Vai al contenuto

Psycho o cagasotto?


Messaggi raccomandati

Onyx
Inviato (modificato)

"Devi agore nei suoi confronti come una che ti ha rotto il cazzo".

Questa frase mi intriga, pero' poi dici che non devo farglielo percepire.. all atto pratico in cosa consiste?.. e a cosa porta?

Rimane tutto sempre in zona d'ombra ed e' questo che a me ha rotto il cazzo... cosa ci guadagno cosi?

Al max sembro il povero cucciolo indifeso che se ne sta nell angolo...

Modificato da Onyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Ammetto che non so spiegarmi.

Allora mi sembra di capire che tu hai della rabbia nei suoi confronti.E mi sembra logico...

Ma lei...sa benissimo che agendo nella zona d' ombra scatirusce in te delle emozioni.

E ovviamente ,visto come vanno le cose, vuole scaturirti rabbia.Ti provoca...

Ma tu non devi fare il suo gioco...

La devi spiazzare, devi mostrarle indifferenza.

Devi vederla come un bambino che ti insulta.

Se un bambino ti insulta dicendoti che hai i capelli brutti cosa fai?

Non te la prendi, ti fai una risata...è un bambino mica gli vai a dire che ha rotto il cazzo!!!

Non devi dirle che ti ha rotto il cazzo. Lei vuole che tu glielo dica, altrimenti non te lo rompeva...

Ma, l' indifferenza la devi provare.Se la ostenti, senza alcuna base sotto, ottieni l' effetto opposto...

Ti riporto un' esperienza personale, forse potrebbe aiutarti ad assumere l' atteggiamento mentalle che intendo:

Quando mi lasciai con la mia ex, le dissi chiaramente e violentemente che non volevo avere più nessun tipo di rapporto con lei, doveva lasciarmi stare.

Conoscevo i miei polli, e già mi aspettavo l'escalation:farmi scaturire sensi di colpa, buttare responsabilità su di me, farmi provare rabbia.Ero preparato per fortuna.

Infatti ogni suo tentativo risultò vano. Ma qualcosa non mi tornava. Dopo al massimo tre giorni di silenzio, ritornava con la sua escalation.

Ogni volta che io la rifutavo, lei tornava...e ogni volta si umiliava sempre di più. Non capivo come non si rassegnasse che le dicevo basta!

Mi chiedevo: ma possibile che non capisca...non mi molla per più di due giorni di fila!!!

Poi ho capito...la offendevo, la allontanavo la trattavo male ma in realtà mostravo che volevo tornasse da me.

Capita questa cosa ho cambiato atteggiamento, ma perchè lo sentivo veramente quella volta...fino a quando dopo l' ennesima discussione mi disse che il mio sguardo stavolta era diverso. Le dicevo le solite cose, ma erano diverse.

Non mi ha rotto più il cazzo...

Ecco, a volte non ce ne accorgiamo, ma comunichiamo altro rispetto alle nostre parole.

E le donne(anche se a te non piacciono le generalizzazioni), hanno dei radar per queste cose, non danno peso alle parole, ma ai fatti...

Quindi il mio consiglio è farti passare la rabbia, e se veramente vuoi che esca dalla tua vita lavoraci su...

Il resto verrà automatico, e anche se ti provocherà si troverà di fronte qualcuno che non la considera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Mi provoca a che fine? Cosi torno e le alzo l asticella dell autostima...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

potrebbe essere...

Vede se ha potere su di te...

Se ti fai un giro sul forum ce ne sono tantissime di esperienze simili alla tua...

I perchè comunque hanno poca importanza, il suo compartamento ti da fastidio?

Fatti passare il fastidio e vedrai che la smette pure lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Avrei voglia di metterla spalle al muro chiedendole "ma cosa vuoi?"

Poi sono a rischio farfugliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

ma non le dare questa soddisfazione...

fregatene altamente...

se le chiedi cosa vuoi..lei ti risponde:ma cosa vuoi tu?

lascia perdere...

Pensa a stare bene con te stesso...

Se non ti vuole, è lei che ci perde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Se risponde cosi per me é fatta: é psycho.

Tanti saluti, il tentativo valeva la pena. Ma tu no. Proprio per un cazzo.

Ottone grazie per l'interessamento e per i consigli.

Riflettero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Onyx
Inviato (modificato)

Giusto. Bisogna tirare le somme... e il messaggio di HVN cade a fagiolo.

Si è fidanzata 4 mesi fa con un ragazzo del suo corso di studio conosciuto a Milano un anno fa. (Si voleva divertire.......................)

Ieri sera siamo andati all'Expo serale con amici, ha cercato di rimanere solo con me e io ho cercato di rigiocarmela... quando ho fatto una mezza apertura me lo ha detto.

E' andata cosi e bisogna imparare a saper perdere, e da ogni sconfitta trarre degli insegnamenti.

Ho sbagliato. Ho avuto dei problemi di salute e trasmesso a lei emozioni negative.

La storia delle sue trombate occasionali era vera, o così mi ha detto. Due ragazzi: un suo ex di 8 anni fa che tra una fidanzata e l'altra la contattava e lei andava e questo tizio qui di Milano che lei quando aveva voglia cercava, anche lui fidanzato.

Con entrambi ha chiuso (non mi interessa sapere se vero o no) per il suo attuale fidanzato.

Il ragazzo con cui si è messa sapeva del nostro rapporto sbarellato (il volpone...). Quando a Dicembre mi ha smollato lei ha detto di aver pianto (credere o meno a sto punto poco importa) e raccontato tutto a sto tizio... siccome anche lui raccontava a lei della sua ragazza con cui andava male.

Verso Marzo hanno iniziato a piacersi e da cosa nasce cosa. FINE.

Ieri ci credevo ancora, vedevo un barlume. A tutti piace illudersi. Ma mi sbagliavo. Ho rimorsi, non perché l'ho persa (capitato e capiterà ancora...) ma per il come l'ho persa. E' stato un periodo davvero pessimo e ora quest'altra mezza batosta non aiuta ma siamo però arrivati alla fine di questo capitolo.

Io mi sento male anche perchè a questo tizio ho spianato la strada... avevo fatto breccia ed ero riuscito ad arrivare ad un passo.

Lo sconforto regna dentro di me. Ma l'ansia di prima non c'è. Ho perso, la battaglia è finita. La guerra no.

Potrei aggrapparmi ad alcuni frasi che certi potrebbero interpretare come segnali, ad esempio:

"Si questo ragazzo fa le stesse cose che faccio io, studio, passioni ecc ecc magari dopo un pò ci stancheremo...". NO. NON VOGLIO VEDERE NULLA PERCHE' DA VEDERE NON C'E' NULLA.

SONO IO AD ESSERE STANCO. SONO SATURO.

Lavoro e problemi di salute mi hanno segato le gambe, le ho detto che mi è dispiaciuto per come è andata e lei "Doveva andare così... non fartene una colpa".

Non c'è altro da dire, caliamo il sipario.

Il prossimo spettacolo inizierà, prima o poi. Ma inizierà.

Grazie,

Onyx

PS In settimana ho ricevuto una "bozza" di offerta di lavoro a Londra dalla prossima Primavera da una mia amica/collega che fa l'agente tessile per l'azienda per la quale lavoro ora e per altre 5.

Se la cosa diventa fattibile io parto senza pensarci due volte.

Modificato da Onyx
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Sembrano fatte con lo stampino, dio.

La situazione di Onyx è identica alla mia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...