Vai al contenuto

Friendzone forse in agguato?


Il Cavaliere

Messaggi raccomandati

Alphiexxx

Ehm...il punto è quello infatti XD cioè cita il suo ragazzo...OK ma lo fà di rado...Ed è l'unica cosa che mi frena...Perchè per il resto ancora continua a mandarmi segnali...positivi?

Voglio dire una hb che rimane fino alle 2:30 di notte con te (camminando e parlandoti rimanendoti vicina) quando il giorno dopo si deve svegliare presto di mattina...Per poi non parlare dei genitori che l'aspettano e non parlare che poteva 1000 volte mollarmi e andare a casa (parliamoci chiaro gentilezza o meno penso che chiunque veda una possibilità di fuga quando si vuole scappare la si usa senza remore...Soprattutto se la gentilezza c'è ancora)

Per poi non parlare del resto cioè: non la cerco mai...Lei si e sempre...Chiede continuamente come va con gli esami miei...Come sto continuamente...

E aveva accettato l'idea di un'altro day...

Sinceramente non lo so... però mi puzza come cosa

Per prima cosa tranquillo XD non ti preoccupare capisco gli impegni...Io per primo sono molto impegnato in questo periodo anzi grazie per la risposta! :)

Entrando poi in discussione be...

1) il problema è che non lo so...Dici giusto tu...Io sono il primo a pensare che potrebbe tradirmi a sua volta (se la fatto una...due chi glielo vieta? e penso siano inutili le argomentazioni del tipo: tanto io sono particolare/speciale più bravo ecc...Ovvio se vorrà farlo potrà farlo...) Però ecco...Non ne sono sicuro anche perchè a vederla pare una brava ragazza, anzi gia pare strano che voglia tradirlo con me :/

2)Infatti penso che chiunque stia lì...Nonostante metta "scopo amicizia" penso sia più che altro "scopo" fine della storia...Battute scontate apparte. Credo che sia così non tanto solo perchè l'ho conosciuta lì ma più che altro per cose più soggettive che ho notato:

1.Come prima ho elencato per un mese sano (apparte i primi giorni) lei mi ha cercato SEMPRE...Di notte o comunque quando poteva...Io mi sono limitato a risponderle solamente e ancora ora è così...Nonostante non vorrei fare la parte del prezioso (non lo pretendo neanche di fare) mi capita sempre che sia lei a cercarmi difficilmente la cerco io (su 10 volte almeno 9 mi cerca lei anche con cavolate tipo il tempo)

2.Il day 1....Penso difficile che una Hb che cerchi amicizia si preoccupi (via facebook mi scriveva queste cose era in paranoia totale) : non far caso come sto vestita!, sono bianca cadaverica perchè ho lavorato troppo!, non pensare se sono timida è perchè sono diversa dal vivo!, lo so mi vedrai come un mostro ç.ç ma è perchè ho lavorato...Ecc ecc....è stata minuti a dire queste cose prima che andassi ad incontrarla...

Per non parlare del fatto che: MI HA ISOLATO LEI...Eravamo alla festa, ma poichè c'era un tizio che rompeva dicendo che la teneva d'occhio (un signore che la conosceva penso) lei rotta della cosa , mi ha proposto la passeggiata portandomi all'una di notte nel parco e altre parti...Dove eravamo totalmente soli al buio...Ancora mi chiedo come si fidasse poi tra l'altro e fino alle 2:30 di notte tipo...E come ho scritto sopra aveva mille volte modi per andare ma non l'ha fatto

3. mi cerca ancora...Se non le rispondo subito, mi scrive ancora o manda smile...Si preoccupa per me nel senso: mi chiede se ho esami, come sto di salute (quando ho avuto l'influenza) e così via...

4. Le ho dato un soppranome (che provviene da una cosa che ha passato lei) e cosa fà? lo accetta e si nomina con quel soppranome via what's up...Non è strano?

3) si da un lato hai capito bene...L'idea di soffiargliela al ragazzo da un lato mi dà fastidio...Io per primo ho avuto quest'esperienza che uno mi rubasse l'ex...E sò come ci si sente...Però in realtà: mi creo meno problemi su quel fronte...

Perchè appunto se lei sta bene...Non ha bisogno di altre "salsicce" non sò se mi spiego...E certamente se non sono/ero io un'altro glielo avrebbe fatto...

Il problema che mi creo è proprio: mi sto sbagliando? che lei voglia solo amicizia? o appunto ha anche altro...?

