Vai al contenuto

Ex che torna in modo "stonato"...che faccio?


GameOver

Messaggi raccomandati

GameOver

Allora: il mio primo pensiero è stato NEXT subito. Poi mi sono venute in mente alcune possibilità (le "discolpe" che ho scritto e anche che magari stavo esagerando e mi stavo prendendo male solo perchè ancora acciaccata dalla mia ultima storia che mi faceva magari vedere tutto troppo marcio) e così ho deciso di chiedere qui.

Se siete tutti così unanimi nel non vederci nulla di buono, sinceramente nexto in totale serenità e senza rimpianti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

"Ehi ciao quella stronza di prima mi cornificava come un cervo ma vabbè amen... ho ancora una certa voglia io però... tu ?"

Mode Paraculo: ON

8-)

Ps: io commetto sempre l'errore di vedere o bianco o nero, tienilo a mente quando mi leggi.

Modificato da Onyx
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

tanto poi ti trascurera' e ti lascera' e tradira' appena ne avra' l'occasione.

ti senti cosi' sola e vali cosi poco per te? sei cosi sfigata da accettare questo?

che delusione ragazza.

io son uomo (e mi do' valore,e me lo son fatto dare dalle altre ,figurati se ero una ragazza) ,mi chiedo come fai ad accettare una cosa cosi' evidente ,devi proprio essere cosi' disperata.

io al suo posto mi sarei vergognato di scrivere determinate cose subito e a chiunque,sapendo le risposte di chiunque.

per lui vali meno di zero,e cmq

contenta te,contenti tutti,dopotutto e' te che ti umili e vieni sfruttata e non rispettata,a noi di questo non interessa,ti diciamo solo il nostro punto di vista,la realta' vista dall' esterno,e come faremmo noi,poi il mondo e' vario e non tutti si danno valore e si fanno rispettare.

Modificato da thecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Oh caspita ragazzi!! Di essere un ripiego/paracadute/scelta comoda ne sono perfettamente consapevole e chiaro che non ci faccio salti di gioia, ma non ci vedevo una precisa malafede...mi sembrava più una strada "umana" che in parecchi percorrono, ma appunto senza "premeditazione". Capisco che non promette bene, ma non ci vedevo la "tragedia"...SONO PROPRIO COGLIONA?!

Personalmente i fattori che mi spaventano sono più che altro:

1. per sua stessa ammissione ancora ai tempi in cui ci frequentavamo ("mi ha proprio rincoglionito il cervello") si è fatto inzerbinare per bene dalla ex;

2. entrambi comunque usciamo da poco da storie diciamo pesanti...il mix quindi potrebbe essere parecchio disfunzionale, soprattutto collegato al punto sopra;

3. come fa a dire "ho piacere di rifrequentarci"? Il mio primo pensiero è stato "e che ne sai che sarebbe davvero un piacere?! che ne sai che io sia ancora quella che forse ricordi tu?!" (lo dico subito: non ho pensato "che ne sai se sono libera" per il semplice fatto che avendo amici in comune e essendo amici su fb, sa che lo sono;

4. contano i fatti, ma anche la scelta delle parole a volte non è casuale...e quel messaggio è un misto di needy/paraculo. Non so cosa prevale di più tra le due sfaccettature;

5. pur non essendo del tutto rigida su sta cosa, in genere non amo i ripescaggi.

Sono del tutto fuori strada?

A sua (forse!!! DITEMELO VOI per favore) parziale discolpa per quanto accaduto con me l'altra volta, mi sento di aggiungere che la ex era una storia molto importante. Quando si erano lasciati la prima volta, il tutto era successo a un passo dalla convivenza: casa pronta, trasloco già iniziato. FORSE per lui la progettualità che avevano insieme era davvero un motivo valido per darle una seconda chance anzichè proseguire con me.

Quando ha chiuso con me, ha gestito la cosa dignitosamente, diciamo che si è comportato "bene", per quanto di per sè la situazione fosse ovviamente sgradevole. Insomma, non mi ha sfanculata su due piedi tanti saluti e grazie.

A voi l'ardua sentenza! E tranquilli che se il verdetto fosse che sono scema io, non mi offendo! :good:

Guarda i fatti: la sua ex è la Dea cattiva-cattiva che lo calpesta e lo riprende quando vuole (pure quando sta ingranando bene con una nuova ragazza), e tu sei la ragazza piacevole da frequentare che LUI riprende quando vuole. Che ti abbia detto "che ne pensi?", e si sia detto "pentito" di non aver scelto subito, non significa nulla. Perché se ti avesse attribuito più valore avrebbe automaticamente sentito la necessità di approcciarti in maniera più cauta... e non con un sms che sostanzialmente dice: "sono di nuovo solo, cornuto e bastonato... scopiamo?".

Offenditi, GameOver!

Non ti direi di mandarlo a quel paese per direttissima se questo ragazzo ti piace, perché magari è solo uno svantaggiato, e se tu non hai aspettative puoi semplicemente osservare come si comporta senza investire niente.

Ma lascialo perdere! Dammi ancora qualche giorno per riprendermi dagli attacchi di tristezza che mi prendono per la mia ex e usciamo insieme! (Lo trovi decente come approccio?).

