Vai al contenuto

A che età vi siete innamorati?


Colibrìgioioso

Messaggi raccomandati

Colibrìgioioso

Tranquilli, non desidero aprire una discussione sdolcinata, non voglio affatto risposte del genere :" Il sole era alto nel cielo, i fringuelli cantavo una dolce melodia e ho visto lei!"

Niente di tutto ciò mi basta che scriviate l'età ad esempio: 15 anni, 20 anni.

Siate sinceri, può sembrare una domanda sciocca ma per me è importante. Inoltre non parlo di semplice cotte ma di qualcosa di più.

Ora vi lascio e spero che rispondiate in molti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta\Quinta elementare :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD


9\ (?) anni :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Amore sarebbe "dipendenza emotiva"?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

cotta pesante sui 24 , infatuazioni di continuo ; Amore mai XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Non è amore che vive il 95% della gente, ma soltanto un misto di dipendenza dalla altro, sintomo di inferiorità e conseguente paura di non essere all'altezza e quindi paura della perdita di qualcosa che riteniamo "superiore", dipendenza sessuale soprattutto, paura di stare soli, non essere capaci di avere altre donne oltre quella che si crede di " amare" (voglio vedere se ognuno di voi avesse una pacchetta magica con cui potrebbe far innamorare di se qualsiasi ragazza se avrete ancora la voglia di "amare" una sola donna) ...... Ecc

Modificato da Bad-boy
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Ora vi spiego il perché della mia domanda e perché ci terrei ad avere delle riposte. Il motivo è che mi sono accorta a 21 anni di non essermi mai davvero innamorata e nemmeno preso una cotta per qualcuno. Anche quando dicevo alle mie amiche che mi piaceva qualcuno lo facevo solo perché sentito di doverlo fare per non essere così esclusa nelle conversazioni. Ma erano sempre cotte decise a tavolino e seguendo la logica e i parametri dovevano essere diversi ma i principali.Le mie "amiche" non dovevano conoscere il tipo in questione nella realtà ma solamente in foto e doveva essere fidanzato o comunque doveva piacere anche ad un'costa ragazza. Perché così avevo una scusa per non provarci. E quindi volevo sapere se alla mia età é normale ciò che mi succede oppure c'è qualcosa di strano in me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

Ora vi spiego il perché della mia domanda e perché ci terrei ad avere delle riposte. Il motivo è che mi sono accorta a 21 anni di non essermi mai davvero innamorata e nemmeno preso una cotta per qualcuno. Anche quando dicevo alle mie amiche che mi piaceva qualcuno lo facevo solo perché sentito di doverlo fare per non essere così esclusa nelle conversazioni. Ma erano sempre cotte decise a tavolino e seguendo la logica e i parametri dovevano essere diversi ma i principali.Le mie "amiche" non dovevano conoscere il tipo in questione nella realtà ma solamente in foto e doveva essere fidanzato o comunque doveva piacere anche ad un'costa ragazza. Perché così avevo una scusa per non provarci. E quindi volevo sapere se alla mia età é normale ciò che mi succede oppure c'è qualcosa di strano in me.

quante relazioni serie e soddisfacenti (almeno per un po') hai avuto? non mi interessa la risposta, ma dovresti cercare di risponderti tu.

se la risposta é molte, allora sí ci potrebbe essere qualcosa di strano.

per "strano" intendo magari pregiudizi o convizioni errate sugli uomini (per es. il mito del principe azzurro che arriva dalle crociate col cavallo bianco senza macchia).

o potrebbe essere anche una strategia di ricerca del partner non buona, insomma non riuscire a trovare una persona compatibile.

se le tue esperienze sono poche magari non hai ancora incontrato la persona giusta, ma anche in questo caso non dovresti idealizzare questa persona giusta che un giorno arriverá.

poi sul fatto di definire cosa sia veramente una cotta o l'amore, mi astengo, é una scelta personale decidere se indagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Non penso di voler il principe azzurro so bene che non esiste e anche se esistesse alla fine mi

stufererebbe. Comunque il mio cruccio non è quello di non avere storie serie, tempo fa sì perché ritenevo che non averle fosse da immatura, ma ora no. Anzi proverei quasi un senso di disagio e soffocamento. Quindi per ora non voglio storie. Ciò che mi preoccupa è scoprirmi incapace di provare amore o di innamorarmi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Hai 21 anni?

Alla tua età ero innamorata un giorno si' e uno no.

La cotta più grande e sofferente (anche se non la prima) l ho avuta a 16 anni per un mio compagno di classe che neanche mi calcolava. Pero' ho avuto il fegato (o idiozia, a seconda dei punti di vista) di dichiararmi alla fine dell ultimo anno, alla festa conclusiva in discoteca della scuola. Ero la bruttina della classe e lui il più figo, quindi il mio è stato un gesto di puro e consapevole autolesionismo!. Gli dissi che ero stata innamorata di lui per tutti quegli anni e che non avevo mai trovato il coraggio di dirglielo. Tutto questo con il bum-bum assordante della musica, quindi tempi e modi degni della piu' imbranata fra le imbranate. Scene da telefilm americano per teenager, con lui in enorme difficoltà a gestire la situazione. Poi ho continuato a soffrire per lui (anzi, dell idea di lui, visto che ci siamo rincontrati raramente) per svariati anni.

Dovrebbe essere, la tua età, l età in cui ci si emoziona per qualsiasi cosa.

Può essere tu sia una persona molto insicura e che forse il tuo non innamorarti sia una difesa preventiva per non trovarti nella situazione di doverti mettere in gioco?

Mi spiego: il fatto che tu non ti interessi mai a qualcuno, ha come conseguenza che tu non debba mai metterti nella situazione di farti ''il problema'' di piacere a tua volta.

Può essere?

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...