Vai al contenuto

Valore Maschile (6-7-8-9\10)


-Grey-

Messaggi raccomandati

-Grey-
Inviato (modificato)

di base la risposta è no

di natura è normale e perfettamente coerente che un'interazione uomo\donna sia diversa da un'interazione uomo\uomo o donna\donna

questo significa che il corpo non lo percepisce come stonato, il "senso di ragno" dell'animale umano non si attiva

questo concetto che un uomo debba comportarsi allo stesso modo con maschi e femmine non ha nessun senso, è uno stupro mentale e fisico, non trova nessuna giustificazione in natura, in cielo o in terra

è un modo di aggirare alcune barriere femminili nel caso non fossi interessante come maschio, dal punto di vista sessuale che sarebbe l'unico reale senso di interazione maschio\femmina (non esisterebbero maschi e femmine se non fosse per questo) mantenendo una interazione neutra, in modo che la loro mente razionale non registri la tua interazione come "avance" ma come bounding sociale (cosa che tra parentesi gli esseri umani per natura farebbero comunque col sesso, ma abbiamo una società che impone regole assurde)

prima che un mondo eccessivamente artificializzato si inventasse la parità per tutti e inculcasse un substrato che impone a tutti di interagire (o meglio di far apparire l'interazione con ipocrisia) in modo identico con tutti altrimenti sei un maschilista\razzista\discriminatore di qualche tipo, non c'era nessun possibile problema di incoerenza

ora, giustamente, bisogna tenere conto anche di questo stupro mentale e che i cervelli di tutti quelli con cui interagiamo sono stati lavati a fondo

ma è sempre una loro parte cosciente che potrebbe rilevarlo

è una questione di calibrazione e di misura

se complimenti tutti gli uomini in modo palese e poi insulti l'unica donna in modo palese, in qualche modo sarà strano

ma 2 errori:

1 - dinamica cooperativa non significa leccare il culo a tutti gli altri maschi, semplicemente focalizzarsi nell'interazione sul positivo invece che sul negativo anche in modo C&F, anche scherzando, anche punzecchiandosi

leccare il culo e sforzarsi di complimentare a random le persone è una richiesta di attenzione, è di valore 6 (supplicante), il valore cooperativo (9) è diverso

diciamo che tu mi porti un drink in un locale e per sbaglio me lo rovesci addosso

se io fossi un 6 (supplicante) potrei scusarmi e preoccuparmi che tu non veda la nostra interazione come negativa per quell'incidente, ringraziarti eccessivamente insistendo su quanto mi dispiaccia che si andato sprecato... tradotto in intenzioni: non voglio che questo sia causa del fatto che tu non interagisca più con me in futuro o la smetta di portarmi da bere

se io fossi un 7 (aggressivo) potrei incazzarmi e picchiarti o insultarti, in qualche modo litigare con te come se l'avessi fatto apposta... tradotto in intenzioni, affermare la tua inferiorità nei miei confronti

se io fossi un 8 (competitivo) potrei far notare che io sarei stato più attento a dove mettevo i piedi e non ho mai rovesciato un drink nella mia vita, tanto meno addosso a qualcuno... tradotto in intenzioni affermare la mia superiorità nei tuoi confronti (che è diverso da affermare la tua inferiorità, come nel 7)

invece io sono un 9, quindi piuttosto ti ringrazio per le buone intenzioni e ti spiego che anche i migliori sbagliano, ma nonostante le tue buone intenzioni io resto a gola secca e camicia bagnata. Un sorriso, una pacca sulla spalla e ce la ridiamo assieme (non ridiamo di te)

nota quanto somiglia a un neg come struttura

2 - C&F e NEG non sono da intendersi come insultare una donna per farla sentire inadeguata, anche se questo è quello che passa spesso dalla letteratura

"che brutte scarpe" non è un neg, è un insulto

"ti ha pettinata un uragano?" non è C&F, è un insulto

un atteggiamento di questo genere difficilmente giova anche in un'interazione uomo\donna

un NEG può essere il famoso "belle unghie, sono vere?" c'è un complimento dentro la frase, è solo detto in modo diverso e non lecchino, con un drawback di coda

le unghie sono belle. punto. potrebbero non essere le tue, ma sono belle

non è un insulto è un complimento

"se fossi un po' più alta potresti fare la modella, invece ti tocca laurearti" ha un complimento e un drawback, mai un insulto

"se non fossi così bassa non ti toccherebbe di dover studiare" è un'altra forma, contiene un insulto: "sei bassa"

lo so che sembra la stessa cosa, e che io e te lo capiamo perchè ne stiamo parlando razionalmente

ma a livello di interazione, percezione, sensazione, è diverso sentirti dire da uno sconosciuto anche solo "sei basso" o "non sei alto"

è diverso il modo in cui il tuo corpo reagisce, automaticamente, non puoi evitarlo

al limite DOPO quella reazione puoi ragionare 1 secondo e capire che non si trattava di un insulto

ma sappiamo bene che una femmina non si disturba a fare un simile sforzo mentale, e un 9 deve gestire l'interazione in prima persona, non può aspettarsi che facciano gli altri per lui

il succo è che percettivamente il tuo comportamento non deve per forza essere così diverso

un 9 non è zucchero in bocca con gli uomini e sale nelle ferite con le donne

le intenzioni che stanno dietro sono diverse, lo sono naturalmente, ed è giusto che lo siano, e tutti lo sanno al di sotto di tutti gli strati di spazzatura culturale

la forma con cui le porti avanti può cambiare radicalmente, se paragoni gli esempi noti che non deve essere necessariamente così diverso, il modo esteriore di interagire può essere molto simile

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...