Vai al contenuto

A che età vi siete innamorati?


Colibrìgioioso

Messaggi raccomandati

mmm terza elementare forse

lilian ti batto ahahah

Noooooooooooooooooooooo (e invece sì XD)

La mia arrivò in quarta elementare, trasferita, bionda occhi azzurri, bellissima, una principessina, ed io ero uno dei "quattro cavalieri dell'apocalisse" nella mia classe LoL

Si ritrasferì dopo vacanze natale della 5 elementare, ci rimasi maliiiisssimoooooooo, perché tipo non avevo contatti (0 cellullari\facebook), non mi aveva accennato nulla, non avevo saputo nulla da nessuno, e non sapevo dov'era andata... altro che "push & pull" pesante LoL.

La vedevo però una volta l'anno, sempre e solo una volta l'anno prima a feste di compleanno di un amico comune, e poi in giro a caso rarissimamente (tipo centri commerciali magari quella monovolta in cui ci andavo magari per comprarmi un videogioco XD)

Non ci si dichiarava direttamente, ma c'era un magnetismo tra noi assurdo, non a caso si cercava di stare assieme, anche se in maniera molto innocente, il più possibile quando ci si beccava (tipo compleanno amico comune, noi staccati da tutti su un'altalena a chiacchiere mentre gli altri boh)

...

....non vuoi sapere come finisce questa storia (NON BENE [almeno per me] XD)

...

Ora vi spiego il perché della mia domanda e perché ci terrei ad avere delle riposte. Il motivo è che mi sono accorta a 21 anni di non essermi mai davvero innamorata e nemmeno preso una cotta per qualcuno. Anche quando dicevo alle mie amiche che mi piaceva qualcuno lo facevo solo perché sentito di doverlo fare per non essere così esclusa nelle conversazioni. Ma erano sempre cotte decise a tavolino e seguendo la logica e i parametri dovevano essere diversi ma i principali.Le mie "amiche" non dovevano conoscere il tipo in questione nella realtà ma solamente in foto e doveva essere fidanzato o comunque doveva piacere anche ad un'costa ragazza. Perché così avevo una scusa per non provarci. E quindi volevo sapere se alla mia età é normale ciò che mi succede oppure c'è qualcosa di strano in me.

Perché le donne sanno amare qualcuno diverso da sé stesse ?!??!!?!?!? (XD)

LoL

A parte tutto,

Dipende appunto cosa intendi con "amore"

Quello che posso dirti da quello che scrivi è che...

...boh, una che "ragiona" e seleziona partner solo in base alle storie spinte che può raccontare alle amiche... con tutto il rispetto, NON MI SORPRENDE lol.

Dai, devi ancora incontrare me <3

Hai 21 anni?

Alla tua età ero innamorata un giorno si' e uno no.

La cotta più grande e sofferente (anche se non la prima) l ho avuta a 16 anni per un mio compagno di classe che neanche mi calcolava. Pero' ho avuto il fegato (o idiozia, a seconda dei punti di vista) di dichiararmi alla fine dell ultimo anno, alla festa conclusiva in discoteca della scuola. Ero la bruttina della classe e lui il più figo, quindi il mio è stato un gesto di puro e consapevole autolesionismo!. Gli dissi che ero stata innamorata di lui per tutti quegli anni e che non avevo mai trovato il coraggio di dirglielo. Tutto questo con il bum-bum assordante della musica, quindi tempi e modi degni della piu' imbranata fra le imbranate. Scene da telefilm americano per teenager, con lui in enorme difficoltà a gestire la situazione. Poi ho continuato a soffrire per lui (anzi, dell idea di lui, visto che ci siamo rincontrati raramente) per svariati anni.

Dovrebbe essere, la tua età, l età in cui ci si emoziona per qualsiasi cosa.

Può essere tu sia una persona molto insicura e che forse il tuo non innamorarti sia una difesa preventiva per non trovarti nella situazione di doverti mettere in gioco?

Mi spiego: il fatto che tu non ti interessi mai a qualcuno, ha come conseguenza che tu non debba mai metterti nella situazione di farti ''il problema'' di piacere a tua volta.

Può essere?

