Vai al contenuto

Viaggiare da soli


Colibrìgioioso

Messaggi raccomandati

tropico

Questa estate volevo assolutamente regalarmi un viaggio... non avendo compagni di viaggio disponibili ho valutato diverse opzioni e... alla fine... anche grazie ai consigli su questo forum... ho scelto di partire solo...

Scegli una capitale europea sicura ed in cui sia facile spostarsi... vienna o praga sono perfette... valuta airbnb... cerca meetup su couchsurfing... e basta... buttati e viviti l'avventura :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

Io faccio backpacking da 4-5 anni: Tunisia, Egitto, Lituania, Lettonia, Kenya, Tanzania, Uganda, Zanzibar, Rwanda, Greacia e Irlanda.

Ho sempre dormito in ostelli o in alberghetti, spesso anche si divani di sconosciuti con il couch surfing. Sono le esperienze più belle mai fatte!

Per quanto riguarda la seduzione ormai sono stato con molte più straniere che italiane tutte avventure capitate durante i miei viaggi.

Riguardo gli svantaggi sono d'accordo con Sungroove: dopo la prima volta non ne potrai più fare a meno.

Per la questione sicurezza, alcuni paesi gli sconsiglierei a una ragazza che viaggia sola! Ma se punti solamente all'Europa, puoi andare ovunque!

Se non hai ancora deciso come e dove andare, dai un'occhiata qui www.piratinviaggio.com

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

"Pirati in viaggio" come sito lo conosco però se non sbagli ci sono offerte last minute e quindi che offrono un margine d'organizzazione molto ridotta (va be' che comunque non avrei fatto molti preparativi ma essendo il primo che faccio un po' li voglio e devo fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando viaggio da solo mi immergo completamente nel luogo in cui mi trovo e in me stesso.

Se sono in compagnia l'esperienza è inquinata da queste persone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Mi sa che scelgo la Spagna per una questione di lingua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Ho preso una decisione appena avrò le possibilità parto devo solo decidere dove andare diciamo che sono indecisa tra: Vienna, Praga, Parigi e Barcellona. Quale mi consigliate?

Questo e' proprio il tipo di domande che dovresti evitarti. Vai di impulso, scegli quella che ti attira di piu' senza chiedere consigli a nessuno, sono tutte citta' fantastiche e te ne potrei dire altre 10 altrettanto favolose. Il bello di viaggiare da soli e' che puoi fare tutto di testa tua, senza compromessi. Vedrai che a forza di prenderci gusto le visiterai tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Magari! Comunque preferisco farmi un minimo di piani perché conoscendomi se andassi completamente d'impulso farei dei casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

achilless

Ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione! Da tempo sono affascinato dall'est europa e ho sempre avuto intenzione di farci un salto, anche di pochi giorni (spendendo il meno possibile).

La cosa che mi spaventa nel viaggiare da soli è quando ci si trova in situazioni sgradevoli (perdi documento importante, ti imbatti in gente pericolosa) e da solo ho paura di farmi prendere dal panico (pur essendo un ragazzo che non va mai nel panico, sono molto razionale).

L'inglese ce l'ho, un po' arrugginito, ma non è un grosso problema.

So che sarebbe una grande esperienza non solo per la mia indipendenza, ma anche per spingersi oltre i propri limiti, oltre la propria zona comfort e scoprire nuove possibilità!

Però dall'altro lato ho paura di deprimermi stando da solo in una città sconosciuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Le situazioni "spiacevoli" sono ragionevolmente evitabili attraverso le elementari norme precauzionali.

Anzitutto è buona norma lasciare il documento nella cassaforte dell'albergo (o in altro posto custodito) ed andare in giro con in tasca una fotocopia... così come limitare il contante a pochi spicci ed usare strumenti di pagamento elettronici (1 in tasca ed 1 in un posto custodito in caso di emergenza)... per il resto andare in giro per il centro città di una capitale europea è probabilmente più sicuro che farlo a Roma o Milano :D... aggiungici una piccola assicurazione per smarrimento bagaglio e guai sanitari... mi sembra che ci siamo...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elmander

Se posso darti un consiglio buttati! Ci sono tanti che ritengono il viaggio da soli un po' come da solitari. In realtà ti posso dire per la mia esperienza (Londra,Copenaghen e Berlino), che i migliori viaggi e i rapporti più intensi li ho sperimentati in viaggi in solitaria. Tieni conto che,essendo da solo, sarai più propenso a parlare con gli estranei e a conoscere gente nuova ogni giorno!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...