Perchè lei ogni tanto (raramente ma lo fà) mi scrive cose come: ahhh sono depressa che ora devo vedere il mio ragazzo sabato ç.ç (la cosa finisce là perchè io la ignoro in quei momenti) cioè non continuo la discussione ne le chiedo nulla...Anzi continuo il discorso iniziale o lo cambio...

Lei non insiste e la cosa cambia...

Quindi non sò cos'abbia nella testa e i miei piani sono:

1. Chiamarla al telefono quando sò che è sola (poichè ultimamente non ho avuto modo di vederla ecc. almeno provo a instaurare la cosa a voce perchè magari non sò dovrebbe avere qualche peso) ma giusto una chiamata niente di che solo per sentirla...

2. Proporre appena sono libero il day2...E provare sul serio col kino (ora che sò cosa volere da lei) leggero però...

poi non ne ho idea su come andrà ma ci si prova insomma XD

Forse all'inizio si, ma se continua solo a parlare con te significa che ti si sta affezionando come amica e ti conseidera un buon amico confidente. Anche io ho un'amica che è fidanzata e mi cerca sempre, e quando il suo ragazzo lavora lei esce sempre con me e facciamo sempre tardi, ma non per questo penso lei sia interessata a me. All'inizio quando la conobbi forse avevo qualche speranza, ma ora che mi vede solo come un caro amico, credo che non me la farò mai.

Ovviamente la colpa è soltanto mia, perché ho fatto il nice guy all'inizio, quando lei stessa mi ha dato 1000 occasioni di passare allo step successivo, ma io avendola presa per le lunghe sono approdato nel punto di non ritorno ossia la friendship zone. Ho scritto questa cosa anche in un altro thread in risposta ad Alphawor, e come ho consigliato a lui, comunque ti consiglio di conservare l'amicizia con questa ragazza che potrai utilizzare come pivot per attirare le altre donne grazie alla preselezione.

Anche io utilizzo la suddetta ragazza amica come pivot, ed essendo lei molto bella ed appariscente, quando usciamo è impossibile che io passi inosservato, le altre donne in questo modo mi notano e la strada diventa tutta in discesa.

Ieri sera non sono uscito con lei, perché purtroppo ora lavora come cameriera il sabato sera :(, ero con un mio amico e la differenza si è vista eccome. Purtroppo questa estate lavorerà tutte le sere, e senza pivot, rimorchiare sarà molto più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Ma la butto li, invece di farti tutti questi problemi esistenziali, la k chiudi e ci pensi dopo?

ti stai facendo tutte ste pare manco te la dovessi sposare

colgo l'occasione per rispondere ad alcune riflessioni di AHK che mi hanno stuzzicato


1) Fossi in te, non penserei a LTR o cose simili con questa. Se tradisce il ragazzo, un giorno potrebbe tradire anche te. Questo peró è un mio assioma mentale, non instaurerei mai rapporti duraturi con chi tradisce. Odio il tradimento. Poi libero di fare ció che vuoi :D

Chiunque tradisce, se dovessi evitare di stare con qualcuno che non lo fa finisci prete, eremita o morto di seghe.....il tradimento nasce perchè fondamentalmente e in termini molto sintetici le LTR non son fatte per durare in eterno

2) Lei ci stava, ooooh ci stava eccome. Cosa pensi ci facesse su Badoo? Questa ha una gran fame di salsiccia. A me pare che ci sta eccome questa. Sei in friendzone? Pazienza, tu escici, tenta il tutto per tutto, al massimo k-close e vaffanbene ;)
Tentar non costa nulla no? Poi secondo me non hai perso ancora.

3) Ti frena il fatto che è fidanzata.
Ok amico, scommetro che tu sei una persona di animo buono. Francamente evito sempre ragazze fidanzate, poiche non so cosa c'è dietro. Magari dall'altra parte c'è un altro ragazzo a cui potrebbe crollare il mondo addosso e voglio dire, c'è cosí tanta sofferenza al mondo e non voglio essere artefice indiretto di altro dolore. ... poi vedi tu. Se tradisce, lo sbaglio lo fa lei, tu non devi dar conto a nessuno se non a te stesso :)

Il mondo è una merda, cerca di capire che vuoi e segui il tuo pene/cuore/moralità...se inizi a pensare alla sofferenza degli altri non ne esci piu

ricorda che se la storia non è solida comunque finirà e se non sarai te la molla che la farà fuggire da una storia che non vuole sarà qualcun altro

ma qualunque cosa farai basta parole e seghe mentali e decidi : o la chiudi o sparisci dalla sua vita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Forse all'inizio si, ma se continua solo a parlare con te significa che ti si sta affezionando come amica e ti conseidera un buon amico confidente. Anche io ho un'amica che è fidanzata e mi cerca sempre, e quando il suo ragazzo lavora lei esce sempre con me e facciamo sempre tardi, ma non per questo penso lei sia interessata a me. All'inizio quando la conobbi forse avevo qualche speranza, ma ora che mi vede solo come un caro amico, credo che non me la farò mai.

