia con cena tra amici.

Sicuramente sono una persona cambiata, diversa da quella che ha lasciato.

Stasera non voglio fare danni, quindi ne girerò parecchio alla larga, ma credo di voler sentire cosa ha da dirmi.

L'essere in tilt è la sorpresa inattesa, ma già mi sento più lucido e ragionevole.

La notte porterà consiglio, e se domani ci rido su, senza sentirmi sopraffatto, potrebbe anche meritarsi una risposta per lo sforzo che ha fatto.

Ma mai più voglio che il mio umore sia sopraffatto dalle paturnie di una donna, su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Aggiornamento (forse inutile ma mi va di condividere le risate che mi sono fatto)

mi sveglio e mi sento educato, lei mi scrive solo un "buonasera".

io rispondo, per educazione, "buongiorno".

Visualizza e non risponde.

Rido, e anche di gusto.... e mi diverto un po' a pingare i vari pseudo-game/allenamenti che ho aperti, con risultati migliori del solito.

Umore assolutamente normale e non scalfito, anzi il plus è che mi sento assolutamente serenissimo nel giocarmi le altre HB che sto sentendo (interesse mio cmq molto basso, ma già da tempo, non per questo fatto).

Ogni tanto mi balzella per la mente la domanda su cosa volesse da me ora, dopo 5 mesi, ma non sembra avere effetti negativi sull'umore e sulla giornata.

Avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
raymond85

Pensavo di avere superato le montagne russe emozionali che avevo vissuto quest'estate...

Questa settimana è iniziata con umore altalenante ma tendente al negativo.

Il lavoro opprime, la stagione non aiuta e i pensieri viaggiano incontrollati.

Mi aspetta nei prossimi giorni una bella ripassata alla sezione inner game per riprendere un minimo di mindset giusto.

Sono passati 10 giorni da quando lei si è fatta sentire in quella maniera incomprensibile, sparendo nuovamente nel nulla.

Ovviamente il mio stato mentale ancora vacillante ne ha risentito, per fortuna non in maniera distruttiva, ma comunque sto pagando le conseguenze.

I pensieri viaggiano, ma per fortuna rimango lucido e cerco sempre di viaggiare dritto per la mia strada.

Nessun contatto, nessuna ricaduta, ma tanta nostalgia e tanti interrogativi.

In questo momento il forum è la mia medicina, il mio metadone che sostituisce la droga da cui mi sto disintossicando con tanto sudore e fatica.

Ma nulla riesce a togliermi dalla testa quel "Perchè? Perchè mi contatta e poi sparisce?".

Non è fortunatamente un'ossessione, ma è una domanda che comunque ritorna quotidiana.

Intorno a me continuo come sempre, ma non riesco a scrollarmi di dosso l'area di repellenza che ancora mi pervade verso il genere femminile.

Non vedo altre che attirino la mia attenzione, non trovo decisione nel voler approfondire donne che ho conosciuto e che mi hanno intrigato per qualche motivo.

Spero presto di riprendere il giusto cammino, per fortuna a livello di interessi personali le cose proseguono (allenamenti, letture, svaghi.... manca solo la voglia nel lavoro ma quella è la più difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Pensavo di avere superato le montagne russe emozionali che avevo vissuto quest'estate...

Questa settimana è iniziata con umore altalenante ma tendente al negativo.

Il lavoro opprime, la stagione non aiuta e i pensieri viaggiano incontrollati.

Mi aspetta nei prossimi giorni una bella ripassata alla sezione inner game per riprendere un minimo di mindset giusto.

Sono passati 10 giorni da quando lei si è fatta sentire in quella maniera incomprensibile, sparendo nuovamente nel nulla.

Ovviamente il mio stato mentale ancora vacillante ne ha risentito, per fortuna non in maniera distruttiva, ma comunque sto pagando le conseguenze.

I pensieri viaggiano, ma per fortuna rimango lucido e cerco sempre di viaggiare dritto per la mia strada.

Nessun contatto, nessuna ricaduta, ma tanta nostalgia e tanti interrogativi.

In questo momento il forum è la mia medicina, il mio metadone che sostituisce la droga da cui mi sto disintossicando con tanto sudore e fatica.

Ma nulla riesce a togliermi dalla testa quel "Perchè? Perchè mi contatta e poi sparisce?".

Non è fortunatamente un'ossessione, ma è una domanda che comunque ritorna quotidiana.

Intorno a me continuo come sempre, ma non riesco a scrollarmi di dosso l'area di repellenza che ancora mi pervade verso il genere femminile.

Non vedo altre che attirino la mia attenzione, non trovo decisione nel voler approfondire donne che ho conosciuto e che mi hanno intrigato per qualche motivo.

Spero presto di riprendere il giusto cammino, per fortuna a livello di interessi personali le cose proseguono (allenamenti, letture, svaghi.... manca solo la voglia nel lavoro ma quella è la più difficile)

Ti capisco. Senza entrare nei dettagli della mia storia, che è molto più complessa per quanto riguarda il contorno ahimè, sono nella tua stessa fase. Dopo un mese di post rottura in cui ci sentivamo (lei stava male quanto me anche se mi ha detto non ti amo e tutta la solita solfa) ho deciso di applicare il freeze. senza dirle nulla. ho iniziato una domenica 4 ottobre. nei giorni successivi, due o tre, lei mi ha cercato ed io ho risposto sempre dopo un po'. a quel punto silenzio totale. venti giorni. e anche io mi pongo i tuoi interrogativi. perchè mi ha scritto dopo due giorni, dicendo che mi pensava, e poi è sparita? e via con le mille elucubrazioni. e i giorni passano. e passano.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

So che non ti interesserà ma è curiosa la coincidenz temporale. poco dopo aver scritto il post, lei mi ha scritto. E ora non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...