Ed io che speravo nel "bum bum" di qualcos'altro <3

Quello è appunto "autolesionismo", non "amore" (XD)

LoL

(e lo dico perché feci quasi peggio di te ai tempi LoL, non che fossi cesso, ma idealizzai la tipa di sopra per ANNI respingendo tutte le altre LoL)

...

...

...

Non penso di voler il principe azzurro so bene che non esiste e anche se esistesse alla fine mi

stufererebbe. Comunque il mio cruccio non è quello di non avere storie serie, tempo fa sì perché ritenevo che non averle fosse da immatura, ma ora no. Anzi proverei quasi un senso di disagio e soffocamento. Quindi per ora non voglio storie. Ciò che mi preoccupa è scoprirmi incapace di provare amore o di innamorarmi.

Comunque prendendola in generale, dipende appunto da cosa si intende con "amore",

Se intendi un tipo che ti faccia un bel "push & pull" pesante, o che ti prende per qualcosa ma è psycho, per cui ti parte la testa anche a te...

... meglio non "innamorarsi" :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

..........

Se si intende qualcuno con cui ci si trova e vive in tranquillità al 100%...

90897-And+in+the+end+the+love+you+ta.jpg

E ripeto, brutto\sessista\quello-che-ti-pare che sia, io le donne di oggi (almeno in Italia) le vedo troppo viziate\egoiste per "amare",

... quelle che dicono ad esempio di "amare" me, a parte che non lo dicono esplicitamente ma cercano di fare le dure (Tanto poi le ammorbidiso io LoL <3)

Però sono tutto loro, abbassano la cresta solo quando non ce la faccio più a sopportarle e le "sfanculo", allora tornano con la coda tra le gambe\tutte dolcine dolcine <3 <3 <3

Vedono l'eventuale "relazione" solo come "montagne russe", un rapporto di "forza" in cui vogliono fare la parte forte anche se ne sanno la metà della metà di me LoL

Questo invece di stare assieme easy,

Finché ho la pazienza per riprenderle <3

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Innamorarsi, amore sono termini abusati ma se uno ci pensa bene non vogliono dire nulla.

Innamorarsi...

da un lato c'è il prendersi cotte tipico dei ragazzini. Si nota una ragazza carina e si pensa a lei giorno e notte e si trema ad andarle a parlare. La fissa dopo un po' passa nel caso non si ottenga niente (99%), nel caso si inizi una relazione non lo so, perchè casualmente ho iniziato ad avere relazioni quando ho smesso di avere cottarelle, ma suppongo che la fissa si ridimensioni quasi subito anche nel caso si inizi una relazione.

dall'altro ci sono gli innamoramenti tra adulti, in genere si va prima a letto un po' di volte e si inizia a provare un certo affezionamento e fastidio al pensiero che qualcun altro possa andare a letto con la nostra lei, inizio tipico delle LTR.

Amore...

La parola amore è ancora più stuprata. Di solito si sfodera quando ormai ci si è sposati, o si sono fatti figli o quando si è stati così pirla da finire a 90° in una LTR... Del tipo "Eh sgobbo dalla mattina alla sera, non la vedo da mesi ma c'è l'Amore"... Oppure la usano le ragazzine per fantasticare della mitica relazione che dovrebbe legarle al principe azzurro che, inutile dirlo, non si concretizzerà mai. Ammesso che trovino il principe azzurro, inizieranno a lamentarsi dopo due giorni di relazione che lo volevano celeste.

Fatta questa premessa:

prima cottarella: elementari

primo innamoramento adulto: 21 anni

amore: non pervenuto e speriamo che rimanga non pervenuto a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

15 anni

un paio di diependenze emotive, la prima davvero lunga!

e poi l'ultima 18 mesi fa circa: ho iniziato ad amare me stesso! :air_kiss::air_kiss::air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

Prima cotta in 1a elementare, 5/6 anni.

E così via per ogni ragazza che mi piaceva o mi dimostrava un po' di affetto.

Tuttavia credo che il mio primo vero amore, sincero e reale, senza alcuna idealizzazione irrealistica della ragazza basata su un mio lack emotivo e quindi con una totale accettazione della sua vera personalità e natura, sia di settimana scorsa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Rispondo a Martina. Forse la tua deduzione non è così sbagliata, ci rifletterò su.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 innamoramenti: attorno ai 20/21 con conseguente LTR e adesso a 33

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...