Ovviamente la colpa è soltanto mia, perché ho fatto il nice guy all'inizio, quando lei stessa mi ha dato 1000 occasioni di passare allo step successivo, ma io avendola presa per le lunghe sono approdato nel punto di non ritorno ossia la friendship zone. Ho scritto questa cosa anche in un altro thread in risposta ad Alphawor, e come ho consigliato a lui, comunque ti consiglio di conservare l'amicizia con questa ragazza che potrai utilizzare come pivot per attirare le altre donne grazie alla preselezione.

Anche io utilizzo la suddetta ragazza amica come pivot, ed essendo lei molto bella ed appariscente, quando usciamo è impossibile che io passi inosservato, le altre donne in questo modo mi notano e la strada diventa tutta in discesa.

Ieri sera non sono uscito con lei, perché purtroppo ora lavora come cameriera il sabato sera :(, ero con un mio amico e la differenza si è vista eccome. Purtroppo questa estate lavorerà tutte le sere, e senza pivot, rimorchiare sarà molto più difficile.

Be oddio infatti mi sembrano segnali ed è per quello che non ne sono certo...Ma li prendo per quel che vale anche perchè se devo esserne certo (non ne sarò mai essendo loro molto enigmatiche di natura)...

E comuque si logico potrei utilizzarla in quel modo ma voglio lo stesso finire di provarci come ho scritto...Fondamentalmente non mi pare d'aver perso così TANTO tempo...Cioè un'uscita in cui cerco di conoscerla dove sta il "aver perso tempo?" ovvio se vuole solo una scopata e via a prescindere è si un perdere tempo...Ma io non cercavo una scopata e via...

Il motivo per cui ripeto non l'ho fatto non era perchp "nice guy" non mi sono reputato tale ma solo come un ragazzo che vuole conoscere "realmente" una ragazza prima di potersi anche solo lontanamente interessarsi...

Per me non funziona (apparte rari casi ovvio) il "oddio è strafiga" e via...Voglio sempre conoscere prima le persone altrimenti non ho interesse in loro...

E soprattuto perchè il mio obbiettivo non è la "mera scopata" che ci può stare se esce...Ma proprio trovarmi una LTR sinceramente...

Ma la butto li, invece di farti tutti questi problemi esistenziali, la k chiudi e ci pensi dopo?

ti stai facendo tutte ste pare manco te la dovessi sposare

colgo l'occasione per rispondere ad alcune riflessioni di AHK che mi hanno stuzzicato

Quello c'hai anche ragione XD però il mio problema è che il mio cervello lavora sempre in background...è più forte di me...Mi chiedo mille e più motivazioni su molte cose...Infatti l'ho sempre detto che se fossi nato col cervello con la costante levetta su OFF e quindi sarei stato più azione e meno pensieroso...Avrei sicuramente avuto più sucesso...Ma sono così e devo farmene una ragione e piuttosto cercare di sfruttare tale mio modo di essere (debolezza) in punto di forza in qualche modo...

Per il "chiunque tradisce" sono in totale dissaccordo:

Se due persone stanno bene, non vedo perchè dovrebbe , una delle due, trovarne un'altra...Cosa le manca? se hai un bel pasto pronto e buono , che fai? lo butti per cercane un'altro? non credo...Ho fame e poichè mi piace mangiare quel piatto lo mangio...Sarà così sempre...Ammenochè appunto non ho trovato un pasto che mi soddisfa o che reputo appunto il mio preferito..In quei casi cercherò altra roba da mangiare è ovvio...

Quindi non credo chiunque tradirà sempre e comunque prima o poi (io perlomeno quando ero in LTR non ci ho mai pensato...SALVO quando stavo , guarda caso, in LTR che iniziavano a stufarmi...Ma solo in quel caso...Negli altri stavo bene e non avevo neanche ..."fame" diciamo di altri pasti...

Mentre il mondo è una merda e il tentar non nuoce ti sono totalmente d'accordo...

