Vai al contenuto

Mancanza di Personalità ed intraprendenza


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao, credo che una forte personalità ed intraprendenza siano importantissime sia nella vita che nella seduzione. Purtroppo io non spicco per queste qualità e pur essendo consapevole che solitamente le persone intraprendenti sono così dalla nascita, mi piacerebbe cambiare e migliorare questo lato carente del mio carattere. Mi piacerebbe avviare un' attività imprenditoriale perché ho tante idee ma non ho l intraprendenza per farlo ; sono diventato bravino nell aprire in maniera contestuale le ragazze ma sempre in situazioni neutre e senza sbilanciarmi. Esempio : oggi sono andato in piscina e c erano diverse ragazze carine molte in coppia con un amica altre sole...beh io non ho avuto l intraprendenza di alzarmi dal lettino ed aprirle in maniera decisa...non volevo rischiare...avevo paura di buttarmi perché non l ho mai fatto...e tutte quelle pare che penso derivino dalla mia scarsa personalità . Mi piacerebbe sapere quindi se ci sono attività/sport/ altro che mi potrebbe aiutare a migliorare questo lato del mio carattere..

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Ciao, credo che una forte personalità ed intraprendenza siano importantissime sia nella vita che nella seduzione. Purtroppo io non spicco per queste qualità e pur essendo consapevole che solitamente le persone intraprendenti sono così dalla nascita, mi piacerebbe cambiare e migliorare questo lato carente del mio carattere. Mi piacerebbe avviare un' attività imprenditoriale perché ho tante idee ma non ho l intraprendenza per farlo ; sono diventato bravino nell aprire in maniera contestuale le ragazze ma sempre in situazioni neutre e senza sbilanciarmi. Esempio : oggi sono andato in piscina e c erano diverse ragazze carine molte in coppia con un amica altre sole...beh io non ho avuto l intraprendenza di alzarmi dal lettino ed aprirle in maniera decisa...non volevo rischiare...avevo paura di buttarmi perché non l ho mai fatto...e tutte quelle pare che penso derivino dalla mia scarsa personalità . Mi piacerebbe sapere quindi se ci sono attività/sport/ altro che mi potrebbe aiutare a migliorare questo lato del mio carattere..

Molte delle persone di successo che conosco, non sono grandi conversatori. Ma hanno uno sguardo da killer. Lo vedi, lo percepisci che sanno quello che vogliono, che hanno tutto sotto controllo, e che se lo vogliono si adopereranno per ottenerlo.

La parlantina non é fondamentale.

"Il piu chiassoso della stanza, é il piu debole della stanza" dicevano in un film sui gangsters.

Riguardo alle soluzioni, devi procedere per gradi: imparare a conversare, imparare a essere indipendente anche dalle piu piccole cose, magari fare sport di contatto, arti marziali dove le dai e le prendi.

Piccoli passi, che ti consentano quotidianamente di notare e goderti i piccoli progressi, e di alzare lentamente l´asticella.

Devi uscire (e qui ci sono diverse scuole di pensiero: lentamente,o brutalmente) dalla tua zona di comfort.

Personalmente, nel tuo caso, propendo piu per la prima soluzione: ogni giorno, fare qualche piccola cosa diversamente, ampliando il tuo bagaglio di esperienze, alzando sempre piu l´asticella.

Non si diventa Tony Stark o James Bond in mezza giornata leggendo un paio di manualetti, per intenderci.

Ci vuole un lungo percorso fatto di costante lavoro su noi stessi (dal corpo, al look, alle relazioni interpersonali, il lavoro, le abilita..) e oviamente, di batoste.

In ultimo, circondati di gente simile a te che realmente vuole migliorarsi come te, e possibilmente, anche di individui da cui vuoi prendere ispirazione: i parolai sempre al centro dell´attenzione lasciali perdere.

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

nessuno nasce intrapendente.

Piu' che altro puo' essere favorito dalle persone che frequenta,dai familiari,dai posti

che ha a che fare,ecc.

Poi,ovviamente,ci mette del suo.

Chi ci circonda,in certi casi...ci forma anche,in parte.

Una piccola parte.

Io sono dell'idea che lo stato d'animo di una persona sia la prima cosa che ci condiziona.

Puo' essere anche un percorso piu' tortuoso se non abbiamo figure da cui prendere spunto,

nelle immediate vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

questo era un mio grande difetto fino a 22/23 anni, facevo le cose che facevano gli altri, seguivo il gregge e se volevo fare una cosa e gli altri mi dicevano "che non andava bene" allora non la facevo. Poi da li mi sono seccato ed ho iniziato a seguire la mia intraprendenza e sviluppare la mia assertività

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Ciao, credo che una forte personalità ed intraprendenza siano importantissime sia nella vita che nella seduzione. Purtroppo io non spicco per queste qualità e pur essendo consapevole che solitamente le persone intraprendenti sono così dalla nascita, mi piacerebbe cambiare e migliorare questo lato carente del mio carattere. Mi piacerebbe avviare un' attività imprenditoriale perché ho tante idee ma non ho l intraprendenza per farlo ; sono diventato bravino nell aprire in maniera contestuale le ragazze ma sempre in situazioni neutre e senza sbilanciarmi. Esempio : oggi sono andato in piscina e c erano diverse ragazze carine molte in coppia con un amica altre sole...beh io non ho avuto l intraprendenza di alzarmi dal lettino ed aprirle in maniera decisa...non volevo rischiare...avevo paura di buttarmi perché non l ho mai fatto...e tutte quelle pare che penso derivino dalla mia scarsa personalità . Mi piacerebbe sapere quindi se ci sono attività/sport/ altro che mi potrebbe aiutare a migliorare questo lato del mio carattere..

l'intraprendenza c'è un solo modo per svilupparla DAVVERO :

Affrontare problemi veri della vita !

scusa non per fare lo stronzo ,come fai ad aprire un attività e gestire comandare ecc se stai a scervellare davanti a delle tipe ?

la personalità ... parliamone , che significa avere personalità ?

l'intraprendenza è ok nel senso che è un concetto chiaro , una parola un significato non ci sono spazi troppo ampi per il relativismo assoluto , ma se io ti chiedessi cosa vuole dire avere una forte personalità , tu cosa risponderesti ?

cioè ti stai ponendo in un ottica poco chiara e definita.

in parole molto spiccie , la persnalità centra una minchia nel tuo problema perché la parola personalità h mille mila interpretazioni a seconda del contesto e del tiramento di culo di chi la usa e di chi la ascolta.

ora detto ciò, l'unica cosa che ti rimane dafare è buttarti , se vedi che una ti piace vai da lei e diglielo, se vedi una che ti arrapa , vai da lei e digli che la trovi sexy,e guarda che non ci sarà un momento in cui sarai " più pronto " , o troverai il libro miracoloso , devi solo buttarti .

è così che funziona con le donne , è così che funziona nel mondo imprenditoriale, prima ti butti poi FORSE ottieni e non che rimani fermo e pretendi.

alla fine della fiera l'intraprendenza è una dote che si allena più ti lanci più diventi intraprendente e più questa caratteristica entra a far parte della tua persona.

in sinstesi : non c'è una soluzione al tuo problema se non buttarti in ciò che ti fa paura, puoi stare li a scervellare fino a domani ma la soluzione purtroppo l'esperienza mi ha dimostrato che 99 volte su 100 è questa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Imparate a sviluppare il proprio punto di vista ed esporlo! Ragionate con la vostra testa

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Imparate a sviluppare il proprio punto di vista ed esporlo! Ragionate con la vostra testa

detta così vuol dire tutto e niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...