Vai al contenuto

Situazione di stallo, come fare passi in avanti?


Barnabas Stinson

Messaggi raccomandati

Barnabas Stinson

Ho 18 anni e da gennaio ho iniziato a intensificare i rapporti con una compagna di classe per provare a concludere, sia in classe che per messaggio abbiamo stretto un rapporto abbastanza intimo e soprattutto su Whatsapp ci cerchiamo a vicenda.

Per quanto riguarda le uscite la questione è un po' più complicata, lei è una ragazza che tiene molto alla scuola e davvero di rado esce il pomeriggio o la sera durante la settimana, questo valeva anche con il suo ex dal quale è stata lasciata a dicembre; così siamo usciti solo 4/5 volte e in compagnia di amici comuni.

Gli ultimi giorni di scuola lei è andata a Milano per sostenere il test d'ingresso al politecnico, e durante quel periodo sono sempre stato io a cercarla, così ho deciso di smettere di farmi vivo finché non sarebbe stata lei a riscrivermi. La prima domenica di vacanza mi ha scritto lei dicendomi che ci dovevamo vedere al più presto, da quel giorno nelle due settimane successive le ho scritto 3 volte io (tra cui una volta per gli auguri di compleanno) e ci siamo visti questo sabato in discoteca poco prima che io tornassi a casa (mi ha abbracciato e abbiamo fatto due chiacchiere).

Finalmente oggi mi ha scritto lei chiedendomi se avessi degli impegni nel pomeriggio, così le ho riposto che finito il pomeriggio a lavoro (stage) in comune avevo un paio di orette libere, lei mi dice che aveva il pomeriggio senza impegni e "voleva dare un senso alla giornata".

A questo punto pensavo di essere finalmente arrivato al momento di un appuntamento solo io e lei, fino a quando... "Senti se c'è anche Michi?"

Così ho contattato l'amico comune, ma lui aveva un impegno e non sarebbe potuto venire, una volta che comunico questo alla ragazza lei decide di rimandare a domani quando ci sarebbe stato anche lui...

Sono in una situazione di stallo e non so come sbloccarla, qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

potevi evitare di dirglielo ;)

ti ha testato, devi tirare un pò fuori il coraggio e osare anche col rischio di perderla

se ti piace glielo devi dimostrare e agire in quel senso puntando a uscire da soli e a concretizzare sennò rischi di cadere in friendzone se già non ti ci ha messo

Link al commento
Condividi su altri siti

Barnabas Stinson

potevi evitare di dirglielo ;)

ti ha testato, devi tirare un pò fuori il coraggio e osare anche col rischio di perderla

se ti piace glielo devi dimostrare e agire in quel senso puntando a uscire da soli e a concretizzare sennò rischi di cadere in friendzone se già non ti ci ha messo

Avevo pensato di dire all'amico di non presentarsi, però non so perché non ho osato...

Aspetto di vedere come va l'uscita di domani, come mi tratta rispetto all'altro ragazzo e se cerca contatto fisico, per vedere se vale la pena rischiare la faccia (soprattutto a livello interno alla classe) e invitarla chiaramente ad uscire io e lei prima che parta (4 luglio)...

Dici che sarebbe troppo presto invitarla dopo una decina di giorni dopo l'uscita di domani?

Se mi accorgo di essere in friendzone mi putto su una più piccola e che richiederà poco sforzo, anche se mi dispiacerebbe perché in questi mesi mi sono accorto che è una ragazza non solo bella ma anche abbastanza buona a livello umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

non so come stai messo ma se volevi osare potevi puntare tutto sull'uscita a 3 organizzando col tuo amico di modo che si leva dai piedi dopo un tot

e una volta andato via facevi il tuo gioco e organizzavi per tentare un escalation

tanto non hai niente da perdere e se ti ha friendzonato meglio saperlo subito e levarsi il pensiero piuttosto che stare altri giorni a farti troppi pensieri su di lei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...