In questo mondo (la ripetizione è voluta) ogni persona o quasi tendono ad essere egoiste e se non tiri fuori gli artigli verrai divorato...

O divori, o vieni divorato...L'ho imparato come penso molti di noi nel tempo...Se io non ci proverò con lei, lo farà qualcun'altro che appunto non si crea i miei problemi...

No non è questo a fermarmi...Piuttosto è proprio l'idea del "è fidanzata e non sò cosa voglia da me" a fermarmi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AHK

Per prima cosa, vorrei dire a Keran che mi compiace molto il fatto che le mie riflessioni lo abbiano stuzzicato :p
Ricevere e dare stimoli di questo tipo sul forum è sempre un piacere, e il tuo interesse l'ho gradito molto.

Poi vorrei dire la mia sulla questione tradimenti, in maniera tale che chi mi leggerà in futuro, saprà di che pasta sono fatto.
Molto sinteticamente, al mondo c'è un dolore di livello morale causato dall'essere umano che è continuo e incessante. Tra questi, uno dei più grandi esempi, è il tradimento.
Vedete, io sono una persona che ha sempre avuto concezione di quanto fa schifo questo mondo, ma al contempo, sono una persona con una smisurata voglia di regalare amore alle persone che mi vogliono bene. Provo grande affetto per tutti i miei amici e lo proverei anche per una futura e ipotetica LTR, dunque non vorrei regalarle il dolore di cui parlo sopra, tradendola.
Ho 20 anni e quando ho avuto la mia LTR ( a distanza ) ho avuto tonnellate di occasioni, ma non ne ho mai approfittato per una questione di correttezza e affetto verso quella persona.
Se io voglio bene a una persona, non la tradisco, mai e poi mai.
Ora torniano a te nello specifico.
Allacciandoti a questa mia riflessione caro Cavaliere, puoi intuire perchè io ti sconsigli categoricamente una LTR con questa ragazza.
La mia visione del mondo è uguale a quella dell'orrore di Bane, ma come Bane, voglio ancora credere in quel 1% di una relazione sana e leale.... e quella con lei non lo sarebbe. So di essere un romantico ma voglio crederci ancora un po'........
Inoltre vorrei chiederti, ma se la ragazza in questione è fidanzata e sta su Badoo.....a te pare normale :DD ?
Mi gioco tutto che ha discusso col ragazzo sulla sua iscrizione a questo social ( che è poi un sito di incontri ) e hanno litigato.
Di sicuro ti toccherà sopportare mille di queste mancanze di rispetto del rapporto se starai con lei........poi magari a te fregacazzi se la tua ragazza sta su un sito di incontri, ma io personalmente lo troverei scorretto e NEXT.
Per quanto riguarda la situazione in se, ribadisco quanto detto.
Escici, ficcale la lingua in bocca e tanti saluti.
Ci sta? Ok, K-close e magari F-close in futuro.
Non ci sta? Next o futuro pivot !
Più vai in paranoia e più la perdi........e poi mi chiedo, ma cosa ti importa?
Se il tuo pene/cervello/coscienza non ti da problemi, buttati!

Modificato da AHK
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Prima di tutto vorrei comunicare che sono d'accordo con te AHK: sul fattore discussione (anche a me piace quando si creano perchè è sempre bello scambiarsi idee, suggerimenti e sopratutto pensieri) che potrebbero essere anche discordanti ma è comunque una lezione e magari ti aiuta ad aprire la mente)

Chiuso questo discorso torno al mio XD :

In pratica si ti dò ragione infatti ciò che ho sempre paura è il "crearsi seghe mentali" è normale che con un rapporto a lunga distanza inizi a vagare col cervello per molti comportamenti (sopratutto se sono discordanti)...E poi non è detto (io non mi giocherei il tutto per tutto) che il ragazzo sappia che sta su badoo...

Non tutte le persone (CREDIMI) sono brave con la tecnologia...Se sei bravo riesci a nascondere molte cose in generale...

E lei ha anche 2 cellulari di diverso sistema (windows e android) quindi capirai...Ci vuole poco per lei nascondere al ragazzo che stia su badoo, cancellare i messaggi e fargli leggere ciò che più le è comodo (dando per scontato stia lì per altro e non pura amicizia) e sia chiarissimo questo:

Non sto dando per scontato che lei stia su badoo per trovarsi qualcuno MA dò per possibilità che io , non agendo bene o velocemente, lei possa prendermi sotto una luce solo amichevole...