Secondo me sai perfettamente cosa fare. Anzi, cosa farne! ;)

Modificato da maxrider
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

A me dà l'impressione di essere prima di tutto un gran paraculo... è nuovamente deluso/ferito dall'ex, e si getta tra le braccia di colei che per ultima lo ha fatto sentire desiderato (la stessa con la quale ha interrotto il rapporto quando l'ex storica è tornata). E lo fa con un messaggio dal quale sembra quasi che per tutto questo tempo abbia dato per "scontato" che tu non facessi altro che aspettarlo; e che lui avrebbe dovuto scegliere meglio.

Non è questione di psycho o non psycho, è che ti sta trattando un po' come un "ripiego", non trovi?

Concordo in pieno.

Sembra che nemmeno si spreca a fare un minimo di game classico (invito caffè, aperitivo, ecc), tanto vede scontato che tu ci stia.

Se proprio vuoi dargli una possibilità, friendzonalo, e fallo sbattere un pochetto. Potresti rispondergli tipo "sì, mi fa piacere risentirci, sei una persona positiva e mi dispiacerebbe perdere la tua amicizia..."

Sennò next

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FabioX90

Ho letto tutto per bene.

Da come ti ha scritto sembrerebbe che ti ha in pugno o almeno questa è l'impressione.

Fallo bruciare una ventina di giorni e vedi quanto ci tiene: se si allontana vuol dire che voleva solo colmare il vuoto della ex e ti ha visto come quella più facile.

Poi riparti con calma con aperitivo appena noti che continua a esserci dopo un tot di giorni ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

GameOver
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!

Sicuramente non mi sono spiegata bene: la mia intenzione era proprio di lasciar perdere e basta! Perchè quel mess non mi è piaciuto per nulla e, per quanto io non mi sia mai strappata i capelli per lui, tutta la storia con la ex sicuramente non depone a favore!

Il mio dubbio (subentrato in un secondo momento) era di essere io troppo "cattiva" o meglio, essendo un po' acciaccata da un'altra storia, di vedere tutto troppo marcio a prescindere. Per questo ho chiesto qui. E ringrazio tutti per aver letto e contribuito e anche per aver in sostanza confermato che la situazione è marcia anche dall'esterno, non solo secondo me! In un certo senso, mi confermate che posso fidarmi delle mie sensazioni e mi fa capire che non devo farmi condizionare dal recente (e difficoltoso) epilogo dell'altra storia.

La lezione davvero interessante per me che mi insegnate è che mentre io, pur avendo avuto subito la sensazione di lasciar perdere, non ci vedevo "cattiveria" da parte sua, ma "solo" disfunzionalità, voi invece mi fate notare che la paraculaggine e la malafede ci sono eccome, che è una situazione non solo da nextare come pensavo io, ma proprio da offendersi! Questo è parecchio istruttivo!!

Modificato da GameOver
Link al commento
Condividi su altri siti

FabioX90

Non devi minimamente offenderti altrimenti gli dai la conferma che ci tenevi/tieni a lui e lo tiri su dalla situazione dalla quale esce magari facendolo pure insistere (producendo l'effetto contrario).

Fai la finta tonta piuttosto, sii distante e non rispondergli quasi mai se non per routine fino a quando non si stanca e molla la presa.

Se di lui tu non te ne freghi nulla comportati allo stesso modo. :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Buongiorno a tutti!

Sicuramente non mi sono spiegata bene: la mia intenzione era proprio di lasciar perdere e basta! Perchè quel mess non mi è piaciuto per nulla e, per quanto io non mi sia mai strappata i capelli per lui, tutta la storia con la ex sicuramente non depone a favore!

Il mio dubbio (subentrato in un secondo momento) era di essere io troppo "cattiva" o meglio, essendo un po' acciaccata da un'altra storia, di vedere tutto troppo marcio a prescindere. Per questo ho chiesto qui. E ringrazio tutti per aver letto e contribuito e anche per aver in sostanza confermato che la situazione è marcia anche dall'esterno, non solo secondo me! In un certo senso, mi confermate che posso fidarmi delle mie sensazioni e mi fa capire che non devo farmi condizionare dal recente (e difficoltoso) epilogo dell'altra storia.

La lezione davvero interessante per me che mi insegnate è che mentre io, pur avendo avuto subito la sensazione di lasciar perdere, non ci vedevo "cattiveria" da parte sua, ma "solo" disfunzionalità, voi invece mi fate notare che la paraculaggine e la malafede ci sono eccome, che è una situazione non solo da nextare come pensavo io, ma proprio da offendersi! Questo è parecchio istruttivo!!

Ma non da "offendersi" in quel senso... solo che al posto tuo non perderei di vista il dato di fatto che non è stato molto rispettoso nei tuoi confronti né la prima, né la seconda volta.

Personalmente non lo trovo cattivo o in malafede, diciamo che probabilmente un tipo così volubile non vale il tuo tempo...

Modificato da maxrider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GameOver

Max, penso di aver capito: guardare solo al risultato senza perdere tempo per prendere in considerazioni le motivazioni (che sia paraculo/inzerbinato/stronzo/confuso ecc)...Cavolo, come vedi mi perdo ancora per strada...il lavoro è lungo!!

Per fortuna in questo caso nexto a cuor leggero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...