Poi ovvio in realtà noto gia ora (penso siano tali) comportamenti da fidanzata indecisa (ovvero quel genere di modi di fare che ha una persona indecisa su provare altro, i sensi di colpa insomma, mentre sta ancora fidanzata)

Le resistenze, il provare ad evitarlo...Logicamente come tu mi consigli dovrei essere più deciso: così facendo se anche crea resistenze io vincerei comunque magari...

Ma se continuo ad essere passivo prima o poi andrà male anche per forza...

Non sò l'idea era appunto uscirci anche perchè lei si comporta in maniere strane secondo me...

Cioè:

Ho provato, come ho scritto prima essendo impegnato anche con cose mie, a chiamarla col semplice: ascolta più che scriverci (perchè le stavo raccontando qualcosa di più complesso e lungo) dimmi se sei libera che ti chiamo...

VOILÀ problemi esistenziali:

HB: ma guarda che al telefono sono come una scimmia ubriaca che parla al rallentatore!

IO la rassicuro e le dico di dirmi solo se può

HB si tira indietro: ahaha no non posso ora magari più in avanti...

Ci si cambia discorso...E niente più (come si nota ha evitato) diceva (però sò che è vero ma penso che almeno un paio di minuti per stare al telefono li poteva provare) che stava male ed era occupata con delle cose...

Queste cose ovviamente mi crea più dubbi...E conoscendola c'è la possibilità che a minchia poi un giorno mi riscriva dicendo di chiamarla...

è strano tutto questo...

Tral'altro sta cambiando abitudini...Sto provando a scriverle via what's up ma mi risponde o scrive solo via facebook (sul perchè non lo so)

Comunque l'idea rimane uscirci...Quando avrò del tempo...

Però si oramai mi sto quasi rassegnando all'idea che con lei non nascerà mai una LTR...Poichè appunto è troppo insicura e poichè tra l'altro qui da come le cose stanno andando:

1. mi vuole oramai solo come amico

2. riuscirò a portarmi a casa solo un bacio o anche altro ma LTR mai... (penso solo bacio ma tant'è)

Quindi boh...Intanto sto comunque (anche per forza cioè mi capita) conoscendo altre hb quindi non mi sento così sottopressione ma vabbè...(cioè spero di non fissarmi su di lei così)

Link al commento
Condividi su altri siti

AHK

Sisi hai ragione sul fatto dell'iscrizione a Badoo, io prima l'ho dato per scontato solo per rafforzare il mio pensiero :p
Indubbiamente è facile che lei sia su Badoo e il suo ragazzo non sappia niente.
Sottolineo comunque che il suo è un comportamento scorretto e anche per questo continuo a caldeggiare il non avviare una LTR con lei.
Trascendendo da come ognuno la può vedere, per questioni di correttezza, non dovresti stare su un sito di incontri se sei in LTR.
A questo punto lasciasse il ragazzo.....
Tornando a te nello specifico, ma invece di scrivere qua, lo rimedi questo day e la chiudi ? :p
Magari neanche la chiudi e ti da picche ma almeno hai chiuso la questione !
Non so te, ma io odio stare nelle situazioni di limbo, sono una persona da " o nero o bianco " quando si tratta di queste cose.
La tua analisi a mio modo di vedere è corretta.....indecisione ma anche resistenza,è probabile che ormai possa aver gia trovato anche un altro uccello oltre al tuo, ma questa è solo una mia ipotesi azzarda.
Beh che altro dire?
Ormai mi sono appassionato alla tua vicenda e sto aspettando che ci esci per vedere che succede! :rofl:
Credo che qualsiasi analisi/discussione sia ormai superflua.....le tue carte le hai giocate, se va bene, bene, se va male, NEXT e tanti saluti, almeno ti sei levato il pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Questo hai ragione...Escludo comunque che abbia trovato un'altro...Vivo in una città piccola (non tanto ma lo è) e quindi la popolazione poi che c'è su badoo è anche meno...

Lei ha poco tempo per fare delle cose e quindi difficilmente ha conosciuto qualcun'altro e inoltre continua sempre a chiedermi e scrivermi senza lo faccia io...Più che altro il motivo per cui ancora non sono uscito è stata la mancanza di tempo XD ho avuto esami, feste d'amici a cui andare, e infine a dei concerti gia prenotati e quindi ho veramente avuto un tempo nullo...Ne ho approfittato però diciamo per fargli vedere che sono un tipo con abbastanza interessi e non noioso (non sò se serva) però almeno...

Ti farò sapere quando avrò il tempo per uscirci di nuovo XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...